Get Togheter
di slanif

28/12/15, ore 09:49

Ma quanto sono adorabili questi due? Non avevo mai pensato a loro come coppia, ma adesso li amo incondizionatamente! Brava! Scriverai ancora su di loro? :-)

07/07/14, ore 13:07

adoro il fatto che anche se inconsapevolmente hanamichi ha incasinato tutto e contemporaneamente risolto la situazione!!! solo un tensai poteva riuscirci!!! XD dolcissimo sendoh!!! ahahah!!! la sua autointrospezione è fantastica!!! ahahah!!!

06/07/14, ore 09:35

*Me tanto commossa* hai scomodato addirittura il tensai per indorarmi la pillola? Ma grazie!
Povero Akira me lo vedo gironzolare per la città completamente assorto nei suoi pensieri sul suo rapporto con Kosh. Innamorarsi del proprio migliore amico vuol dire conoscere tutto di quella persona, i pregi ma anche, e soprattutto, difetti. E se non sembra che per Akira i difetti di quella sottospecie di yogurt scaduto siano rilevanti, teme che i suoi lo siano. In fondo, come ammette lui stesso, Koshino ricorda i suoi ex, le sue avventure o le sue storie pseudo serie più di quanto se ne ricorda lui stesso (frase che mi ha fatto ridere come una scema quella).
E mentre è lì che pensa a tutto questo puf ecco che spunta Hanachan in tutto il suo splendore (perche testa vuota di uno stupido porcospino Hana è bellissimo!).
Mi ha fatto ridere immaginarlo geloso marcio di Akira, ma lo so, in quanto a gelosia Hana ha pochi rivali (a parte il mio bias, ma questo è un dettaglio), è stato divertente quindi vedere la sua reazione alla confessione di Akira sul fatto che non gli interessava Rukawa perché era innamorato di un altro. Quanto ci ha messo Hana a dimenticare l'odio nei confronti del porcospino malefico? 1 secondo? 2? Quel ragazzo è troppo buono! Ed è un genio! Se non ci fosse lui con il cavolo che si smuovevano le cose, è indispensabile!
La scenata di gelosia di Kosh mi è sembrata così reale che potevo quasi vederlo, ma cosa vuoi dire maledetto orso quandi dici "potevo capire Rukawa e lo avevo quasi accettato ma Sakuragi...per la miseria!" per la miseria cosa? Ma che cavolo possibile che nessuno qui, a parte Ede bello, ha gli occhi che funzionano? Poi avesse parlato una Adone... (Slanif lo sai quando mi toccano Hana divento un pochetto suscettibile).
Akira si rende conto della botta di c... volevo dire di fortuna ha avuto? Praticamente si è dichiarato prima Kosh. Razza di porcospino fortunato!
Credo che sia la prima, e probabilmente sarà l'ultima, volta che qualcuno dice che Hana sia normale, anche se è riferito al suo aspetto fisico (certo un giapponese alto 1.88 con i capelli rossi la pelle abbronzata e dei muscoli che sbav è assolutamente normale) e non per la sua testa ma è già una conquista.
La parte della dichiarazione è stata fluffosissima, quindi io l'ho apprezzata molto.
Che dire aspetto con trepidante attesa l'11/10, a questo punto sono molto felice che tu sia un'HanaRu convinta, altrimenti rischiavo di dover aspettare un mese in più, con i miei puccetti, sono sicura che in quanto fluffosità (e probabilmente in risate) batteranno tutti tutti!

01/07/14, ore 17:33

Ma che bella coppia!
Io lo adoro e ho adorato il modo in cui li hai fatti avvicinare...
La vedo proprio Ayako, donna indipendente, fare il primo passo.
E poi... quando minaccia di fare partire la sventagliata... sì, è proprio lei, questo mi sono detta mentre leggevo.
Io, questi due, li vedo proprio così e mi piace tantissimo il modo in cui riesci a descriverli.
Nè troppo smielati, (nel caso di Ayako, perchè Ryota lo è sempre) ma romantici al punto giusto!
Bravissima, come sempre, e alla prossima coppia!
Un bacione.

01/07/14, ore 09:11

Ayako è la migliore! Ma commentiamo dall'inizio che è meglio.
Ryota ha appena scoperto di essere il nuovo capitano, e non è difficile immaginarlo seduto sull'erba davanti alla palestra a sclerare come un pazzo esaltato e un secondo dopo cercare di tornare serio, questi suoi cambi improvvisi di umore avranno fatto scappare a gambe levate gli altri studenti, me li vedo allontanarsi da lui mentre lui non si accorge di niente troppo perso nei suoi pensieri.
Si sono tutti accasati, manca solo lui, lui e la bella manager (ovviamente trovo perfetta l'idea del 1 come suo numero perché sì, è la manager n○ 1 nessun dubbio in proposito). Lui è innamorato e l'ha confessato migliaia di volte, ma sembra che non sia stato preso molto sul serio, e mentre sta lì a scervellarsi su come sarà la sua vita quando le loro strade si divideranno se non riesce a conquistarla, ecco che Ayako arriva. E che donna! Porca miseria che donna! Lo so l'ho già detto ma non posso non ripeterlo. La parte del bacio, di quel permesso concesso dopo due anni, perché sono certa che quel rompiballe abbia iniziato da subito a tampinarla, è... è... è.. meravigliosa, perfetta proprio in linea con il personaggio!
Capitolo dolce e bello!
Alla prossima coppia, anche se...lo sai... diciamo che non è la mia preferita...ecco, più che altro Kosh...va beh non puoi convincermi su tutte...

17/06/14, ore 23:14

Ma che bella!
Anche io adoro questa coppia e, anche se con le date non ti sei trovata ma chi se ne importa... io continuerò a immaginare che le cose vadano proprio così e che le due storie siano collegate!
Questa (dopo la AkaKog)credo sia stata la mia preferita.
Io i personaggi li immagino realmente così, abbiamo una visione su questa coppia che credo combaci perfettamente.
Non ti dico cosa mi è piaciuto perchè l'ho adorata dalla prima all'ultima riga :D
Beh... se volessi fare un pensierino e nel frattempo scrivere un'altra raccolta che nello stesso ordine, rivede tutte le coppie, io gradirei moltissimo (e capirei anche i tuoi istinti omicidi nei miei confronti!).
Bella... veramente troppo bella!
Un bacione e alla prossima!

17/06/14, ore 22:41

Oh, proprio non mi aspettavo che fosse Jin a dichiararsi però mi è piaciuta!
Troppo belli i pensieri di Fukuda, la sua bassa autostima, le sue insicurezze...
Anche se io mi aspettavo che fosse Fukuda quello già innamorato perso, ho trovato comunque verosimile la tua versione... mi è piaciuta molto la lettera e il loro dialogo... quel: va bene... va bene anche così, sussurrato mi ha fatto vedere tutto l'amore che prova Jin e la voglia di tenersi Fukuda stretto!
Insomma, come sempre ben scritta!
Questa raccolta mi piace alla follia, sarà perchè io adoro leggere quando i personaggi si mettono letteralmente insieme... e la tua racolta poi tratta proprio di questo! :D
Complimenti ancora, ora volo a leggere l'altra! :D

14/06/14, ore 12:15

Eccomi qui a commentare questa tua HaseMit se non sbaglio la oneshot più lunga fin'ora, chissà come mai...
Allora cominciamo con i pensieri di Mitchi. Direi che le prime parole rendono bene l'idea dello stato d'animo del ragazzo.
I ricordi sulle scelte sbagliate, sugli errori commessi, sul tempo sprecato e, naturalmente sulla mega rissa in palestra (impossibile non menzionarla), e poi finalmente il ritorno in campo, la prima partita dopo tanto tempo. La vittoria, quanto tempo che l'aspettava? E poi Hasegawa, che si avvicina, che cerca un contatto e Mitchi che non si lascia scappare l'occasione, lo vedi che quando ti applichi tanto idiota non sei?
Le prime uscite, le prime domande, le prime consapevolezze, ma che bello che è! Devo ammettere la parte nello spogliatoio mentre cerca di non farsi sgamare di Hana e Kimi è bellissima, e quando va all'appuntamento guardandosi le spalle temendo di essere seguito mi sono messa a ridere perché Hana in versione agente segreto con tanto di impermiabile cappello e occhiali scuri me lo vedo proprio.
Comunque le uscite proseguono e seguendo il consiglio di Kogure è lui stesso a invitare Hasegawa in una innocentissima partitella sulla spiaggia...e poi un'altra e poi patatrak si lascia sfuggire quello che prova, c'è da dire che nello shohoku il cervello è uno degli organi meno usati, per fortuna oserei dire, visto i risultati almeno. E dopo aver parlato scappa senza dare la possibilità a Kazushi di rispondere, e spegne anche il cellulare, così giusto per rendere le cose più semplici. Oddio io lo capisco benissimo, però povero Kazushi. Per fortuna che megane interviene, passa del tempo con lui, parecchio tempo e riesce almeno a convincerlo a riaccendere il cellulare.
E poi passiamo a Kazushi, vederlo così nervoso mi fa un po' impressione, mi è sempre sembrato un personaggio così tranquillo, incapace di perdere la pazienza di innervosirsi invece... anche qui parlare con un amico aiuta (saranno gli occhiali?) Mi ha intenerito il ricordo di Hasegawa del secondo invito, quel messaggio mandato mentre faceva la spesa con la sorella e i salti di gioia trattenuti alla risposta affermativa per evitare di essere preso per matto. E poi la chiamata dopo cena, ormai convinto che sia del tutto inutile, immagino la faccia trasformarsi, dall'espressione tanto sicuramente è spento a cazzo non è spento a cazzo mi ha risposto. E quel "ti raggiungo io ovunque tu sia" il ragazzo sta per dare di matto, è caricato al massimo non lo ferma nessuno, figurarsi se si preoccupa di dover uscire di casa dopo cena per andare dall'altra parte di Kanagawa rischiando poi di rimanere a piedi al ritorno. Finalmente si incontrano, finalmente chiariscono, e bisogna ammetterlo le parole non sono certo le loro armi migliori, ma con i fatti sono immensamente bravi. L'ultima parte, tenerezza assoluta.
E brava slanif come sempre!

13/06/14, ore 11:53

Mi ero scordata della GT eh già la coppia fukuda jin, quella che si solito massacri più delle altre.
Qui siamo al momento in cui Jin confessa i suoi sentimenti, mi è piaciuto il punto di vista di Fukuda, quel non sapere cosa fare, non ha mai pensato all'amore, non crede di essere capace di amare, ma l'abbraccio di Jin gli fa capire che forse non è una cosa che si impara, e che certi abbracci, soprattutto se dati a e da certe persone valgono più di altri. Questo pensiero finale mi è piaciuti proprio tanto.
E, ora che ci penso, domani c'è la HaseMit...finalmente scoprirò tutto il tuo lati zuccheroso, perché loro riescono a tirartelo fuori...e finalmente vedrò qua to ti ho letto nel pensiero mentre scrivevo la mia prima HaseMit quasi 3 mesi fa...
Intanto complimenti per questa, e a questo punto a domani!

06/05/14, ore 01:13

Che bella coppia!
Fujima mi è sempre piaciuto come personaggio anche se si capisce veramente poco della sua personalità visto il pochissimo spazio che ha nel manga, infatti, ho sempre avuto difficoltà a immaginarlo nella sua vita di tutti i giorni.
Eppure, la tua versione mi è piaciuta, l'ho trovata molto credibile... in fondo, la sua calma è solo apparenza in alcuni casi, tipo quando gioca a basket, quindi mi è piaciuto il fatto che sia stato lui ad affrontare Hanagata... è o non è lo stratega e l'allenatore della sua squadra?
Il fatto che poi ci è stato raccontato tutto dal punto di vista di Hanagata ha reso completa la coppia... infatti, descrivi bene anche il tormento interiore dell'ala grande... in effetti, da l'impressione di essere molto insicuro... anche nella partita che giocano nel manga cerca sempre l'approvazione di Fujima.
Beh... spero che scriverai ancora su di loro, perchè mi piace molto come gestisci questi personaggi (Anche Akagi e Kogure mi sono piaciuti molto, ci fai un pensierino??)
Alla prossima e complimenti.

04/05/14, ore 22:34

Eccomi qua, oggi in modalità Stalker xD
Comunque, questa è la prima volta che leggo o che mi avvicino anche solo col pensiero a questa coppia :3 l'ho sempre visti molto vicini anche nell'anime, devo dire la verità, ma quando lo vidi la prima cosa i miei pensieri non erano devoti allo Yaoi ancora xD o meglio, non lo conoscevo proprio all'ora XD
Comunque Toru è stato proprio uno strunz D: povero Fujima, chissà come ci era rimasto male! Infatti glielo ha detto u.u massima stima per Kenji u.u ma tutto è bene quel che finisce bene! Ci credo, comunque, che dopo anni sorridono al pensiero xD ne hanno passate davvero xD
Complimenti anche per questa e non vedo l'ora di leggere cosa hai scritto per la prossima coppia *^*
Un bacione

04/05/14, ore 10:23

Oh che carini, il fatto che tu non sei soddisfatta non mi sorprende, tu non sei mai soddisfatta!
Eppure secondo il mio modesto parere sei rouscita a descrivere bene i sentimenti di imbarazzo e paura che Toru deve aver provato man mano che il tempo passava e si rendeva conto che ciò che provava non era semplice amicizia o affetto e ammirazione, no, era qualcosa di molto più forte.
Ho trovato molto veritiero anche l'allontanamento dopo essersi fatto scappare quel complimento, il cercare di nascondersi, la paura di venir rifiutati, per fortuna che spunta un amico (ma che strano, proprio Hasegawa eh? Chissà come mai hai scelto lui...). Un amico che cerca di farlo ragionare , un amico che l'avrebbe preso a calci nel sedere dopo la bastardata che si è fatto scappare.
Ma Fujima non è un tipo che lascia perdere, non quando una cosa gli interessa sul serio, e dopo un anno vuole riaffrontare Toru, vuole capire. E finalmente le cose si mettono a posto.
Mi è piaciuta l'idea del ricordo, riwvocato mentre si trovano entrambi sul divano a fare cosa chissà... (guardare la TV, si certo...).
Solo una cosa, la frase che dice: "il basket è il basket e lì non ci sono sentimenti." Non avresti mai potuto usarla con lo Shohoku, quelli i sentimenti li mettono ovunque!
Baci e alla prossima, FukuJin, speriamo che almeno questa volta non ci siano tragedie per loro...

12/04/14, ore 21:57

Molto carina la descrizione di questa coppia.
Non credo che tu sia caduta nell'OOC. Kyota mi da l'idea di uno che si esalta per un nonnulla e, allo stesso modo, si deprime anche per niente.
Maki lo immagino proprio così: serio e posato!
Mi ha fatto ridere molto il fatto che alcuni suoi compagni vadano a frugare nella sua sacca per carpire i suoi segreti; è una parte comica ma che al contempo rende anche molto bene l'idea del personaggio e soprattutto di come lo vedono gli altri.
Sì, questa shot su loro due mi è piaciuta molto!
Complimenti e alla prossima!

10/04/14, ore 19:17

​Trallalla eccomi qua *-* *spunta come i funghi*
Allooora, innanzi tutto (sì, parto dal fondo stavolta xD) guai a te se dirai ancora che una tua fic è una schifezza che ti mozzo le manine u.u
A me è piaciuta tantissimo *-* Fa un certo effetto vedere Nobunaga piangere, ma alla fine è umano anche lui (la scimmia fa parte del genere umano! O bertuccia, per chi preferisce xD), quindi può darsi che pianga!
Noi lo abbiamo sempre visto esaltato, solare, pazzo e tutto ciò che ha descritto Maki, per cui è stato un colpo anche per lui! E poi...piangeva per amore *-* ma che tenerooo!
Maki è sempre posato u.u poi ci credo che gli danno del vecchio (quanto ho adorato Hanamichi in quell'episodio!! xD) e da lì l'appellativo: NonnoMaki xD u.u Ok, adesso mi odierà!
Però la fine *-* che dolce! Si è anche dichiarato e Maki che (non so quanto gli sia costato dirlo...) ammette che anche a lui piace!
Evviva questi due!
Devo dire che anche io non mi sono mai soffermata su questi due (a parte il lieve accenno nella mia long fic xD) ma ho sempre creduto che sotto sotto ci fosse qualcosa xD sono troppo insieme! Sempre insieme XD gatta ci cova eheeh e nulla in questi casi è lasciato al caso (?)
Bene, detto questo non mi resta che farti complimenti ed aspettare il prossimo capitolo *-* Hanagata e Fujima eh *^* anche loro per me sono una mera novità, quindi aspetto con impazienza :3
Kiss
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 07:19 pm)

10/04/14, ore 12:35

forse kiyota è un po' ooc ma sfido chiunque a pensare ad un grande amore non corrisposto senza versare nemmeno una lacrimuccia!!! XD ahahaha!!! davvero come copia sono un tantino improbabile ma decisamente azzeccata!!! la serietà di maki con l'esuberanza della scimmia!!! mi piace molto!!!