Same Mistakes.
di FreeSpirit_

03/06/14, ore 15:53

Allora, iniziamo che la tematica è bella, ma i personaggi non vanno bene, secondo me.
Ho letto alcune recensioni e hanno ragione. Ti sei calata troppo nel personaggio e in più si vede che la storia è scritta a "fantasia". Nel senso che 'da bella e buona' i 5SOS parlano in italiano o che le protagoniste femmine parlino l'inglese.
La prima parte è buona, ma poi vengono queste altre due amiche e quindi tutto inizia a diventare sull' "inventato". Si capisce! Della prima parte però non mi è piaciuta una cosa: questo Roberto... ha tante qualità e lui da alla protagonista tutte queste confidenze, quando una persona normale avrebbe detto "ehi bella stai calma!".
Altra recensione che ho letto: le protagoniste hanno troppa confidenza con i nostri idoli, come se li conoscessero da una vita, e poi metti troppi baci e litigate, risse e ospedale...ci sta una volta buona che tutti rimangono sani come pesci?
Hai scritto che la nostra protagonista Ambra, ha 14 anni... ma sai che a 14 anni è insolito che ti ubriachi, e che ti sbaciucchi con dei 18enni?!
Grammatica: Troppi errori!! Non puoi scrivere una storia non sapendo i presupposti della grammatica: i tempi verbali, quando si mette la "h" e quando no, distinguere "gli" e "li" , si scrive "l'ho" e non "lo"... non azzecchi i segni di punteggiatura... la storia poteva essere migliore.
Ultima cosa, non cambiare carattere, o colore, e se non sai l'inglese (non si scrive capter) non lo scrivere che fai una cosa più bella.
Ti consiglio di rileggere la fan fiction e quando scrivi un nuovo capitolo, rileggilo e correggilo! Ho letto che pensi di rinnovarla... fai bene! Dai sempre ascolto alle critiche!!

08/05/14, ore 22:47

Evviva recenzisco *^*
Hola:3 allora..mm..me piasa pe davvero e bhoo sei brava.

Charlie.

17/04/14, ore 10:43

ehi bella!
allora, amo questa storia, davvero!!
il triangolo tra i tre (?) é bello, incasinato, ma bello <3
peró, sinceramente, mi piacciono di più i Lukambra :')
maaaa forse sta sbagliando tattica per conquistarla, anche perché lei si sta innamorando del piccolo (?) Irwin.
non vedo l'ora di scoprire che succederà!!
a presto allora :)
Greta xx

16/04/14, ore 15:51

splendoreeeeeeeeee :))
scusa per ieri, il pc serviva a mio fratello e ho dovuto staccare ç__ç
te lo dico subito -anche se ormai l'avrai capito da te- io sono una che fa SEMPRE ritardo nelle recensioni, ma non perché lo voglia io, quindi non prendertela se non passo subito, seguo comunque la storia asdfvgbnj.

allora, un altro capitolo perfetto direi, e figurati, non devi preoccuparti affatto della lunghezza... va benissimo, e a volte anche la mancanza di ispirazione può capitare!
comunque sia, con la frase a fine capitolo mi è quasi venuto un attacco di cuore, oddio *^*
cioè, bella fortunata sei, eh? AHAHAH.
yep, sono gelosa, invidiosa e quant'altro, anche io voglio stare accoccolata ad ashton alle cinque del mattino lol.
tu però non devi ascoltare i miei scleri idioti, lo sai questo? AHAHAH.
sono ancora felice per gli spoiler, ma io può in fondo, yay.
e nulla, aspetto con ansia il prossimo, splendore.
a presto, eight xx.

ps amo la canzone di katy. aaaaw.

16/04/14, ore 15:13

E' proprio il massimoo!!! Cioe' mi piace molto, anzi dire molto e' assolutamente poco, te lo assicuro. Continua presto mi raccomando! Vai cosi' Ambra <3 -Tamy Styles

16/04/14, ore 15:00

Ciao bella, scusami ma questa recensione non sarà positiva.
Parto dicendo che non ti voglio offendere, però voglio anche essere sincera con te, ok?
Non mi piace tanto il fatto che tu ti sia messa come protagonista, cioè che sia proprio tu, perchè da quello che ho capito hai preso troppi elementi della tua vera vita ed esperienza. Quello che voglio dirti è di stare attenta o ti lascerai trasportare da quello che vorresti ti succedesse (come un po' hai già fatto) e la FF si trasformerà in una banale immagina da pagina di fb, capisci?
Ovviamente è solo un parere ma credo che un'autrice dovrebbe farsi prendere dalla sua storia fino ad un certo punto, in modo da mantenere un minimo di distacco..
L'introduzione sembrava carina anche se i triangoli mi lasciano indifferente, solo che si può migliorare ancora.
Il problema però è iniziato quando ho aperto la storia.. ho trovato errori già dalle prime tre righe e l'ho trovata una cosa inaccettabile, guarda "be certo loro avevano.." sarebbe "bè, certo, loro avevano.." o al massimo "beh, certo, loro avevano.." poi, mi auguro davvero che il prossimo sia solo una distrazione o uno sbaglio di battitura, perchè non credo che ci sia errore più grave nella grammatica italiana "ero arrivata qui HAI magazzini generali alle tre." nononono, è "ai magazzini", la 'h' serve solo al verbo avere! Ma proseguiamo.. cambi tempo verbale mentre racconti, scegline uno perchè la lettura diventa difficile e sconnessa "Ho visto alcune ragazze" sarebbe "Vidi alcune ragazze" e quello che viene dopo non l'ho capito, credo che dovrebbe essere "Vidi alcune ragazze che avevo già conosciuto quando andai a vedere i One Direction il 12 Dicembre, all'hotel Savoia, e con altre feci amicizia. In quel momento ero con una ragazza di nome Rebecca.. le sue due amiche avevano il bracciale, beate loro!"
Ci sono altri errori grossolani ma non capisco se siano di distrazione, battitura o per semplice ignoranza.. dovresti scrivere "Spera che non ti becchi", "Ce la farai ad entrare, Ambra" insomma, fai molta attenzione quando si tratta di verbi o di congiunzioni ecc, perchè la differenza è fondamentale e non notarla è davvero brutto.
Ma più di tutto, alla terza persona singolare del passato remoto, non c'è la 'ì' accentata, bensì due semplici 'i' ripetute: arrossii, per es.
Ho notato tantissime mancanze per distrazione, dovresti davvero rileggerli con attenzione i capitoli prima di pubblicare.
In realtà sarei voluta andare avanti a leggere e lasciarti una recensione più generale, ma anche in un solo capitolo c'erano davvero troppe cose da dire.. comunque è sottinteso che dovresti riguardarti per bene tutto.
Li ho sfogliati con gli occhi lo stesso, e ho notato altri erroracci terribili, come 'gli' al posto di li'.. si dice "li vidi" non assolutamente "gli vidi": 'gli' è un articolo, 'li' una particella pronominale.. confondili e ne verrà fuori un disastro.
Attenta agli accenti... 'è', non 'e', quando si parla di verbo essere.
Non sapevo se mettere bandierina azzurra o arancione, perchè in fin dei conti se non fosse per gli errori hai un buon lessico e utilizzi buone espressioni, ma questi non sono sbagli da niente, sono molto gravi, quindi devo mettere arancione per semplice onestà.
Per quanto riguarda la grafica, bè, è questione di gusti.
E lo so che mi sono dilungata molto, ma ancora devo parlare della trama. Altra nota dolente: è tutto assoluamente irreale, scontato, affrettato, visto e rivisto.. non mi piace.
Ogni riga contiene una banalità, non so perchè ma tipica delle FF su gruppi musicali maschili. Si sente che ciò che racconti è finto, perchè nessuno può farsi prendere da qualcun'altro tanto in fretta.. altro che colpi di fulmine!
Cioè, pensaci un attimo, puoi essere la persona più fortunata della Terra ma ti assicuro che certe cose non succedono nella vita vera! Se vuoi scrivere una storia veritiera, fai in modo che lo sia sotto ogni aspetto.
Attenta anche alla comicità grassa, perchè non è divertente, ma stucchevole e noiosa.. rovina maggiormente la storia a mio avviso.
Ovvio, non tutti condivideranno questo, ma gli errori ci sono e sono davvero gravissimi (anche se non posso elencarteli tutti) quindi ti prego di correggerli e rivedere le regole base della grammatica, perchè sono cose che anche i bambini di prima elementare non sbagliano più.
Ti consiglio di ascoltarmi, perchè sarebbe meglio.
Immagino tu possa migliorare molto, se c'è volontà.
Ho dato una letta alle altre recensioni e non sono molto d'accordo, ma fa niente.
L'ultimo consiglio che ti do è prenderti più tempo per aggiornare, anche due settimane se proprio ne hai bisogno.. le autrici che preferisco io aggiornano tipo una volta al mese, ok, ma i loro capitoli sono sempre perfetti.. non un errore in pagine intere! Perdi tanto, tanto tempo a rileggere, ti salverà da tutto, non importa quanto sia noioso: è la prima regola per pubblicare!
Che recensione lunghissima, chiedo scusa.
Adesso la pianto, ciao :)
SAM.

15/04/14, ore 21:02

splendoreee :)
okay, sono in super ritardo lol.
however, un altro bellissimo capitolo, aaaw.
e cosa fantastica, perché io ho avuto anche due meravigliosi spoiler ❤️❤️
devo ammetterlo, non posso proprio scegliere una parte preferita questa volta, assolutamente.
cioè, ma oddio, IO MUORO.
sai cosa? penso sia il mio capitolo preferito per ora, ma mi hai appena detto in chat che stai scrivendo il cinque, quindi vedremo poi asdvbnj.
bien splendore, alla prossima, e muoviti ad aggiornare!
un bacio grande, eight xx.

14/04/14, ore 22:23

Sinceramente sto triangolo mi sta facendo impazzire lol però rido come un'idiota e mi piace sempre di più❤ voglio il continuo u.u
-Es xx

14/04/14, ore 18:58

Io la A.M.O!!! Ma sai cosa intendo?? La amo troppissimissimo..oddop e' stupenda..non sono mai stata presa da una storia cosi' tanto lo giuro..continuala Right Now, capito?? Muoviti Ambra...xD con affetto ti voglio bene ricordalo <3 -Tamy Styles

14/04/14, ore 16:39

Ambra mi sembra abbastanza pazza alla fine, come si fa a rifiutare uno come Luke? Anche se Ashton sembra sceso dal cielo come un Dio..

Sta prendendo una piega interessante, vediamo come andrai avanti :)

14/04/14, ore 16:16

Ahahah appena ho letto 3 Aprile, mi è venuto in mente quando li ho visti davanti ai magazzini (purtroppo non sono entrata), è stato bellissimo <3
Beh come inizio non c'è male, aspetto di vedere come andrai avanti!
Solo una cosa, cerca di ordinare un pochino le frasi, i dialoghi sono leggermente confusi e non capivo chi parlava e chi no :)
Un bacio <3
Giuls

14/04/14, ore 15:29

splendoreeee :))
allora, prima di tutto davvero bella la foto. aw.
scusa se ti ho fatto aspettare per la recensione, finalmente ci sono!
certo che tu mi mandi proprio in confusione... CHI DEVO SHIPPARE ORA? >.<
AHAHAH okay, sorry lol.
il mio pezzo preferito, visto che ieri me lo hai chiesto, è quasi sicuramente la prima parte del pov di ashton: mi mette tenerezza asdcvbnj.
spero ti arrivino le recensioni che vuoi, così posti, perché non vedo l'ora di leggere il seguito!!
e beh, nulla da aggiungere mi pare.
a presto, splendore, eight xx.

13/04/14, ore 19:47

Te l'ho gia' detto quanto amo la tua fanfiction?? Oddio e' stupenda, mi piace tantissimo. Mi raccomando continua presto perche' non sto piu' nella pelle :') <3 -Tamy Styles

11/04/14, ore 12:02

hola splendore mio :))
allora, scusa ancora se non ho recensito ieri, ma ero davvero fusa... il fatto che abbiamo riso tutta la sera lo dimostra lol.
well, solitamente non giudico mai una storia già al secondo capitolo, ma ormai già te l'ho detto che questa mi piace moltissimo asdvbj.
sto iniziando a leggere sempre di più su quei quattro amori, e sono sempre più soddisfatta. aw.
ma devo dirti la verità, ho cambiato idea, quello che ti ho detto ieri non vale più: ora shippo luke e ambra per il semplice motivo che ashotn lo voglio tutto per me... se se, magari! *sogna*
ma in realtà, ce li vedo bene allo stesso modo, yay.
che poi, a me solitamente non piacciono i triangoli, e non so per quale miracolo tu sei riuscita a farmeli amare ahah.
comunque sia, l'introduzione mi ha colpito subito, perché è interessante e perfetta per rappresentare la storia... ti stavo allegramente stalkerando su facebook quando ho visto pubblicato il link della tua storia e mi sono detta "in fondo non ho nulla da fare"... SONO SUPER FELICE DI AVER COMINCIATO A SEGUIRTI!
che poi, io già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma okay ahahah.
per quanto riguarda la scrittura nulla da dire, perché l'ho trovata scorrevole e chiara, oltre che corretta, si intende... quindi che altro? continua così e mi raccomando, voglio assolutamente essere avvisata per il prossimo aggiornamento.
however, tolgo il disturbo e alla prossima, splendore, eight xx.

10/04/14, ore 20:05

Ma bellissimissimoooo
Ahahah complimenti, veramente brava.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere la storia completa ahaha alla prossima
Kisses
-K