Una Storia Che Vale
di slanif

14/04/14, ore 18:28

Ed eccomi con la prima recensione premio...
Innanzittutto complimenti per il tuo primo posto.

1° Posto Slanif
Canzone scelta: Una storia che vale di Laura Pausini

Sappi che ti odio!!! Mi hai fatto piangere...
Grammatica: Non ho trovato molti errori grammaticali, però qualche suggerimento da segnalare c’è.
1)La particella ci davanti a parole che iniziano con “i” o “e” richiede l’apostrofo. Ci è caracon c’è cara
2)Attenzioni alle virgole, in alcuni punti rendono più leggibile il testo.
3) La congiunzione “MA” non va mai preceduta dalla virgola, in quanto congiunge due parole: bassa, ma decisa; bassa ma decisa.
4) “Ma invece” questa forma pleonastica è tipica della lingua parlata, è consigliabile scegliere solo uno dei due termini.
 Voto: 28/30

Originalità: Devo ammettere che la storia è alquanto originale... vero è che l’argomento trattato è quasi all’ordine del giorno, Lui innamorato dell’altro, che viene rifiutato per un altro ancora.
Sei riuscita a mettere insieme la canzone da te scelta e le emozioni del protagonista nel vedersi rifiutato dalla persona amata in modo incredibile. Non è facile riuscire a farmi immedesimare in un personaggio, sia maschile sia femminile. Brava.
Voto: 20/20

Stile: Fluido e pulito. Certo qualche errore e/o imperfezione però riesci a trasmettere nello scrivere quello che provano i personaggi coinvolgendo il lettore.
Voto: 15/15

Gradimento personale: La canzone che hai scelto mi piace molto, è significativa. Come tutte le canzoni della cantante d’altronde, ma questa ha un qualcosa che ti entra dentro... e tu sei riuscita ad inserire le parole de “Una storia che vale” alla perfezione nella tua storia, riuscendo a coinvolgermi nella lettura e provare empatia per Sendo...
Voto: 5/5

Totale: 68/70

07/04/14, ore 14:17

mi spiace molto per sendoh anche perchè non riesce a vedere la dolcezza di hanamichi e la felicità che insieme si danno lui e rukawa!!! è stato un po' presuntuoso da parte sua dare per scontato che kaede lo ricambiasse solo perchè sono così simili!!

06/04/14, ore 20:09

Eccomi anche qua *-*Uhh, Laura! Good, a parte questo, povero Sendoh! Ci hai provato Akira, ma non funzionaa! Hanamichi sul lato sentimentale ti batte alla grande! Tu però accorgiti di Koshino eh
Di nuovo abbiamo visto quanto Kaede tiene ad Hana *-* per rifiutare uno come Sendoh deve essere innamorato molto! Mi sono piaciute le descrizioni che hai fatto su tutto ciò che provcava Akira per Kaede! Credo che i loro One on One sono fantastici, ma solo quelli! Il resto è di Hana!
Ok, a parte i vaneggi ti faccio i miei complimenti *-* veramente molto bella ed in linea con la canzone! :3
Un bacione

06/04/14, ore 10:41

Slanif ma che bella sorpresa. Tu puoi anche non crederci ma giusto ieri sera mi sono chiesta quando avresti pubblicato questa fic che mi avevi anticipato in uno de nostri MP, questa mattina controllo, così più per curiosità che altro e puf ecco una tua nuova storia, che altro non era quella a cui avevo pensato. Non ce niente da fare abbiamo i neuroni collegati, anche se non so se per te è un grande affare. Ma veniamo alla storia.
Hai reso molto bene lo sconforto di Sendoh, l'incapacità di capire ciò che sta accadendo, di accettare ciò che sta accadendo. Devo essere sincera se non fosse stato Ru mi sarebbe dispiaciuto per Akira, ma visto che era Ru e Ru sta con Hana (o Hana sta con Ru, unica variazione nel tema) mi spiace tanto ma la risposta doveva essere ovvia caro porcospino. Coraggio il manga è pieno di bei ragazzi, guardati intorno e non rompere.
Ok ho sclerato a sufficienza. Complimenti, come sempre!