Sussurri
di Colli58

09/04/16, ore 18:25

Ma è un episodio stupendo! Ogni nuovo meglio del precedente! Questa volta è un mix di hot,di intimità, di tenerezza. E poi....il piccolo ritardo di una settimana! Lo sapevo che Castle avrebbe tenuto il conto dei giorni fertili di Kate! Quanto mi piacerebbe sentire questa frase anche nel telefilm! E le pareti che ascoltano i sussurri?! Sei impareggiabile! E poi già si immaginano come sarà il nuovo bimbo!
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 06:28 pm)

07/05/14, ore 15:47

Indubbiamente è un po' più intima e indubbiamente la temperatura è salita! Quanto mi piace questa tua serie, Anna! Ogni sbirciatina che ci fai dare è divertente, romantica, sensuale, plausibile, in linea con i personaggi eppure nuova. Insomma, spettacolare.
Ti dico in ordine sparso le cose che ho amato particolarmente: Rick che ulula perché non riesce a scrivere, quel completo gessato che lo rendeva fichissimo e nel quale non entra più, anche se a Kate piace eccome (e le piaceva un sacco anche allora, ma poteva permettersi solo di dargli una sbirciatina al fondoschiena quando nessuno la guardava!), i super girini di Rick, la loro complicità, cementata sicuramente da un'intesa sessuale strepitosa, ma basata su un amore spropositato.
Mi piace molto il tuo stile, Anna. Davvero! Non è che puoi mandare le tue storie a Marlowe? Io ci farei un pensierino ;-)

09/04/14, ore 06:57

Leggo sempre con piacere i tuoi racconti.
Sei molto brava a scrivere.
Descrivono benissimo i sentimenti che provano i protagonisti, se ne coglie la dolcezza ed intensità.
Spero leggerti prestissimo.

08/04/14, ore 23:18

Diabete portami via, con tutto l'esercito di zuccheri!
Il fatto che lo fanno come conigli è un altro particolare che li distingue ormai ahahahahah
Adoro quando vengono raccontati in questi momenti così quotidiani... poi ovviamente quella parte hot c'è sempre e comunque. Cavoli, ogni fattore è buono per un po' di 'coccole' :3
Il discorso finale mi ha fatto rimanere con il brilluccichio negli occhi, crea molta emozione leggere che parlano di cose così intime in sussurri e bassa voce, ti senti riscaldare insieme a loro. Che ammmmmori.
Però ora aspetto un continuo, sono curiosa di sapere. Sapere, sapere, sapere.
Quindi mi affido al tuo buon senso e alla tua voglia di scrivere per dare un continuo fluff a questi due tontoloni. Perché sono sicura che io non sia l'unica a sperarlo hihihihihihiihihi!

Stefy

07/04/14, ore 15:12

Il rating andava benissimo anche verde, ti assicuro Anna, che quello che traspare dal loro modo di amarsi (descritto da te) è soltanto una grande passione, una complicità che li porta a qualcosa di più alto di una sessione di buon sesso. Riescono a fondersi, non solo con la carne, ma anche con tutti i sensi, ance se qusto buio improvviso, ha reso ancora più eccitante ed intimo tutto, con quegli odori di cui la stanza s'impregna, i loro odori mischiati insieme... si, eccitante, non rating alto, solo e semplicemente eccitante. E' stato come guardare una scena "velata" dall'oscurità, in cui l'immaginazione partecipa in prima persona, "sentendo" i loro gemiti e i loro sospiri. Ho amato molto quel loro restare uniti anche dopo, senza fretta, senza "scappare" godendosi a vicenda ed in silenzio, niente di più bello tra due anime che si sono fuse insieme.

L'inizio è stuzzicante, si capisce fin dall'inizio dove andranno a parare. Già il fatto che siano le 11 di sera e Castle abbaia e ulula (mi è apparso un sorriso ebete, quando me lo sono immaginato, con i capelli spettinati a sfregarsi la faccia, perchè quello che ha in testa non riesce a metterlo su pc), Kate lo sprona ad aiutarla e viene fuori quel gessato (accidenti Anna, quanto era dannatamente sexy in quelle puntate!) in cui lui vuole assolutamente entrare e poi... e poi il buio *-*

Il dopo amplesso, se posso permettermi, l'ho trovato se possibile, ancora più eccitante, in maniera tenera e delicata s'intende, ma quel loro sussurrare, quell'intimità anche nelle parole e soprattutto negli sguardi che cercavano d'immaginare l'altro, è stato come proseguire nel fare l'amore, ancora più intimo e vero.
Kate gli dice del ritardo di una settimana, lui non ne è sorpreso (alla fine nella scorso capitolo, Rick ci aveva fatto un pensierino, è normale che la "controlli") ed ecco che escono le sue paure, che esterna senza indugio a suo marito, perchè sa che lui riesce a calmarla comunque, anche solo con uno sguardo.
“Nel caso sia così, sono molto fiero dei miei girini!” come si fa a non citare questa affermazione? ahhahha Riccardone e la balena bianca (di cui adesso ha anche un'edizione rara in libreria :p)
“Perché stiamo ancora sussurrando? In casa non c’è nessuno…” “Perché rende questa splendida conversazione anche più intima. E’ un discorso molto privato tra marito e moglie, uno di quei dialoghi che dovrebbero giusto sentire le lenzuola. Per le pareti è già troppo." Anche questa doveva essere citata Anna e tutto quello che Rick ha detto dopo, guardando le pareti che sembravano confabulare tra loro...
Un'altra meraviglia, di cui ti ringrazio, è bello leggere di loro così, è bello vederli innamorati e cresciuti, dopo tanto averli aspettati insieme e tu, hai un modo particolare di raccontarli in questi loro momenti "intimi"...
Grazie Anna :3

06/04/14, ore 20:27

Continuo ad essere affascinata da questa tua serie. Ti ispira molto bene, Anna.
In questa storira ci sono tantissime cose che mi sono piaciute. Vediamo se riesco a sintetizzarle e a spiegarti perchè mi hanno colpito per ragioni diversissime tra loro, con una recensione diversa dalle altre.
- Spiarlo nel suo momento creativo gli era sempre piaciuto molto, Rick aveva persino smesso di esserne infastidito. Ora la lasciava spiare, osservarlo con interesse senza che si fermasse a studiarla di rimando.  Ho sempre trovato inquietante il modo in cui Castle fissava, soprattutto nelle prime stagioni Kate mentre era al distretto al lavoro. Ma trovo che sia una vera dimostrazione d'amore, farlo. Domostrazione, non dichiarazione. Osservare la persona che ami mentre svolge attività inerenti alla sua quotidianità, è normale in quanto stai osservando le cose per le quali ti sei innamorato. Il fatto che qui sia Kate ad osservare Castle mi piace. Finalmente l'amore di Castle è corrisposto e anch Kate osserva in maniera "inquietante" il suo uomo.
-“Mi farai leggere qualcosa?” Chiese quindi incuriosita.
“Come sempre quando avrà una forma che giudicherò qualitativamente valida. Solo il meglio per te Kate.”
Mi piace molto che Kate sia diventata la prima lettrice delle opere di Castle. Mi piace anche che però lui gliele faccia leggere quando le ritiene sufficientemente buone. Perchè a Kate riserva solo il meglio.
-Mi è piaciuto molto tutto il passaggio in cui dentro la loro cabina armadio comincianoa sistemare le cose, stuzzicandosi come sempre. Mi piace il fatto che nonostante possano permettersi economicamente una governante tutto fare, non permettono ad una domestica di enrare nel loro mondo, nell'armadio, nelle loro cose intime.
-Le aveva persino regalato un’edizione rara di Moby Dick. PIccola chicca. Kate è davvero brava con i regali che fa a Castle e di certo è in grado di gratificare il suo uomo con tanti piccoli gesti che andranno ad aaumentare ancora più il proverbiale autocompiacimento di Castle. Ben fatto Kate!
-Arriva il blackout e Castle proprone di approffittare della mancanza del senso della vosta per vedere come se la possono cavare gli altri sensi e Kate non si fa pregare due volte visto che accoglie l'invito di Castle ancor prima che lui abbia finito di proporlo. Mi piace tantissimo questa loro complicità. Una complicità nel loro rapporto fisico che è la conseguneza di una grande complicità in assoluto nel loro rapporto personale. Tutto questo ingrandisce ancora di più la portata del loro trasporto, della loro passione del loro amore.
-Pelle contro pelle per ridurre ogni barriera tra loro, si presero tempo per assaggiarsi, accarezzarsi, farsi trasportare dalle parole sussurrate all’orecchio, crude e sconce per eccitare o passionali e sensuali per affascinare.  Questa frase è bellissima. E' di una potenza espressiva fantastica. Molto vera la distinzione tra le paorle crude e sconce per ecciatre e quelle passionali e sensuali per affascinare. Molto realistica e potente perchè ci fa comprendere benissimo che tipo di rapporto fisico c'è fra i due: un rapporto di amore e di rispetto ma anche un rapporto di eccitazione, di sconcerie e, perchè no, di volgarità che mettono tanto pepe ad un rapporto. So di ripetremi ma Frase fantastica, riuscitissima.
-E' molto tenera Kate quando ammette che non sono stati i pantaloni a farla scaldare tanto, non servono quei pantaloni serve solo il modello che li indossa!
-E poi arriva la parte in cui Kate dice a Castle che ha un ritardo e lui, ovviamente - ormaqi lo sappiamo bene che quest'uomo la legge nel pensiero- già lo sa. E così veniamo anche a sapere che Castle conta i giorni del ciclo di sua moglie... quest'uomo è lui stesso l'alieno delle sue strambe teorie!!!! E comunque a parte questa notazione, nell'enomia del personaggio questa cosa ci sta tutta e le parole che si scambiano sulla possibilità che Kate sia già incinta sono parole dolci, intime tra un uomo e una donna che si amano intensamente e che hanno deciso di metter su famiglia. Il dialogo che c'è tra loro è sempre molto coinvolgente, molto aperto, molto sincero. E mi piace molto come lo fai trasparire nelle tue storie. Insomma amo i tuoi Caskett, intensamente, amo il loro rapporto speciale e lo amo perchè è vero. E' sì un rapporto d'amore speciale e fantastico ma è pur vero che è un rapporto realistico, con le sue difficoltà, i suoi ostacoli, le sue discussioni.
E concludo citando un'ultima frase "“Perché rende questa splendida conversazione anche più intima. E’ un discorso molto privato tra marito e moglie, uno di quei dialoghi che dovrebbero giusto sentire le lenzuola. Per le pareti è già troppo.” Forse anche le lenzuola sanno troppo. le pareti sono escluse dal loro rapporto e dalle conversazioni più intime. Ecco con questa frase hai spiegato molto meglio di me ciò che ho cercato di scrivere io in maniera molto meno efficace in questa recensione.

In quanto al rating, credo che giallo sia corretto. E ho visto che in altre sezioni l'amministratore del sito è intervenuto cambiando d'ufficio" una storia in rosso, quando io l'avrei considerata si e no gialla. Quindi meglio essere prudenti ;-)

Grazie Anna per questa ennesima perla, che fa tanto bene al cuore e all'anima.
un abbraccio
Monica

06/04/14, ore 16:42

ah bellissima storia .
La scena di quando fanno l'amore per me non l'hai scritta ne troppo volgare ne troppo noiosa , mi è piaciuta tantissimo , e poi avranno un bambinoooo !!
Bellissimo colpo di scena , davvero bella con one-shot .
Molto brava :)

06/04/14, ore 13:39

Mi piacciono questi momenti fluffosi *-*
Quel completo chi se lo scorda? Quanto era sexy?
Ma sexy, del resto, lo è ancora adesso se poi ha quel leggero filo di barba è ancora meglio.
I loro momenti di intimità sono davvero dolci. Il loro modo di toccarsi, di amarsi, di sussurrarsi anche quando tutto è finito, con una spiegazione così semplicemente da Castle!
Un piccolo ritardo... lei e spaventata ed è comprensibile, ma saranno insieme, non devono preoccuparsi.
L'immagine di come potrebbe essere il loro bambino, e lei che vorrebbe un maschietto che somigliasse a Rick *-*
Bravissima come sempre!
Alla prossima
Baci

06/04/14, ore 13:02

Ahhhh se tutte le verdi fossero così...!
Ahahahah scherzi a parte, la storia, come sempre, soddisfa le aspettative. Dopo i primi "episodi" della serie, basati più sul tono scherzoso e birichino, adesso è tempo di romanticismo e passione.
Mi sembra già di vederlo un piccolo Castle baby dai grandi occhi verdi e i capelli chiari.. vabbè forse sto correndo troppo!

Comunque, tornando alla storia, mi è piaciuto molto il fatto che l'intera conversazione sia stata sussurrata. E' una cosa davvero dolce! E poi ho adorato il momento in cui Castle dice a Kate che pur essendo già stato padre una volta, l'arrivo di un altro figlio lo elettrizza e lo "spaventa" al tempo stesso. Ma stavolta le cose saranno ben diverse: lui è un uomo ormai maturo e Kate non è assolutamente come Meredith...si prospettano cose MOOOLTO interessanti!
Complimenti ancora.