Adesso sono pronto.
di Eleonora__95

23/08/14, ore 17:06

Ciaoo, sono passata anche di qui:)
Quando ho visto le frasi distanziate e spesso riguardanti dei discorsi diretti, ho pensato che l'assenza di descrizioni potesse essere uno svantaggio, ma mi sbagliavo: la rabbia di Ron ha contribuito a farmi immaginare lo scenario in cui si svolge la scena, pertanto non ho sentito la mancanza degli aggettivi riguardanti il luogo o il tempo; ho immaginato tutto da sola, le parole che lui ed Hermione si pronunciavano hanno fatto sì che questo compito non mi risultasse particolarmente difficile.
I pensieri di Ron che si susseguono uno dietro l'altro danno al tutto un qualcosa di introspettivo che non guasta mai: ho trovato curioso questo viaggetto nella sua testolina, essendo abituata a vederlo allegro, ingenuo e un po' permaloso.
Complimenti:)

08/04/14, ore 00:00

Sono confusa. Mi hai stupita per tutta la precedente Ff, non mi aspettavo emozioni così forti in questo capitolo. Da brividi! Naturalmente in senso positivo. Non credo ti perdonerò tanto velocemente la morte di Hermione :p Si è sacrificata per le persona che amava, ma però e su... Abbiamo patito per tanti capitoli e poi me la fai morire (da leggersi con tono polemico). Ma ormai è andata , parliamo di questo estratto. E' evidente la follia che ha invaso la mente di Ron, il suo odio è talmente forte da cancellare completamente l'amore. Talmente devastante da renderlo cieco e incapace di ascoltare il cuore. Ammesso che lo avesse ancora un cuore. Il messaggio che ha lasciato per Rose mi lascia basita oltremodo, evidentemente sapeva che sarebbe morto, è come se in quelle sue parole, vi fosse quel permesso e quelle scuse che lui non era capace di proferire a voce. Non penso avesse calcolato la morte di Hermione, è evidente che fosse ancora innamorato di lei. Chi lo sa che cosa nella sua mente, ha vacillato. Questo ci deve far riflettere su quanto infine siamo deboli, basta un nulla, per far saltare in aria tutto il mondo perfetto che ci eravamo costruiti, anche con fatica. I miei più sinceri complimenti, per il modo piacevole in cui ci descrivi emozioni forti. A presto :D

07/04/14, ore 19:06

i sentimenti Di Ron sono davvero contrastanti, da una parte vuole proteggerla ma dall'altra si sente... Ferito?
Si, credo che sia proprio questo il suo problema, si è sentito tradito da parte della sua famiglia.
Come sempre il fine non giustifica i mezzi.
È una Shot fantastica anche perché riesce a far capire l'amore che i due provano.
Hermione per esempio che si fida ancora di lui nonostante tutto, cerca di farlo arrendere non per la paura di perdere la guerra ma per la paura di perdere lui.
E lui che alla fine ha capito di star sbagliando tutto decide di rimediare.
X GinnyW.

07/04/14, ore 16:22

Stupenda, come sempre.
Non avevo dubbi, sapevo sarebbe stata bellissima, comi i capitoli precedenti.
Aspetto con ansia qualcos'altro. Sei bravissima.
A_Just Me

07/04/14, ore 12:00

ciaoo!!
Sono contentissima che tu abbia scritto questa prima shot.
Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto l'incontro con Hermione. Hai saputo descrivere benissimo i sentimenti di rabbia, delusione e rancore che provava Ron. Complimenti!
Spero che continuerai con queste shot perchè l'idea mi piace molto
a presto, fierobecca93

07/04/14, ore 11:06

Rieccoti!!! Wow, sono rimasta senza parole... Non so perchè in alcuni momenti avevo i brividi... Ho percepito il carattere di Ron e la sua rabbia, terrificante in alcuni momenti!! Sei davvero brava! :)

06/04/14, ore 16:42

La tua storia è molto bella, però devo dirti con sincerità che Ron non posso immaginarlo così duro e crudele, proprio non posso. T.T
Non temere questa cosa non fa che la tua storia sia brutta. ;)