Cocciuto e Spericolato
di ethelincabbages

24/12/15, ore 12:41

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto *arraffa un biscotto e fugge*
Molto carina questa flashfiction. Devo confessare che ho scelto questa perché, sotto sotto, ho un debole per gli sprazzi di vita e per Harry bambino. Mi è piaciuto in particolare come sei riuscita a rendere l'immagine del clima di guerra pur senza mai nominarla, usando semplicemente il vento come metafora.
Bella, amara e dolce allo stesso tempo con la voce di James che fa solo da sfondo alla fine, una lettura piacevole :)

06/01/15, ore 18:36

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, anche non conoscendo Harry Potter ho letto bene questa flash, perché alla fine il riferimento ai romanzi è solo in fondo, perché quello che hai narrato può essere vissuto da qualunque madre e qualunque figlio. Ho trovato la flash molto carina, mi è venuto da sorridere nel finale, quando spiega cosa una madre farebbe nel caso il figlio cadesse, perché quella frase dimostra il vero amore di una madre per il figlio.

Veramente una bella slash.

Ti auguro buona Epifania e buon anno.

Baci.
SNeppy.

22/12/14, ore 19:44

Ho scelto questa tua storia perché non avevo mai letto qualcosa sulla coppia di Lily e James; per quanto abbia adorato la saga, solitamente evito di leggere le fan fiction.
Sebbene il racconto sia molto breve, ne ho apprezzato soprattutto alcune immagini suggestive, poetiche quasi, come quella del vento.
Le preoccupazioni di una madre riassunte in semplici e coincise domande, il terrore di non essere abbastanza per un figlio, nonostante siano a mala pena accennati come argomenti, sei riuscita in poche righe a catturarmi. L'ambientazione è malinconia, nostalgica; mi è piaciuta molto anche la conclusione.
Complimenti e auguri!
21century

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love]
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 08:31 pm)

17/12/14, ore 19:27

Bella Jay, sono il tuo Babbo Natale Segreto!!
Soo, AMO Jily, quindi ti do' le caramelle solo per questo u.u
No, Okay, facciamo i normali. *vocina fuori campo: Seeh, come no*
Sempre diffidente lei, pft.
Maaaa torniamo a te, Jay bella.
E' una flash troppo fluffosa. aw.
Lily e James stanno per avere uno gnometto e Lily si preoccupa se sara' una brava mammina e James la rassicura. Piango dalla tenerezza, ciao.
La amo.
Okay vado via ahah
Tanti abbracci caldi,
-Heartbits

Merry Christmas, sweetheart.

16/12/14, ore 18:49

se c'è una cosa che amo, quelle sono sicuramente le drabble, principalmente perchè spono negata ma è un dettaglio, ora proseguiamo con la recensione
All'inizio avevo una mezza idea su chi potessero essere i due, e sono felice di aver indovinato ... è così piena di fluff che dovrebbe essere dolce, invece non lo è perchè vi è come il rpesentimento del futuro, di quello che sta epr acacdere e si avverte quasi che il peggio sta per arrivare e che quello è solo un intermezzo, dolce, intimo, familiare ma appunto un intermezzo
veramente bens critta, corta, semplcie, chiara e non le manca niente, brava
.... dimenticavo: sono il tuo Babbo Natale segreto xD

08/04/14, ore 12:06

Mi ricordo quando ci avevi fatto leggere questa flash, chiedendoci di indovinare chi erano i personaggi e io, super gnocca e intelligente, avevo riconosciuto Lily e James da subito.
Questa flash è delicata e pungente, perché quel vento preannuncia qualcosa di oscuro che si sta avvicinando e che li travolgerà, lasciando un pupetto tutto solo ç_ç
Come sempre con le tue descrizioni, veniamo catapultate dentro la storia e ci viene da sorridere alla vista di un piccolo Harry che tocca ogni cosa e che mette le mani in bocca. "Oh, Harry! In bocca no!" *faccio la baby Hermione*
La conclusione ti strappa un mezzo sorriso, per questi giovani James e Lily, giovani genitori inesperti che sono insicuri e si domandano se saranno dei buoni genitori. Sapendo come va a finire, questa conclusione ti lascia con un magone! Cattiva Jaybree!
Una flash adorabile che non doveva rimanere rinchiusa nel tuo pc per un anno intero... non si fa così... hai altre perle in quel pc? Così io e Lights veniamo a requisirtelo ;)
Un bacione grande grande

07/04/14, ore 14:14

Davvero dolcissima! Tanto tanto fluff, che non fa mai male, ma anche un po' di malinconia. Mi è piaciuto il connubio che hai creato tra la spensieratezza dei bambini e le preoccupazioni da mamma di Lily, tra il sole caldo che promette bel tempo e il vento che si avvicina, come a voler rompere quella promessa.
E mi è piaciuta la fine... spesso, soprattutto nelle fanfic, il carattere di Harry si paragona solo ed esclusivamente a James, quello che di Lily si fa ritrovare in lui sono spesso e volentieri soltanto gli occhi. Mi è piaciuto, invece, che tu abbia sottolineato che la testardaggine non gli arriva solo dal ramo Potter, ma anche da quello Evans, perché sono convinta che Harry sia un perfetto connubio tra James e Lily.
Complimenti davvero, ultimamente nel fandom è raro leggere qualcosa di così bello!

A presto,
Vavvina ^^

07/04/14, ore 14:03

Ma che amore!
E' una flashfic davvero adorabile. Sembrava proprio di essere lì con Harry, e guardarlo correre col pannolino all'aria che rende goffa la sua corsa. E poi la mamma che ha il potere di allontanare tutti i problemi e i dispiaceri della vita di un figlio.
Sarà anche fluff, ma non so perché, mi ha trasmesso anche molta tristezza. Forse perché l'estate fa capire che tra pochi mesi Harry, quel piccolo bambino vivace, si ritroverà solo.
Mi è piaciuta molto come hai descritto la giornata di sole, che promette cose che non potrà mantenere.
E la fine l'ho adorata.
«Un vero Potter?»
«Un vero Evans».
Eh sì, c'è molto di Lily in lui.
Complimenti, Jay, dolce e delicata come sempre. :)