Collage
di 9Pepe4

20/08/14, ore 01:21

Oddio amo questa famiglia! Ogni volta mi chiedo di chi tra tutti é stata l'idea di uccidere Neal T_T
Mi é piaciuta molto! potresti farci una long o una collezione di OS ;)

03/07/14, ore 14:47

Ti dirò solo due parole:
Sto piangendo.

Oddio questo è tutto quello che ho sempre immaginato per loro! Belle, Trem e Neal sotto lo stesso tetto che provano a convivere come la famiglia che meritavano di essere *-*
Ed è bruttissimo perchè nella 3x15 avevano cominciato questo rapporto tra Neal e Belle che è durato il tempo di un episodio e che sarebbe stato molto interessante vederlo sviluppato T.T
Ho letto tutto d'un fiato ed ogni cosa lo immaginata così perfettamente che per un attimo ho scordato che fine abbia fatto Neal. Non sarà più lo stesso :'(

02/07/14, ore 21:51

Molto, molto tenera. Sei riuscita a intenerirmi, aanche perché ho rivisto oggi la puntata della morte di Neal e, per quanto non sia un grandissimo fan di Neal/Bae (preferisco pensare Emma con Hook o August/Pinocchio), è comunque un personaggio la cui mancanza si sente, e profondamente. Ancora complimenti, anche perché èben scritta.

22/04/14, ore 18:29

mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi questa meraviglia.
non ho altre parole con cui descriverla.
forse una si.
perfetta.
Tremotino, Bae e Belle vivono finalmente come una famiglia che si ama. sono felici e nessuno puà guastare la loro allegria.
Emma è innamorata di Neal e proveranno a far funzionare le cose.
Henry ha ritrovato la memoria e si ricorda di suo padre e di Regina.
e... infine Neal chiama Belle mamma, è tenero <3 (per quanto strano possa essere, visto che dovrebbero avere più o meno la stessa età)
a presto:)

13/04/14, ore 16:56

Questo sarebbe dovuto essere il loro happy ending... Loro sono la famiglia perfetta. La parte in cui Neal chiama Belle "mamma" poi... è stupenda! Quello che hai scritto è il finale perfetto di una fiaba <3 Io spero ancora che Neal in realtà sia vivo.

13/04/14, ore 14:04

Ehilà :D Meno male che ci sei tu che sforni queste perle così almeno mi illudo che Neal sia ancora vivo...
Questi piccoli momenti, flash, mostrano la famiglia felice che avrei voluto davvero vedere nella serie. Sono uno più bello dell'altro e tutti riuscitissimi!
Già nel primo hai descritto con pochi tocchi la commozione e la felicità di essere di nuovo insieme (per non parlare della presenza indispensabile di Regina xD). Poi, mi piace il fatto che Neal vada a vivere con Belle e Tremotino. Sarebbe logico, ma allo stesso tempo strano e perciò hai dato loro la scusa perfetta! Che dire poi dei "compagni di caccia"? Bellissimo!
Penso sia inutile dirti quanto ho amato ogni singola scenetta quotidiana! Soprattutto Killian che cerca di riconquistarsi l'affetto di Bae (mi piace troppo in queste vesti) e l'amicizia QueenFire! Riuscitissime le due battute di Henry, così da lui! Come al solito riesci a rendere ogni personaggio più che bene :)
La scenetta finale con Neal che chiama Belle "mamma" è stata la goccia che ha mandato in mille pezzi il mio povero cuoricino ç_ç
Grazie per aver scritto questa storia.

Alla prossima,
Calime

11/04/14, ore 12:31

*chiudendo il link streaming della 3x15* Lutto? Negazione? Perché, è successo qualcosa a Bae? Impossibile, lui, Belle e Rumple sono troppo perfetti per essere separati.
Comunque vedo che non sono l'unica che, dopo aver visto la 3x15, ha avvertito l'impellente bisogno di scrivere qualcosa che ignorasse completamente il fattaccio. Solo che io sono rimasta al livello dell'intenzione, tu sei passata ai fatti; meno male, perché questo "collage" è bellissimo. Ho amato ogni signola scena, ogni singola relazione (Rumbelle family/amicizia QueenFire/Hook che cerca di recuperare il rapporto con Bae/Henry e i suoi rapporti con la sua strana famiglia) ma soprattutto ho adorato Bae che chiede loro come sia andata la notte (XD) e il finale, in cui lui la chiama "mamma".
Perché tutto questo non può essere reale? Perché?
Torno nella fase della negazione, che è meglio.
Complimenti e, spero, a presto
Rosaspina7

09/04/14, ore 23:59

Bellissima FF <3 peccato che Neal non c'è più...non è giusto :'(

09/04/14, ore 11:27

Fantastica shot, cara Pepe, come sempre :)
Leggere le tue parole è stato come spalmare del balsamo fresco su una ferita ancora non rimarginata. Anch'io credo di essere al tuo stesso stadio del lutto, e nella mia mente continuo a rifiutarmi di credere che Neal sia veramente morto :'(
Questi spaccati di vita quotidiana e famigliare mi hanno veramente sciolto il cuore, e pensare che un futuro di questo tipo non sarà mai possibile mi riempie di una tristezza infinita.
Quindi, complimenti, e grazie per le emozioni che hai saputo donarmi <3
A presto,

padme

08/04/14, ore 21:39

Ahahahahah no, direi proprio che non hai fatto danni. Questi "spaccati di vita quotidiana" sono davvero teneri e... positivi, e ottimisti, e felici... Mi hai stupito devo dire! Mi è piaciuto molto questo tuo modo di regalare un happy ending a Belle, Tremotino e Neal (senza dimenticarci di Regina, che hai inserito nel quadretto in maniera tale che non risultasse forzata ma normale consuetudine.) Bae che va a stare da Belle e Tremotino, che non riescono a "contenere" la gioia di essersi ritrovati è decisamente divertente. Mi ha fatto sorridere la scena di Rumple che chiede a Belle come va tra il figlio ed Emma, come un padre geloso che però non vuole disturbare la vita del figlio, e anche se sono Captain Swan devo dire che ho apprezzato la risposta di Belle, molto azzeccata in questo frangente. Vedo che hai nuovamente affrontato (anche se brevemente) il rapporto di Neal con Hook, e mi ha fatto tenerezza vedere che il pirata cerca di "tornare suo amico" come si farebbe con un bambino. Povera Belle! Venir chiamata nonna da Henry! Ma è soprattutto nella scena finale che hai raggiunto, secondo me, il massimo livello di dolcezza: Neal che chiama Belle "mamma", forse per scherzo forse no, e lei che non può fare a meno di sorridere. Il rapposto Neal/Belle è molto presente, più di quello con Rumple, ma forse è una cosa voluta (immagino). Mi hai reso felice! (Ma anche triste sapendo che mooolto probabilmente non vedremo mai queste scenette diventare realtà). Ho dimenticato... di farti ancora una volta tanti complimenti!