The Other Side Of The Door
di Marti Lestrange

19/08/14, ore 01:24

eh beh sempre più vicini i due...nota positiva : qui mariane né andata definitivamente xD non sarà un ostacolo ahah !!
alla ricerca degli aggeggi perduti.. odioso questo Gisbourne e adorabile robin ♥ e infine ruby e il registratore : waoooow
al prox aggiornamento ! sempre originala le vicende della stessa storia, della foto e citazione iniziale : bravaaa

19/08/14, ore 01:09

subito feeling tra i due ♥
regina ascolta robin che ti conviene xD
bella la ripresa della battuta del telefilm di non stargli fra i piedi ;)
bel complotto c'è sotto qui..occhi aperta regina !!
interessante storia..al prox capitolo !

19/08/14, ore 00:55

l'Outlaw Queen è perfetto, secondo me, e merita un lieto fine. Capito, autori? => hai già detto tutto xD condivido 100% ..speriamo visto il pessimo finale della stagione per regina -.-
originale il titolo, la citazione, la foto e la stessa storia, diversa dalle solite... sid morto, regina pronta a risolvere il caso a fianco di Robin ♥
brava !

14/08/14, ore 23:49

Non immagini quanto mi siano mancati questi amori *.*
E' stato davvero bello tornare a leggere di tutti loro, e poi è stato un capitolo così fangirlante che ho ancora il mal di testa, davvero grandioso! Ormai sai bene quanto io adori le tue AU e il modo in cui riesci a gestirle, creando un contesto originale e perfetto con degli alter ego ben costruiti che mi fa davvero capire quanto tu riesca sempre a centrare perfettamente ogni dettaglio, collegando la storia alla serie originale in maniera grandiosa, bravissima! Robin e Regina: ma quanto sono belli? Finalmente lei inizia a mostrare un po' più di fiducia, dando inizio anche ad un dialogo un po' più intimo che riguarda Roland e Marion...è stato bellissimo vederli così, mentre compiono passi l'uno verso l'altro. Per non parlare della parte successiva, in cui lui corre in suo soccorso, ma quanto posso amare Robin? Già vedo lui e Regina come "partners in crime", so che sarebbero perfetti <3
Guy mi piace sempre meno e con lui anche quel viscido di Keith, meno male che c'è Will anche se non lo vedo molto bene, perchè circondato da quelle due serpi che ispirano tutto tranne che fiducia.
La parte finale mi ha lasciato parecchio sorpresa, non mi aspettavo questo cliffhanger che vede coinvolta proprio Ruby (complimenti a lei per la scelta del suo ragazzo, approvo senza riserve) ma davvero sono abbastanza sotto shock per il registratore. Non vedo l'ora di scoprire come mai è nel suo cassetto e soprattutto fino a che punto è coinvolta, spero non nel modo che temo. Bravissima come sempre tesoro, mi ha fatto proprio piacere questo aggiornamento lampo perchè i tuoi personaggi mi mancavano da morire, siamo senza Once, e leggere dei nostri Outlaw Queen è sempre un toccasana :3
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ma in caso contrario, non preoccuparti che tanto sarò sempre qui a leggerlo xD
Alla prossima e ancora bravissima, un abbraccio <3

14/08/14, ore 13:01

Che bello tornare a leggere di Robin e Regina, per non parlare poi di Will.
Amo come riesci a farli interagire, li trovo estremamente lineari e Regina è perfetta. Ti riesce davvero molto bene descriverla e riesco ad immaginarla come se me la trovassi proprio davanti.
Mi piace anche come tu sia riuscita a costruire in una AU un mondo in cui combacia tutto perfettamente, soprattutto un mondo in cui Robin rappresenta esattamente ciò che è. Quando salva Regina dalle grinfie di Gisbourne ho fangirlato come non mai!
Sono rimasta sorpresa da Ruby e Much ma la cosa mi intriga assolutamente, poi amo Aaron u.u quindi non potrei che essere più che soddisfatta. Mi sono stupita piuttosto di chi avesse il registratore e questo rende la storia ancora più intrigante!
Fino ad ora mi sta piacendo davvero molto e sono certa che sarà così anche prossimamente.
Regina e Robin sono perfetti *-* bravissima cara!

12/08/14, ore 19:56

Ciao, ieri ho cominciato a leggere questa fic e me ne sono totalmente innamorata! Innanzitutto hai davvero un grande talento per quanto riguarda la scrittura, complimenti. Adoro il carattere di scrittura che hai scelto, mi dà l'impressione di leggere un vero manoscritto redatto a macchina, forse mi prenderai per pazza, ma io adoro questo genere di cose =P
Adesso passiamo alle cose veramente importanti. Per prima cosa la trama è studiata molto bene, brava, intrigante e scorrevole, i personaggi hanno una buona caratterizzazione e sono abbastanza fedeli alla serie originale, anche se Regina forse ci avrebbe messo un po' più di tempo a mostrarsi così gentile con Robin, ma va bene anche così, anzi forse è meglio accelerare un po' le cose. Regina la vedo molto bene come burocrate, non a caso nella serie è sindaco della città, quindi credo che il suo ruolo sia molto azzeccato, e allo stesso tempo lo è quello di Robin, uomo onesto, d'onore, un personaggio troppo scomodo per un luogo pieno di persone corrotte fino al midollo. Lo sceriffo Keith e il suo degno compare sono fra i primi cattivi che mi stanno altamente sulle scatole (di solito tendo a preferire gli antagonisti visto che nella maggior parte dei casi li trovo molto più interessanti dei protagonisti, per esempio in Harry Potter il protagonista lo trovo alquanto insopportabile) Di Ruby non so cosa pensare dopo quest'ultima scena, ma rende il tutto molto più interessante, il mistero che si infittisce.
Io amo alla follia il personaggio di Regina Mills, è forte, testarda, non si ferma di fronte a niente per avere ciò che vuole, la vita l'ha posta davanti a tante situazioni difficili e molto dolorose e nonostante tutte le volte in cui sia caduta ha sempre trovato la forza di rimettersi in piedi e combattere, e nonostante tutta la sofferenza provata è capace di avere una dolcezza incredibile verso le persone che ama e sebbene tutti la giudichino un mostro, lei più di una volta ha messo in gioco la sua stessa vita per salvare quella di altri ed è per questo che spero tanto che nella quarta stagione lei e Robin trovino un modo per essere felici, quando ho visto il finale della terza stagione il mio cuore è andato in mille pezzi e ancora mi devo riprendere... invece quali sono i personaggi che ti piacciono di più in Once Upon a Time?
Spero di leggere presto un nuovo capitolo e ancora complimenti, continua così! ;)
A presto
saeko94 =D
ps: io sono la ragazza che ieri sera si è iscritta al tuo gruppo di facebook =)

20/07/14, ore 16:00

Rieccomi carissima! <3
Mi ero scordata prima di farti i complimenti per l'immagine e rinnovo i complimenti anche per questa *-*
uhm la presenza di Regina non sembra faccia piacere allo sceriffo e ai suoi compagni... mmm chissà che cambi idea ;)
- Io non sono “tutti” –
Oh siii daje ragazza! faglielo ben capire a Mr Locksley hahahahaha L'amo troppo come le sue battute! Beh, sta di fatto che per me Hamburger e patatine sono di una bontà infinita io mi sarei già abbuffata xD
Oh mamma mia! mi piacciono troppo gli scambi di battute tra Robin e Regina uihihihi è proprio da lei. Sei riuscita a descriverla benissimo!
Hahaha ma no certo Robin, non è il tuo tipo.. sìsì ma certo certo xD
Sei troppo brava Marti. Amo da morire questa storia <3
Spero aggiornerai presto... comunque io aspetterò.
Un Bacione e complimenti!
Sere

20/07/14, ore 15:47

Ciao tesoro!  <3
Prima di tutto volevo dirti che scrivi benissimo. Molto scorrevole ^-^ Hai descritto bene cosa succede nel passato e nel presente, quando Regina va in camera sua e pensa.
Poi... povera Regina che deve stare lontano da Henry anche se per pochi attimi. Noi sappiamo bene che la nostra EvilQueen gli vuole tanto tanto bene e - quel leccapiedi - Sidney gli da pure buca. cioè.. mai na gioia poverina xD
Però da quel breve dialogo si può intuire che Henry le vuole bene.
"... nel Nottinghamshire" te sei un genio! ;)
HAHAH a Regina piace molto Granny's xD mi immagino la sua faccia.
e badabam! dulcis in fundo è arrivato il nostro bel Robin.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo <3
bravissima sis,
Sere

19/05/14, ore 22:41

Sorpresa delle sorprese: eccomi qui, finalmente *-*
Questo capitolo mi consola non soltanto per la palata di feelings della Season Finale ma anche per questo primo tristissimo lunedì senza Once upon a time, senza Captain Swan e senza Outlaw Queen...lacrime ç_ç comunque, leggere questo capitolo bellissimo e fangirlante mi ha sicuramente risollevata dalla tristezza. Quanto mi piacciono Robin e Regina, e sono felicissima di sapere che tra loro non ci sarà lo stesso impedimento che ci ha fatto disperare nella serie, sorvoliamo. Anche se sicuramente ce ne saranno di altri tipi, conoscendoti ma va bene lo stesso u.u comunque sono meravigliosi e per quanto Regina non si fidi di nessuno, sono certa che Robin sarà un'eccezione. E poi Little John...aaaaw, mi ha fatto morire, quando punzecchia Robin che subito si fa beccare dal suo amico. Regina, gli piace...sposatevi e fatela finita, no forse chiedo troppo. Will: parliamone. Tu non puoi farmi leggere di Will e Ana, provocandomi un quasi collasso. Mi piacciono molto gli alter ego dei personaggi di Wonderland, credo che tu li abbia resi molto bene e fedeli alle personalità fiabesche. Inoltre, sono molto curiosa di scoprire come si risolverà questo triangolo anche se ovviamente io tifo per Will e Ana. Nulla contro Alice ma ci ho pianto troppo per metterli da parte :3 ad ogni modo, ti faccio sempre i complimenti per questa bella storia. Attendo con ansia di scoprire cosa hai in serbo per noi (e Regina) e anche di scoprire cosa trama lo Sceriffo che non mi ispira fiducia. Ormai sono sempre più certa che le AU siano la tua specialità, perchè riesci sempre a creare questi scenari moderni, trasportando i personaggi in una realtà diversa e riuscendo ugualmente ad emozionare e sorprendere chi legge.
Quindi bravissima davvero, Marti <3
Al prossimo capitolo, un abbraccio!

14/05/14, ore 21:14

Ciao! Per essere un capitolo transitorio è scritto molto bene e presenti i vari personaggi egregiamente...aspettavo impazientemente un tuo aggiornamento perchè come te il season finale mi ha distrutta....povera Regina! Non so come farò ad aspettare settembre/ottobre per la quarta stagione....comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cercare di indovinare cosa nascondono lo sceriffo e questo Gideon hanno in mente.....troppo curiosa! Alla prossima !

13/05/14, ore 17:30

Ancora non mi sono ripresa a causa dell'ultima puntata. Eh no, proprio no. Meno male che hai postato il capitolo perché non sapevo proprio dove sbattere la testa. Insomma, perché? Perché sempre Regina? Non ha mai davvero nessuna gioia, quella povera donna!
Ma almeno posso consolarmi con quella che le stai dando tu, perché gliela farai avere, vero?
Detto questo, torniamo al punto principale.
Sono più che soddisfatta del modo in cui stai gestendo ogni cosa.
Come al solito la tua capacità di descrizione è incredibile e sono riuscita ad immaginare ogni ambiente come se mi ci trovassi davvero. E me ne stupisco ogni volta, dire che le tue storie le leggo da parecchio, ma quando si è bravi lo si è sempre.
Inoltre mi piace il tuo stile fluido, incanta.
Regina e Robin li trovo assolutamente perfetti. Amo il modo in cui gestisci i loro dialoghi e il modo in cui le loro battute si scontrano, facendo emergere due personaggi di un certo spessore con una determinata intelligenza. Li trovo eccezionali e tu sai renderli benissimo.
Però, sai che il triangolo Will/Alice/Ana è un vero e proprio punto debole vero?
Con tutto che sono Alice/Cyrus convinta, se Cyrus non c'è... eh, è ben difficile da scegliere sull'altro versante, maledizione.
In più amo le descrizioni di Alice ed Ana, sono perfettamente ambientate in un mondo diverso dal loro e sei riuscita a far emergere caratteristiche importanti.
Ma in questo caso Ana ha una mia certa preferenza... :3 sarà che mi piace troppo vederla con Will.
E poi le battute di Will sono adorabili! Lo trovo un personaggio difficile da gestire ma tu lo hai reso al meglio! Perciò ti faccio i miei complimenti cara.
E Roland! Quel bambino mi fa impazzire >.< è stupendo.
Sono contenta davvero di questo capitolo, aggiorna presto che sono curiosissima!
Alla prossima <3

12/04/14, ore 17:08

Salve!
Avevo adocchiato questo interessantissimo primo capitolo il giorno in cui l'hai postato, ma tra una cosa e l'altra, sono riuscita a soffermarmi sulla lettura purtroppo solo oggi - e dico purtroppo perché avrei voluto gustarmelo prima!
Venendo a questo primo capitolo, devo dire che mi ha fatto innamorare già della storia. Le AU mi intrigano molto, danno molto spazio per muovere in ambienti diversi i personaggi e questo mette in risalto l'abilità dell'autrice nel mantenere l'IC degli stessi, cosa che devo dire sei riuscita a fare egregiamente. Regina è perfettamente lei, l'ho ritrovata in ogni pensiero, gesto e frase da lei pronunciata. L'hai descritta in modo preciso, delineato nel minimo particolare, cosa che rende del tutto naturale immaginarsela mentre si legge - emerge naturalmente alla mente! Ho apprezzato molto come hai accennato alla situazione che intercorre tra lei, Emma e Henry, evidenziando come il rapporto si sia evoluto anche senza scendere in un approfondimento più dettagliato, ma riuscendo comunque a dare un'idea precisa della situazione in modo più che verosimile.
Venendo poi alla situazione in cui si ritrova a doversi inaspettatamente muovere Regina, si preannuncia non poco interessante dall'incipit. Mi piace come hai accennato a varie realtà della città, di come appaia e in verità sia Storybrooke, cosa che riprende quasi la dicotomia presente nella serie, e l'ho trovata molto azzeccata come descrizione e resa.
Per ultimo ma non ultimo, Robin. Anche di lui ho veramente apprezzato come lo hai descritto, i suoi pensieri rivolti al figlio e la sua quasi rassegnazione alla realtà della città. Inoltre l'accenno al fatto che fosse il capo di Will mi incuriosisce riguardo ai retroscena che hai in serbo per i prossimi capitoli. E ora non posso che non aspettare i risvolti del primo incontro tra Regina e Robin!
L'ultimo complimento che ti voglio rivolgere è allo stile, assolutamente scorrevole, preciso, ricco di immagini che aiutano a figurarsi bene sia l'atmosfera sia i personaggi e i loro stati d'animo. È stato un vero piacere immergermi in una lettura tanto evocativa, curata e ben ponderata.
Non mi rimane che salutarti e aspettare il prossimo capitolo con pazienza!
Alla prossima,

Mania

11/04/14, ore 21:15

Eccomi, eccomi, eccomi :3
Sono pessima, sarei dovuta passare un paio di sere fa e mi dispiace essere in ritardo, davvero. Ma cercherò di farmi perdonare, facendoti capire quanto io abbia già AMATO questa storia dal primo capitolo. Allora, ormai la Outlaw Queen ci è entrata nel cuore, perchè non è assolutamente una coppia come le altre: prima di tutto, Regina non è una donna comune, non solo per quello che ha passato ma anche per ciò che sente. Vederla mentre si approccia di nuovo all'amore è qualcosa di meraviglioso, soprattutto con un personaggio come Robin che merita tanto sotto tutti i punti di vista. Allora, quando vedo che si tratta di AU mi brillano sempre gli occhi, perchè quando scrivi storie del genere lasci sempre un'impronta intrigante che colpisce fin dal primo capitolo, e anche in questo caso, non hai deluso le aspettative. Regina è perfettamente tracciata: donna dedita al lavoro, un po' rigida ma una madre amorevole in grado di regalare amore al proprio figlio. Mi è anche piaciuta la scelta di introdurre una pacifica convivenza con Emma, in modo da non complicare troppo la vicenda. Regina a Storybrooke sembra proprio un pesce fuor d'acqua e sono curiosa di vedere come si relazionerà agli abitanti (Tuck mi fa morire! Per non parlare di Will Scarlett....aaaaaw!). Il finale con l'entrata ad effetto di Robin mi ha lasciata a bocca aperta e sento già scintille fra questi due...sprizzano OTP da tutti i pori <3
Bravissima come sempre cara, le tue storie promettono bene fin da subito, complimenti!
Al prossimo capitolo che aspetto con ansia, un abbraccio :)

10/04/14, ore 18:22

Wow,mi piace tantissimo come hai trasformato la trama riadattandola,è tutto molto interessante!Se si parla di OutlawQueen poi io inizio a shippare alla grande,quindi...non vedo l'ora di leggere altro,soprattutto dopo il primo incontro! *-* Complimenti :)

09/04/14, ore 16:44

Come sono felice di poter leggere questa storia!
La stavamo aspettando tutte da tanto quindi capirai quanto sia entusiasta della pubblicazione.
Come al solito sai regalarci trame particolari e strutturate in modo magnifico, infatti non vedo l'ora di scoprirne di più. Questa coppia merita davvero un lieto fine, come dici tu e nel caso gli autori non dovessero dargliela, almeno avremo la tua storia da leggere!
Eccetto questo sono già curiosa di saperne di più.
Tuck fratello di Ruby è semplicemente emozionante, la trovo un'idea grandiosa e sono rimasta a bocca aperta quando ho letto della parentela. Will come al solito è dolcissimo e sono contenta che tu lo abbia inserito :3 come potrebbe essere altrimenti, visto che fa parte della banda di Robin.
Già il modo in cui gestisce questi tre lo trovo perfetto e mi fa tanta tenerezza. L'incontro tra Regina e Robin poi, ne avrà delle belle e la cosa mi entusiasma non poco!
Sai sempre regalare emozioni attraverso i personaggi di cui scrivi, calandoli in storie particolari e sempre molto definite.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto (ma prima... lavoro di copiatura! E sai a cosa mi riferisco <3).
Alla prossima cara!