La storia della piccola stella e del bambino dagli occhi grandi e brillanti
di Yssis

Dolcissima e commovente, e il fatto che non sia una semplice favola ma un regalo di compleanno/dedica/ricordo (?) la rende ancora più speciale! Sto provando a dare un senso allegorico a questa favola, ma mi rendo conto per esperienza che il vero significato lo sapete solo voi due... e va bene così! Vi auguro tanta felicità ad entrambe e a te, Sissi, di mangiare tanti tanti buoni biscotti ^^

Bellissima questa tua favolosa favola, devo essere sincero, mi ha davvero reso una persona felice nel giorno di Pasqua. Purtroppo non è un periodo facile il mio, spero tanto che tutti mi si risolvi col tempo, sono troppo innamorato di una persona e spero di conquistarla finché non ci sarò riuscito. Oh scusa, mi dispiace non faccio altro che parlare di me in ogni recensione, forse perché sono troppo preoccupato: ma comunque non ti preoccupare, la tua favola mi ha davvero sollevato l'umore e mi ha dato anche un briciolo di speranza!
Complimenti, e scusami ancora!
Ora vado, ti rinnovo i complimenti comunque perché sei stata davvero molto brava!
Una favola davvero molto bella, l'amicizia ci aiuta sempre nel bene o nel male e quindi è questo quello che ci fa capire la tua storia. Hai fatto un ottimo lavoro, bravissima!

Io non ho parole.
Davvero, sono qui come una scema a provare a scrivere questa recensione per la tredicesima volta perché non ho idea di cosa dire, come spiegarmi... HO IL BLOCCO, PORCA MISERIA! No, ok, no, ora ce la faccio.
Cara Sissy. Sì, cominciamo come se fosse una lettera, dai, tanto lo sa già che sei strana
È un po' che non ci sentivamo, eh? Mi dispiace, mi sto allontanando dal fandom e se ci penso mi viene una stretta al cuore, perché è lì che ho conosciuto persone stupende come te.
Ed ecco che il nove, quando non mi aspettavo assolutamente niente di speciale qui su Efp, rispunti fuori tu, Meravigliosa Persona, e mi dedichi QUESTO.
Insomma, io non ho parole. Questa favola mi ha fatto sognare la prima volta che l'ho letta, e l'altroieri ho finito che avevo le lacrime agli occhi.
Perché è dolce, tenera, profonda, speciale.
...Se ora dico "come te" poi divento sdolcinata e vagamente inquietante? Spero di no, perché davvero, sei meravigliosa e non ti merito.
Questa HiroMido chenonèpiùunaHiroMidomavabenelostesso mi commuove tantissimo, sai? Il tema delle stelle mi è molto prezioso (e tu lo sai bene, eheh ^ç^), e il tuo stile è perfetto, adatto alla situazione, dolce (ma lo sai di essere dolce, vero che lo sai?) e io non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che fai, anche a distanza di tanto tempo. Conto di ritornare molto presto nel fandom di IE, davvero: se ci trovo persone splendide come te, sarà soltanto un piacere, no?
Insomma, tu non hai idea di come mi hai fatta sentire trovandomi questa storia per il mio compleanno. Non riuscivo quasi a respirare dalla felicità, credimi: quindi, solo, grazie.
Grazie davvero.
A presto, un bacione!
Emma <3

Buonasera~
È da un po' che non ci si sente, ma spero che comunque il mio nome non ti risulti completamente nuovo.
In effetti, direi che questa storia l'ho già letta.
Sì, ma dove? Non capisco cosa sia questa sensazione di calore al petto, ma mi ricorda davvero in modo incredibile la nostalgia, forse, di piangere per storie semplici ma indimenticabili come questa.
E in effetti, non è un caso che mi abbia rilassato e, allo stesso tempo, commosso come la prima volta.
Non so proprio ricordare dove io l'abbia letta, perciò ti chiedo il favore di illuminarmi -come in altre occasioni-.
Non so nemmeno se l'ho recensita, io boh (?), quindi dirò comunque qualcosa: la semplicità di ciò che ho letto è spiazzante, senza dubbio. È un fiaba dolce e infinitamente commovente, perchè la figura delle stelle mi rende sempre triste e ammirata. Alla fine, nonostante splendano e siano infinitamente belle, sono così sole.
Infondo, la figura del bambino rispecchia ognuno di noi, in almeno un momento della vita, in cui ci ritroviamo soli. E forse è proprio la solitudine delle stelle a farci sentire meglio, no?
La fine, invece, non ha nulla di fiabesco. È semplicemente dolce, e vera, un ringraziamento sincero, che tutti abbiamo donato almeno una volta.
Adesso, perdonami, devo proprio andare. Mi dispiace non aver molto altro da aggiungere, in effetti, ma credo che per alcune emozioni non ci siano parole adatte con cui descrivere.
In effetti mi dispiace "rubare" questa prima recensione, ma ci tenevo a recensire, e so che se non l'avessi fatto ora non l'avrei fatto più.
Comunque, alla prossima~
La pesca ♪
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 10:26 pm)