A mistery and love story:Piton's secret
di scemina

28/06/14, ore 18:43

Ciao :)

La tua storia è molto carina e originale, mi piace come esprimi le idee e descrivi i personaggi.
Purtroppo c'è qualche errore nella sintassi e nella punteggiatura. Non sono cose gravi, non preoccuparti :)

L'unica cosa che mi fa un po' specie è il titolo "A mistery and love story:Piton's secret" tutto il titolo è inglese, tranne appunto Piton.
Ti dico: sta malissimo, ti consiglio vivamente di cambiarlo.

"A mistery and love story: Snape's secret" cambia tutto. :D

Baci

27/05/14, ore 21:57

Un capitolo bellissimoo!! :)
I pensieri ed i sentimenti sono descritti in modo impeccabile,chiari e scorrevoli.. fanno sentire le emozioni dei personaggi :)
Molto dolce il discorso con il quadro di Silente,quasi paterno direi :3
Ed Harry..quando corre per cercare Hermione e comincia a capire la situazione..aiutoo mette un'ansia!! Ero tipo: Cavoloo ci sta arrivando!! Ok c'è! Ommiodio e se arriva e li c'è anche Draco? Cosa succede?!?
Cavolo non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
E comincio a formulare delle nuoce teorie sul mistero di Piton..ma sono cosí assurde che non voglio crederci neanche io ;P ahah
A prestoo :D
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 09:59 pm)

11/05/14, ore 10:31

Ok. Woww :) É bellissimo!! Ginny,Harry e Ron sono davvero dolcii :3 Si danno davvero da fare per recuperare Hermione <3 Peccato che Ron non immagina ASSOLUTAMENTE che tra Lei e Draco stia nascendo qualcosa..ahahah :) Per me avrá uno shock ;P Comunquee.. credo che Piton abbia dato l'essenza di vita ad Harry..,magari non volontariamente..forse era per Lily ma lei lo ha dato ad Harry.. bho :P Sonoo curiosaaa curiosa ,,a presto :)

06/05/14, ore 15:53

Ciao! Finalmente torno a recensire, purtroppo tra la Pasqua, i problemi familiari e l'inizio del periodo verifiche/interrogazioni a scuola non ho avuto tempo per lasciarti un commentino.
Devo ammettere che un bacio tra Hermione e Draco me lo aspettavo, già si iniziava a capire che sarebbe successo da quando lui è comparso per la prima volta nella storia; di solito non leggo dramione, ma ormai voglio sapere qual'è il segreto di Piton quindi non ho alternative.
Per quanto riguarda l'aspetto più formale della long devi stare un po' più attenta alla punteggiatura in alcuni punti e devi stare attenta ad uno dei più grandi nemici di chi scrive: gli errori di battitura.
Spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo, in caso contrario sei libera di dare la colpa ai miei professori che mi riempiono di compiti.

03/05/14, ore 07:05

Beelloo belloo belloo beelloo :D Mi è piaciuto tantissimo,sia il contesto che il modo di scrivere :) Diventoo sempree piú curiosaa! Mi piace davveroo tantoo <3 Alla prossimaa :)

28/04/14, ore 22:17

Che bella!! Mi piace moltissimo :) Piton e il suo segreto sono di una curiositá assurda!! Un'idea stupenda,chissá quale sará..sono curiosissima!!:D É una versione della 'continua' molto interessante..,mi piace anche molto il 'pentimento' di Draco..e di come Hermione non si fidi giustamente di lui ma allo stesso tempo non gli è indifferente..sia per il fatto che non dovrebbe essere la per lei o per gli occhi.. Harry è ancora un pó timidino..ma che dolcee :3 Stupenda non vedo l'ora di leggere il seguito :) ps.Modo di scrivere e storia molto belli : complimenti! ;)

20/04/14, ore 18:03

Ma ecco la scrittrice dell'anno..sei troppo brava amo..solo che i capitoli devono essere più lunghetti

14/04/14, ore 21:08

Oddio, questo capitolo è più difficile da leggere: ti consiglio al più presto di mettere qualche "punto e a capo", oltre che controllare i dialoghi: non tutti sono visibili! Non hai usato l'HTML, vero?
Comunque per favore, Fremioneeeeee <3

14/04/14, ore 21:05

Fred è vivo!!! Fred, il mio Fred!!! Povero George....
Comunque.... Fic che mi ispira :D continuo a leggere :)

13/04/14, ore 14:25

Ormai non mi sorprendo più della tua velocità, io non sarei in grado di pubblicare un capoitolo al giorno.
Devo ammettere che ora che hai aggiunto i dialoghi mancanti è tutto più chiaro e la storia è anche molto più scorrevole, credo persino di aver indovinato la parola, ma non ne sono certa.
Aspetto di vedere cosa c'è scritto nella lettere perchè divento più curiosa ogni capitolo che passa, voglio proprio vedere come agiranno Harry, Ron e Hermione.
Per ora credo di non avere altro da aggiungere, attenderò il prossimo capitolo per vedere come prosegue.

12/04/14, ore 23:50

Bellissima storia!! Idea fantastica!! Sei molto brava!! Solo...non è fred che muore e george che rimane vivo???

11/04/14, ore 19:52

Lo sapevo che avresti aggiornato in fretta, ne ero certa.
Passando a ciò che riguarda più strettamente il capitolo: i dialoghi adesso sarebbero perfetti, se non fosse che ne manca ancora qualcuno(una battuta o due,niente di grave) e inoltre ancora non vai a capo abbastanza spesso, ma temo che entrambi questi problemi siano dovuti all'HTML, ma se ti può consolare non sei l'unica a cui succede. E no, non sto distogliendo lo sguardo con aria colpevole, perchè no, a me non è mai successo... ehm... forse una volta... o due... o di più... ok, succede spessissimo anche a me, quindi non ti preoccupare.
Per quanto riguarda la trama: Rufus è uno str... diciamo che è meglio se non mi pronuncio, dico, ma si può? Quei tre poveretti sono stati lì aad ascoltarlo e questo gli dice che neanche lui sa il segreto e se lo devono trovare da soli! Probabilmente se io fossi stata Harry lo avrei affatturato senza neanche pensarci un minuto!
In compenso adesso voglio scoprire a tutti i costi cosa nascondeva Piton, quindi hai la certezza che non smetterò di leggere la tua storia!

10/04/14, ore 18:03

Ciao! Credo che tu abbia aggiornato mentre recensivo lo scorso capitolo, peccato che me ne sia accorta solo ora: ho passato le ultime ore ad annoiarmi perchè non sapevo che fare.
Ho un paio di annotazioni da farti (escludendo quella a cui ho accennato nella scorsa recensione, perchè naturalmente non hai avuto il tempo per correggere): la prima è che purtroppo mancano alcuni dialoghi, probabilmente per colpa del codice html; la seconda è che non si scrive Nevil, ma Neville; la terza e ultima è che ti consiglio di non utilizzare mai la forma "nome del personaggio che parla:<ciò che dice>" perchè è un po' fastidiosa da leggere, oltre che ripetitiva.
A parte questi dettagli il capitolo è buono, non vedo l'ora di scoprire chi è la persona che sta cercando il trio.
Non ti dico di aggiornare velocemente perchè ho visto che lo fai già.
Devi
p.s. spero di essere stata chiara nelle annotazioni, ma conoscendomi è improbabile

10/04/14, ore 12:44

Ciao! L'idea è molto bella e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Per essere la prima storia non è niente male, forse il tuo stile di scrittura è ancora un po' acerbo, ma questo non è un problema. Vorrei darti un consiglio che renderebbe la lettura del capitolo meno impegnativa: vai a capo più spesso, perchè dopo un po' diventa faticoso leggere e si finisce per saltare una riga o qualcosa del genere.
Aggiungo la storia alle seguite, così appena aggiornerai potrò leggere il seguito.

09/04/14, ore 21:01

E molto bella sono già curiosa di sapere in quale avventura :-) i nostri eroi si imbatteranno continuala.