Avada Kedavra
di Mionele

16/12/16, ore 23:34

devo dire che nella sua brevità è1bella fan fic,l'unica cosa che andrebbe sistemata è il togliere la coppia petunia/vernon visto ke tu qua parli solo d lei nn c'è alcun accenno al marito e-o al figlio(o in alternativa se vuoi lasciarlo dovresti aggiungere qualcosa su d loro2alla storia ma in quel caso dovresti aggiungere i loro nomi alla lista dei personaggi)

01/06/15, ore 18:04

Ciao, probabilmente mi detesterai, ma la bandierina è arancione perché ci sono davvero troppi errori grammaticali ( se hai problemi di dislessia o simili ti consiglio ti prendere una beta).
Comunque si tratta di errori quali "sopprattutto" (invece di soprattutto); "orgoliosi" (invece di orgogliosi); "quel strano" (quando la forma corretta è quello strano).
Si tratta di errori che si potrebbero facilmente evitare tenendo a portata di mano un dizionario e la cui assenza renderebbe più piacevole la lettura. Un second problema sono le virgole. Le virgole sono gratis e devono essere messe nei posti giusto. Indicano il momento in cui si può riprendere un po' di fiato. Scrivere periodi lunghi va bene, ma li devi saper gestire, li devi articolare.
terzo, dopo (e sottolineo dopo, non prima) ogni segno di interpunzione ci vuole lo spazio. Sempre.
parlando della storia in sé, è un interessante nuovo punto di vista, ma che andrebbe approfondito. Dal quinto libro si è visto come Petunia sappia del mondo magico più di quanto ella stessa desideri ammettere e, sì, forse l'odio per Lily e per Harry nasconde molta invidia. È consapevole del pericolo derivante dai Mangiamorte. In Petunia c'è sempre qualcosa di non detto, di nascosto.
ti consiglio vivamente di rivedere la grammatica e, magari, di approfondire l'introduzione psicologica. Fai sentire la voce di Petunia, scava nei suoi pensieri, immaginati quello che non ci è stato detto.
Quali sono state le sue send azioni prima di morire e durante la morte?
Alla prossima.

10/04/14, ore 14:57

Per quanto lo spunto ossa essere interessante, questo brano è pieno di errori ortografici, sintattici, di punteggiatura...
Già nella prima frase non c'è nemmeno una virgola, e questo appesantisce tantissimo la lettura, ma almeno è scritta correttamente. "Facilmente" si scrive con una sola c, hai scritto "mettre" anziché "mentre", "mentre doveva partire per poter stare lontano dal mondo che desiderava dove si stava per iniziare una guerra" qui avresti dovuto scrivere "dove stava per iniziare" e metterci prima una virgola. "col nome di Voldemort" non si dice in questo senso, devi scrivere "di nome Voldemort". Le ultime frasi non torano proprio. "agognato" si scrive con gn, "sise" con una e nell'ultima frase manca una "e" prima di soprattutto.