Di lucciole e litigi
di mikchan

19/08/14, ore 19:49

E' una delle più belle fanfiction che ho letto su Lovely complex , davvero.Hai comunicato alla perfezione i sentimenti e gli stati d'animo dei due protagonisti . il fatto che Risa si senta inferiore e anche le motivazioni per cui Otani si fosse arrabbiato con la sua ragazza.Sei stava bravissima e mi sono emozionata nel leggere una fanciction scritta così bene su un argomento che mi sta particolarmente a cuore .
Bravissima e complimenti.
Ciao ciao :)

13/04/14, ore 16:27

Oh my god!
Stavo per farmi scappare una storia stupenda!
Era da un po' che non entravo nel fandom e, non so perché, oggi ho deciso di dare un'occhiata e sono incappata nella tua storia. Per fortuna, direi!
Di solito quella che si sente insicura è Risa e Otani, ovviamente, cerca sempre di non farla sentire tale e di non farle pensare di essere un peso per lui. Qui, però, appare un Otani bisognoso di attenzione.
All'inizio avevo pensato che Risa avesse dimenticato qualche avvenimento importante o che avesse combinato una delle sue; invece sono rimasta un po' spiazzata nel scoprire che Otani si era arrabbiato solo perché si sentiva "trascurato". Non avevo mai pensato che Otani avesse bisogno di continue dimostrazioni d'affetto da parte di Risa perché appare sempre molto sicuro di sé ma, ripensandoci bene, questa è solo una maschera perché in realtà lui è molto dolce e timido.
Poi l'ultima scena è veramente stupenda: immaginarmeli mentre battibeccano come al solito mentre si rincorrono tra le lucciole è stato veramente bello. Sono semplicemente loro.
Adoro il tuo modo di scrivere! E' sempre lineare e riesce a tenermi incollata alla storia. Vogliamo parlare della frase finale? Quella è semplicemente stupenda.
Per questi motivi metterò la tua storia tra le preferite sperando di non perdermi altre storie così.
Alla prossima
Kazuha95

12/04/14, ore 11:13

Molto carina complimenti!
mi piace un sacco *-*
Poi Otani é troppo dolcioso! *-*

12/04/14, ore 00:52

Wow. Dire che é bellissima é dire poco.
Una parola: magica. Come l' atmosfera che hai creato attorno a loro, surreale e romantica, mentre si rincorrono tra le lucciole, dopo aver fatto pace... Non riesco ad immaginarmi niente di più romantico. Altro che tramonto!
Risa ed Otani sono gli stessi, lei sempre accompagnata da mille insicurezze, lui schietto come al solito, che non pensa prima di agire, senza rendersi conto che ciò che fa o che dice può farla star male.
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpresa, però, é stata che anche Otani ha mostrato un briciolo di insicurezza, sentendosi un pò abbandonato da lei. É bello vederlo per una volta in questi termini, fa capire che Otani non ha assolutamente il coltello dalla parte del manico nella loro relazione, ma che anche lui ha bisogno di attenzioni e dimostrazioni da parte di Risa. Più fa il duro e lo scontroso, e più in realtà é tenero, quel nanetto :3
Come sempre alla fine riescono a chiarirsi, come solo loro sanno fare, senza aver bisogno di dichiarazioni eclatanti, perché basta un sorriso per capire. E forse, sono proprio le parole non dette, gli sguardi e i sorrisi accennati, a far si che, ogni volta, nonostante si scannino a litigare, sono sempre disposti a fare un passo indietro, pur di salvare la loro storia.
Sei bravissima, la storia mi ha catturata parola per parola, a parer mio é scritta in modo perfetto, soprattutto l' ultima parte. La frase finale poi é stupenda.
Va tra le preferite, assolutamente. :)
Complimentissimi!
Un bacio,

Chappy ~
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 12:56 am)

11/04/14, ore 22:49

Questa storia è davvero bellissima!! Romantica e divertente senza eccessive complicazioni... semplicemente stupenda! In pratica è un "mi piace davvero tanto!" ma penso che lo avevi già capito... Però devo ammettere che all' inizio avevo creduto che Risa avesse combinato la fine del mondo per far incavolare tanto Otani, ma sappiamo com'è il nostro Chappy gli piace essere il centro dell'attenzione di Risa... sei stata davvero brava!!!
Un bacio, ShadowDragon