E adesso?
di Min Hye

15/07/16, ore 09:23

Mi sono commossa.
Mi è piaciuto come con poche e semplici parole hai delineato alla perfezione i sentimenti e i pensieri di Adam mai espressi ad alta voce ma trasmessi tramite sorrisi e sguardi.
Ho amato questo film e questo breve racconto racchiude benissimo il significato del finale, i cambiamento dei personaggi, quello di Adam ma soprattutto il modo in cui lui vede gli altri.
Complimenti
Mini

17/04/14, ore 11:53

Giuro: se ti azzardi ancora una volta a dire "uff" parlando del tuo stile io TI AMMAZZO *.* Questa fic è intensa, essenziale, profonda, assolutamente ben scritta e con un ottimo ottimo crescendo! Io adoro Joseph e ho adorato questo film (la scena in cui trova il libro dell'amico mi fa ancora venire i brividi: MAI me lo sarei aspettata :'() quindi sono (*alza la manina*) fra i lettori che possono prendersi il diritto di commentarla :D
Bellissimo come sottolinei il suo essere "arruginito", il suo ricominciare daccapo usando la morte come un monte fra una vita in cui era morto davvero e una in cui si rende conto di ciò che vuole fare. Trovo incredibile l'"ucciso dalle mille paure": è stata una catarsi, la sua, che gli ha permesso di rendersi conto di cosa significa davvero respirare, che gli ha fatto capire che non è la morte il vero problema e non è il cancro da incolpare. Commovente e geniale la fine: hai riutilizzato la pressione di quelle dannatissime percentuali che pervade l'intero film per tracciare il punto di partenza con un'esistenza che sta spingendo per rinascere senza il terrore del rischio :O
"E adesso? E adesso vivo." Amo la semplicità di questa affermazione :'( Sul serio: gran gran bel lavoro, my dear, non so che dire *_* La critica, se vuoi, che ti posso fare è che le parti di descrizione di ciò che succede sono 20 volte più efficaci di quelle di sintesi di ciò che è successo, il che (nel mio modestissimissimo parere) è un gran peccato visto l'intensità delle parole che hai scelto. Ma a parte questo... *applauso, inchino, medaglia* . Tu. Devi. Scrivere. Di. Più. E'. Un. Ordine. Non. Scherzo!! :D
Alla prossima!! :**