Chi ha incastrato i Promessi Sposi
di Yellow Canadair

31/08/17, ore 19:46

Ed eccomi all'ultimo (per ora) capitolo, spero che prima o poi ti venga l'ispirazione e la voglia di aggiornarla, è davvero troppo carina e spiritosa! Mi è piaciuto il modo in cui hai rielaborato la storia di Fra' Franky XD, e Usopp nei panni dell'azzeccagarbugli era perfetto nella tua idea delirante ;D! E Chopper che vuole sentire la sua storia o Brook nascosto nell'armadio...che ridere! Mi auguro davvero che ti torni la voglia di ultimarla, a presto :)! E ancora complimenti!

Ahah, santo cielo! Non so se mi abbia fatto ridere di più Garp al posto di Agnese, Rufy che pensa solo a sfondarsi di cibo, il Death Wink ispirato ai tutorial di Clio(?), o Boa che come al solito si atteggia a dea scesa in terra XD! Don Backy e Don Matteo poi...che colpi di genio :'D! Ahah, chissà cosa combinerà ora Franky nei panni di Fra' Cristoforo, ho quasi paura! ;D

31/08/17, ore 19:25

Ehilà, sono ancora io che rompo le scatole XD! Anche se questa fic è stata pubblicata ben tre anni or sono, mi sembra comunque doveroso dire la mia: è perfetta, perfidamente geniale e spiritosissima :'''D!!! Cioè, che idea unica e formidabile, One Piece in versione I promessi sposi! Naturalmente la tua versione è molto più piacevole e facile da leggere, scusa Manzoni -.-, non rivoltarti nella tomba ma io proprio non ce l'ho mai fatta ad arrivare nemmeno a metà, sarà che al liceo te lo fanno immancabilmente detestare quel benedetto libro. Comunque Ivankov nei panni di Don Abbondio mi ha fatto sbellicare, così come il dialogo folle tra i "bravi" (ti faccio mangiare i tuoi mestoli, rotolo) o il "parroco" che tenta invano di ricordarsi dove avesse già incontrato il biondino. E Kureha nelle vesti della Perpetua poi...non molto timorata di Dio mi sa :'D. Ora proseguo, voglio vedere come procederanno le cose per Lorenzo (detto Rufy) e Hancock XD.

08/03/16, ore 03:12

Ciao Yellow girl ^w^ come stai? È da una vita che non ci sente u.u ultimamente bazzico poco su efp, purtroppo sono concentrata sugli studi e sul lavoro ... comunque, tornando alla storia 😊 la parte che adoro è quella dell'Azzecca garbugli 😌 veramente adorabile Rufy 😆 lui e il suo stomaco, quanto lo capisco😅 lo scheletro nell'armadio è stato mitico e Franky lo rendi sempre alla perfezione 😊 hai un feeling particolare con lui, è molto vicino all'originale ^^ carissima, devo tornare al lavoro, i monitor chiamano 😥
Un bacione con abbraccio!
Sherry😽
P.s. Grazie di avermi rallegrato il turno notturno ^3^

02/02/16, ore 09:48

Come direbbe il dottor Frankenstein: "E' VIVOOOOO!!!!!!"

A parte gli scherzi, mi fa piacere che questa storia stia continuando. O meglio, che questa follia stia continuando. Credo di poter dire di non aver mai letto una storia di One Piece più folle di questa. Cioè, Usop nelle vesti di Azzeccagarbugli? Da smascellarsi dal ridere! Giuro, sto ridendo talmente tanto che inizio a sentirmi male. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e anche se ci vorrà un po' prima che arrivino io continuerò fedelmente a seguire questa storia fino alla fine. E che Ener mi fulmini se non sarà così!

(All'improvviso, un fulmine colpisce John Spangler, riducendolo in un mucchietto di cenere. All'improvviso, compare da chissà dove una voce eterea)

Ener: Questo è quello che succede a chi osa nominare invano il divino Ener.

Ma buongiorno. Stavo appunto leggendo questo tuo piccolo delirio, che mi spiegherai da dove è uscito, che ho ritrovato il seguito dell'altra storia, molto amata da me (l'uomo che tornava dal mare <3). Renzo e Luc... ah, pardon. Rufy e Boa. Molto interessante. E Shanks? Che ruolo ha? Se non me lo dici, leggerò ogni capitolo di questa scalpestrata storia, che ti costringo a proseguire, pur di scoprirlo. E Benn? C'è anche lui? E Ace? E tutti quei fighi dell'anime/manga che tanto amiamo?
Cambiando argomento la storia sta sul filo dell'originale o se ne distacca (causa mondo alternativo)?
Oh, be', direi che per ora posso fermarmi con le domande. Alla prossima!!! XD

Ciao Yellow-girl ^w^
Perdona il mio ritardo, ma sono stravolta dal caldo e le forze diventano precarie anche per accendere il pc u.u
Allora, tornando a noi ^w^
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo x''D soprattutto per come hai descritto il chiodo fisso di Rufy per il cibo xD mi riferisco a quando è andato dal curato e non faceva altro che pensare alla sua scodella di latte xD
Inoltre dare la parte di perpetua a Kureha mi ha fatto ridere tantissimo x''D mi è sempre piaciuta quella vecchia pazza x''''D
Il nonno Garp al posto di Agnese ci sta benissimo uwu anche lui mi ha fatto morire, da quel che di contrasto perfetto :3
Quando hai citati Don MAtteo e Clio sono morta x'''D ( ... avrai capito che sono morta quasi ad gni riga che ho letto ... insomma, è un miracolo che io sia ancora qui davanti al pc x'''D).
Il finale bomba con il caro Franky è stato bellissimo UwU soprattutto per come hai giostrato il suo nome :3
Carissima, ti saluto e perdona il mio ritardo nel recensirti, ma ho trovato un piccolo lavoretto ^^
Un bacionissimo con abbraccio!
Sherry=^w^=

Ahahahah
Ma davvero nessuno l'ha capita quella del tifoso di brescia a bergamo!?
Sei troppo forte sorella

Ciau Yellow! davvero trés fantastique e amusant codesto capitolo!XD Rufy è il solito! invece di essere contento perché si dovrà sposare è contento per il buffet che ci sarà dopo!XD...non cambierà mai -.-''...Garp...che fa la parte di una donna...ahahahahahaha...davvero una trovata geniale! complimenti per la fantasia!XD...Boa invece come al solito è la modestia fatta a persona eh?XD mucho chistosa!X'''D davvero bravissima! non vedo l'ora di leggere il seguito!al prossimo capitolo allora!;)...Buona fortuna con gli esami! E che sia benedetto Fra'nky Stofaro!XD
baciiiiii

Mi sento male. Sto ridendo così tanto che mi sono partiti i denti. Non pensavo che fosse possibile incrociare i personaggi di One Piece con i Promessi Sposi, ma mi son dovuto ricredere. Sto anche provando delle emozioni contrastanti: non so se lodarti perchè mi stai facendo ridere, o se maledirti perchè mi stai facendo venire voglia di rileggere quel mattone.

Alla prossima.

"Poi mi ha lasciato a Bergamo vestito da tifoso del Brescia"
No, sto morendo. Garp è Agnese siccome non c'era qualcuno adatto a rimpiazzarla? E Franky... Fra Cristoforo... no, dai, non ci credo, tu vuoi ammazzare i lettori di risate. Ti prego, continua questa storia, non mi importa se ci vorrà un mese o dieci anni per il prossimo aggiornamento, ma DEVI continuarla, io sarò lì ad aspettare. A presto e complimenti ancora,
Swan (ancora in preda a risate convulsive)

29/05/14, ore 19:58

Non so come tu abbia avuto questa idea, ma voglio avvisarti che è semplicemente FE-NO-ME-NA-LE!!! Sarà che nell'ultimo anno di scuola ho dovuto studiare l'opera citata tra e nelle righe (?), ma trovo questo crossover/parodia/chiamala come ti pare una fenomenalmente granderrima (???) genialata! Dritta tra le seguite e passo al capitolo due. Bye,
Swan

29/05/14, ore 18:43

Questa storia è fantastica, mi sto scompisciando dalle risate!
Tra l'altro i Promessi Sposi li sto studiando e ho dovuto fare una scenetta dove interpretavo Fra Cristoforo (anche se sono una ragazza, boh).
Fare Ivankov e la dottoressa Kureha come Abbondio e Perpetua è stata una scelta molto ardita, anche perchè immaginarmi un'Abbondio gay con l'afro lilla mi fa morire.
Gli altri personaggi li trovo azzeccatissimi e stupenda è anche il riadattamento de "il liquore di Binks".
Complimentoni,
Carol96

Oh Cristo!
Sono piegata in due dalle risate!
È stato assolutamente magnifico! :D
Garp... Oddio Garp! Lui è il mio nuovo Dio!
Se solo osano fargli del male nella storia originale m'incazzo come una bestia -.-
Toooornando a noi! Doffy è uno spasso, c'è poco da fare.
Rufy che mangia come un animale è il suo e Boa... Oddio mi fa ridere anche lei! E pensa che la detesto!
Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti!
A presto, un bacione
Kiki<

09/05/14, ore 07:31

Don Emporio...cacchio, sono morto dal ridere immaginando quella specie di Platinette vestito da prete. Perpetua, poi...se questa storia continuerà a farmi ridere così tanto, mi sa che dovrò presentarti il conto del mio dentista.

Comunque, ottimo inizio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima.