Alla luce del Sole
di Mela Shapley

26/08/14, ore 22:26

Ma ciao, finalmente, pensavo l'avessi abbandonata! E che bel capitolo tommoso!
Non mi aspettavo che avesse Imperiato Flora per farle lanciare una maledizione, anche se capivo ci fosse lui dietro gli incidenti... Ecco, all'inizio non capivo come il disgusto di Tom verso gli ibridi magici potesse farlo interessare così tanto ai vampiri, ma appena ha pronunciato "immortalità" mi è scattata la scintilla, soprattutto quando ho visto che non sapeva che i poteri magici svanissero dopo un po'... povero, ci sperava così tanto! Vediamo infatti che subito dopo aver capito di dover perdere i poteri perde interesse per quell'aspetto della faccenda in particolare.
Ovviamente tutto ha senso: Tom che mette alla prova Katerina e Louis come se li stesse sottoponendo a degli esperimenti, che studia fin dove si possano spingere, mi ricorda Hannibal Lecter XD E mi piace moltissimo, lo trovo molto IC come comportamento, e quando Katerina capisce che lui da lei vorrebbe un'alleanza per creare un esercito di vampiri... in futuro sappiamo che se ne creerà uno di Inferi... ahhh, mi piace!
Inoltre non so, ci ho visto comunque della sexual tension tra lui e Katerina in questo capitolo, molto più che quando stavano insieme. Quando il discorso passa su Louis e lui accenna ad una loro possibile pseudo-relazione e fa quella faccia orrenda? Bella pure l'immagine di lui versione vampiresca, so sexy XD
Quindi adesso cosa succede al povero Louis che non può proteggersi dal sole?
Aspetto il prossimo capitolo!

26/08/14, ore 17:11

sei tornata! Sono contenta, salve
è vero che ti sei fatta attendere ma questo capitolo è assolutamente fantastico, complimenti mi è piaciuto moltissimo, credo sia il mio preferito per tematiche e contenuti poi, adoro il tuo Tom, davvero, lo amo è così .... *___* capito no?
stupendo, complimenti

23/06/14, ore 12:03

Ciao che bel capitolo, complimenti!! Allora mi è piaciuta molto la parte in cui si descrivono i babbani dal punto di vista dei maghi, io amo quando si cerca di ricreare un contesto, bella parte. Kat ha ragione Riddle è troppo perfettissimo è bellissimo (fangirleggioon) deve avere qulcosa che non va XD
bacione

ps mi spiace che manchino così pochi capitoli YY

22/06/14, ore 21:54

Waaaa, il manichino impomatato è uscito dal bozzolo e ha fatto il colpaccio! Ecco, adesso però mi aspetto che Louis trovi una maniera per liberarla... sono molto curiosa! E mi piace che tra lei e Louis le cose stiano iniziando a muoversi, di sicuro lui ha capito più della ragazza sui suoi sentimenti... ma anche lei ha avuto dei pensieri, stavolta...
Sono morta dal ridere quando ha detto “Però potremmo soggiogare un messaggero innocente, mandarlo ad accusare Riddle e poi vedere se torna indietro vivo.” XD
E ho amato la parte iniziale dove spieghi come i maghi vedono i Nati Babbani in quegli anni e i motivi del razzismo...
Riguardo a Flora, francamente un po' mi spiace, speravo che col tempo avrebbe accettato e che loro le avrebbero lasciato i suoi ricordi ormai, ci speravo. Di sicuro l'azione congiunta di Katerina e Louis è stata la più saggia, anche se l'hanno privata della libertà di scelta... beh, non mi piace, ma capisco le ragioni dietro.
E adesso però m'interessa sapere come se la cava Katerina in compagnia di Riddle, muahahah! Per altro un po' sospettava di lui un po' no... come se essere troppo perfetto lo rendesse sospetto.
Alla prossima, bel capitolo!

05/06/14, ore 15:26

Ciao,
avevo questa storia nelle "da recensire" da un po' ed eccomi qui, dopo essermi messa in pari con gli ultimi capitoli e ti lascio un mio pareruccio
Scrivi davvero molto bene e poi ... beh scrivi uno dei miei personaggi preferiti, se non il preferito in assoluto (Tom ma immagino l'avrai capito eheh).
comunque la tua storia mi piace perchè, in generale, curi bene la psicologia dei personaggi. Amo l'introspezione o comunque quando si cerca di inquadrare i personaggi (anche e soprattutto quelli secondari) e non tutti lo fanno. Ho letto delle storie che avevano bellissime trame ma che come approfondimento psicologico avevano poco o nulla e ... diciamo non erano proprio il mio genere.
Per esempio mi piace l'intelligenza e la furbizia di katerina e mi piace la "simpatia" di Louis che è un personaggio... leggero? ma sì, leggero!
cioè mi piace proprio la ricchezza dei tuoi personaggi, brava, grandiosa!
Poi mi piace il tuo stile di scrittura che è molto scorrevole e piacevole.
Comunque volev farti i miei più sinceri complimenti, bravissima :)
aspetto di leggere il seguito e non mancherò di darti il mio parere
kiss kiss
ladyR

05/06/14, ore 02:43

Quindi Tom ha provocato l'esplosione sapendo che in quel corridioio stavano passando loro? Di sicuro ha dato la verbena a Flora per dimostrare le sue teorie sul loro vampirismo, ora voglio proprio vedere che combina con quest'informazione.
Francamente la reazione di Flora non mi ha sorpresa, sarei stata scettica se avesse reagito diversamente. Sconvolta, e giustamente per prima cosa ha pensato che dietro la Sindrome ci fossero Louis e Katerina, però li conosce da troppo per denunciarli, più che altro il suo ragazzo/ex. Non ho ben chiaro che cos'abbia voluto dire Louis con quel "Tu non sei Flora", se è davvero da intendere tipo "tu non sei la ragazza che frequento da mesi" oppure se è qualcos'altro... magari pensava che la tempra di Katerina fosse più forte? Però l'aveva appena intravista, come poteva supporre di conoscerla... no, non ho inquadrato perfettamente quella battuta.
E Mirtilla si sapeva... però almeno serve a far capire a Katerina che deve intervenire in prima persona per bloccare l'Erede. Per altro per un attimo ho temuto che Abigail sospettasse di lei e questo mi fa pensare... se se n'è accorta lei dei comportamenti strani dell'amica se ne saranno accorti anche altri!

04/06/14, ore 15:53

No ma dai!
Qui la suspence ha rischiato di uccidermi! La verbena... Uhm... Immagino chi possa esserci dietro.
VERO, RIDDLE? *Punta una lampada contro Tom* Confessa!
Cioè, okay, la smetto. XD
La faccenda si complica (...E mi piace! oh, se mi piace!~) e il mio shippare Katerina e Louis è cresciuto - Come non potrebbe? *w*
Eeeee nulla! Aspetto il prossimo capitolo con ansia e curiosità! UwU
Aggiorna presto~
Ciao ciao!

Sol F. Jones

28/05/14, ore 01:42

E così adesso Flora sa tutto! Curiosissima di conoscere la sua reazione, orrore a parte!
Quanto a Tom, a me è piaciuto, anzi... Katerina davvero non riesce ad inquadrarlo del tutto, lui è così sfuggente e, come capisce, riservato, ma riservato nel senso che alla fine lei non sa nulla di lui... insomma, ci arriverà che è sospetto o le sue ciance su quanto è speciale e sta bene con lei l'accecheranno del tutto? Per me varrebbe la seconda, ma comunque...
La scena più bella è stata quando Tom e Katerina parlano della ronda con Louis. Immaginarmi Tom rigidissimo mentre Louis lo punzecchia sulle sue attività sessuali mooolto ipotetiche... ahahahah XD Considerando quanto rifugge il contatto, mi pare improbabile che il tuo Tom abbia grande esperienza. Ma pagherei per avere la conversazione tra lui e Louis XD
Penso davvero che Tom voglia saperne di più pure su di lui, comunque... Si vede che vuole capire se sono vampiri o che vuole qualcosa da loro avendolo capito o che desidera incastrarli. E dietro al corpo sanguinolento della scena finale ci saranno Riddle e il Basilisco o cosa? Uhm, staremo a vedere!

21/05/14, ore 02:33

“Ma nessuno aveva di meglio da fare che guardare me e Riddle?”
“Stavamo trasformando delle tazze in teiere. Tu cosa dici?”
Ahahah XD Che neghi pure, si è visto subito che Tom aveva fatto colpo! Lui che imita il fidanzato modello è quasi inquietante per quanto sembra vero, anche se tutti sappiamo della finzione. Ovviamente è interessato all'unica persona che possa forse incastrarlo... oppure vuole incastrare lei al suo posto? Tipo dare a lei e a Louis la colpa della sindrome, così come nei libri fa con Hagrid. Aspetto solo di vedere come la felicità di Katerina andrà a schiantarsi contro la triste realtà. ç___ç
E Louis... “E’ anche carina, intelligente e divertente. Infatti sto pensando di lasciarla.” Ma LOL XD E' vero che sia simpatica, la parte sulle lotte di potere tra Prefetti mi ha fatta sorridere... e a proposito, hai ragione a proposito dei Prefetti, non mi ricordavo che cambiassero da quinto a sesto anno, pensavo rimanessero sempre gli stessi fino alla nomina a Caposcuola di qualcun altro. Comunque, checché ne dica Louis, secondo me era quasi sicuro di un interesse di Katerina nei suoi confronti. Cioè, non vuole fargliela vedere come una scelta forzata ("sei una vampiraaaa devi stare solo con altri vampiriiii" XD), però diciamo che ci... sperava? D'altronde passano un sacco di tempo insieme. Oppure, se non era così sicuro di sé, pensava lo stesso che lei avrebbe fatto il suo stesso ragionamento da "sono pericolosa, non devo avere troppi legami con le persone qui".
“Guarda come sono giovani, innamorati e appassionati. Non fanno scattare dentro di te il desiderio di stritolare i loro cuoricini amorosi?” >> sai che è adorabile, Louis, vero?? Ho riso un sacco!
Però uff, speravo che almeno lui la mettesse in guardia da Tom anziché farle le scenate di gelosia, invece la copertura di Riddle funziona anche con un vampiro sveglio... ahhh, ci sono rimasta male... Tom è troppo un genio del crimine, inutile.
E direi che una bella Lumacorno/Katerina non ce la leva nessuno, così fa tris!!!

14/05/14, ore 01:26

Oh, beh, doveva arrivare, io me l'aspettavo e anzi, avevi fatto troppi riferimenti all'epidemia di basilischite perché non comparisse Riddle :3 chissà che ruolo avrà :33
Comunque mi piace la tua storia, la leggo sempre da cellulare e ogni volta il culopesismo vince sulla voglia di recensire usando il touch, adesso sono da pc... Allora, Katerina è un bel personaggio, è sveglia e discreta e sai farla comportare e reagire alle situazioni in maniera molto naturale -- credo tutti saremmo un poco scossi dal fatto di essere morti e risorti senza neppure rendercene conto o da quest'improvvisa smania per il sangue umano... Ecco, ho letto da qualche parte che trai spunto da una serie tv che conosco di vista ma che non ho mai seguito, quindi per me le spiegazioni di Louis ad inizio storia erano farina del tuo sacco, te lo dico. u___u
Ahh, Louis è adorabile pure lui, distaccato ed ironico, e il crescendo del suo rapporto con la ragazza è credibile e graduale, per quanto mi riguarda non era affatto scontato che potesse sorgere qualcosa tra loro -- né lo è manco adesso, insomma, se mi trovassi davanti agli occhi di Tom Riddle avrei di certo qualche dubbio sulla mia infatuazione per chiunque altro non sia lui... XD
Dicevo. Uh, voglio saperne di più su Robert e sul padre di Louis, mi incuriosiscono i loro retroscena, e poi, scusa se me lo sono sognato, ma mi è parso che tu abbia inserito accenni riguardanti una loro relazione, è vero? :3 (Oddio, nel caso non sia così mi chiedo come abbia fatto a trovare hints che non c'erano).
Francamente hai uno stile di scrittura anche molto scorrevole e coinvolgente, le scene di tensione le trovo particolarmente riuscite; forse l'unico appunto che posso muoverte e che risulta abbastanza irrilevante è che i Prefetti sono un maschio e una femmina per casa, e durante il quinto anno il Prefetto di Slytherin era Tom. Però beh, è presto detto che le regole istituzionali della scuola potrebbero essere cambiate dagli Anni Quaranta ai Novanta...
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza :)

01/05/14, ore 15:48

Stupenda, semplicemente stupenda... non vedo l'ora di leggere il seguito. Posso chiederti se aggiorni regolarmente? Io faccio parte della feccia che aggiorna appassionatamente di 2-3 capitoli in un giorno solo ogni 2 mesi... spero proprio che tu non sia come me! :D

01/05/14, ore 15:06

Noioso?? NOIOSO? Questo capitolo è sia rapido che coinvolgente! Che tu sia maledetta (affettuosamente!), mi sono già innamorata di Louis! Sarà il fascino del cattivo-che-non-sa-da-che-parte-stare :P volevo farti i complimenti per alcune frasi che ho letto, hai reso quei passaggi davvero credibili, e leggerti mi permette anche di capire dove sbaglio nelle mie storie -non sono capace di fare transizioni da un momento ad un altro della stessa conversazione come fai tu!-.

QUI mi sei piaciuta tantissimo: “Sveglia, Katerina,” disse tranquillamente. “La comunità di maghi e streghe non è certo famosa per avere a cuore le minoranze magiche. ...Guarda tutti i pregiudizi che esistono nei confronti dei Nati Babbani, e loro sono esseri umani esattamente come i Purosangue.”
Sei riuscita ad integrare il personaggio del vampiro facendogli acquisire ancora più spessore (Louis, come ti dicevo, era già affascinante dalle prime righe), non il solito personaggio-a-caso che finisce in un posto non si sa bene perchè, con contestualizzazioni barbare per passare direttamente al momento "clou", e non è cosa da poco! Sempre contenta di aver continuato la lettura mia cara! A presto

01/05/14, ore 14:47

La tua storia è avvincente, piena di suspence e scritta egregiamente... in più, il contesto è nuovo, intatto, raramente utilizzato dalle fanwriter. Ho notato qualche sfumatura tipica di The Vampire Diaries ma nessun tipo di plagio, anzi. Mi piace molto come "il Prefetto" non viene ancora nominato, ma si percepisce comunque che prima o dopo i nodi verranno la pettine, quindi non posso che continuare la lettura. I miei complimenti! Volevo trattenermi, scriverti una recensione alla fine per essere sicura di non incappare in una storia scritta bene all'inizio ma che va perdendosi nel tempo... ma non ho saputo resistere, penso che non rimarrò delusa :-)