Dissolvenza
di LaGattaImbronciata

13/04/14, ore 02:00

Se ti lascio una recensione nella quale scrivo in sequenza: asdfghjkl va bene lo stesso? Perché io non riesco a trovare altre parole per poter recensire questa storia. Sono asdfghjkl giganteh perché sono troppo, troppo, troppo, troppo emozionatah! Ma troppo! Tu non hai idea di come stia io. Mi esplode il cuore. Potrei pensare che mi esploda letteralmente, chissà. Magari è così. Magari mi sta davvero esplodendo. Sono tutta una fremito, per davvero. E non lo so. MUOROH.
Ma cerchiamo di cominciare con qualcosa di semplice, che mi fa emozionareh ed esplodereh il cuore lo stesso, la dedica. Tu sei cuoreh, mia dolce gatta slash pavonessah slash mogliah slash amanta slash cuoreh. Perché sì. Perché mi vuoi far morire e l'unicorna sei tuh. Non io. Perché sei tu quella che è così buona da sopportareh la sottoscrittah con tutte le sue pareh mentali :'D So essereh bella pesanteh, lo soh. Ed ora... SCRIVIH! :') Noh, davvero, tesoro. Io piangoh e rido, e sentoh tanto caldoh *_* Ti giuro, quando ho cominciato a leggere questa storia ho sentito troppo caldoh. Ero tutta emozionatah perché è miah! *____*
Dioh, è miah. Awww! Piangoh! T0T Ma dovrei fare una recensione sensata, quantomeno, e non mi posso perdere nell'emossioneh di questo momento perché la storia, seppur miah, ha bisogno della sua giuste luce. E potrei continuare a fangirlare da qui fino a domani, ma non possoh perché la storia merita e va recensita come si deve. Ad ogni modo sappi che mi hai tolto il sonno. Leggere questa OS mi ha dato una carica di vitah. ♥ Mo' faccio mattina rileggendola in loop! :'D Sìsì, okay, hai ragione (tanto i tuoi pensieri mi arrivano dentroh la testah, sai? E sì, sono io che ti muovoh la gambah in questo momentoh ♥), devo cominciare a recensire con graziah perché il momento bimbaminkia emozionata deve concludersi. :'D

Io te l'ho detto altre volte, anche in privato, e non scherzo mai quando te lo dico. Non lo so come fai, forse è un tuo nuovo supah powah, ma trovo che tu abbia davvero un dono. Quello di emozionare. Perché non c'è pezzo che non abbia letto, scritto dalle tue mani, che non mi abbia emozionato. E certo, ce ne sono alcuni sicuramente migliori di altri, ma ogni tua frase, riesce ad entrarti dentro in modo assolutamente naturale. Non può essere altrimenti. E altra cosa assolutamente importantissima da dire è che i tuoi scritti sono dannatamente evocativi. Tanto evocativi. Per tutta la lettura, mi sono sentita dentro la storia. Sempre lì. Come se io fossi su quel letto, e vista la descrizione... be', non mi dispiacerebbe essere su quel letto. :'D
Anyway. Dicevamo? Mi sono persa nell'immaginarmi nel letto. Sorramih. Eccomi che ritorno in versione recensitrice con la R maiuscola.
I teli di plastica ondeggiano, leggeri, gonfiati dalla carezza del vento. Ha lasciato la finestra aperta, perché anche la stanza più grande ti sembra soffocante, senza uno spiraglio sul mondo. Cominciamo da questo periodo. Già dalla prima frase, il lettore viene trasportato dentro la storia in modo così naturale da sembrare davvero di vedere i teli di plastica. Almeno questo è quello che è successo a me. Me la sono immaginata, la stanza. Mi sono immaginata i teli, la finestra aperta ed la luce che illumina la stanza. Sembra di essere lì, in attesa di leggere il seguito. In attesa di vedere di più.
Non posso copiarti tutti i pezzi, ma nel periodo successivo, il lettore continua ad immergersi nella storia, con le descrizioni vive, che ti danno l'idea di non essere un lettore apatico di ciò che legge, ma di essere uno dei personaggi che tu stai muovendo. Forse è la seconda persona, o non lo soh, fatto sta che ti senti una sorta di fantasma, una sorta di bambola, in attesa di essere mossa dalle tue mani. Ed è proprio questo che mi ha trasmesso tanto, perché non mi era mai capitato – personalmente – di sentirmi così tanto parte integrante di una storia. Mi è capitato di sentirmi dentro la storia, come pubblico silenzioso in attesa di vedere i personaggi interagire, ma mai di sentire che potrei essere uno dei personaggi. Non so se mi sono spiegata, ma tant'è... accetta il mio impegno. :'D
E trovo che l'immagine che tu abbia creato: l'isola in mezzo ai toni di bianco, sia assolutamente splendida. Non ho parole per descrivere quanto mi piaccia. Perché mi si sovrappongono immagini e parole, ed io mi perdo nella mia testa e perdo tutto ciò che vorrei dire. Perché questa storia non è soltanto una Flashfic, non per me. C'è tanto dietro. Tantissimo.
mentre arriccia le labbra in quel suo sorriso sghembo. - L'adoro. Perché quel sorriso sghembo, per me, significa tanto. ♥ Lo sai. È la prova, questa. Ed io muoroh di feels ferocih.
Mani delicate, quasi femminili. Mani che stanno bene sul tuo corpo, suoi tuoi fianchi, fra i tuoi capelli.
Che sono perfette, fra i tuoi capelli.
«’giorno, biondo naturale.» biascica, regalandoti un altro dei suoi sorrisi.
«Che battuta scontata.»
- Qui mi hai stesa. Direi di aver bisogno di un defibrillatore. Perché qui ho avuto proprio un infarto. Perché non soltanto è scritto bene, ma c'è quel qualcosa di così slice of life, quell'emozione che senti cominciare a crescere dentro. Non lo so. Sarà che io vedo il protagonista che è emozionato, forse più di me (ma forse non è possibile essere più emozionatih di me, ora xD), che non perde la sua vena divertita, che non cede e che è felice. Perché è felice. Ed io muoroh ancora. E rimuoroh.
Io mi devo riprendere un attimo, scusamih. Noh, davvero. Questi due sono l'amoreh. L'amoreh puro. Questa flash è uno spaccato di vita così perfettoh, così dannatamente... io non trovo le parole, davvero. E mi dispiace. Mi dispiace non riuscire a portare a parole tutto ciò che la tua storia mi trasmette. Perché non è giusto, perché vorrei poterti dire tantissime cose e non ce la faccio e nonvabbene.
E la fine è così fluff e slice. E tuttoh. È tuttoh. Questa flash, oltre ad essere di una dolcezza impressionante, riesce a catturarti ad essere tanto in poche parole. Trovo che tu sia riuscita ad inserire nella Flash tutto l'amore, il desiderio che provano. Trovo che sia riuscita ad evidenziare il bisogno che hanno l'uno dell'altro. E ci sei riuscita in davvero poche parole che, purtroppo, per me sono pochine. CONTINUAH! Non puoi lasciarmih così, io ne ho bisogno. Me ne serve ancorah! :'( Dicevo... in poche parole sei riuscita a trasmettere tanto, con la tua scrittura che – si vede – non lascia niente al caso. Dove ogni parola è studiata al fine di posizionarsi all'interno della storia ad incastro, come se fosse un puzzle di cui avrai una visione d'insieme alla fine, ammirando il risultato, il lavoro che c'è dietro. E ti devo fare tantissimi complimenti, come sempre, perché riesci ad emozionare, a far immaginare tutto, senza descrivere nei minimi dettagli, senza utilizzare descrizioni pesanti e statiche. Perché hai un dono, e te lo dico dalla prima volta che ho posato gli occhi su Clock. “Ed io le AU non le leggo”. Ma riesci ad incantare, mia cara Gatta aka Pavonessah. Ed hai un dono che spero ti possa portare tante soddisfazioni. Non c'è niente che tu abbia scritto che mi abbia mai fatto storcere il naso, nemmeno una volta. E può sembrare strano, può sembrare di parte, forse. Perché ti conosco. Ma so che non è così, non per me. Perché se ci fosse qualcosa che non andasse te lo direi subito. Ma tu hai un dono, che forse non riesci a cogliere in tutto e per tutto.
E ti ringrazio immensamente per il regalo che mi hai appena fatto. Ti ringrazio tantissimo perché mi hai emozionato con ciò che hai scritto, perché è stata un'emozione poter leggere una Flash tanto bella. Perché sei cuoreh. E lo sei davvero. E grazie. Per tuttoh! T0T Grazie davvero. Amo questa storia. Amo le immagini e le emozioni che sei riuscita a trasmettermi. Quindi complimenti e grazie per averla scrittah! T0T
E scusami perché vorrei dire più cose. Molte di più, ma non riesco a trovare le parole per farlo. Vorrei davvero, ma è come se mi si fermassero in gola. :° Sei bravissima. Grazieh! T0T
Bacioni
Deb