Lolita
di Claudine Delacroix

20/02/15, ore 23:05

COMPLIMENTI!!
in primis per il tuo nickname,sicuramente preso dai libri di Isabella Santacroce!
e poi questa FF sulla Mia Lana del Rey è fantastica!
sognai qualcosa di simile quando ero piccola e la mia mente era già pervasa da pensieri scarsamente innocenti :)

10 più a te,mia cara!

Cecile Venus

17/06/14, ore 11:59

Cioè, il finale mi mette rabbia verso Jonh che se fosse reale sarei andata a New York ad ucciderlo di botte e lo farei stuprare... ok forse stuprare no, perché gli potrebbe piacere. Comunque sto pensando se Lana leggesse ciò (molto probabilmente le verrebbe un tic all'occhio). Se fossi stata Elizabeth sarei andata da mio padre e.e
Comunque, aspetto il prossimo capitolo (sperando che il finale sia leggermente meglio, però).
Saluti (:
Lensi

26/05/14, ore 12:17

Che tristezza aiuto.
Avevo immaginato che sarebbe finita così. Uff.
Povera la mia Lana.

11/05/14, ore 19:58

bene bene, sarò la ventesima recensione ouo
avevo visto dei post della tua storia su facebook, e mi aveva molto incuriosita sia per l'introduzione che per Lana, ho molta voglia di leggere qualcosa su di lei e questa mini-long mi é sembrata l'occasione giusta.
in più so bene che la ami, e quando un argomento ti piace così tanto, poi ci scrivi per forza qualcosa di sentito.
hai detto che tutti i fatti, alcune indicazioni escluse, sono inventati - e per fortuna, oserei dire! il tema non é dei più allegri, ma hai saputo descriverlo bene e forse sì, io metterei il rating arancione perché alla fine ci sono stupro (anche se non nel dettaglio) e pedofilia. penso sia attinente a "Lolita", che non ho mai letto o visto, ma comunque ora, scrivendoti la recensione, la sto ascoltando lol
il banner mi piace un sacco, e Lana é veramente fantastica, quando l'ho scoperta e qualcuno ha detto che "se ti piace Gaga é inevitabile prima o poi", aveva davvero ragione.
ho appena visto su facebook che stai scrivendo qualcosa su Million Dollar Man, é carina ma non l'ho mai ascoltata più di tanto, di sicuro lo farò aspettando il tuo prossimo lavoro.
non posso dire di condividere quello che Lizzie decide di fare alla fine, ma me lo aspettavo e segue bene la linea della storia. se dovessi trovare un errore, forse nel secondo capitolo ti direi che quando dici la data in cui lei si reca a NY, dopo qualche paragrafo la ripeti e secondo me non ce n'é bisogno, perché davvero, per il resto é stata una lettura veloce, piacevole e scorrevole.
bella idea, brava!
e ps: visto che ci sei già con Lolita e Million Dollar Man, hai pensato a una serie di mini-long sulle canzoni di Lana? No? Beh, pensaci c;
chissà, magari anche io prima o poi mi sveglierò e comincerò la raccolta su gaga ahha

-Jo ((;

10/05/14, ore 21:45

ooookay, eccomi qui pronta a dirti che ti amo. Ho deciso di recensire tutta la storia nell'ultimo capitolo, perché la storia l'ho trovata per caso sul cellulare, e già dal titolo me ne sono innamorata.
Facendo un piccolo quadro generale, la storia è scritta BENISSIMO, la trama emozionante. Scrivi così bene che mi hai addirittura insegnato dei termini che non conoscevo, quindi thank u.
Sei stata bravissima, tra l'altro io sono una fan di Lizzy quindi l'ho amata il triplo.
Amo amo amo.
Ancora complimenti, ciaaaao <3

ps: odio John!!

10/05/14, ore 18:56

Noooo, che finale triste, per un attimo ho sperato che john non lo facesse sul serio. Comunque la storia è molto bella, direi che la si può definire una signora fanfiction e poi tu scrivi da dio. :3
Ciao, e spero ti trovare altre tue storie su lana ahahah

09/05/14, ore 12:47

Non so se amarti per il finale o odiarti per cosa hai fatto a Lana. Un finale straziante e adatto insieme...ma John non schiatta.
Annusa le lenzuola e sorride guardandola mentre sgambetta sulla sedia, mangiando biscotti; e Eliza, tenera nella sua incoscienza e ingenuità, scaccia quelle sensazioni opprimenti che la travolgono, evitando di pensare a quel modo opprimente che, lo zio John, ha di guardarla.
La fa camminare per Time Square tenendole la mano e trattenendo i suoi istinti -tremendi,sporchi, maledetti istinti-.
La vede lì, scarmagliata e bellissima in quel vestitino rosso, e non può fare a meno di violarla e minacciarla per tenerla con sè. Forse morirà di diabete...forse passerò con la mia macchina immaginaria, investendolo, e scappando prima che la polizia arrivi. Forse.
Comunque cara complimenti, complimenti davvero! In tre capitoli hai messo su una storia bellissima!

07/05/14, ore 16:04

Se io sono migliorata tu non sai cosa sei diventata(?)!

Ricordo ancora quando scrivevi "Tenetevi Batman, io voglio Joker." e ricaricavo la pagina non sai quante volte spaerando che avessi pubblicato il capitolo.

Hai avuto un cambiamento netto, ma davvero!

Asdfghjkl, comunque ciao, Meraviglia.

Questi tre capitoli li ho letti in un attimo, li ho divorati completamente e tutto grazie a te!

Ultimamente non avevo voglia di leggere nulla, con gli obbrobbri che ultimamente circolano in giro, ma tu mi hai fatto ritornare la voglia!

Davvero, hai scritto tutto meravigliosamente(?) e sto amanda Lana ancora di più.

Sì, fai bene a dire che ti odiamo tutte per il finale, infatti ti odio a morte. COME HAI POTUTO FARLA TERMINARE COSI'?

Più o meno all'inizio del terzo questo pensierino mi girava in testa, ma.. oddio, no! Non puoi.

E vederlo scritto fa male. Non lo so, forse esagero, ma sto male per davvero.

Mi era entrata dentro questa storia e sapendo che è
anche completa e non ci saranno più capitolo... ti odio.

Sappilo.

Spero che scriverai ancora su Lana, sulla nostra Lizzy, perché hai del talento, sese.

Scusa se non sono passata ieri, come ti ho detto nel commento, ma la scuola mi sta torturando e solo adesso ho trovato tempo per scrivere quattro cose.

Eh... bhè, sono un disastro con le recensioni; ci sarebbero così tante cose da dire e così poche parole per esprimerle.

Concludo dicendo che leggere questa storia è stata la cosa più asdfghjkl che abbia fatto oggi, mi hai migliorato la giornata!

Un bacio e alla prossima, Meraviglia.

In riva al mare.

07/05/14, ore 15:47

Oddio, non posso credere che sia finita così!
Insomma, mi ero immaginata che lui la stuprasse, ma pensavo che lei avrebbe reagito, magari lo avrebbe denunciato o che so io (?) invece lui l'ha minacciata ed è tutto finito.
Avevo detto nella precedente recensione che il personaggio di John non mi disgustava come avrebbe dovuto, ma più che altro mi incuriosiva ma ora, a storia conclusa, devo dire che lo odio proprio. Non aveva alcun diritto di fare ciò che ha fatto, non l'ha violentata perché di sentiva legato a lei in qualche modo (come io pensavo), ma solo per dare sfogo alla sua frustrazione sessuale su una bambina, perché Lana è ancora questo, nonostante il suo corpo sviluppato.
Bene, ora che ho dato sfogo a tutto il mio odio per John posso passare a farti i complimenti per questa storia che, seppur breve, è stata veramente tanto tanto bella. Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e come hai trattato l'argomento, di solito usato con troppa semplicità qui su efp. È bellissimo anche il banner, anche se lo hai messo solamente all'ultimo capitolo.
Questa storia mi è piaciuta così tanto che non è detto che, quando dovrò studiare di meno, passerò sul tuo profilo a leggere altro.

A presto (spero),
GingerHair_

06/05/14, ore 21:43

Oh Dio, oh Dio, oh Dio, no, non è vero! Bastardo di John! E povera Lana/Elizabeth, mi dispiace tantissimo per lei...
Comunque, ormai sono ufficialmente una fan di Lana. Forse è tardi, forse non la seguo dal 2012, ma chi se ne frega? Mi piace, è stupenda e la sua voce è incredibile, perciò... Okay, probabilmente non t'interessa, però, insomma, dovrò pur rivelarlo ad un'altra fan di quella straordinaria artista, no?
Giuro, è da più di una settimana che attendevo il capitolo finale di questa storia, e ora che l'ho letto, ora che quel maledetto pedofilo di John ha rubato la verginità di Lana, non ho solo una paura f*****a che accada anche ma, inoltre, ti detesto con tutto il mio cavolo di cuore!
Spero di poter recensire un'altra tua storia, o che tu scriva un'altra ff su questo fandom - ehm ehm, almenoché non ti risvegli in un letto grondante sangue, uccisa da una certa Tris is my hero... stai attenta ù.ù -.
Okay, sei stata davvero bravissima, complimenti, la storia mi mancherà tantissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo.
STAY STRONG ( che diavolo c'entra? Non lo so )
Un bacio,
Tris

01/05/14, ore 21:45

Perché mi fai questo? No, dico davvero, ho letteralmente divorato questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il terzo. Che poi amo il modo in cui descrivi le varie situazioni. Il tuo modo di scrivere mi rapisce, vedo Eliza ballare e ridere d’avanti ai miei occhi. Sul serio, troppo Nobokov e questa storia per la testa mi stanno portando dritta ad Arkham .
Comunque...John sembra aver sistemato la casa solo per il suo arrivo, il verme- perdonami ma lo odio-, si raccomanda di andarlo a chiamare, sorride e si approfitta dell’ingenuità e della dolcezza della sua avvenente ospite. Percorre con gli occhi quel corpo acerbo e splendido, non riuscendo ad impedirsi di vederla come qualcosa di più della sua “nipotina”. Del resto Lizzy è ignara, mangia le sue patatine e ride nervosamente non capendo, nella sua innocenza, i veri scopi, o meglio. Gli altri scopi dello zio John. Lizzy dice di si, annuisce e si sente donna con quel vestitino rosso che le piace tanto. Sorride imbarazzata, annusa l’odore dello zio e si tampona le labbra di rosso. Per poi sentirsi sporca , a disagio in un mondo che le è ancora sconosciuto e a cui, in parte, non vuole partecipare.
Ed infine spero che John si affoghi col suo auto compiacersi . Si, lo detesto. Per il resto ti rinnovo i miei complimenti per la storia che hai messo su e...bhè per Lana.

01/05/14, ore 21:12

Okay. Okay.Okay- non c'è due senza tre-
Cosa vedono i miei occhi da fangirl incallita e miope? Ti giuro, io che ero rimasta a "Tenetevi Batman. Io voglio Joker" sono rimasta semplicemente sfolgorata dal tuo modo di scrivere e dall'idea che sei riusita ad elaborare.
Tralasciando che amo alla follia Lana- cosa che in realtà non dovrebbe esser messa da parte- , ma adoro letteralmente la piccola quattordicenne.
Eliza si ritrova a dover cambiare vita, ad affrontare nuove prospettive, a dover lasciare la vecchia chiesa piena di foto e ricordi, ad abbandonare la stanza piccola ricca di sogni e di un’infanzia non ancora svanita. Si fa forza e abbraccia il suo tenero compagno di avventure, recupera il rossetto della madre e dopo un ultimo addio al padre- al sognatore e primo uomo della sua vita-, parte. John, il vecchio e buono zio John, è viscido e spero per la sua vita che non la tocchi. Il modo di fare di Eliza è estremamente coinvolgente, pieno di infantilità e dolcezza, un connubio di maturità e puerilità . Una ƙơƥƞ meravigliosa e raffinata. La maglietta che sale , il rossetto rosso e quel muoversi di fianchi fanno di lei una Lolita splendida e fantastica. E’ lei. Mi riporta tantissimo alla Lo di Nobokov.
Complimenti, davvero. Vado a recensirti il prossimo capitolo!

28/04/14, ore 21:59

Ehi, ciao.
Dunque, sono entrata in questa sezione per puro caso, in quanto cercavo quella degli One Direction, anche se non sono una loro fan.
Ho letto la trama della tua storia che mi ha subito incuriosita, anche se avevo capito qual era l'argomento trattato già dall'ultima frase ( ehi, non ti sto criticando, sono solo molto intuitiva... <> )
Ora, esordisco con tranquillità: non sono una fan di Lana. Ho ascoltato e visto i video musicali di alcune sue canzoni, ad esempio "Summertime Sadness" ( Dio,amo quella canzone ), "Blue Jeans" e "Born to die".
Devo ammettere che all'inizio la consideravo depressa, poi ho letto la storia che si cela dietro "Summertime Sadness" e ho cambiato opinione su di lei, al punto che potrei davvero diventare una sua fan...
Che cavolo, perché sto parlando di me stessa? Scommetto che non t'interessa niente, perciò proseguiamo con la VERA recensione.
Capisco il tuo ribrezzo nei confronti di John. Io lo odio con tutta me stessa, per ciò che ha intenzione di fare a Liz. Mi disgusta, a dire il vero ( okay, spero di non averti offesa per aver insultato un tuo personaggio ).
Ti prego, continua al più presto, oramai mi sono appassionata, perché se hai intenzione di terminare la storia così, giuro che ti troverò e ti ucciderò. E non sto scherzando.
Tralasciando le minacce, complimenti per la storia. Mi ha colpita subito perché affronti con dolcezza questi argomenti delicati, come se volessi afferrare la mano del lettore e trascinarlo con te nel mondo della giovane Lana e di quel bastardo di John. L'ho già detto che la tua storia mi fa impazzire?
Okay, ora chiudo qui, altrimenti scrivo un libro più di una recensione.
Morte a John!
Ho terminato seriamente.
Un bacio!
Alla prossima,
Tris

25/04/14, ore 09:35

Bello bello bello bello bello bello bello bello. Bello! Ho letto i due capitoli tutti d'un fiato e detto sinceramente mi é piaciuta un sacco! (Il che é raro) C'é da dire che amo Lana del Ray in un modo assurdo.... poi West Coast, non parliamone dai *---*
Sono letteralmente colpita, il linguaggio é fluido, sciolto, intrigante, ricercato nel giusto, proprio come piace a me.
Se ne va nelle storie seguite tranquillamente e in base alla continua la aggiungerò alle preferite (anche se lo farò sicuramente ahaha )
Non ho notato errori grammaticali e si, John fa ribrezzo anche a me. Deve morire. Ma pure il padre che la lascia nelle mani di un uomo.... capisco che li ha aiutati molto ma fosse stato mio padre non lo avrebbe mai permesso, poi vabbé, mio padre é uno che gira con la scritta 'NO!' in fronte per ogni cosa, quindi é chiaro che io la veda cosi. Sei stata bravissima, aspetto il seguito con impazienza. Grazie alla prossima!
-Claudia

25/04/14, ore 08:22

Bellissimo! Ma come, solo un altro capitolo? Non è giusto!
Dopo questa storia ce ne sarà un'altra, non è vero?