Fiori
di miriel67

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/08/11, ore 19:28

Era un anno che avevo segnato questa storia fra quelle da recensire: il tuo stile di scrittura è  a dir poco meraviglioso e la tua narrazione tiene col fiato sospeso fino all'ultima riga! La caratterizzazione dei personaggi è ottima, sia dei quattro viaggiatori che di Madeleine! Ho adorato questa ragazza, così tosta da mettere sotto scacco - credibilmente - Sanzo, e di attirare le simpatie del resto del gruppo!
La trama è articolata e talmente credibile da poter verosimilmente essere uscita dalla mente della Sensei Minekura!
Concludo esternandoti tutta la mia stima e facendoti tutti i miei più sentiti complimenti per questa perla che hai realizzato!
~reilin

11/02/10, ore 21:50

MA VIENI!!!!!!!!!era pure ora,che diamine!!! 6 1 grande scrittrice,e la scena d'amore è meravigliosissima...un amore unico!!!!!complimenti!!!! Continuo(cn la bava alla bocca...)

11/02/10, ore 21:43

adrenalinico!!!!!!!!!!!!!maledetto pedofilo skioso d un ni jeyeni,a morte!

11/02/10, ore 20:44

allora... storia carina carina carina, ma...DV E' il pepe???????? insomma, hai messo il rating rosso ragazza mia, e mò? vado avanti,sxiamo bn! =---)

11/02/10, ore 18:52

questa storia intriga sempre di +! l'hai capito sanzo hoshi cn la bll francesina... e goku e marie sono meravigliosi insieme! très jolie! je continue!

15/10/09, ore 19:23

Mamma mia che bella!!!L'ho letta adesso tutta d'un fiato!!!Mi sento soddisfata di aver scoperto questa fic...anche se in ritardo ^^''Pardon. Devo dire che scrivi davvero benissimo,la storia è scorrevole da leggere, non annoia mai, e appassionante^^ uff speravo che alla fine quei due rimanessero insieme XD È da un pò che apprezzo il pairing sanzo/nuovo personaggio,e fortunatamente mi sono imbattuta nella tua fic,e devo dire che sono davvero poche quelle che mi prendono,e questa è stata un successone XD Poichè mi piace come scrivi vò a vedere le altre tu opere ^^ Bacetti

10/09/09, ore 23:23

Lascio qui una recensione per i tre capitoli finali. Sull'introduzione c'è poco da dire, pure azione con una spruzzata emotiva nel momento in cui finalmente Goku e Marie si ritrovano. Forse Ni Jieni resta troppo in disparte, ma queste sono mie opinioni di fan XD Sui due finali alternativi, devo dire che il secondo lo trovo più bello, probabilmente perché presuppone una scelta di lungo periodo: Sanzo che torna nel passato e cambia il corso degli eventi di tutta la sua vita, ma con la possibilità (speranza?) di ritrovare Madeline. Il finale di Madeline è certo più triste, perché la rinuncia all'amore fra i due è definitivo, ma la ragazza ricomincerebbe del resto dalla vita che aveva lasciato poco tempo prima, mentre nel finale di Sanzo c'è uno sconvolgimento totale dell'esperienza del monaco, che è difficile anche da immaginare. Forse è per questo che l'ho trovata più malinconica. A parte questo, che dire? La tua fanfiction mi è piaciuta molto, pur con le critiche di stile che ti ho mosso nei vari capitoli. Credo che con una revisione stilistica accurata possa diventare un'opera molto, molto bella. Complimenti^^

09/09/09, ore 21:26

Ecco, se rileggo la mia recensione al capitolo precedente devo dire che i difetti che vi avevo trovato sono del tutto assenti qui. I due pezzi iniziali nel buio sono davvero evocativi, e rendono bene l'atmosfera del gruppo, il "contatto" di Madeline è descritto bene e arriva al momento giusto, e la reazione di Goku è mostrata quasi alla perfezione. Mi limito a segnalarti una piccola svista nell'ultima frase, c'è un che di troppo, ma per il resto ti faccio i miei complimenti.

09/09/09, ore 21:20

Eventi interessanti, però credo che questo capitolo potrebbe essere molto meglio se venisse data più forza al pathos dei personaggi... l'angoscia di Goku, la paura di Marie, i dubbi di Sanzo, sono tutti molto descritti ma poco mostrati, e questo rende più difficile il coinvolgimento emotivo del lettore. Prova a lavorare su questo punto, e a movimentare i dialoghi, perché la storia è molto bella e con qualche piccolo ritocco può diventare grande.

19/06/09, ore 22:43

L'entrata in scena di Kogaiji è la soluzione ideale per risolvere la situazione che si è venuta a creare. A parte questo, il capitolo è statico, con i membri del gruppo che sembrano riprendere fiato dopo il picco emotivo del capitolo precedente, e va bene così. Non ripeterò i soliti consigli sul sistemare meglio la forma, perché ormai sarebbero sempre gli stessi XD ma confido in una revisione generale in futuro.

28/05/09, ore 15:15

E finalmente i due hanno consumato!
Si vede che preferisci le scene d'amore a quelle di battaglia, lasciatelo dire XD Ma scherzi a parte, hai reso molto bene la passione dei due, magari il contesto in cui avviene non è originalissimo, ma è descritto ottimamente, quindi complimenti^^
L'unico appunto che ti faccio è sulle prime frasi: "Madeline era svenuta,il contatto mentale con Marie l'aveva svuotata e la corsa disperata sotto la pioggia battente", la corsa disperata cosa fa? E' un soggetto senza verbo; "L'attacco dei demoni di Houtou gli aveva stremati.", li, non gli.

27/05/09, ore 18:19

Capitolo interessante, fa ingresso in scena in grande stile Ni Jyeni (amo quell'uomo *O*) e il gruppo si divide. Se posso fare una critica, però, credo che gli avvenimenti di questo capitolo siano narrati un po' troppo velocemente, in particolare la battaglia. Prendendo la narrazione con più calma potresti rendere molto meglio sia lo sconvolgimento del gruppo dopo le notizie, sia la tensione dello scontro.

15/05/09, ore 13:25

Il gioco dei fiori è una finezza non da poco, complimenti per il modo in cui la riprendi a fine del capitolo. Capitolo che è incentrato tutto sull'attrazione tra Sanzo e Madeline, visto che non ci sono altri eventi di rilievo, eppure è uno dei più piacevoli sino ad ora. Non ti ripeterò le solite osservazioni su punteggiatura e virgolettati perché ho fiducia che, quando riprenderai in mano la storia, sistemerai tutto; nel frattempo però ti consiglio di curare di più i comportamenti di Goku e Hakkai nelle loro scene più marginali: il rischio è che appaiano troppo piatti e poco profondi.

13/05/09, ore 21:06

E così anche Madeline ha poteri adatti al combattimento XD Una scena interessante, così come molto interessante è la chiusa del capitolo. A livello di trama, oltre a questa novità, l'aspetto più interessante è il flash iniziale su Marie, allarga il campo d'azione e stimola la curiosità sulla storia. Se ti posso dare un consiglio, io svilupperei un po' di più la scena della battaglia, che si conclude un po' troppo velocemente. A parte questo, complimenti come al solito^^

21/04/09, ore 11:08

Abbiamo una traccia, finalmente! Sono curioso di vedere come si evolve la storia. Ti faccio i complimenti per come rendi la tensione sessuale tra Sanzo e Madeline, sempre più forte e sempre più evidente. Ormai mi è chiaro che è questo il perno della storia, e lo stai sviluppando egregiamente.
Il personaggio di Madeline mi piace molto; il rischio è caricarla di troppe caratteristiche positive e pochi difetti, sino a renderla poco realistica, ma per il momento così non è^^
Se difetti ci sono, sono in ambiti marginali: ad esempio, i primi paragrafi, sino al contatto con Marie, sono a volte un po' confusi per il modo in cui ordini i dialoghi, così che a volte non si capisce bene chi parli. Basterebbe essere più regolare nel mettere prima o dopo le frasi tipo "Tizio disse" per evitare questa confusione.
Due distinti paragrafi terminano con Sanzo che non sa cosa rispondere, quasi con le stesse parole: io ti consiglierei di riformulare una delle due volte, per evitare la ripetizione.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]