Due sconosciuti, un destino.
di HoldFastFilm

31/12/15, ore 23:30

Meglio tardi che mai. Ho trovato questa storia cercando nella sezione qualcosa su un altro fandom completamente sconosciuto. Invece ho trovato te.
Non sapevo cosa aspettarmi, ma avevo un buon presentimento. Ebbene, la storia non ha fatto che confermare questa sensazione. Davvero complimenti vivissimi! Non voglio nemmeno pensare a tutto il lavoro che c'è dietro. Insomma, cercare di far quadrare tutti i film che hai nominato in un unico scritto di senso compiuto è strabiliante!
Ammetto che è stato complesso riuscire a scindere la vicenda dalla struttura fin troppo affascinante. In ogni caso, il finale è stato ciò che mi ha colpita di più: forse è stato in funzione di questo inno ad amare la vita anche se non sempre va bene, come vorremmo, come il protagonista vorrebbe, che è venuta fuori l'idea. Mi è piaciuto vederla così!
Ho adorato, inoltre, il modo in cui i dialoghi "puri", senza citazioni e titoli in corsivo, siano perfettamente in linea con tutto il resto e mai banali, segno che non hai cercato una metodo più facile per far rientrare tutto in un progetto superiore o prioritario. C'è una trama e c'è la scelta di raccontarla, di svolgerla con un metodo inusuale.
In conclusione, credo davvero che questo lavoro meriti una grande stima!
Rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio, in ritardo, per avermi stupita così piacevolmente con un'idea così geniale!

Menade Danzante

23/01/15, ore 00:12

Quando nell'elenco, accanto al titolo della storia ho letto [TUTTI I FILM] ammetto che la cosa m'ha subito incuriosito. Come potevo resistere alla prospettiva di un racconto imbastito a base di titoli di film? Infatti eccomi qui!
Ho letto il tuo lavoro una volta poi sono ritornata daccapo.
Ho assaporato di nuovo parola per parola e, alla fine, non ho dubbi: davvero un bel lavoro!
Sei stata capace di concentrare in poche righe una storia sensata, a tratti poetica. Hai descritto i personaggi con parole simili a rapide pennellate che lasciano al lettore un'impressione emotiva come certi quadri dove l'immagine è chiara soltanto se sei abbastanza lontana da cogliere l'insieme e non il particolare.
Che mi resta da dire?
Sei stata davvero brava: complimenti all'autore!

24/05/14, ore 21:04

No, davvero, non ho parole. E io che voglio fare la scrittrice! Puah. Leggendo scritti come i tuoi il mio io interiore non fa altro che prendermi in giro.. la strada è lunga, faticosa e tutta in salita! Ma oltre a questo momento di scoramento veniamo al dunque: ma come diavolo hai fatto???? Seriamente, io non oso pensare la fatica bestiale che ci deve essere dietro uno scritto come questo.. I film sono incastrati l'uno all'altro in maniera armoniosa e la storia è davvero stupenda! Massima stima, complimenti.

10/05/14, ore 19:37

Ciao.
Okay, ehm, tu sei un genio. Ho appena finito di leggere la tua storia e non c'è bisogno che ti dica che mi è piaciuta un sacco, giusto?
Sei stata davvero fantasiosa a creare questa trama così intrigante. Hai fatto un buon uso della punteggiatura e della grammatica, inoltre.
Non c'è altro da dire: complimenti.
Arrivederci.
pterodattilo

30/04/14, ore 15:54

ciao. *-* wow,ma sei un genio, ma come fai? hahhahaha wow è l'unica parola che riesco a dire, seriamente :) .
Sono rimasta sbalordita complimenti :) *-*
un bacione
Vero:)

28/04/14, ore 22:35

Sinceramente, penso proprio che tu sia un genio.
Questa one shot mi ha lasciata davvero a bocca aperta: sei stata/o in grado di narrare una storia non solo di senso compiuto, ma anche estremamente gradevole. Insomma, non sono una lista di titoli di film gettati alla rinfusa senza un motivo, anzi.
Ripeto, trovo davvero che l'idea sia geniale!
Amo scovare, anche un po' seguendo il caso perché è la prima volta che visito questa sezione, delle rarità come queste.

Ho apprezzato davvero molto questo lavoro, originale e ben curato: non posso farti altro che i miei complimenti, soprattutto se cerco di immaginare per un secondo la fatica bestiale e il tempo che devi avere impiegato. Magari mi sbaglio e l'hai scritta di getto perfettamente, ma in ogni caso davvero tanto di cappello.
Ancora complimenti :)
Baci :3

stillyna
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 10:36 pm)

23/04/14, ore 12:12

La migliore offerta e il miglio verde sono due dei miei preferiti!
È stata una cosa magnifica. I titoli non erano inseriti in modo forzato, la storia è scorrevole e carina, l'idea dei titoli di film è geniale!
Ti faccio davvero i miei complimenti, mi è piaciuta molto! :)
Un saluto,
Cla

15/04/14, ore 09:15

Prima d'iniziare voglio illustrarti le fasi che mi hanno portata qui, ora, a digitare virtualmente su questo rettangolino bianco.
Allora, questa mattina, mi son svegliata (o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao... XD) e nel mio lettuccio caldo, con il cellulare l'ho letta tutto d'un fiato. Poi mi sono alzata con calma, ho acceso il PC e, riaprendo questa storia, me la sono riletta prendendo tutti i titoli dei film che hai citato con l'intenzione di vederli e/o rivederli tutti (a meno che non si tratti di Horror), ancora ho segnato i due errori di distrazione che troverai qui sotto e poi... eccomi, ora siamo arrivati al presente :)
Dire che quindi posso finalmente iniziare, no?
ma perché tutta questa introduzione all'apparenza inutile? perché niente nasce pronto, già fatto.
Perché proprio così dev'essere stato per quest'impressionante OS. Perché m'immagino tutti i passaggi che tu devi aver fatto per arrivare a quella che è la versione che io ho letto.
Sono del parere che di una storia non si debba solamente recensire la forma, ma anche la complessità e la tua è veramente complessa. Non solo perché sei riuscito a creare una storia d'amore "perfetta" mettendo insieme titoli di film, cioè parole già impresse, punti fermi e inequivocabili, ma perché il lettore non solo è attratto da Bob e Philomena, ma intraprende anche (accidenti quanti 'ma' D:) una specie di sfida con se stesso nel cercare di capire quanti e quali film ha già visto, quali conosce e quali no. Eppure tutto questo non distoglie affatto l'attenzione dalla trama principale.
Rimango sempre affascinata dalle storie che hanno dietro un ragionamento complesso e una costanza (ma anche naturalezza e talento) nel lavoro.
Ok, sicuramente devo essermi persa via qualche punto da dire e scusa, ma non ho il coraggio di rileggere la recensione per vedere di sistemare qualcosa, la troverei inconcludente e la cancellerei tutta XD
quindi, se fino a qui non hai capito molto il succo è questo: altro che bandierina verde! *^*

Ecco i due piccoli appunti:
_"E’ complicato….mio dio…" ok, prima della 'm' di 'mio' c'è un punto in più (al posto dello spazio) e diverso dagli altri, non capisco da dove possa arrivare, ma te lo segnalo per correttezza :)
_"Oggi, però a distanza di due anni" sono dell'idea che una virgola anche dopo il 'però' non guasterebbe affatto ;)

bene, male che vada ci sentiamo per messaggio u.u
W.