Candida
di Mimi18

08/08/11, ore 13:58

C'è così tanto LemonH che mi viene da piangere!
Ino è proprio una botta di sensualità a cui Shikamaru non può resistere. E mi piace il fatto che lei voglia dimostrare di essere migliore di Temari, mi piace quando è così combattiva!
Alchimia perfetta tra di loro, nient'altro da dire, e tu scrivi sempre da Dio <3

17/08/09, ore 21:19

Amorrrrrre mio sta ficcy è storia! Rik il sabato k abbiam passato a parlarne? XD
Ino cn il vestito candido è una MIA idea, sì. Grz, grz per (non) avermi citata alla fine!
Bellix, comunque! Ank pk cucinano all'italiana!
BaFio.

30/07/08, ore 04:54

Dall'inizio alla fine! DALL'INIZIO ALLA FINE! Come cosa? ovvio bakaH! La tua FF! L'ho amata dall'inizio alla fine! D'altronde una fiction che si apre con delle parole di ligabue non poteva che essere un lavoro di classe XD Parlando della storia in sè: mi piace la sua struttura, questo andirivieni tra presente e passato come un flusso di coscienza, e il cambiamento di tempo, non causava mai difficoltà, sempre abbastanza fluido! E poi che passioneH! La scrittura parlava neechan te lo assicuro! Certe parole, certe vocaboli, le frasi lasciate a metà, ma allo stesso tempo così spinte. Shikamaru ingaurabile ninfomane, e ino così CANDIDA ma accesa... io la adoravo! Così infantile anche a volte, allegra, maliziosa... di certo era tutto tranne che un personaggio statico! Io amo il tuo modo di scrivere, e amo te. E soprattutto difendo la tua nobile causa, sebbene di pairing differente. Si vede che ci metti passione e massimo impegno, in quello che ti piace. ANche questo è bello di te! Insomma penso di essermi dilungato anche troppo... ne è valsa la pena leggerla comunque! E non voglio sentirti dire più fesserie okay? ciao neechan, ti vi bi!

25/07/08, ore 14:28

"Nara, se non vuoi essere castrato, ti conviene smetterla con queste domande insulse".
XD. Oddio, credo che questa frase sia la più spassosa di tutta la fic. E, tra l'altro, ce la vedo tantissimo Ino a dire cose del genere.
Ma passiamo alla fic nel suo complesso: bellissima. Leggera, ma non per questo superficiale, anzi. I comportamenti di entrambi i personaggi rispecchiano alla perfezione i loro caratteri e le loro intenzioni, e nell'insieme è una fic molto piacevole da leggere e curata nello stile. Sai, Mimi, che scrivi mille volte meglio rispetto a qualche mese fa? Questo non per dire che prima scrivessi male, tutt'altro: semplicemente, sei diventata ancora più brava! *-*
Superfluo dire che la fic andrà nei preferiti; ah, e tutte quelle cose meravigliose che hai scritto sul conto di noi Bianche... beh, le quoto in pieno. Hai perfettamente ragione, noi ci siamo sempre: e siamo forti e combattive, e non ci lasciamo scoraggiare dalle critiche altrui.
OMB 4 ever! And... ShikaIno is rock! XDXDXD!
Un superbacione,
la Bianchissima Ludo =)

21/07/08, ore 00:16

Mi è piaciuto il contesto realistico in cui li hai calati, come si comporterebbero “nella realtà” e rispetto alla loro età. Le loro paure, il loro giocare ad esser grandi e al contempo non sentirsi pronti... Aver paura di rovinare un'amicizia importante, un sentimento che non conosce delimitazioni: non c'è un metro che misura quando finisce il voler bene e quando comincia l'amore... L'essere insicuri, non lasciarsi andare solo per sesso, perchè non è quella la cosa che si vuole. Era un concetto che mi balzava in testa da un pò, ma non avevo bene idea con quale coppia trasporlo su carta. E' molto bello come Shika e Ino siano, al di là delle insicurezze e della loro indole complicata, genuini e alla fine si lascino andare alla proposta di mettersi insieme, come se non lo fossero già, in pratica. La prima volta, la seconda, la terza, la quarta... non è importante. Che quelle fossero “prove tecniche” o meno, loro stavano già insieme, i loro corpi si cercavano, al di là dell'ufficialità della cosa. O almeno, io questa fan fic l'ho vissuta così. ^^ p.s. Grazie ancora per avermi invitato all'iniziativa “The Night is White” :)

16/07/08, ore 01:37

Nipote miaH! *-*
Io mi inchino dinanzi alla tua bravura, sei un mostro!
Mamma mia, che emozioni... hai veramente la capacità di trasmetterne molte, diverse, e sopratutto in poche righe... come fai?
Mi sembra anche superfluo dire che Ino e Shika erano perfettamente IC, ma lo farò lo stesso perchè ci tengo! Erano loro senza ombra di dubbio, dall'inizio alla fine, brava!
Assolutamente impeccabile, e il finale... bellissimo! Stupende le battute finali di Shika, degne di lui!
Scusa per questa schifo di recensione, ma sono una frana ad esprimermi. u_u
Un bacio!

15/07/08, ore 20:57

Mi hai detto tante cose davvero belle su di me e sulle mie storie (grazie, fra parentesi!) ma anche tu non scherzi mica, eh! XD Purtroppo mi duole ammettere che questa è la prima volta che leggo una tua fanfiction -non sto quasi mai su efp- quindi ho aperto la pagina senza sapere bene cosa avrei trovato.
E' stato però fantastico scoprire la tua storia *_*
La grammatica è perfetta, il tuo stile è elegante, lineare e preciso.
Non c'è stata riga che non mi abbia emozionata, e lo dico sul serio. A partire dalla prima parte, quando Ino non sa cosa mettersi, perché vuole che tutto sia perfetto, per lui; e quando ho visto che sceglieva il vestito bianco, ebbene sì, ho sorriso! Una fanfiction davvero "candida", anche per i messaggi subliminali, non c'è che dire! XD
L'uso dei flashback mi è piaciuto tantissimo. Attraverso questi si avverte il passaggio dall'attrazione fisica iniziale all'amore finale. Mi è piaciuta tantissimo questa frase: Ino sollevò l’angolo del labbro inferiore, compiaciuta: era proprio quello che voleva lei. Ino qui è Ino, perfettamente IC. Anche Shikamaru è stato caratterizzato a meraviglia! Quel suo comportamento insofferente e pigro emerge perfettamente dalle righe; li hai proprio indovinati questi due, li hai capiti e li hai trasportati su un foglio di Word ç_ç E il primo bacio, ah! Arrivato proprio quando Ino non ci sperava più, a sorpresa, dolcissimo.
Com'è dolce Ino quando è confusa e non sa quello che prova per Shikamaru. E la risposta di TenTen, particolarmente evocativa per lo stacco che segue, è davvero molto ad effetto. E ha ragione: per quell'amore, rischiano di rovinare un'amicizia datata. Eccola dunque la poesia dello ShikaIno: la scelta, il rischio del fallimento, l'eventuale rimpianto e i rimorsi che potrebbero giungere all'eventuale fine di un eventuale tutto.
Ed è quello che dice anche il genio di turno: -Ino, non hai paura di rovinare tutto?- (e qui la sottoscritta ha cercato a tentoni i fazzoletti).
E la fine. Ah, la fine! Un happy ending (*me guarda da un'altra parte, imbarazzata*) che ho adorato, a partire da quel -ed anche se sarà una tremenda seccatura doverti sopportare mattino, pomeriggio, sera...possiamo stare insieme...se vuoi- per finire con -Mendokuse, sapevo che sarebbe stata una seccatura...ma non immaginavo dal primo secondo-. Due frasi geniali, alla Nara! L'ultima parte in corsivo -questa, appunto- è la mia preferita, ho amato la scena di Ino che tenta di parlare a Shikamaru ma che poi si blocca, trova infine il coraggio ma non osa sperare che tutto si concluda per il meglio, quando invece è proprio lui a prendere l'iniziativa. Il mio animo di Mosca Bianca esulta e gioisce.
Dimenticavo: anch'io adoro Ligabue e trovo le sue canzoni azzeccatissime per lo Shikaino! "Eri bellissima" e "Quella che non sei", per esempio. Mi ricordano davvero loro due.
Quando ho visto che in fondo alla pagina fra le dediche c'era anche il mio nome, è spuntata una lacrimuccia ç_ç sei stata carinissima! Quando hai postato, poi, ci eravamo scambiate appena due mail, quindi sono doppiamente commossa. Ti ringrazio davvero per la stima che nutri per me, per me significa molto, e non trovo davvero le parole per dirti quanto sono commossa. E adesso la pianto per non inondare la tastiera^^
Ti saluto, un bacio,
El*

15/07/08, ore 17:47

brava sono d'accordissimo con te su tutta la linea, w le ShikaIno, stuependa questa oneshot, dolce, pura e originale,le emozioni di Ino e di Shikamaru sono percepibili a pelle mi ha fatto emozionare aspetto la prossima e mi vado ad immergere nelle altre ShikaIno sto facendo manbassa le adoro troppo x smettere! kiss

15/07/08, ore 11:22

Senza pudore, deliziosi. *_* Sai come sbiancarmi tu, Gè! ;)

14/07/08, ore 14:23

Veramente splendida!!! Complimenti, sei riuscita a rendere la versione più adulta dei personaggi! Mi piace moltissimo anche il fatto di scrivere con rimandi ad altri momenti... Stupenda, continua così e noi mosche bianche lotteremo sempre perchè questa è la nostra forza, CREDERCI SEMPRE!!!

14/07/08, ore 13:28

E come sempre: è splendida. Non vedevo l'ora di giungere finalmente alla tua storia, che come immaginavo mi ha deliziata. Non so come non essere ripetitiva, nel dirti che adoro il modo in cui scrivi. Amo Shikamaru ed Ino, così se stessi anche come coppia nel modo in cui li rappresenti... quel vestito bianco che sa di purezza ma anche in qualche modo di sensualità, è quasi una presa in giro se penso al bianco di Hinata ad esempio, perchè Ino "usa" anche se non volontariamente, quel bianco proprio per attrarre... (beh nel caso del vestito vuole essere bella). Mi è piaciuto tantissimo leggere le parti al passato che permettevano di scoprire la coppia pian piano come si era formata, con l'aiuto di Tenten che le ha chiarito le idee, e poi il modo in cui Ino è diventata dipendente da lui, fisicamente e non, per poi farci scoprire che anche Shikamaru lo era... ed era così realistica l'idea della festa perchè Ino "civettasse" con lui, il modo in cui lui la provocasse per poi sparire sapendo che sarebbe stato inseguito... (Choji in seguito va a comprare cibo o viene spedito a comprare cibo?). Mi ha divertita il pugno di Ino frustrata perchè Shikamaru pensa ad allenarsi, è così... Inesco! E poi alla fine la cena a casa, e tutta quella tenerezza consapevole tra due persone che si amano, anche se i dubbi di aver fatto la cosa giusta sono sempre fuori dalla porta, perchè dopo un amicizia di anni hanno paura... ed infine il bellissimo ricordo in cui hanno ufficializzato la loro storia, Ino fragile dopo una notte assieme, Shikamaru che deve fuggire ma capisce dalla voce di Ino che è seria e resta ad ascoltarla, e quel bel abbraccio finale con un mezzo sorriso che mi ha fatta sorridere a mia volta... come sempre ho adorato la tua storia, questa coppia...e basta, perchè sono sempre ripetitiva. Dovrò leggere ancora di più per trovare frasi che rappresentino meglio quello che penso! XD Alla prossima! E come sempre: sei grande!

14/07/08, ore 12:23

Mimi-chaaaaaaaaaan!!!!
Questa fic è meravigliosa, come tutte le tue fic, ma ti dirò, questa è quella che mi ha dato le emozioni più grandi, mi batte ancora il cuore in una maniera assurda, mi sono piaciuti tanto tanto tanto tanto (ecc) Ino e Shika, sia lui che lei che non riescono a contenersi, lui con le sue domandine idiote sul "rovinare tutto" nei momenti così...clou! Lei che è ingenua, ma bellissima, ha voglia di amare,di amare Shika!
Davvero, mi ha provocato delle emozioni assurde, mi è piciuta troppo!!!
Tu,Mimi, sei una persona fantastica, mi hai convertito a ShikaIno...ed ora so cosa vuol dire sentirsi bene, si perché io ora mi sento così bene come non lo sono mai stata, dopo aver commentato tante ShikaIno, ho la mano dolorante, e la galleria dei preferiti intasata, ma mi sento in pace con me stessa, quando apro il forum e vedo le immagini ShikaIno mi sento in pace con me stessa, Quando capisco che noi mosche bianche sappiamo lottare, mi sento in pace... e mi sento bene, noi lottiamo per un futuro migliore, perché non sappiamo se Kishi realizzerà il nostro sogno, ma sappiamo che noi ci crediamo, e continueremo a farlo in qualsiasi caso, a qualsiaso costo, perché il mondo visto da un angolazione bianca, è bellissimo.
Grazie di esistere, mosche bianche, grazie di esistere, Mimi-chan!
Adesso sono andata fuori tema, tornando alla fic, voglio davvero complimentarmi con tutta me stessa, e non sono complimenti presi e messi lì tanto per fare, sono complimenti che mi vengono dal cuore, che è impazzito per questa fic, e si sta calmando solo ora
Ti voglio beneH, tanto, e grazie per la dedica, non immagini neanche quanto mi abbia fatto piacere, ieri è stata una giornata stupenda, e oggi lo è di più perché ho letto tutte le fic...shikaino is rock e noi tutte mosche bianche ci vogliamo tanto bene, ci divertiamo, e ci crediamo, questo è lo spierito di Shika/Ino day.
Grazie per questo giorno, grazie per questa fic, grazie di tutto!
kiss
=Francy=

14/07/08, ore 11:33

Oh *-*
Ohhhh! >w<
Sono senza parole! Che bella fic!
Sei riuscita a presentare il rapporto di Shikamaru e Ino, più grandi, con le loro divergenze, il loro attaccamento, la loro bellezza (Mosca biancha sempre e comunque xD)! Insomma *____* questa fic è perfetta!
Semplicemente perfetta. Sì, secondo me potrebbe davvero finire così nel manga, questi due potrebbero stare insieme in questo modo, prima solo per "provare", poi... seriamente *-*
(a parte il NejiTen che io odio xD) Mi è piaciuta tantissimo... brava *-*
Sono contenta per il tuo pianto alla mia fic, vuol dire che ti sei emozionata! ^.-
Ecco come sono arrivata qui xD
Beh... buon ShikaIno Day! Che il verbo si diffonda, Mosche Biancheee!

13/07/08, ore 21:32

Mimi è stupenda *_* Certo che stai diventando una seccatura a ripetermi tutto pomeriggio che non era bella la tua fic. Scemetta ù_ù Tu sei la MOSCA BIANCA in assoluto dai eh!e poi è stupenda anche perchè li hai descritti così uguali!!XD Brava amovaH!^_^ Ti voglio tanto bene Zoe

13/07/08, ore 21:17

Mimi caraH…che dire di questa delizia

Mimi caraH…che dire di questa delizia?

Comincio dall’inizio, va, che di solito è una buona mossa…allora: ho adorato Shika fuori dal pub, alla festa di Ino…così schivo e sensuale!

E poi il fatto che lui la osservi senza vergogna, è assolutamente IC e credibile oltre che smisuratamente secsi *.*

Per non parlare della fine, così tremendamente…ShikaInosa, sì! Nel leggere le fic deL GIORNO ho notato che sono tutte diverse, ed esplorano ognuna uno o più aspetti di questa meravigliosa coppia: questa tua fic è divertente, leggera e maliziosa come Ino e ironica, sarcastica e stuzzicante come Shikamaru…inutile dire che insieme fanno qualcosa di esplosivo! Brava Mimi, assolutamente ShikaIno (per me non c’è un complimento più grande!). E poi grazie, oltre alla fic, del resto.