Distraction
di rinoa81

12/02/09, ore 15:57

Ovviamente, ora puoi diseredarmi e lasciarmi a digiuno di biscotti. ò_ò
Oh mio Dio, ma è belliFFima!ToT Mi è piaciuta un sacco, ero qui che la leggevo con la bocca sbarrata e gli occhi a cuoricino. <3
Innanzitutto inizio col dire che l'idea della camera singola nel palazzo è brillante [il neurone di Luly: "lemon lemon lemon"...]. E poi mi è sembrata terribilmente sbav la scena di lui tutto intento a decifrare su una scrivania e di lei al suo fianco, saltellante in giro per la stanza... non sa tantissimo di [futura] dolce quotidianità? *w*
Poi le riflessioni sull'evoluzione della loro storia mi sono piaciute tantiFFimo, soprattutto la parte dei litigi, che prima era Cho a sedarli ma ora possono farlo benissimo anche da soli, perché sono cresciuti! *O*
Un sorrisino commosso quando Shika sorride nel notare che Ino è davvero cresciuta *O*, e un ghigno più malizioso quando la sbatte a letto *w* . Tenerissimi quando dormono insieme, io li amoH quando dormono insieme *O* [dormono e basta eh, tutti i riferimenti al lemon sono dati dalla vostra mente maliziosa ù_ù]. Mi dà un così bel senso di tenerezza e di familiarità!
Tsunade-sama non si sa perché ha acquisito il titolo di "terza incomoda" dello ShikaIno XD però ci sta questa donna a rompere le scatole, perchè sennò la loro storia non sarebbe poi sufficientemente seccante. ù_ù
E poi il bacio per strada... AWWWWWWWW! *brodo di giuggiole*. E' vero, Ino è la distrazione di Shika, ed è una distrazione perfetta! *O*
Mi è piaciuta tantiFFimo, nonnina, ora vado a studiare con un po' di leggerezza nel cuore <3 [perchè mentre tu starai leggendo l'ultimo capitolo io sarò a dare un esame, maledetta T_T]. E scusa per il ritardo nel recensire, ma sai, meglio tardi che mai. ù_ù
Ti voglio benissimissimo!
Tua nipo-follettachan,
Luly

04/09/08, ore 15:27

bella bella mi piace... questa è una delle migliori shikaino che ho letto...

26/07/08, ore 20:01

Hai uno stile scorrevolissimo, e i personaggi mi paiono estremamente IC! Dagli accenni alla loro infanzia passata insieme, agli sprazzi sarcastici sulle famiglie, alle loro interazioni divertenti eppure quotidiane che formano una splendida armonia dissonante…sono proprio loro, i nostri Shikamaru e Ino che conosciamo e amiamo! E Shika provocante è…aww…diciamo che sono un’ottima distrazione reciproca! Per non parlare di Tsunade che irrompe e li interrompe sul più bello…ma non ci preoccupiamo, noi, sappiamo che quei due sono fatti per stare insieme e che un modo lo trovano! Infatti non è sorprendente quel bacio che arriva, dopo, ed è così naturale! Complimenti!

21/07/08, ore 00:02

Leggendo l'intro ho avuto un coccolone, per un attimo ho pensato avessi scritto una lemon! :P Innanzitutto, grazie per aver dato un senso a un pezzo del manga che ho odiato: lì Shikamaru ci fa proprio la figura dell'idiota (l'avevo capito prima di lui come decifrare il codice, e non sono certo un genio...a momenti ci arrivava prima Naruto... :/ - certo, la colpa non è di Shika ma del suo autore, ma lasciamo perdere che sto facendo la recensione a te, non a Kishimoto! - ). Mi è piaciuto molto per come la fanfic sia scorrevole e piacevole da leggere: i dialoghi procedono che è una bellezza e la storia si incastra bene nel contesto della continuity del manga. E come ho scritto nell'altra recensione (quella di Best Summer Ever), i due protagonisti si cercano, nonostante tutto. Anche se Ino non ne capisce niente di codici e simili, vuole essere utile, a qualunque costo, in qualunque modo. Non ha paura che Shika la sfotta o finisca per offenderla -anche se involontariamente-. Lo vede così concentrato da perdere di vista il problema: non ha idea di quale sia la soluzione, ma ha fiducia nel fatto che lui lo possa risolvere...magari con un aiutino per fargli arrivare quel “colpo di genio” che serve. Che poi si diverta a stuzzicarlo per saggiare le sue reazioni, beh, è nella sua indole. Sai cosa mi diverte di più? Che Ino è vista come la distrazione dal problema, che però gli fa trovare la soluzione. Ma mi sono messo a pensare che forse è in realtà il contrario: è il lavoro la distrazione da Ino. Sempre più, soprattutto da quando hanno perso il maestro e avuto più doveri e obblighi, Shika si è accorto di non essere indifferente al fascino di Ino, ma soprattutto di avere bisogno di lei. Questa però diventa una bella “seccatura” perchè lo costringe a fare i conti con se stesso e quello che vuole veramente dalla vita: si rende conto di averne bisogno ma è convinto che non sia una cosa fattibile, e che non sia il momento adatto, comunque. E che non saprebbe neanche da dove cominciare per dirglielo. Quindi, anche se non gli va, lavora in continuazione, va anche all'odiata Suna pur di distrarsi e non pensare a lei, e non dare a lei ulteriori pensieri. Poi arriva Ino e lo “contro-distrae”. Funziona eccome. Soprattutto perchè, tra una distrazione e l'altra, capisce in quale direzione deve davvero dirigere le sue attenzioni. E' solo una mia idea, eh. Però mi sembra plausibile. Ciao, a presto :)

16/07/08, ore 11:12

Wow, sono senza parole!!!
Molto originale, sembra quasi un backstage del manga, mamma mia! Rendi benissimo Ino e Shikamaru, sono assolutamente perfetti!
In certi punti mi hanno fatta schiattare dal ridere, e in altri erano davvero dolci, ma non smielati! Mi e' piaciuta tanto Ino, con il suo carattere tutto pepe, ha capito subito di cosa avesse bisogno Shikamaru, grande! E poi, il suo gesto della mano sulla spalla, mi ha tanto ricordato la scena del manga *.*
Spero di poter leggere presto un'altra perla come questa, sei troppo brava!
Tenten84

15/07/08, ore 21:09

bella si si davvero bella scritta bene, originale nonostante si riferisca a avvenimenti del manga, dolce e divertente, alla fine Ino è riuscita a distrarre Shika e con ottimi risultati, bravissima kiss

14/07/08, ore 00:40

ma sei una grande! sono rimasta senza parole!!! Ino è stata paragonata a Yoshino, prima genialata perchè è quasi una conferma del suo futuro con un Nara, poi ha iniziato ad istruire Shikamaru su come pensare da pervertito... e Shika caro ha imparato in fretta (per un momento l'ho invidiata XD)e ha anche trovato la sua strategia, distraendosi al momento giusto... mi è piaciuto quella sorta di riepilogo dei loro passati, con Choji tra l'altro messo in mezzo, fino a tornare al presente con loro cresciuti che stanno diventando una coppia... non poteva mancare Tsunade a dividerli calmata all'istante dal genio XD il bacio finale ed infine anche vedere Ino compiaciuta mi hanno alleggerita, perchè mi faccio sempre coinvolgere dalle storie e non è bello essere un peso XD bellissima!

13/07/08, ore 22:20

Che bella *_* Mi piace. E poi in è una bellissima distrazione per Shikamaru sisi!=) se era la teme (temari) no...ovviamente =)...e pensare che prima la teme mi stava indifferente...ero troppo presa dalle SasuSaku NaruSaku ecc con Saku...Ma adesso [A MORTE TEMARI +_+] eheh brava e BUON SHIKA/INO'S DAY ANCHE A TE!!XDZoe

13/07/08, ore 17:40

bellissima complimenti^^Mi piace proprio e poi anche il titolo è bello mi fa ricordare la trasmissione televisiva^^ kmq W Shika/Ino anke se nnon sono una mosca bianca incallita XD kmq buon Shika/Ino Day

13/07/08, ore 16:51

Ti meriti tutti i complimenti di questa Terra,e sai perchè?? Perchè ho trovato questa storia originale,nonostante fosse collegata agli ultimi avvenimenti del manga, divertente e romantica. Ho adorato il momento in cui lei gli dice di ragionare come un perverito e lui le da della pazza XD Ed il loro stuzzicarsi,poi! Perfetta devo dire! Ed Ino si è rivelata utilissima per il nostro Shika <3... Baci Ely 91

13/07/08, ore 16:46

Complimentissimi, mi è piaciuta un sacco! Quel bacio è stato il tocco di classe, davvero! *O* Viva Lo ShikaIno e le mosche bianche! Sei stata davvero bravissima, ciao e auguri ancora!

13/07/08, ore 16:21

bellissima fic ^^ BUON SHIKAINO ANCHE A TEEEEEEEEEEEE XD. beh devo ammettere che come storia è davvero originale, e l'importante è che shika e ino si siano baciati XD. poi ci penserò io a tenere a bada quela vecchia (VECCHIA A CHI? ndTsunade) intanto la metto tra i preferiti zizi, se lo merita proprio. ancora buon shikaino day, e VIVA LE MOSCHE BIANCHEEEE ;^) see ya

13/07/08, ore 15:58

stupenda!!! shikaino rules and rocks!