Fly Away
di ToraStrife

10/06/14, ore 09:47

Recensione premio "Stile Copione"

Meglio tardi che mai, si dice... e mi scuso, davvero, ma quel famoso lavoro mi ha risucchiato anima e tempo. Ma lasciamo stare questo.
Ho scelto questa storia perché ne ho scritta una simile, benché totalmente diversa. Ma l'incipit è stranamente uguale: una persona che guarda in giù... è terribile quanto possa essere affascinante il sotto. Il dire "Chissà com'è".
Poi la tua storia è ben più tragica, quasi crudele nella sua "superficialità". Messo fra virgolette perché non intendo tu abbia trattato superficialmente il problema, anzi, ma perché... è lei ad averlo fatto. C'è una fragilità, un'inconsistenza che serpeggia nel nostro mondo, che è sconvolgente, un'incapacità di notare il dolore altrui, tanto concentrati siamo sul nostro... Mi ha colpito, per esempio, che il cruccio (?) della tua protagonista sia l'essere "piccola". Io alla sua età ero già fin troppo formata e preda di sfottò al contrario.
Complimenti.
Quanto alla forma... nessun errore, frasi brevi, ma adeguate alla narrazione; non mi piacciono molto le frasette (titoli, ipotizzo, o strofe) in inglese, sembrano quasi buttati lì, anche se hanno un'attinenza con testo non ne sono parte... ma è, come dicevo, questione di puro gradimento.
Davvero, bel lavoro

18/04/14, ore 22:05

Ciao ^^
Sto scrivendo una storia simile... anzi due simili una che tratta di un suicidio e una di libertà e uccelli xD quindi ho comunciato a leggere e sono stata catturata dalla storia.
Come sempre ti faccio i miei complimenti, non posso non ammirare il tuo stile. Fai sembrare la scrittura una cosa semplice, la storia é fluida e il lessico é essenziale e perfetto.
I sentimenti della ragazza penso siano i sentimenti che provano moltissimi quattordicenni, io stessa li ho provati e penso di provarli ancora pur avendo superato quell'età da anni. La trama non è per nulla banale ed é sviluppata benissimo e ho apprezzato moltissimo la storia, sei davvero molto ma molto brava!
Ti ringrazio ancora per la partecipazione al contest e ti rinnovo i miei complimenti, le tue storie non annoiano mai e sono molto originali e scritte benissimo. Perdona le banalità ma sono tutte vere u.u spero di rincontrarti in altri contest.
Alla prossima ^^