Faith.
di Letterenascoste

25/08/14, ore 14:37

Ciao, scusa ma ho visto solo adesso che avevi aggiornato. A mia discolpa sto facendo uno stage e sono giorni che nn entro, leggo o scrivo qualcosa... limitandomi a dormire appena posso. Scusa scusa scusa, perdonami, perche devo decidermi a recensire sul serio la tua storia.
Era tanto che non aggiornavi, ma non mi lamento dato che sono l'ultima che può dier "muoviti" a qualcuno.
Ma passiamo al capitolo: indubbiamente sei brava a scrivere e *si nasconde* mi piacerebbero dei capitoli un po' più lunghi. Ora sono io strana, comprendimi, ma per le storie è lo stesso che per i libri: non vorrei che finissero. Vale anche per i capitoli... poi magari aggiorni tra un mese e io vado in astinenza (succede lo stesso, non preoccuparti) (con le storie belle mi succede, cosa ci posso fare...)
Ma lo sai che devo ancora iniziare a recensire, ora lo faccio, giuro.
Allora, Faith mi pice come personaggio... si, decisamente, mi ha rapito il suo disagio e ho pure pensato "tanto se mangia umano poi lo vomita, che problemi può avere con Hannibal, è la sua donna". Poi, sono io che sono stronza o volevi dire questo? Si ma non puoi negare che c'è feeling tra i due (no, non li shippo già, mi chiedo solo chi sarà il primo a rimanerci secco...) e che Hannibal, quando si impunta su qualcosa, insomma, Hannibal è testardo e andrà fino in fondo con la faccenda.
Mi piace anche come stai trattando il tema della bulimia, distaccata e spietata, si come scrittrice lo sei, non prendertela, non è un'offesa ma solo un'impressione che ho avuto. Insomma, non ti preoccupi di far passare alla povera Faith le pene dell'inferno e la fai continuare sulla sua strada. Sono curiosa su quanto Hannibal riuscirà a modificare questa "strada".
Possiamo parlare di Hannibal? Allora, è una mia impressione o sta facendo il cattivo ragazzo? Quel "leggero" calmante non bastava, ha pure deciso di armarsi di piede di porco e scassinare la serratura della camera -da letto, intendiamoci- di Faith. E se dormiva in mutande e aveva caldo? cosa faceva? Le rimboccava le coperte, naturlmente. Che cattivo ragazzo che mi sta diventando il caro Hannibal, alla faccia del cocciuto... Mah...
(comunque mi piace, forse il piede di porco non è il suo stile, ma per il resto lo riconosco)
Verger è ovunque... O ti piace da impazzire il personaggio o hai qualcosa di (non proprio) bello in mente... A me piace l'attore, ma il personaggio -dopo aver letto i libri- mi inquieta, e se Hannibal è il cattivo che amo più dei buoni Verger non mi ispira fiducia... Aspetterò gli sviluppi.

Per il resto, mi è piaciuto come capitolo.
Si, ok, me ne vado... ciao.

Mery

24/08/14, ore 12:31

Ciao! :)
Hai aggiornato, finalmente. Aspettavo da un po' di poter leggere il seguito di questa storia, per me una delle migliori su Hannibal.
Ero abituata allo stile comico di Ball(H)annibal (ho letto gli ultimi capitoli e mi sono rotolata dal ridere come al solito) ma devo dire che scrivi benissimo anche storie di genere thriller.
Sinceramente, all'inizio il fatto di riprendere letteralmente alcune scene della serie non mi convinceva molto, invece alla fine è una delle cose che mi è piaciuta di più. Il modo in cui sei riuscita a inserire Faith mi ha colpita davvero tanto, sembra che ci sia sempre stata. Mi piace come personaggio e mi piace la sua moto (e poi è abbastanza incasinata da poter far parte della serie :D).
Tempo fa mi avevi detto che avevi paura di rendere questa storia troppo pesante continuandola, invece io la trovo scorrevole e piacevole da leggere, perché, come ho già detto, pur citando alcune scene del telefilm sei riuscita ad inserire una trama originale e interessante e, soprattutto, scritta molto bene (in questo capitolo c'è solo una ripetizione, ma è davvero una cosa senza importanza. E non ci sono problemi di grafica).
Riguardo il capitolo che hai appena aggiunto, sei riuscita a rendermi ancora più curiosa di scoprire come si evolveranno i rapporti tra Faith e Hannibal adesso che lui ha scoperto il suo “problema” e anche il ruolo che avrà Mason.
Complimenti e a presto :)

19/06/14, ore 19:42

Ciao e scusa per l'imperdonabile ritardo nella recensione (20 giorni, wow. mi sono battuta. scusa ancora.), ora ci sono  cercherò di buttar giù qualcosa.

Avevo letto il capitologià illo tempore quando l'hai pubblicato, e nel frattempo l'ho dimenticato (oh mio dio sono un disastro), quindi mente recensisco lo rileggo, così mi assicuro di non dimenticare niente. Che dire? Mi è piaciuto un sacco, come al solito. Sinceramente l'unica critica che posso muovere è puramente soggettiva, ossia trovo i tuoi capitoli molto lunghi. Per carità, hai tutto il diritto del mondo di scriverli anche di duecento pagine, ma si fa fatica a starti dietro, te lo dirò sinceramente. Nonostante siano smpre scritti impeccabilmente e la trama risulti scorrevole, rischi di scadere nel noioso con capitoli così lunghi (e di dissuadere la gente dal recensire, è un'impresa titanica!) e in cui non succedono poi cose tanto importanti per la trama. E' un consiglio più che una critica: magari spezzali in due capitoli, perché a meno che tu non abbia qualcosa di estremamente coinvolgente di cui scrivere, così rischi di annoiare. (non che io mi si annoiata, ma hai capito cosa intendo)

Passando alla parte squisitamente positiva della recensione, quello che apprezzo di più del tuo modo di scrivere è la spontaneità dei tuoi personaggi e il tuo modo  di descrivere anche i dettagli ininfluenti dlla scena. Mi spiego: "~~Uno si fece avanti, alzò le sue zampe anteriori e si appoggiò su di lei. Faith lo guardò torvo e poi cominciò a muovere la gamba sulla quale era poggiato per farlo spostare." è completamente inutile per il capitolo, ma è comunque un dettaglio carinissimo che contribuisce alla realisticità della scena. A me piacciono queste cose.

Così come mi è piaciuta la tua scelta di inserire Mason! Oh mio dio era perfettamente IC e l'ho amato! Magnifico davvero, mi è piaciuta un sacco la scena e mi sono divertita a rileggerla.
Mi è anche piaciuta la spontaneità di Faith nel cercare di uccidersi e poi ammetterlo candidamente. Il uo personaggio mi sta sempre più simpatico, lo ammetto. E' strana ed è un po' squilibrata. Ed è carina. (nel senso di "cute")

C'è una cosa che non ho capito, però: perché FAith è così disperata quando realizza di non avere con sé il cellulare? E perché improvvisamente s accascia e sviene, pur non avendo assnto pillole o altre sostanze?

Mi  è come al solito piaciuta un sacco la collocazione di Faith all'interno del canon, al posto di Alana, e le frecciatine con Hannibal.
E quando ho capito che il barbone che Verger ha , per così dire, incoraggiato alla morte, era il padre di Faith, sono rimasta scioccata. Mi è piaciuto tantissimo, tano da essere la mia parte preferita del capitolo, la sua conversazione finale con Hannibal. Lui era perfettamente IC, e così Faith, così spontanea, come sempre, ma -adesso lo scopriamo- niente affatto ingenua.

Mi piace, mi piace, mi piace! La tua storia sta prendendo risvolti che adoro. Non vedo l'ora che continui!

H x

PS: a meno che tu non pubblichi prima del 23 c.m., temo che dovrai aspettare un po' prima della mia prossima recensione.Il 24 parto e torno solo  fine luglio. Buone vacanze!

24/05/14, ore 12:22

Ciao e scusa il tremendo ritardo con cui recensisco. Non é una scusa quella che ti do quando ti dico che avevo il medioevo letterario da studiare!! Ma comunque, ora sono qui e recensisco... e che dire??? Non posso muoverti nessuna critica, nemmeno costruttiva, perché il capitolo mi é piaciuto molto, e la storia si sta facendo molto interessante.
In particolare, mi sta piacendo molto il modo in cui stai sviluppando il rapporto fra Faith e Abigail. Nello specifico, ha apprezzato molto la sinceritá della prima verso la ragazza. Ci stava, a mio parere, ed era ora che qualcuno le dicesero le cose come stanno!! Ok, non ho altro da dire se non che La storia mi piace molto e che ti devi sbrigare ad aggiornare!!
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 12:26 pm)

13/05/14, ore 21:55

Ciao! A dispetto di quello che dici il capitolo non è risultato per nulla noioso o troppo lungo , anzi penso che tu abbia un modo di scrivere piuttosto scorrevole (in questo caso è un complimento) senza appesantire. Il personaggio di Faith è piuttosto intrigante, anche se per il momento di lei non sappiamo poi molto (aspetto ulteriori dettagli nei prossimi capitoli per farne un'analisi completa ). Che altro dire....interessante vedere il suo modo di rapportarsi con Abbigail Hobbs. Certo, probabilmente mancherà leggermente di tatto (xD), ma a differenza di "certa gente" (ogni riferimento ad alana bloom è puramente casuale) non ha la classica idea perbenista tipica da personaggio femminile . Che altro dire...leggeró volentieri il seguito ;) ! A presto

13/05/14, ore 12:54

Ciao e scusami tanto per il ritardo nella recensione!
Mi scuso se sarà corta, ma ho davvero i minuti contati, perciò ti lascerò un pensiero :)

Come al solito, il capitolo mi è piaciuto un sacco, così come mi è piaciuto il tuo modo di incastrare la storia con gli eventi del telefilm.
Amo la competizione tra Freddie e Faith! Ci sta un sacco e mi piace che siano entrambe giornaliste.
La parte che probabilmente mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è quando Faith torna a casa dopo aver visto il corpo di Marissa Schur e ha quella reazione violentissima--mi incuriosisce sempre più, il tuo personaggio, e mi ha impressionata il fatto che abbia camminato sul vetro senza curarsi delle conseguenze. La ragazza ha chiaramente qualche problema, e non vedo l'ora di saperne di più.

Mi è piaciuto molto anche il dialogo con Abigail, e il modo in cui tu riesci a far quadrare il canon con l'originale è sempre più interessante.

Scusa ancora per la recensione breve ma giuro che è la settimana più incasinata dell'anno

H x

PS: il termine è "folie à deux" :)

10/05/14, ore 17:14

Ciao,
sono una lettrice abbastanza silenziosa, è anche per questo che forse non ho recensito prima ^^
Proverò a fare una recensione che sia all'altezza della tua storia, perdonami se probabilmente non ci riuscirò.
Faith mi piace abbastanza, anzi, molto... Soprattutto il nome è stupendo, lascia che sia il lettore ad interpretarne il significato e questo aspetto è stupendo. Come carattere è decisamente strana, è lei. Insomma non è lo stereotipo perfettino, Faith è Faith, unica al mondo. Intelligente, forse perché ha avuto più occasioni di Will ma ha già scoperto chi è Hannibal o, per lo meno, lo sospetta... (Hannibal 0 - Faith 1) Poi la sua ostinazione nel non cercare aiuto stile: voglio morire sola statemi lontano non toccatemi, è unica.
Hannibal... Non sono ancora del tutto convinta di lui, boh, è un personaggio difficile ma ho avuto troppi pochi momenti per valutarlo. Comunque sono sicura che ti riuscirà bene ^^
Will(y) è il solito problematico\psicopatico\sono-sempre-in-cerca-di-cadaveri.com mi piace, certo anche lui mi aspetto che un po' cambi essendo una tua ff ma, per ora mi piace.
Abigail(cannibals) non è mai stata il mio personaggio preferito *si nasconde imbarazzata* quindi non posso(voglio) dire niente su di lei.
Jack è il solito cocciuto associale, lo stai rendendo benissimo.
La trama è coerente con il filo della serie televisiva, Faith non la appesantisce ma la esalta con un punto femminile(problematico) in più. Fantastica.
Non posso che farti i miei complimenti :3 questo ultimo capitolo penso sia stato il mio preferito *fiorellini* e perdonami la recensione fatta dal cellulare ma, per il momento, il mio pc è in assistenza... Prometto che quando mi torna te ne lascio una più bella.
*wispers*
Mery

07/05/14, ore 20:24

Ciao! Ho letto la tua storia, e ci sarebbero alcune cose che vorrei farti notare. Preferisco recensire un capitolo per volta, perchè in questo momento non ho il tempo per rileggere tutti i capitoli; molto probabilmente però farò solo una recensione per gli altri due capitoli.
Innanzitutto ti consiglio, per i dialoghi, di usare altri segni; l'ideale sarebbe che tu usassi i segni « e ».
Ma passiamo al capitolo. Quando Alana ringrazia Faith, davanti all'ufficio di Crawford, hai scritto: "[...] Questa volta le riservò un sorriso sincero al quale Alana ricambiò di rimando"; è ovviamente una ripetizione, quindi dovresti correggerlo con: "Questa volta le riservò un sorriso sincero, al quale anche Alana contraccambiò sorridendo". Altra cosa: hai scritto su con l'accento, ma l'accento non ci va. Poi, hai scritto anche: "[...] tagliò corto Will, la cui voce risentiva ancora di una nota di risentimento"; anche questa è una ripetizione, perciò al massimo potevi scrivere: "tagliò corto Will, nella cui voce risuonava ancora una nota di risentimento".
Non ho molto altro da dire, solo attenta ad alcuni errori di battitura, ma niente di grave; sono solo scambi di lettere, nient'altro.
Che altro dire, nonostante gli errori ti lascio una recensione positiva, perchè vedo la buona volontà che stai mettendo.
Al prossimo capitolo,
Putrefied.

01/05/14, ore 20:27

Ciao, eccomi a recensire il tuo nuovo capitolo! Sono felice che tu abbia aggiornato, e niente, credo proprio che la tua storia stia lentamente decollando. Mi piace un sacco, davvero.

Partiamo dal principio: non sono affatto d'accordo con Sansense, la quale probabilmente mi picchierà per questo (no, scherzo). Diciamo che io sono il "poliziotto buono" al suo "poliziotto cattivo" (che in italiano suona strano) :') (di nuovo, scherzo). Non trovo la scena della seduta "sbagliata", la trovo adorabile e molto interessante per il character development di Fatih; Faith che, a mio parare, è un OC fantastico ed estremamente particolare. Riserva un sacco di sorprese, si vede, e il carattere che hai scelto di darle è magnificamente strano e fuori dalla norma. Mi piace da matti.

Ora che rileggo il capitolo dal computer confermo anche io che il font è un po' fastidioso (leggendo dal telefono non me ne rendevo conto), ma nulla di grave, se a te piace puoi lasciarlo :)
Mi è piaciuta davvero un sacco la seduta "di coppia" dal dottor Lecter, soprattutto in relazione al comportamento adottato da Faith.
Ho l'impressione che lei e Hannibal per il momento non andranno molto d'accordo, lei è sagace e tagliente e a lui il suo comportamento non piace. Ottimo inizio.
Innanzitutto rinnovo i miei complimenti per aver inserito la scena in un contesto canon; torno a dire che è un'impresa difficilissima, che tu stai gestendo alla grande. Tornando alla storia, a "Mi chiamo Faith, ho trentun anni e sono sobria da ben venti giorni" ho riso tantissimo, e così quando ho letto dell'occhiata di biasimo che le lancia Lecter. La scena era carinissima, ma secondo me lo è diventata ancora di più a "Come sarebbe a dire 'no'?" chiese incrociando le braccia, con un tono vagamente isterico." e soprattutto a "Anzi, a "Vedo che non le sfugge nulla" ho proprio riso ad alta voce, il dialogo era stupendo, un botta e risposta ironico e, a mio parere, niente affatto OOC per nessuno dei due. Faith sta giocando con il fuoco (ancora non lo sa), ma sono sicura che il dottor Lecter non le permetterà ancora a lungo di tenere questo atteggiamento (che io adoro. Tifo per Faith. In realtà tiferei per chiunque abbia il fegato di non farsi mettere i piedi in testa da quello stronzo  quel distinto psichiatra.)
Mi piace un sacco, ribadisco, il carattere di Faith. E' strano. E' davvero strano (perché avrebbe dovuto concedersi a questo "James" completamente a caso? Per una notte soltanto?), ed è davvero interessante.

Anche il finale mi è piaciuto, inutile dirlo.
La tua storia mi sta piacendo sempre di più, e non vedo l'ora di sapere come va avanti.

Aggiorna presto!

29/04/14, ore 23:39

Sono contenta che finalmente ti sia decisa a postare un nuovo capitolo, ed era ora!!!
Ero impaziente di leggere questo capitolo e, come tu sei la mia spina nel fianco, penso che anch'io finirò con essere la tua spina fastidiosa e puntigliosa aggrappata ai tuoi fianchi.
E' un bene, è un male? Non lo so, in ogni caso eccomi qui a recensire.

Premetto che adoro il tuo stile di scrittura, che ho addirittura trovato migliore rispetto a quello del capitolo precedente.
E non dico "adoro" tanto per dire, lo dico sul serio.
E' eccelso, è ricco, è piacevole, scorrevole, fantasioso ed immediato.
Questi, finora sono tutti gli aggettivi che sono riuscita a farmi venire in mente, ma se ne trovo altri te lo faccio sapere;)
Insomma, sei stata bravissima nelle descrizioni delle scene (hai scritto di lui che si sbottona la giacca per sedersi e se la abbottona per risedersi! Cos'altro devo dire? Sei stata davvero grande), che mai (neanche nelle descrizione sopracitata) sono diventati pesanti o noiose. Ancora una volta; brava.

Però...

Sì, c'è un però.
E non è un però poco indifferente, almeno per me.
Sono la tua spina nel fianco, ragazza, sto solo facendo il mio lavoro.

Ho trovato la scena della seduta "di coppia" nello studio del dottor Lecter troppo... non lo so, sbagliata.
Per farti capire come la penso, prenderò come esempio i modelli per gli interrogatori della polizia:
se ci sono due testimoni per un crimine o due sospettati, li si interroga uno per volta, così da poter confrontare dopo le testimonianze e cercare le divergenze che possano incastrare i sospettati o appurare se i testimoni stanno mentendo.
E ora io mi chiedo, perché Lecter (che penso che di queste cose se ne intenda) non l'ha fatto?
Ok che Jack e Alana vogliono che Faith sia l'ancora di Will e che loro valgono di più come coppia, ma se si vuole analizzare il loro rapporto, è necessario prima analizzarle i componenti, i facenti parte, i adessononmivieneiltermine!!
Insomma, mi sembra molto plausibile, se non logico, interrogare o fare una seduta prima con Will per sapere cosa prova per Faith e viceversa, oltreché per avere due visioni della stessa cosa e per accertarsi che nessuno dei due menta sull'altro, o menta in generale.
E poi, ho trovato molto strano il fatto che Faith, nonostante si senta a disagio nello studio del dottor Lecter e ancora di più con lui (basta vedere come le ha freddato la battuta neanche fosse un cecchino e lei abbia addirittura chiesto scusa per aver scherzato), non si ponga nessun problema a dire per filo e per segno che cosa prova per Will (che è amore, non mi prendi in giro, Faith) davanti a Lecter e a Will stesso!
Ok, è il suo migliore amico, è suo fratello, è suo zio che non la vede da mesi, è la cioccolata calda quando fuori piove, è tutto il suo mondo, ma nemmeno un po' di imbarazzo?
Puoi essere lo stronzo più cinico del mondo, ma penso che anche dottor House non sarebbe disposto a parlare così in pubblico dei propri sentimenti più profondi che prova per la persona che ha fianco senza provare il minimo imbarazzo... o senza nemmeno infastidirsi.
Secondo me, loro due sembravano una coppia di genitori che raccontano di come si sono conosciuti ai loro bambini (non sono fissata con How I Meet Your Mother, ma ci siamo capite).
In particolare, l'elenchino di cos'è Will per Faith l'ho trovato, prima di tutto, un po' troppo lungo e poi... non lo so, un tantinello troppo infantile e romantico.
Per essere sincera del tutto, ho pensato a quella dichiarazione come quella di una ragazza che risponde alla domanda della sua migliore amica quando le chiede "ma per te che cos'è il tuo ragazzo?".
Non ho certamente pensato che fosse la risposta alla domanda di uno psichiatra che ti fissa in maniera inquietante e che ti mette soggezione solo a vederlo.
Capisci, l'ho trovata molto OOC, sia per quanto riguarda il comportamento di Faith (che mi è parsa molto più riservata nei capitoli precedenti) che per quello del dottor Lecter.
E qui mi devo prendere un'altra parentesi per parlare di lui:
Ok, sappiamo tutti che il dottor Lecter si fa i cazzi di tutti meno che i propri, e qui ne abbiamo avuto un largo esempio ma... ecco, non si è fatto nessuno scrupolo professionale, non ci ha girato intorno come fanno tutti gli psichiatri, è andato subito al sodo, si vedeva dall'inizio che stava cercando di far assumere alla relazione fra Faith e Will una connotazione "fisica".
Non mi risulta che Lecter sia freudiano, o sbaglio?
Un po' di calma, no?

Mi dispiace, ma questo è il mio parere.
Questa scena non mi è piaciuta, devo essere sincera.
Per il resto... fantastico, nulla da dire.
Dialoghi perfetti, completamente naturali, scene descritte alla perfezione (l'avevo già detto) continua così:-)

Spero di non averti offesa ma, come tua personale spina nel fianco, avevo il dovere di farti un po' male dandoti i miei pareri assurdi e deliranti.
Mi dispiace.

S.

p.s.
davvero, scusami per questa recensione, la storia mi sta piacendo ma mi è sembrato giusto farti notare quello che per me può essere considerato un'errore, altrimenti non avrebbe senso lasciare la recensione, che è positiva perché la tua storia mi sta piacendo e stai certa che la seguirò fino alla fine:-)

22/04/14, ore 20:23

Ciao ed eccomi, come promesso, a recensire la tua fic, che lentamente va avanti -- e come! Questo primo capitolo mi piace un sacco, non c'è dubbio, Faith mi sta coinvolgendo sempre di più.
Primo punto a suo favore: non è la solita Mary Sue. Mi è piaciuto, e tanto, il fatto che appena arrivata sulla scena del crimine in Minnesota sia stata sul punto di vomitare. Non tutti abbiamo lo stomaco di acciaio inox, soprattutto una giornalista, che non è che viva la sua vita sguazzando nel sangue.
C'è una cosa che però non ho capito (forse per mia distrazione personale più che altro - il che è possibilissimo): che rapporto ha Faith con Will? Erano amici d'infanzia? Compagni di scuola? Fidanzati? Non sono riuscita a capirlo bene, sembrano avere un sacco di confidenza ma non capisco (o non ricordo) il perché.

Ad ogni modo ribadisco che mi piace un sacco l'idea di "rivisitare" il telefilm con questo nuovo personaggio. Non so se hai mai visto Scrubs (se sì, andiamo d'accordo), ma questa cosa mi ricorda (in chiave ironica) il momento in cui JD si rende conto che Kim è sempre stata nell'ospedale accanto a lui  ma lui non se n'era mai accorto perché all'epoca era sposata. Se non sai di cosa sto parlando stai tranquilla, è tipico di me divagare su argomenti a caso.

Mi è anche piaciuta un sacco l'ultima parte - la bulimia non è un argomento facile, e di certo non me l'aspettavo. L'effetto sorpresa ha fatto il suo, ed il resto è stato abbondantemente merito tuo e della tua capacità di tenere con il fiato sospeso.

Inutile dire che mi dispiace per Faith, che mi sta piacendo il personaggio e che sono curiosa di vedere come va avanti la storia.
Aggiorna presto!

22/04/14, ore 18:16

Sono sorpresa che la mia recensione ti abbia tanto "colpita", ma se il risultato è questo, non posso che sentirmi fiera di me stessa:-)
Scherzo, ma sul serio, questo capitolo è semplicemente eccezionale.
Ora, leggendolo, non si ha la sensazione di avere i minuti contati, non sembra di leggerlo e di correre, anzi.
E' piacevole da leggere, scorrevole e di ampio respiro.
Le descrizioni sono ancora brevi, ma non per questo frettolose; in poche parole riescono a dare alla perfezione l'idea dell'ambiente dove si svolge la scena.
E in questo caso, la tua scelta di "riscrivere" solamente certe scene appare molto più voluta leggendo questo capitolo che non in quello precedente, dove sembrava che le avessi scritte di fretta solamente per infilarle nel capitolo perché presente nell'episodio.
Insomma, fra questo capitolo e quello precedente non c'è proprio storia: Capitolo 1 vince su tutti, complimenti:-)

Mi è piaciuto molto anche come ti sei presa più tempo per descrivere i personaggi e vari rapporti interpersonali che cominciano, e cominciavano nell'episodio, a crearsi;
Sei stata perfettamente IC nel descrivere l'ancora embrionale interesse di Lecter nei confronti di Will e della sua mente particolare, e mi è piaciuto molto l'inserimento di Faith nelle scene e il suo evidente cameratismo con Will.
Dunque loro si conoscono da un bel po', giusto?
Ma Will sa dei problemi di Faith?
Sai già cosa penso di lei e del suo futuro rapporto col dottor Lecter, ma le nuove aggiunte in questa versione del capitolo mi portano a chiedermi come si evolverà il rapporto di Will con Faith, quello di lei col dottor Lecter e cosa c'è stato fra Faith e Will.
Insomma, quello che sto cercando di dirti è di pubblicare in fretta un nuovo capitolo perché sono curiosa.

Per il resto, sai già quanto mi piace la realisticità della protagonista, quanto la trovi interessante e bla bla bla... non mi piace riscrivere due volte le stesse cose e alla fine il concetto resta sempre quello: sei brava e devi pubblicare presto.

Ora ti saluto e mi scuso per il ritardo con cui recensisco ma fra pranzi pasquali e parenti black mamba ho avuto poco tempo.
Spero di risentirti presto con un nuovo capitolo,
S.

16/04/14, ore 18:55

Salve, eccomi qui, come avevo annunciato, a recensire il primo capitolo di questa storia.

Che dire, le premesse sono davvero ottime.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, ma non dovrei stupirmi troppo della bravura di una che riesce a metterti in rima un'episodio di Hannibal la sera stessa che viene trasmesso.
La lettura è scorrevole e piacevole, ma non per questo la scrittura è povera o banale. Dietro a questa fluidità del leggere, leggo un'attenta ricerca delle parole giuste. Molto brava davvero.
Per quanto riguarda i personaggi, si lavora sempre di meno quando si scrive in un fandom e non nelle originali, ma non per questo si deve fare meno fatica, in quanto è piuttosto semplice finire OOC, ma tu non l'hai fatto nemmeno una volta.
Tutti i personaggi, da Hannibal a Jack, sono perfettamente fedeli alla trasposizione televisiva. Sembra quasi di rivedere la prima puntata (o è nella seconda che si questa scena si svolge?) ma con un "terzo incomodo", se così lo possiamo definire; Faith Williams.

Finora, come ha già citato la mia collega Youdontknowme, siamo state io e lei a regnare su questo fandom, almeno nella zona OC, e nelle coppie Het, e questa storia, senza offendere nessuno, è una piacevole ventata d'aria fresca fra tutte quelle OC scritte coi piedi o le Slash che, di nuovo senza offendere nessuno, non stanno né in cielo e né in terra.

Nel tuo personaggio vedo un po' di Freddie Lounds (ovviamente), vista la spigliatezza, determinazione lavoro piuttosto simile e anche un po' di Clarice Starling per quanto riguarda la perspicacia e un certo candore nelle intenzioni.
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai il suo personaggio e che ruolo ricoprirà nelle indagini di Will.
Essendo ancora al primo capitolo e non avendo, naturalmente, potuto sviluppare eccessivamente il personaggio, non mi arrischio ancora a dire nulla su di lei, se non che sono piuttosto curiosa di conoscerla:-)

Inutile dire quanto sia rimasta sorpresa e felice di leggere che hai intenzione di riscrivere tutta la serie con l'aggiunta di questo personaggio.
E' un'idea magnifica e molto complicata, ma penso che tu già sappia che lavoraccio ti aspetta, e sappi che sono più che disposta a seguirti in questo "viaggio".
Ahahaha, ok, tralasciando le frasi ad effetto, riassumo la recensione in sei parole:
la storia mi piace, aggiorna preso.

Ok, ora ti saluto.
a preso,

s.

p.s.

ok, visto che anche la mia recensione era sincera, devo farti un'appunto e dirti la cosa che proprio non ho mandato giù di questo capitolo: il carattere.
ok, so che è una sciocchezza, ma dovevo dirti per forza la cosa che non mi è piaciuta!!
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 07:03 pm)

16/04/14, ore 17:47

Buon pomeriggio :)

ho notato la tua fanfiction perché, curiosamente, negli ultimi giorni c'è stato un boom nelle pubblicazioni di storie, nella sezione. Ne saranno state pubblicate tipo sette solo nell'ultima settimana, in un adorabile effetto a catena che sta portando maggiore visibilità alla nostra sezione. Bene, bene.
Parlando della tua storia, ti dico fin da subito che la mia recensione è positiva, e che anzi sono molto contenta dello sviluppo di questo primo capitolo. In quanto io stessa scrittrice di fics in questa sezione, mi sono praticamente buttata a pesce su queste nuove long con un OC: ero curiosa, soprattutto perché è più o meno da ottobre che io e Sansense abbiamo praticamente il monopolio della zona "Nuovo Personaggio" della sezione, se così si può dire, per cui volevo vedere un po' com'erano questi vostri nuovi OCs. Devo dire che ho trovato il tuo di gran lunga il migliore. Faith mi piace, anche se per il momento non la si conosce abbastanza bene da poter giudicare, così come mi piace che tu abbia scelto di rivisitare in chiave personale gli eventi della prima stagione: te lo dico fin da subito, ti si prospetta davanti un lavorone, e sarà difficile. Comunque sono rimasta molto sorpresa dai propositi che ti sei prefissata, e poiché scrivi bene e hai a disposizione un'ottima competenza, confido in te e nella tua capacità di sviluppare al meglio questa trama che, te lo dico fin da subito, promette bene.

Aspetto con impazienza l'aggiornamento!

H