Il vuoto che avete lasciato
di angyp

26/03/15, ore 10:27

Efficacissimo l'"inganno" iniziale, che lascia il lettore senza fiato. Hai descritto benissimo il dolore e il senso di perdita, con un'immensa dolcezza che credo sia peculiare del tuo modo di scrivere... Infatti non ho percepito disperazione, ma solo una straziante malinconia, perfetta in un momento come questo. E poi è vero, non hanno avuto abbastanza spazio, uffa! E concordo quando dici che il punto di vista di Harry è difficile... Complimenti!

19/05/14, ore 19:03

Angy, che storia tristissima :'-(
Mi era sfuggita.
Se Harry avesse deciso di prendere il treno del suo 'sogno', non solo non avrebbe mai conosciuto Teddy, ma quasi sicuramente anche il piccolo sarebbe stato ucciso dai Mangiamorte.
Capisco la sua tristezza e ce lo vedo a cercare goffamente di tranquillizzare un neonato, o imbarazzarsi all'idea di dover consolare Andromeda, è assolutamente da lui!
Brava :-)

21/04/14, ore 23:47

Ho cominciato a leggere questa storia quasi per caso e l'inizio mi ha molto colpita, poi pian piano ho capito e il dolore di Harry è stato il mio e senza neanche accorgermene stavo allagando il mio letto.
Come caspita fai? Scusa ma non mi era mai capitato di stare così male per una fan fiction, inoltre quando mi sono immagginata il piccolo Ted tra le braccia di un alquanto inesperto Harry mi ha fatto sorridere.
In poche parole la storia è MAGNIFICA, sono riuscita a piangere e sorridere contemporaneamente!!!
(Wow, non avevo mai scritto una recensione così lunga, ma questa storia la merita tutta)
A presto,
Cat_princesshp

19/04/14, ore 14:52

Perchè vuoi vedermi depressa? Non sai la tristezza che ho provato nel leggere questa storia, soprattutto quando, leggendo l'inizio, ho creduto che Remus e Tonks fossero ancora vivi :'( Con questa sorpresa mi hai dato il colpo di grazia, mi sono trasformata in una fontana vivente! Provo un dispiacere infinito per il piccolo Teddy, che non potrà mai conoscere i suoi meravigliosi genitori, ma mi rallegra sapere che sarà cresciuto da persone che lo amano e si prendono cura di lui. Comunque tralasciando la mia iper sensibilità ti devo fare i miei più sinceri complimenti, in generale scrivi sempre molto bene ma stavolta sei riuscita a farmi letteralmente percepire i sentimenti di Harry, e bada che io di solito non sono una che si immedesima facilmente. Almeno il piccolo Teddy è riuscito a strappare un sorriso al nostro giovane padrino, alla fine mi si è scaldato il cuore! E anche se Remus e Tonks mancheranno sempre mi fa piacere sapere che i nostri personaggi riusciranno ad andare avanti, sono una di quelle che spera in un matrimonio fra Teddy e Victorie :)
E buona Pasqua a te Angyp!
Phoenix
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 02:59 pm)

18/04/14, ore 20:18

Mmmh... Archiviare la morte di Remus e Tonks... Direi che tu non ci hai nemmeno provato, non è così?
Sì, apro la recensione di una one-shot deprimente con una battuta, ma ormai lo sai che sono strana ;)
MI hai fatto prendere un colpo, accidenti! Ho letto le prime cinque righe e ho pensato "Ma allora Remus e Tonks sono vivi, è una specie di missing moment della raccolta di drabble, sarà sicuramente una riflessione di Harry sui suoi genitori..." E invece NO! Ci sono rimasta malissimo, sappilo, quasi peggio di Harry, se possibile :°(
Quanto è dolce l'incontro tra Harry e Teddy (oddio, questi nomi di seguito fanno impressione ;)), vedere Harry così imbranato mentre cerca di calmare il neonato, mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Brava, mi è piaciuta molto questa one-shot e alla fine mi è quasi scappata una lacrimuccia, il che non accade di frequente.
Solo non fare mai più un colpo di scena del genere, capito?... Poi ci sta che sia solo la mia mente contorta ad aver interpretato male l'inizio.
Alla prossima,

Vampiretta98

16/04/14, ore 14:28

E invece hai fatto benissimo a scrivere questa storia! Innanzi tutto perchè, a mio avviso, a Remus nei libri non è mai stato dato tutto lo spazio che avrebbe meritato; e poi, morendo lui e Dora nella Battaglia Finale, non c'è stato molto spazio da dedicare alla loro morte :(
Quindi sei stata bravissima e convincente nel descrivere l'immenso dolore che Harry prova per la loro scomparsa. E molto dolce e tenera nel raccontare le sensazioni ed emozioni scaturite in Harry dal contatto con il suo figlioccio.
Che dire, verso la fine mi sono anche un po' commossa e sono più che convinta che Harry sarà stata una presenza costante e fondamentale nella vita di Teddy sotto ogni punto di vista.
Complimenti ancora <3

16/04/14, ore 13:49

Wow!! Veramente molto molto bella! Introspettiva e malinconica, mi ha emozionato :) Ben scritta e articolata, complimenti! Chibinekogirl