At night, the world is fair because it's sleeping.
di D a k o t a

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/08/18, ore 00:11

RECENSIONE PREMIO ONCE UPON A TIME CONTEST- 1° POSTO:
Concludo le recensioni premio alla grande!
Questo capitolo è l'incipit di una mini long che si presenta in maniera esemplare, sublime!
La storia è scritta in maniera perfetta, lo stile scorrevole rende la lettura facile e piacevole!
Per quanto riguarda la trama: Hayley non ce l'ha fatta e Klaus si è chiuso in se stesso per paura di essere il cattivo della storia della sua bambina, Rachel, per la quale vuole il meglio... Diciamo che la storia riprende la quinta stagione ma considerando che è stata scritta nel 2014 direi semplicemente che è dannatamente IC: conosci così bene i personaggi che sei riuscita a creare una situazione simile all'ultima stagione, ti faccio i miei più vivi complimenti!
Se non ti dispiace, seguirei questa storia... Perchè promette veramente bene e sono sicura che non mi deluderai, come non mi hai deluso nelle altre storie!
Elijah è sempre Elijah, non ho altri aggettivi per descriverlo...
E Rachel... L'adoro! Mi sta quasi più simpatica di Hope ahah.
Ottimo lavoro!

28/07/18, ore 22:47

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino :) Non so se ho già avuto la possibilità di poter leggere e recensire sul tuo profilo, mi sembra di no. Mi presento, sono Stefania, piacere!
Ho visto che le tue storie appartengono ad un fandom che non conosco, dunque ho scelto questa long guidata dal tuo suggerimento sul gruppo. Da quel che ho capito, tieni molto a questa storia, nonostante sia stata scritta e conclusa 4 anni fa. Immagino sia stata sottoposta a delle revisioni, per metterla in pari col tuo stile e le tue capacità attuali. Cercherò di leggerla come original, non potrò comprendere le caratterizzazioni rispetto ai personaggi, se siano IC o meno; in compenso non ho mai considerato un gran freno il non conoscere un fandom. Semplicemente la mia recensione sarà un pochino più generalizzata rispetto ad altre.
Oltretutto ho letto nella presentazione che questa storia è la vincitrice di un contest: immagino tu ne vada molto fiera. :)
Dunque: la bambina vive una situazione quasi di iperprotettività, accanto ad un insegnante (lo zio), che si impegna duramente, tutti i giorni, ad istruirla. Nonostante questo, la bimba preferirebbe avere il padre accanto, che a quanto pare non le dedica il tempo necessario.
La piccola ha perso la madre, morta di parto, ed affidata allo zio da quest'ultima con la promessa di prendersi cura di lei, e di proteggerla sempre: una promessa onerosa e molto importante. Quando leggo della bambina che è in grado di provare compassione persino per le persone crudeli (gli antagonisti delle fiabe, in questo caso), percepisco molta tenerezza e sensibilità.
Il padre di Rachel si odia ed ha sofferto al punto di confinare la figlia in casa, ed evitare di vederla e parlarle: io non riesco ad immaginare il dolore di un comportamento simile ad una bimba così piccola. Il particolare interessante che la caratterizza è la sua doppia natura: mezzo licantropo mezzo vampiro. Presumo per via dei genitori di due generi diversi. Ci saranno problemi per via di questo, come immagino ce ne saranno pure per il suo essere semplicemente figlia di suo padre. Che destino, in un certo senso...

"Un lampo apprensivo passò per gli occhi di Klaus, sostituendo quello iroso e omicida che aveva lanciato a Elijah, quando gli aveva sbarrato la strada." Questo pezzo mi ha tolto ogni dubbio: lui ama sua figlia sopra ogni cosa, eppure la allontana volutamente.
Il dialogo tra i fratelli è breve e ricco di significato. Grazie a questo sono riuscita a farmi un'idea sulla natura, sul carattere e sui veri pensieri di questi due. Infatti trovo giusta la mossa di Elijah, quella di andarsene per un po' così da far avvicinare per forza di cosa padre e figlia.
Triste invece l'incontro tra lo zio e la nipote, quasi fosse un addio e non un arrivederci: capirà, la piccola comprenderà a tempo debito. Questa è la mia speranza.
La parte finale mostra la verità su tutto ciò che è stato accennato in precedenza: la vera natura dell'amore che lega Klaus alla figlia. La frase sulla speranza di lei sempre presente per gli antagonisti delle storie, è azzeccatissima. Se solo il padre avesse conosciuto prima un pensiero simile, si sarebbe esposto un poco di più.
Anche letta come original, sono riuscita a comprendere abbastanza bene i personaggi, i loro legami e ciò che li turba. Il testo scorre piacevolmente su un finale di una tenerezza quasi disarmante, mentre i pochi refusi non rallentano la lettura. La trama mi piace e mi ha incuriosita, è cupa ma amorevole, emotiva ed emozionante.
Che dire, recensione positiva ^^ Mi auguro d'aver in futuro l'occasione per poter continuare a leggere questa tua opera, di cui immagino tu sia molto orgogliosa.
Alla prossima, e buon lavoro :3

27/07/18, ore 20:44

Ciao.
Eccomi giungere finalmente per lo scambio libero.
Ovviamente ho continuato con questa storia, perché non vedevo l'ora di sapere cosa avevi in serbo per padre e figlia. Devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito è stata la "disponibilità", seppur ritrosa, di Klaus.
Ma andiamo con un po' d'ordine (almeno, ci provo).
Ho trovato alcune sviste, e visto che stai revisionando cerco di aiutarti, sperando di non diventare troppo pedante (il che non sarebbe strano):
Rachel nonostante il tono dispotico, utilizzato dall’Ibrido obbedì, partendo come una scheggia verso il bagno. -> qui le virgole sono posizionate male: dovresti metterne una dopo "Rachel" e l'altra dopo "ibrido"
all’ roastbeef che le si poneva davanti. -> la preposizione è sbagliata
La sua passione per il disegno era stato da bambino -> sintatticamente va aggiustata, io opterei per un "era nata" o "era iniziata", ma meglio la prima
si affacciasse sulla sua mente. -> nella sua mente
Se Klaus in quel momento fosse potuto sbiancare l’avrebbe fatto -> avesse potuto?
Sì, probabilmente doveva significarsi quello essere una famiglia. -> significare

Lo stile è un po' scarno, ma si tratta di gusti personali. Mi sarebbe piaciuta un po' più di introspezione e e narrazione, qualcosa di più profondo, perché è una tematica particolare che mi piacerebbe approfondire. Il tema della famiglia - fratelli, genitori/figli - è uno di quelli che mi sta a cuore, quindi quando mi imbatto in qualcun altro che lo tratta tendo a essere un po' zelante, scusa >.<
Nel suo insieme, la narrazione è piacevole ma con una revisione potrebbe acquistare un po' più di eleganza, fluidità tra le frasi. A volte il passaggio tra le movenze di un personaggio e l'altro sono brusche, molto schematiche, ecco. Servirebbe un po' più di scioltezza nei passaggi.
Le rifiniture che mi piacciono sono tipo quella frase finale del primo pezzo, quel "Quella era l'unica costante. L'unico vero sempre e per sempre." Sono tocchi più incisivi, che sviscerano il personaggio, colpiscono e lo racchiudono perfettamente. E' un po' più di questo che servirebbe.

La prima parte del capitolo mi è piaciuta di più, sia per controllo dei personaggi che per come porti avanti la scena. Klaus che entra come una furia... tipico (e voglio dire che è perfettamente IC e che mi è piaciuto molto). L'ho potuto immaginare con quello sguardo spietato, omicida, quell'inclinazione delle labbra che promettono vendetta dieci volte più pesante del torto subito. Anche subito dopo, quando cerca di addolcirsi, il suo chiamarla "tesoro" (mi ha ricordato i tentativi che faceva con Caroline... mi sa che farà la stessa fineXD) di tirarle fuori la verità e quello sguardo che comunque viene fuori, perché Klaus non rinuncia mai alla sua vendetta.
E ho adorato il modo in cui "ordina" alla figlia di vestirsi e scendere per il pranzo.
Anche il momento del pasto è molto posato. Mi immagino Klaus sedere in maniera impeccabile, stare a guardare la figlia, quasi sotto esame, mentre si appresta ad assaggiare il carbone che sta nel piattoXD

La seconda parte non è che non mi è piaciuta, anzi l'ho trovata divertente. Klaus che si rifiuta di vedere il cartone e si siede ugualmente. Divertente lo scambio di battute su quali cartoni vedono i cattivi. E solo che per un attimo ho pensato che questo avvicinamento fosse avvenuto troppo in fretta, ecco. Mi aspettavo più resistenza da parte di Klaus.

Rachel, invece, è semplicemente tenera, dall'inizio alla fine. Meglio non fare notare al padre che è stata lei a comandare dall'inizio alla fine. Mi piace la sua innocenza, il modo in cui cerca di non urtare i sentimenti del padre per paura di allontanarlo. Mi sarebbe piaciuto, in questo caso, vedere più la sua sorpresa e la sua estasi, i suoi sentimenti davanti a quella svolta inaspettata, che immagino ella provi in questo istante. Invece mi è parso molto naturale il suo approccio al padre, rilassato ecco. Avrei pensato a qualche incertezza in più.

Come puoi vedere i miei sono appunti legati ai dettagli, alle rifiniture. Nell'insieme la storia continua a prendermi. Brava.

24/07/18, ore 20:01

Ciao, eccomi per lo scambio a catena!
Come da te suggerito, ho letto il primo capitolo di questa minilong.
Ho visto TVD, e ho anche visto la prima stagione di "The originals", quindi mi posso muovere abbastanza benino in questo fandom, almeno per quanto riguarda le caratterizzazioni.
Ma procediamo con ordine!
Non amo i titoli in inglese, ma è un mio limite purtroppo: a stento parlo l'italianoXD
E secondo me questo, per la sua bellezza, avrebbe reso benissimo in italiano. Lo avrei trovato più melodioso, dolce, poetico, e per le mie corde più immediato di comprensione. Sì, contiene parole semplici e quindi l'ho capito, ma fa tutto un altro effetto leggerlo nella propria lingua. "Di notte, il mondo è giusto perché sta dormendo" è bellissimo, non ha bisogno di una lingua straniera, anzi. Inoltre io adoro questa canzone, una delle poche uscite dai talent che mi è piaciuta. Quindi, io non ti conosco e tu mi manderai a quel paese ma io te lo chiedo lo stesso: mettilo in italiano, è bellissimo!
Questa canzone è la perfetta colonna sonora di questa storia: stessa dolcezza, stessa malinconia, c'è quella nota più forte che esce fuori dai caratteri di Klaus e Rachel, e c'è quella dolcezza nell'innocenza di lei e nel dolore di lui. Insomma, mi piace tantissimo questo parallelismo, perché - non so se voluto o meno - hanno il medesimo impatto emotivo. Quindi brava.

Passando alla grammatica ho trovato alcuni refusi, ma soprattutto c'è un problema di punteggiatura: inserisci la virgola tra soggetto e verbo, il che è sbagliato.
Di seguito, ti ho riportato alcuni casi (io mi esprimo in maniera diretta quando recensisco, senza troppi fronzoli, ma comunque i miei rimangono suggerimenti semplici e senza pretese, che puoi accettare o meno):
Rachel stava seduta su una delle poltrone dello studio di Elijah leggendo ad alta voce, un libro di fiabe -> togli la virgola, perché stai separando il verbo dal complemento oggetto
in tutti i modi,chiuderla in una bolla di cristallo -> c'è uno spazio mancante
Avrebbe voluto però, che a insegnarle qualcosa fosse qualcun altro -> la virgola va tolta
Peccato però, che si ostinasse ad ignorarla. -> togli la virgola
E’ bellissima ma -> accento, non apostrofo
ma sapeva essere essere cocciuta e insistente -> un "essere" di troppo
Quando si metteva in testa qualcosa nessuno, proprio nessuno riusciva a persuaderla -> "proprio nessuno" è un rimarcare il concetto ma non è il soggetto, quindi devi mettere un'altra virgola dopo di lui per chiudere l'inciso
Quanto detestava vederla così perché sapeva quanto un dubbio del genere, potesse minare la psiche di una bambina -> togli la virgola, perché è tra soggetto e verbo
il dolore che albeggiava dentro di lui -> Qui non ne ho la certezza, ma forse volevi dire "albergava"?
Infondo -> in fondo (sennò diventa verbo)
l’unico mezzo per far avvicinare Klaus e Rachel, era quello di metterli nelle condizioni di avvicinarsi. -> togli la virgola, soggetto e verbo

Lo stile è piuttosto buono, forse avrebbe bisogno di una limatura generale, ma nel complesso mi ha convinto. E' pulito, semplice (e non semplicistico) e scorrevole.
Il narratore onnisciente è piuttosto ben gestito, ma siccome è uno di quelli più difficili da gestire, secondo me, proprio perché rischia di essere troppo asciutto e "lontano" dai personaggi io lo personalizzerei un po'. Questa storia è molto introspettiva - mi piace - e il narratore si sofferma molto sulla psiche dei personaggi. Non mi sbilancio per il momento, perché è solo il primo capitolo e mi serve un po' di più per capire meglio il tuo stile; diciamo che più avanti non mi dispiacerebbe qualche descrizione in più. Non fai l'errore poi di rendere i dialoghi meno incisivi o di farli diventare ripetitivi, doppioni della narrazione, anzi: il narratore spiega, mentre i dialoghi sono ben studiati proprio per esprimere le personalità dei personaggi. Quindi, mentre il lettore ha un quadro generale completo, la trama all'interno della storia è ben ripartita tanto che i personaggi tra di loro non sanno o non comprendono troppo l'uno dell'altro, e le loro interazioni sono realiste e ben calibrate. Ottimo lavoro su questo fronte.
Il lessico è abbastanza vario. Non è troppo semplice e in alcuni punti è stato ben studiato per dare un tono più o meno malinconico, duro e commovente alle varie scene.

E mi fermo qui con la parte tecnica per passare alla storia vera e propria, finalmente.
Io non so come continua questa storia, quindi la mia è solo un'impressione campata in aria; ma il finale, con Elijah che lascia padre e figlia da soli a prendersi cura l'uno dell'altra, la morte di Hayley... beh, mi fanno pensare molto a Clannad - After Story. Ho amato quell'anime, ho odiato quelle puntate perché mi hanno fatto veramente male. E, non so perché, ma sento terribilmente arrivare quella stessa malinconia adesso e commozione già da questo primo capitolo.
Mi è piaciuta questa prima parte, hai reso molto bene la dolcezza e la psiche della bambina, innanzitutto, e non è facile gestire un bambino in una storia. Visto che di lei non so niente, la commenterò come originale.
Rachel è una piccola luce per questa famiglia. Mi ha fatto molto tenerezza mentre ripensava alle cose "cattive" che ha fatto, e in un certo senso mi è venuto da ridere se messe in confronto con quelle del padre o della zia. C'è molta innocenza in lei, ha il carattere forte di padre e madre, quella nota determinata e ostinata, però ha la dolcezza di chi sa mettere da parte l'orgoglio. Inoltre vedo in lei molto dolore, mooolto dolore lo ripeto, e mi ha stretto il cuore vederla ribattere laddove il dente duole, perché è vero, i bambini hanno piccoli tarli che se non vengono estirpati si porteranno dietro a vita. E Rachel ama suo padre e non può capire perché lui la eviti, e da bambina pensa che sia colpa sua e... qui mi veniva di uccidere Klaus, ma poi il finale...
Ho amato il finale di questo capitolo. Non solo l'ho trovato la parte più curata stilisticamente, sia per i vari parallelismi che per la gestione dell'atmosfera sia per il controllo del narratore, ma per le bellissime parole e il disegno generale che dipingi. Klaus nasconde la sua parte più fragile e umana, soprattutto nasconde i suoi tarli, quelli che si porta dietro da tutta una vita. Perché Klaus vuole amare ed essere amato, ma vuole anche distruggere, e distruggendo forse vorrebbe anche riuscire a distruggere una parte di sé, quella che non può cancellare. Ed è questa consapevolezza che lo tiene lontano da Rachel: non potendo cancellare il passato, pensa "io non cambio", aggiungili l'orgoglio e avrai una persona che è pronta a farsi del male piuttosto che permettere a qualcuno di conoscerlo nella sua imperfezione. Sei stata davvero brava a caratterizzarlo.
Anche Elijah, con la sua mania per le promesse, per la sua ossessione per la famiglia, con la sua morale che ogni tanto traballa e la sua fiducia in un fratello che più volte a tradito e maledetto è perfettamente IC. Mi piace come hai reso la sua eleganza nel modo di porsi e di mostrare affetto, sempre così composto ed educato, e mi piace come hai reso anche la sua parte più decisa, quella che affronta il fratello.
E' stata una lettura che sorprendentemente mi ha intrigato, catturato e incuriosito a continuare. Confesso che non me lo aspettavo.

20/09/14, ore 23:45

Cara desi, arrivo in immenso ritardo a commentare quest'ultimo capitolo!! l'avevo letto parecchio tempo fa da telefono, e non mi sono mai ricordata a recensire questi due ultimi capitoli da computer! ti chiedo immensamente scusa!!!
innanzitutto, mille grazie per avermi inserito fra i ringraziamenti all'inizio: ci tengo a dirti che ti ho sempre sostenuta con tutto il cuore, è una delle mie storie preferite, che ti confido rileggo spesso, anche a pezzi, quando ho voglia di un po' di fluff! vengo sempre qui a cercare i sentimenti!! ogni parola detta finora in passato, è pura verità e niente di esagerato! ;)
l'arrivo di caroline è stato molto diverso da come me lo aspettavo: la credevo tutta dolce e carina con la piccola, invece vederle scontarsi mi ha pensare che sarebbero state davvero così nella realtà! infondo se lei è la degna figlia di klaus non poteva essere altrimenti!!
rachel è adorabile con le sue domande inopportune e i suoi mille dubbi, la torta è stata geniale! mai divertita così tanto!
e klaus così nel suo idillio personale è qualcosa che non si legge spesso!
il ritorno di ELijah, l'incontro con rebekah soprattutto è stato dolcissimo, un fuori programma davvero carino... hai fatto trionfare l'always and forever mai come prima d'ora!!

posso chiedere il titolo come prima fan di Rachel?? lo reclamo di diritto!! è dolcissima!! e insopportabile!! e tenera!! e insicura!! e inopportuna!! voglio capitanare il suo fandom!!!
quindi colgo l'occasione per ringraziarti per avere scritto questo capolavoro, e per scongiurarti di allietarci ogni tanto con una qualche one shot che dia seguito alla storia!! sono diventata rachel-klaroline dipendente e ho bisogno della mia dose!!!! :D

ciao ciao desi, a presto!

29/08/14, ore 18:06

È già finita :(
Che peccato...mi ero abituata a leggere questa storis
dooolce ** sembrava di stare su una nuvola ahah :3
ovviamente tutto di è risolto benissimo, e comunque l'unica cosa che mi è dispiaciuto non leggere è stata qualche scena con solo klaus e caroline ** sarebbe stato fantastico eh *__* comunque ho già adocchiato un'altra tua storia klaroline ahah :D
allora alla prossima storia :333
un bacio **
silvia.

29/08/14, ore 17:46

Finalmente Klaroline *_*
Io shippo a morte questa improbabile storyline, plec ti odio xD, quindi che gioia *.*
Caroline e Klaus sono troppo belli insieme, il loro rapporto di odio-amore poi da vita a mille situazioni sempre borderline che però sottendono sempre attrazione profondissima.
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che caroline resterà v.v
Comunque che doooolce Klaus a dire che Car è la regina dei suoi dipinti ** me lo immagino, tra un massacro e l'altro Ahahahah xD
Al prossimo ed ultimo capitolo
Silvia.

29/08/14, ore 17:31

Finalmente Rebecca! :D
Penso sia stato importante questo passaggio, anche perché finalmente R. ha potuto conoscere una figura femminile dolce :)
Quanto poi a Klaus..è davvero schiacciato da sensi di colpa, preoccupazione per la figlia e per il suo futuro...e quindi si rifugia 'io sono cattivo'..anche se così non è assolutamente, almeno con lei :)
Ora aspetto solo di leggere di questa regina :D mi interessa molto sapere sul passato di questa coppia, davvero..se c'è qualcosa di più di ciò che abbiamo visto ;)
Corro a leggere il prossimo capitolo!!!
Complimenti per questo bel capitolo :)
Un bacio

29/08/14, ore 17:13

Bellissimo il quadro con Bambi :3 klaus è tenerissimo mentre passa del tempo con
Rachel...sono sempre più convinta che alla fine riuscirà a superare le proprie barriere emotive e ad essere il padre perfetto per R, quello che lui non ha mai avuto.

29/08/14, ore 11:49

Che dolcezzaaaaa!!!
Innanzitutto il capitolo è scritto benissimo, e poi mi piace quella patina romantica, come se fosse lontano dal tempo :)
Quanto a Klaus e Rachel, sono un amoreee xD klaus che guarda lilo e stich poi, immagino la scena xD
Comunque mi interessa mooolto sapere che sia quella LEI di cui si parla di sfuggita!!
Sono molto molto curiosa :)
Un bacio!

29/08/14, ore 11:34

La figlia di Klaus è un amore *___* ed è bello come hai dato vita all'animo di ogni personaggio, di ciò che desiderano, e di ciò che nessuno, eccetto loro stessi, conoscono.
trobo elijah uno zio-prof stupendo, sai quante risate xD Ahahahah!! Però ha avuto un'ottima intuizione ad andare via per far rimanere Klaus con Rachel <3 non vedo l'ora di vedere papà Klaus in azioneeee
Al prossimo capitolo! :)

28/08/14, ore 22:00

Tadannnn. Finito! Nonostante tutto questo bel fluff, sono triste. Sì perchè è finito e mi ero abituata a tutta questa dolcezza tenera :(

Mi mancheranno i tuoi scritti fluff, accarezzano davvero il cuore. Complimenti per come hai costruito il rapporto tra Klaus e la figlia, un rapporto così tenero, unico, totalitario e realistico che mi sembrava di vederli. Non sei mai uscita fuori dai personaggi, e Rachel è una piccola birbantella che vuole sempre avere l'ultima parola, è davvero testarda per la sua età. Una vera Mikaelson xD Insomma sarà una gara dura tenerla a freno, con l'animo da lupetto ma anche con Elijah che le insegna tutte quelle parole difficili :P

Mi ha fatto morir dal ridere come cercava di avvicinare Caroline e Klaus Puahhaha che imbarazzo xD Prima o poi voleranno padelle, e complimenti per non aver centrato il Klaroline in questa fanfic ma solo come semplice cornice d'aggiunta, perchè in fondo doveva essere così. Non ti sei fatta manovrare dai gusti personali e hai deciso il meglio per la storia. Brava! ;) Non tutti lo farebbero.

Le battute di Caroline erano sempre in linea col suo essere, nella sua incostanza ma anche nella sua tenacia e umanità. I confronti che avevano i due innamorati si poteva benissimo vederli nel telefilm. Insomma la chimica che avevano era ben palese.

Ma parliamo di cose belle... MY MAN. E' arrivato per ultimo, in grande stile. Si fa aspettare come una prima donna nè? :P
Bella la piccola che cerca di mettere pace tra i suoi uomini, e Elijah che è sollevato di non vedere Klaus con in mano un pugnale ahahah no perchè, il timore c'era eccome xD Ma io non l'avrei permesso U.U
Complimenti anche per come hai descritto lui, e credimi Elijah è davvero difficile da descrivere dal gran che è tridimensionale.

Eh già Hayley sarebbe orgogliosa di lui, vediamo se anche nella seria farà la brava.... staremo a vedere xD

Aaaaaa che bello l'incontro tra lui e Bekah! Mi hai scosso i feels *____* Sono così legati quei due, ma in maniera pura, non morbosa e dannata come con Klaus.
E sì, l'Always and forever ha vinto, perchè il vero amore è quello che lega i fratelli, la famiglia è il fulcro. Potranno litigare o azzannarsi ma si amano come nessun altro.
E finalmente le maschere si sono abbassate, la paura è stata vinta, l'oscurità si è dissipata... e c'è il tanto bramato lieto fine!

Io sono una che li schifa i lieto fine ma in questo caso sono così piena di zucchero che va bene così. Assolutamente. Una tenerezza così unica e genuina che l'ho trovata in poche.

Davvero tanti complimenti, non smettere di scrivere perchè sei brava davvero! ^^

Bacioni
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 10:02 pm)

24/08/14, ore 19:26

Trovo che lo stile sia molto sobrio, ci sono però dei punti in cui la punteggiatura, purtroppo è errata. Tuttavia non ci sono errori grammaticali ne concordanze mancanti tra i verbi usati. Mi piace molto il modo di descrivere le azioni da parte dell'autore, come dire rende partecipe. E in questo modo le emozioni sono sempre tenute vive.

21/08/14, ore 14:05

Ma sono troppo dolci!!!! ^^ Come si fa a resistere? *^* L'arrivo di Rebekah mi ha resa felicissima, ci voleva come il pane: quel goodbye poi è stato un colpo di genio, con un cucciolo come Rachel e un Klaus molto Nik non può voler dire altro se non arrivederci! ^.^
La battuta finale poi mi ha letteralmente stesa, una regina urge eccome -non sto pensando a Caroline, nuoooo... XD- anche se di per sé padre e figlia sono adorabili! *o*
Non so quando potrò avventarmi sui capitoli successivi, ma stai certa del fatto che lo farò: è una storia bellissima e scritta in modo impeccabile, con un'introspezione così ben curata da lasciare senza parole! :3
A presto -spero *^*- e ancora una volta ti faccio mille complimenti! ;)

Chloe. <3

21/08/14, ore 13:07

Sììììììììììììì!!!!!! Così mi piacciono!!!! *^*
Splendida l'idea di Bambi, hai fatto centro con questo paragone: quando Rachel stava cercando di andarsene sono rimasta interdetta, ma appena ho capito cosa stesse succedendo, non ho potuto non lasciarmi andare a un "AWWWWWW"!!!! :3
Che tenerezza smisurata che mi fa, senza contare che non posso non apprezzare sempre di più il mitico Klaus: adoro la versione "papà premuroso ma tormentato" che descrivi, è esattamente quello che ci si aspetta da lui! ^.^
Niente da fare, sei troppo brava! *o*
Passo subito al prossimo capitolo, a presto e ancora mille complimenti! ;)

Chloe. <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]