I love you better now
di TheComet13

27/12/15, ore 02:56

Sono arrivata alla fine senza essermene accorta!
Intanto, ciao :)
Mi è piaciuta molto questa storia, anche se è un po' triste tutto questo rincorrersi fermandosi sempre ad un passo dal raggiungersi.
Tra paura e mancanza di coraggio hanno impiegato una vita per riuscire a stare insieme. E fortunatamente non è stato troppo tardi.
In un primo momento quando Tay ha confessato a Paige di amarla da sempre, ho temuto che quest'ultima la respingesse.
Certo, adesso praticamente non si conoscono più, ma è come iniziare una nuova relazione da zero, conoscendosi pian piano, ogni giorno.
Si possono fare varie ipotesi su i loro anni perduti ma una cosa è certa: se il destino ha dato loro più possibilità vuol dire che almeno dovevano provarci.
Poi, se vivranno insieme in eterno oppure si lasceranno in pochi mesi, pazienza, ma almeno ci hanno provato.
Bene, ora, lasciando stare in certe occasioni la punteggiatura che non era proprio precisissima, non mi resta che farti i complimenti.

Un saluto,
JoBo.

17/12/15, ore 15:13

Non riesco a leggere questo capitolo dal cell! È impostato in modo che devo scorrere da destra a sinistra in continuazione!
😪😪😪

31/12/14, ore 13:22

Introspezione dei personaggi: 9/10
Non ho visto un'introspezione completa dei personaggi e molto spesso ho dovuto cercare da me il carattere dei due personaggi, ma comunque sei riuscita a dar loro un atteggiamento degno dell'adolescenza, di due amiche che infondo si amano ma reprimono i loro sentimenti.
Non sei mai stata sull'irrealtà e nemmeno sulla banalità, anzi. E questo mi è piaciuto, non sei mai caduta in basso cambiando completamente atteggiamento delle due protagoniste, ma bensì sei riuscita a tenerlo bene e lineare.

Originalità: 10/10
Mi piace molto come hai scritto la storia, hai dato la seconda singolare, facendo in modo che il lettore fosse protagonista e devo dire che non ho mai letto questo tipo di stile - che parlerà successivamente -.
Come già ti ho scritto sui personaggi, nemmeno la storia è banale, anzi, è affascinante e pieno di mistero, ammetto di essermi sorpresa nel finale, mi sarei aspettata completamente altro.
E' bello vedere come stravolgi il tutto ma sempre con linearità.

Grammatica/sintassi: 9/10
Sì beh…è una cosa che non succederà mai...
I tre punti sono attaccati alla frase successiva.
Non ti do i punti pieni perchè hai ripetuto la stessa cosa continuamente, ossia i tre puntini attaccati alla frase successiva, la maggior parte delle volte nei dialoghi. Punto molto su questa cosa, perchè anche se sembra stupido come errore è molto importante.

Gradimento personale: 9/10
A parte alcune virgole con cui sono stata davvero poco d'accordo, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Anche io ho un'amica, non migliore, ma che si è innamorata di me. E sì, è difficile ricambiare quando io ho altri gusti. Senza offesa.
Ad ogni modo mi è davvero piaciuta, non ti do il pieno dei punti per quello che ti ho scritto prima, per i punti e aggiungo anche per la punteggiatura: alcune virgole mi sono sembrate davvero scomposte e quindi il senso della frase è completamente capovolto.

Stile di scrittura: 9/10
Anche qui ti penalizzo sempre per quei due motivi - so essere molto cattiva quando voglio - ma faccio così anche quando recensisco normalmente,  perciò, non mi odiare.
Il tuo stile di scrittura, come ti ripeto, è molto lineare, semplice ma non quella semplicità banale: con parole facili sei riuscita lo stesso ad enfatizzare il momento, cose che molti non riescono a fare utilizzando il tuo stesso stile di scrittura o parole più elaborate.

Punti bonus: 1/1
Hai seguito i tre punti che avevo chiesto: amore, tristezza e drammaticità, anche se il finale rivela un'altra cosa.

47/51

12/07/14, ore 16:02

Leggendo questa storia ho avvertito una sensazione diversa rispetto alle altre che hai scritto, ovvero che i dubbi e i sentimenti che descrivi arrivano in modo molto più diretto, e quindi riesco a 'sentirli' pienamente.
Per quanto riguarda il capitolo sembra che loro due stiano davvero aspettando che sia troppo tardi..gli anni passano, le cose si fanno sempre più complicate e la paura di fare la scelta sbagliata aumenta. Continuano ad anteporre tutto questo ai loro sentimenti e mette un pò di tristezza pensare che spesso l'amore non basta..

30/06/14, ore 22:27

Capitolo breve, ma con un finale che lascia l'amaro in bocca. E' come se continuassero a prendere coscienza dei proprie sentimenti quando l'altra ha deciso di andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle.
In fondo le storie travagliate e complicate mi piacciono e questa non fa eccezione..
Al prossimo capitolo... :)

22/05/14, ore 20:46

Una sola parola x definire Paige:stronza e pure sgualdrina!!!!!

22/05/14, ore 16:41

Tu scrivi qualcosa di nuovo e io leggo..quindi eccomi a commentarla.. =)
Devo dire che mi piace lo stile narrativo che hai scelto..secondo me è una storia che ha molto potenziale e, avendo seguito altre tue fanfiction, non ho il minimo dubbio sul fatto che saprai sfruttarlo..
Quello che succede in questo capitolo mi ha leggermente spiazzata..non mi aspettavo una mossa del genere da parte di Paige, anche perchè un gesto simile segna inevitabilmente anche il rapporto più forte e solido, figurarsi un'amicizia (?!) che è già instabile...
Al prossimo capitolo... =)

17/05/14, ore 00:07

Ciao, fanciulla :).
Ho scoperto che avevi iniziato a pubblicare questa fiction solo ieri, non me n'ero accorta prima. Ho iniziato a leggerla ed è risaltato dalle prime righe che era uno stile molto diverso da quello di AATTYAI e YAMSS. YAMSS è molto romanzesco, si ha modo di percepire la storia completamente, ed è possibile esplorare a pieno il contesto in cui si svolge. AATTYAI è più soft come storia, meno articolata, ma che conquista fin dal principio e tutti i personaggi sono caratterizzati a trecentosessanta gradi.
Questa è molto diversa.
Prima di tutto il modo in cui narri, rivolgendoti al lettore come se fosse Taylor (tale peculiarità non l'avevo ancora riscontrata in nessun testo, e l'ho molto apprezzata, specialmente perché, essendo quasi chiamati in causa, è impossibile non venir coinvolti) e non si ha una conoscenza della storia completa. La chiave che mi ha permesso di comprendere gli avvenimenti efficacemente è senza dubbio il contesto liceale, che tutti (chi più, chi meno) conosciamo molto bene.
La cosa che un po' mi ha fatta ridere è che la popolarità nelle tue storie è un tema decisamente ricorrente. Scarlett e Layla, Vivien e Dianna... ci fosse una sfigata in croce fra loro, ahah XD. E adesso anche Paige e Taylor (anche se, da quel che ho compreso, Taylor non è esattamente popolare).
Insomma, per quanto mi faccia piacere che non tutti siano messi male dal punto di vista sociale, mi farebbe piacere leggere una tua storia dove le protagoniste non sono né famose, né popolari. Che tu ci creda o meno... esistono ragazze così O.O.
Ahahah, non prendere quello che scrivo seriamente, io sto ridendo, però davvero, di tanto in tanto butta giù una storia su qualcuno un pizzico più sfigato, un sacco di gente ci si immedesimerebbe di più (io ovviamente no, sono tipo la ragazza più popolare della terra, perché so figa, so bella, so fotomodella U_____U).
Lasciando perdere questi cavilli tecnici, basati unicamente sul mio gusto personale (e sul fatto che se lanci una monetina in mezzo ad una folla, stai tranquilla che ci sono molte più probabilità di beccare qualcuno di assolutamente anonimo e non esattamente figo, piuttosto che una celebrità o che), questa storia m'ispira molto e la seguirò volentieri.

Per quanto concerne YAMSS e AATTYAI, se ti sei bloccata stai serena. Scrivere di altro aiuta moltissimo, così come osservare la gente mentre cammini per strada o consultarti con qualcuno (quasi sempre due cervelli lavorano meglio di uno).
Ti auguro una buona primavera (*ahem* è il mio mese preferito e non lo dico solo perché vi è il mio compleanno) e di stare serena. Qui dove abito io sono finalmente iniziate le giornate belle, auguro lo stesso a dove vivi tu :).

Al prossimo capitolo,

Ligan

12/05/14, ore 18:22

Che tristezza..Paige e Taylor sono fatte per stare assieme,si amano da impazzire ,ma c'p la paura a frenarle..chissà che succederà ora??

07/05/14, ore 23:59

Ciao! Ho visto solo ora che hai pubblicato questa nuova storia e ovviamente mi ci sono subito buttata!
Devo dire che ho trovato molto realismo in questa storia, suvvià credo che la percentuale di ragazze che hanno scoperto la propria omosessualità perchè "Siete vicine, così vicine che riesci a sentire il suo respiro che odora di birra sulla tua bocca e tutto ciò a cui riesci a pensare è che le sue labbra non sembrano secche e screpolate e non sai perché hai questo genere di pensieri sulla tua migliore amica, ma sei sicura che non sia normale." sia
(s)fortunatamente elevato. In questa frase mi sono immedesimata tantissimo, mi ha riportato a sette anni fa quando più o meno ho provato le stesse cose e voglio ringraziarti per avermi fatto ricordare sensazioni che - seppur agrodolci - sono parte indissolubili di me.
Mi viene un paragone con "After all this time, you and I" visto che comunque mi pare che siano due punti diversi dello scoprirsi innamorata della migliore amica: se in AATTYAI vi è una componente di "fiction" e un sapiente inserimento nella cultura americana, questa mi sembra una ff molto più intimistica e concentrata sulla sfera emotiva delle due protagoniste tant'è che in due capitoli non sappiamo praticamente nulla di loro se non le sensazioni di Tay in riferimento ai fatti contingenti ed ai suoi sentimenti. Non so se questa è "il taglio" che vuoi dare a questa storia, oppure dal prossimo capitolo le cose prenderanno anche stilisticamente un'altra piega, fatto sta che sono curiosissima di scoprirlo! A presto :)
P.S: Ma possiamo sperare ancora nel continuo di YAMSS e AATTYAI vero??*modalitàbimbominkiaimplorante*
P.P.S: E questa famosa Treacherous?? La breve introduzione sul tuo blog mi ha incuriosito tantissimo e spero di vederla pubblicata presto :)