A Twist in Blue
di Blaze Swift

08/05/14, ore 15:00

Considerando che sei diventata fan di Sonic da relativamente poco tempo devo dire che questa fan fiction l'hai scritta benissimo. Ti sei calata molto bene nei panni di Sonic, il che non è semplice da fare perché serve fantasia e soprattutto devi saper rendere il suo carattere ironico anche nei momenti peggiori, e poi hai reso bene anche l'indole di Amy e dei suoi amici. Per quanto riguarda Zafira...Che posso dire se non che sono felice per il suo futuro finalmente salvo? Tutto ciò che ha vissuto si è trasformato in un sogno...un sogno molto reale x3 Se prima conosceva Sonic grazie ai racconti su di lui adesso sarà lei a tramandare il suo ricordo ai posteri e questo in un certo senso mi fa pensare anche al modo in cui in generale si tramandano le tradizioni di tempo in tempo...Non so, personalmente ci trovo un bel messaggio :)
Complimenti ancora, metto subito la ff tra le preferite ^^ Era da un po' che non leggevo qualcosa di decente in questo fandom, fortuna che ci sono ancora buoni autori xD Mi auguro che tu possa considerare in futuro l'idea di scrivere qualcos'altro in proposito, viste le premesse non sarebbe una cattiva idea :D
A presto :*

08/05/14, ore 14:40

Ma ma ma... ç___ç veramente toccante la scena dell'addio descritta in questo capitolo, mi si è fatto il cuore piccolo piccolo XD me la sono immaginata perfettamente nella mia testa e il relativo dispiacere di Sonic nel constatare che la sua nuova amica non lo potrà seguire nelle sue avventure. Spero solo che Zafira possa davvero riscattare il pianeta Mobius nel futuro e, chissà, forse si incontreranno di nuovo :) Vediamo come andrà a finire questa vicenda adesso...mi auguro che Sonic non abbia avuto problemi a raggiungere la dimensione spazio temporale del passato XD

08/05/14, ore 13:13

Ed ecco svelato un altro tassello della storia di Zafira! Mi dispiace per quello che le è accaduto, da come stai descrivendo l'andazzo delle cose dopo la "scomparsa" improvvisa di Sonic è successo praticamente il finimondo. Stento a credere ad un'ipotetica vittoria di Eggman e alla robotizzazione di tutto e tutti, però è anche un lato interessante della storia e vedere Sonic così disperato all'idea di aver perso ogni cosa non mi dispiace affatto. Vedremo adesso cosa rimane dello stabilimento di Eggman xD

08/05/14, ore 13:02

Devo dire che mi è venuta l'ansia nel leggere questo straziante capitolo. Era logico che Sonic si fosse ritrovato in un mondo del tutto diverso da quello che ricordava lui, ma venire a conoscenza di questa dura realtà delle cose deve essere stata decisamente una doccia fredda. Ormai mi considero cinica nei confronti di Sonic&Co e mi piacciono le fan fiction in cui devono affrontare difficoltà (non è che vada sempre tutto rosa e fiori nella vita, ci vuole un po' di realismo xD) ecco perché apprezzo ulteriormente questa ff. Interessante il modo in cui hai sviluppato questa atmosfera per così dire critica e sono proprio curiosa di sapere come farà Sonic a risolvere il problema. Inoltre, non so perché, ma Zefira mi sembra stia nascondendo qualcosa. C'è qualche dettaglio nella sua storia che mi sfugge, forse si saprà qualcosa più avanti :)

08/05/14, ore 00:39

Davvero interessante lo sviluppo di questo capitolo. Come ti ho già detto, hai un ottimo stile e anche qui mi è particolarmente piaciuto il tuo modo di scrivere. Comunque la situazione che hai descritto mi ha anche fatto un po' ridere, povero Sonic è da una giornata intera che si ritrova prigioniero..prima di Eggman e dopo di Zafira che, a proposito, mi intriga come personaggio. Qualcosa mi dice che il "pianeta" in cui è stato catapultato Sonic abbia a che fare con il futuro o qualcosa di simile, in qualche modo la sua fama comunque si deve essere tramandata, ma questa è solo un'ipotesi e per poter conoscere la vera realtà dei fatti devo continuare a leggere. Brava, keep going this way! ;)

08/05/14, ore 00:32

Grazie, Signore! Esiste ancora qualcuno in questo fandom capace di scrivere decentemente e soprattutto delle storie originali. Ad ogni modo, ciao mi chiamo Marta ed è da ieri che ho adocchiato questa fan fiction e devo dire che la mia intuizione si è rivelata del tutto corretta :) Anche se corto questo prologo mi ha già fatto capire il tuo modo di scrivere, che devo dire mi piace parecchio perché tendi a dare descrizioni accurate e allo stesso tempo non ti dilunghi troppo, insomma hai uno stile equilibrato. Mi piace molto anche il modo in cui hai reso i pensieri e i gesti di Sonic e poi non so perché ma la scena descritta mi ha ricordato un po' la cutscene iniziale di Sonic Unleashed, ahahah :) Ad ogni modo mi hai incuriosita molto, corro a leggere il prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 12:49 am)
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 12:50 am)

01/05/14, ore 00:13

E così siamo giunti al finale,
mi fa tristezza che sia finito,
ma doveva finire prima o poi,
spero che almeno zafira verrà ripresa,
magari in qualche altra storia,
l'ho apprezzato molto il modo in cui è uscito questo racconto,
i miei complimenti,
spero ci rivedremo presto,
intanto questa la metto nelle ricordate,
non voglio scordare l'entusiasmo che ci hai messo nel scriverla,
ci vediamo

01/05/14, ore 00:08

Ma che bello questo penultimo capitolo,
sorprendente come abbia sconfitto Eggman,
ma era comprensibile del resto che ce la facesse,
e così ha salvato i suoi amici,
e anche zafira,
complimenti cara Scarlett,
davvero bello,
adesso vado a leggere l'ultimo capitolo,
spero che farai altre storie del genere,
perché mi piace il tuo stile,

28/04/14, ore 20:45

Grande!! Che bel finale, mi è piaciuto tantissimo! Anchese pensavo che l'avventura sarebbe stata più lunga, ma vabbè, dai, è stata davvero una bella storia, la inserisco tra le ricordate!
Un bacio!
BD

28/04/14, ore 17:04

No ... no ... è finita nooooo!
Ah, ehm, ciao. Piacere sono GreenBlood ed ho adorato alla follia la tua storia! E' stupenda, ricca di sentimento, di spuspance e la trama poi è davvero originale! Mi è piaciuta un sacco, da quanto tempo non leggevo una storia così avventurosa. Ed in più hai centrato lo stile 'sonicchiano' , la voglia di correre, l'eroismo, una storia che sia originale sotto ad ogni aspettativa -a ridaglie ... - . Ormai scrivono tutti sulla scuola, sui personaggi che cantano, ballano ... che strazio, almeno tu sei riuscita a scrivere una storia che rappresenta bene lo stile Sonic. Ma dimmi, questa è davvero la tua prima storia? No perchè scrivi davvero bene, senza errori e tutto molto scorrevole. Mi piacerebbe molto che continuassi a scrivere su questo fandom, io ho bisogno davvero di storie belle come questa! Mi dispiace proprio che sia già finita ... comunque davvero bello il finale, tra un po' mi scordavo di dirlo.
Ci sono giusto giusto due cose da migliorare, ehm diciamo che in alcuni capitoli ci sono tre/quattro ripetizioni, ad esempio sabbia, focolare ecc... cioè di parole difficili da trovare un sinonimo, comunque di consiglio di comprarti un dizionario di sinonimi e contrari oppure di andarli a vedere semplicemente su internet, io facendo così ho migliorato molto il lessico, sono sicura che potresti farlo anche tu. Poi, giusto per i tre primi capitoli, Sonic sembra un tantino OOC, specialmente quando dice a Zafira -oh, quanto adoro questo personaggio- che lei è inutile e che non è nessuno. Cavoli! Non è proprio da Sonic, lui è uno che riesce a star bene con tutti, in questi tra capitoli sembrava Knuckles. Ma comunque poi ti sei ripresa, man mano diventava sempre più IC.
La scena dove trova la gabbia di Amy è davvero inquietante, l'hai descritta davvero molto bene. Ed anche quella in cui Zafira cade dalla schiena di Sonic, li ero disperata, dovevo sapere subito come sarebbe finita per lei, meno male che adesso vive felice con la sua famiglia,❤ mi dispiace però che non possa più vedere Sonic. Dunque, la storia mi è piaciuta tantissimo, spero che la prossima volta seguirai i miei consigli e che, soprattutto, ci sia una 'prossima volta''. Come già detto mi piacerebbe leggere un'altro tuo racconto. Spero di risentirti presto, un Bacione.
                                                                                                                                                             GreenBlood_

28/04/14, ore 16:29

Un epilogo perfetto per questa storia! Si vede come ti sei affezzionata al personaggio di Zafira, e il futuro sereno che le hai concesso lo dimostra pienamente. Ovviamente il nostro riccio blu da bravo paladino della giustizia la difenderà sempre e comunque! XD (ma non è oramai invecchiato un po'?) A parte gli scherzi, ho letto tutti i capitoli e la storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto quando hai descritto il deserto desolato in cui Sonic si è perso, rappresenti molto bene certe atmosfere, davvero magnifiche. Mi piacerebbe molto leggere un'altra tua storia, ovviamente senza nessuna costrizione, lo stile che usi è molto particolare. Detto questo, ti faccio ancora una volta i miei complimenti e ti saluto, alla prossima! Ciao ciao! SuperBlu... Volevo dire, SuperWiki! ;)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 04:49 pm)

21/04/14, ore 23:46

Non è un problema del resto,
potrà sempre trovarla nel passato,
magari più giovane,
ma sarà bello vederla di nuovo no?
Meglio così non c'è eheh,
continua alla grande quest'avventura,
complimenti,
come andrà con eggman?
vedremo,
ci vediamo
ciao
shinran amore ^.^
P.s mi sta simpatica zafira,
dovresti usarla come oc,
magari anche in altre storie che scriverai eheh,

21/04/14, ore 13:08

Fantastico!*-*
Però povera Zafiraaaaaaaa NUOOOOOO
Sheril: ti prego smettila... Mi fai vergognare..
Io: eheh :P comunque spero aggiornerai presto, bye
Pupetta_24

21/04/14, ore 11:05

Zafira!!! Nooo perchèèèè??
Mar: possibile che devi sempre spaventare gli autori con le tue imprecazioni degne di Dolores O'Riordan?
Si u.u comunque... Se Sonic riesce a tornare indietro e salvare i suoi amici, forse Mobius non verrà distrutto, quindi non tutte le speranze sono perdute per Zafira. Spero sia così...
Capitolo bellissimo, mi è piaciuto un sacco, anche se Sonic fa troppo l'invadente con Zaf... Vorrei che
Offrisse a me un nuovo inizio se per farlo
mi.prenderebbe delle.mani e mi riguarderebbe negli occhi...
Comunque sia bel capitolo, come ho già detto, continua così ;)
Bye
Don't touched the cinnamon!
BD & Mar

19/04/14, ore 17:59

Beh,
evento da fantascienza,
per sonic però è possibile vista la velocità che ha usufruito,
e credo che l'elettricità che ha avuto in corpo abbia dato ulteriore sforzo nel farlo,
probabilmente ritrovandosi nel futuro ha sbattuto la testa e perso la memoria,
almeno adesso l'ha riottenuta,
chissà cosa succederà ora che sa cosa è avvenuto?
vedremo,
sono molto curioso,