Gatte randagie
di Dragana

28/04/18, ore 17:19

Piacere di conoscerti Dragana.
Da fan della serie "Una storia di metallo e inchiostro" non potevo non passare anche qui!
Darla poi è uno dei miei personaggi preferiti della serie, perciò...
Davvero carina questa OS.
Mi è piaciuto il modo di rapportarsi alla micetta della nostra Ragazza con la giarrettiera.
Si riconosce la differenza tra il tuo stile è quello di vannagio, ma comunque i personaggi sono quelli che lei ha creato e la loro caratterizzazione è impeccabile.
Hai rappresentato bene anche la "rivalità" tra Darla e Honey, e come sempre è la prima a spuntarla, per fortuna. Non che Honey mi stia antipatica, ma Darla mi piace di più.
Bella la citazione a Rovi e Rose, e le reazioni di Honey alla vista di Minou mi sono piaciute.
Già anch'io mi chiedo che farà Honey quando saprà dell'avventura di JD e Darla...
Ottimo finale.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/12/14, ore 16:06

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, dopo un ripensamento, ho deciso di lasciare qui la mia recensione / dono. (Ripensamento perché avevo scelto una storia nel fandom di Harry Potter, ma dopo averne letta una parte ho capito che non faceva per me... purtroppo non capisco una mazza dei giochi di ruolo e sono capitata qui!)

Questa storia è fantastica. Dalla prima all'ultima riga.
Darla è fantastica!
La storia della gatta, che se poi è un gatto sarà gay o, meglio ancora, sarà castrato per diventare un trans... ma come ti è venuta? Mi hai fatto sbellicare dalle risate.
La maggior parte della storia mi ha fatto ridere più volte.
La protagonista è un tornado, una forza della natura, troppo bella... troppo tosta... mitica.
Inoltre, la storia è scritta anche molto bene. E' stato un piacere leggerla (sono felice di non capire nulla dei giochi di ruolo altrimenti non l'avrei letta).
In conclusione sei stata bravissima e divertente e non posso evitare di metterla tra le preferite così sarà lì, pronta per essere riletta ogni volta che avrò bisogno di un po' di allegria.

15/07/14, ore 00:00

Di questa storia non so se preferisco di più Darla o la micia (non quella di Darla, quella bianca).
Non credevo che avrei mai fatto i complimenti a qualcuno per la caratterizzazione di un animale (in una storia non fantasy o del fandom Disney, almeno), ma mi sono ricreduta leggendo di Minù. Anche se non ti avessi conosciuta avrei capito quanto ti piacciono i gatti.
Darla è perfetta, non so che altro dirti se non questo. Sembra che l'abbia ideata tu.
E poi ci sono tutti quei particolari che tu metti al posto giusto e anche se sono poche parole, dicono tantissimo di un personaggio. Non è mica un caso che ti vengano in mente e che poi tu riesca a renderli così bene sulla pagina. Insomma, non so più come fare per farti capire che dire che scrivi bene è un eufemismo e che sarebbe ora di farsi passare questo blocco.
E poi aspetto la storia in cui Honey trova Scat Cat.

12/07/14, ore 10:34

Ogni volta che rileggo (e la rileggo spesso, credimi) questa shot penso a te che dici "Non so scrivere di Darla" e mi viene da ridere. Perché la Darla di questo racconto è perfetta, è lei esattamente come la immagino, con tutte le sue mille sfaccettature.
Poi c'è questa capacità meravigliosa che hai di prendere un personaggio e farlo tuo, in un modo e nell'altro. Era successo con Big D e Tiffany ed è successo di nuovo con Darla. Arricchisci i personaggi, ma senza snaturarli. Questa è una dote molto rara che è diretta conseguenza della tua bravura nel caratterizzare e creare personaggi (anche se adesso ti fai mille pippe mentali inutili).
Vedere Darla alle prese con questo gattino, spiarla dentro il suo appartamento, avere conferma della sua complicità con JD è stato divertentissimo. Non starò qui a ripetere quanto sia emozionate vedere i proprio personaggi dall'esterno. Mi limiterò a ringraziarti per avermi permesso di guardare Darla da lettrice. E per averla resa così bene, così vera.
Grazie grazie e complimenti. Perché sei bravissima, solo che lo hai dimenticato.
Bacioni, vannagio

02/05/14, ore 08:00

Vedi che avevo ragione, JD e Darla sono perfetti. Ora vannagio mi picchia XD
Amo da impazzire il personaggio di Darla ha talmente tante sfaccettature che non sai mai realmente chi sia, perché in ogni situazione ti sorprende sempre.
Bellissimo questo pezzo, divertente, e nel suo modo è dolce e realistico. "gatta randagia" è la definizione perfetta per Darla, graffia il suo essere.
Con tutto il (poco) bene che voglio a Honey, ma la vera coppia che attira l'attenzione del lettore è quella di JD e Darla. Questo pezzo ne è la prova. Basta un niente e tra loro sono scintille silenziose.
Bello. Bello e ancora bello. Ancora, please :)
Ps: ho evitato "brava! continua così!" Un po' di contegno ci vuole XD

18/04/14, ore 13:08

"-Che quella è Minou, e vabbè. E che quindi, e ti giuro che non ho capito il passaggio logico, dovevamo trovare il suo Scat Cat.
-Non è mica difficile, JD.
-In che senso?
-Tu hai il kink per le gatte randagie, no?
-Diciamo di sì.
Darla fece un’espressione trionfante. –Ecco. Honey ce l’ha per gli artisti alternativi più vecchi di lei. Sigaretta?"

Ok, scrivi da schifo, sei discontinua, ti sminuiosci, non ti impegni, ti piangi addosso, ti lagni e non sarai mai una Vannagio.
Contenta?
Però in tutte le tue storie c'è sempre qualcosa, una battuta, una citazione, un particolare che ti fa alzare in volo e ti fa amare incondizionatamente tutto quanto il pacchetto: la storia, i personaggi (anche in prestito) e pure l'autrice.
Le tue storie io le leggo, e le amo, e me le ricordo anche se sono solo FF, non perchè spero di imparare qualcosa ma per quei piccoli particolari che mi fanno Godere, che mi fanno esclamare "Ecco! Proprio così!".
Accidenti a te!
cen.