Liquore alla pesca
di vannagio

21/12/16, ore 00:28

Son tornata prima del tempo a intasarti di recensioni che di senso logico ne hanno ben poco e che hanno tanto della fangherl sperduta nel fandom nuovo XD. Come sempre, spero che nel delirio generale emergano le cose importanti (tipo che io amo le tue storie).
A me, lo ammetto, piacciono sia le one shot in cui non succede nulla che quelle in cui si ammazzano tanti zombie. Anche perché in realtà non è che non succeda nulla. Questa è una scena che nel canon ci sarebbe stata benissimo, e che, secondo me, avrebbe aiutato ancora di più a definire i personaggi (e a inserirci una sottotrama vagamente romantica tra i due. Così, per avere una gioia ogni tanto XD).
Sembra davvero uno spaccato telefilmico, comunque: i personaggi sono loro e si potrebbero riconoscere anche se avessi usato nomi diversi. Beth che pensa che il liquore sia un messaggio divino per godersi le piccole cose, mentre Daryl che coglie di aver fatto bene a non affidarsi ad una divinità che ti propina liquore alla pesca, per fare un esempio. O Beth che racconta della sua esperienza con Zack. L'ho sempre vista come un personaggio molto spontaneo, molto aperto, e ce la vedrei a confessare quel giochetto alla prigione in un momento più calmo, come quello appunto descritto. E ce la vedrei ad arrossire come un peperone al sorrisetto di Daryl, che ovviamente ha capito al volo.
Secondo me Daryl potrebbe aver visto Zombieland. Magari era troppo impegnato per andarsene al cinema, però, be', magari avrebbe riso anche lui. E alla fine del film avrebbe detto che era una cazzata, senza aspettarsi quello che sarebbe successo l'anno dopo. Comunque, a me sono piaciuti i riferimenti: quale occasione migliore di un'Apocalisse Zombie per sfruttarli? XD
Mi sono piaciute un sacco anche le ultime due battute di Beth, che poi, secondo me, sono quelle che completano la parte "shipposa" della storia: una sorta di input, ma senza sbilanciarsi in frasi più esplicite (come invece succede, ad esempio, in altre serie) proprio come nel telefilm.
E niente, io già amo come rappresenti questi due nelle tue storie. È un peccato che ci siano così poche scene con loro, ma, be', il fanon serve soprattutto a questo XD.
E qiesta è la parte in cui non so esattamente come concludere, se non con una sfilza di complimenti che, davvero, non sono mai abbastanza. Questa è un'altra delle storie che vola dritta dritta nei preferiti e che da lì non si muove manco per sbaglio.
Alla prossima! :)

29/09/16, ore 12:17

Ma tu hai già scritto!!!!!!
Di solito bisogna dire prima ciao, e mi scuso per non averlo fatto, ma è stata una bellissima sorpresa scoprire che sei già un'autrice!
Perciò, mi sono precipitata subito a leggere questa shot, e per riassumere cosa ne penso, ti dico solo che questa frase
"E non mi è mai servito uno stupido gioco per rimorchiare una donna"
rende Daryl il Daryl Dixon che ho in mente anch'io, quindi sono letteralmente caduta ai suoi piedi, e di conseguenza, anche ai tuoi.
Sapere, perciò, che stai scrivendo qualcosa per questo fandom, mi fa dire che aspetterò con pazienza di poterlo leggere, perchè sono sicura che non mi deluderà.
Era breve questa shot, ma - a mio giudizio - hai inquadrato benissimo il pairing Daryl-Beth, dove l'impaccio e l'imbarazzo è il preludio necessario ad un approfondimento, che ahimè, possiamo solo immaginare noi lettrici nelle nostre ff.
Hai centrato perfettamente anche le manieri rudi, ma nello stesso tempo protettive, con cui Daryl interagisce con Beth, e che è un'altra caratteristica per me fondamentale nel Bethyl.
Insomma, si è capito che mi è piaciuta eh? Per cui ti autocito e ti dico: Vannaggio, vaneggia più spesso, ti prego!!!!!!
E prima che vaneggi io, del tutto, ti faccio ancora i miei complimenti e tolgo il disturbo, perchè come vedi anche le mie recensioni sono scritte più di pancia che non di testa. Me ne scuso, ovviamente! XD
Baci
Serena

PS - approfitto qui per dirti che mi ha fatto piacere vedere che hai apprezzato la mia "sorpresa". XD E ti dico che... bè, prima o poi scoprirai sicuramente quanto può essere "dominante" Mr. Dixon!

28/12/15, ore 22:13

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo (in ritardo) è il mio dono.

Ho letto le note finali... ebbene sì, ho deciso di iniziare da quelle e, sorpresa, ho scoperto di essere coerente come te perché pure io ho sempre shippato Daryl e Carol... e poi è successo qualcosa (?) e mi sono ritrovata a shippare Daryl e Beth.
Detto ciò passo alla storia.
Mi è piaciuta perché ha colmato un vuoto. Durante il gioco io mi aspettavo che parlassero di sesso, prime volte, ecc. ecc... invece no, e tu hai creato un bel missing moment in cui si scopre che Beth è stata con Zack... come si suol dire: colpo di scena!
La storia, oltre a essere una piacevole lettura per il motivo di cui sopra, lo è stata anche per lo stile impeccabile e l'ottima grammatica. In poche parole: perfetta.

06/10/15, ore 16:13

Questa one shot mi ha messo tanta tenerezza addosso. E' stata molto molto carina :)
Sai nelle ff su twd ho notato che Daryl viene descritto in due modi diversi: o da un lato l'uomo di mondo che "non ha bisogno di far ubriacare le donne per portarsele a letto" (cribbio dov'è, deve essere mio!!), o dall'altro lato l'uomo/bambino timido da morire, incapace e vergine (ahi ahi ahi...). Mi ha fatto piacere leggere il primo tipo di Daryl, nonostante secondo me la verità sia nel mezzo ed io credo sia più un misto, o anzi un po' di tutti e due. Nonostante tutto l'ho trovato molto IC. In fin dei conti nel telefilm non si è mai detto niente sulle sue esperienze. E può essere che qui nella tua ff (ed io spero di no!) stia parlando per esperienze altrui.
Me lo sono poi immaginato fare quel mezzo sorriso, quando ha capito la cosa di Zack. Oh my Norman! E mi sono innamorata ovviamente di nuovo :P
Ad onor della cronaca però, non mi è piaciuto che Daryl abbia detto che Beth sia stata sfortunata xD perché da quando il mondo è mondo, la prima volta fa schifo!XD e lui così navigato, dovrebbe saperlo :P
Carucci i riferimenti a Zombieland. L'ho visto anch'io e c'è un libro simile anche di cui ora mi sfugge il titolo, ma che però mi hai ricordato.
Comunque molti complementi :)
E lascia stare la Caryl per carità xD non esiste come ship, nel senso di coppia, come friendship sì u.u
Va beh, chiudo. Grazie per questa piccola perla, mi ha messo di buon umore :) controllerò se hai scritto altro, qualora tu non l'abbia fatto ti invito a farlo, perché hai fantasia e scrivi bene e trasmetti emozioni in un modo estremamente semplice, che è l'ideale per una prosa, visto che qui nessuno vuole fare il Manzoni. A presto, spero!

14/12/14, ore 21:24

Ormai ho visto che la storia l’hai pubblicata verso i primi mesi dell’anno, ma in quel periodo non frequentavo il fandom di TWD quindi mi sembra più che giusto lasciare una recensione anche se in “ritardo”.
Mi sono letteralmente innamorata di questa fantastica OS, grammatica perfetta e scorrevole e i personaggi sono completamente IC.
Beth e Daryl sono, anzi anche se ancora mi costa tantissimo dirlo, erano la mia coppia preferita. Ora non posso fare altro che leggere le fanfic e farmi i miei viaggi mentali per vederli insieme.
Come hai detto giustamente tu credo che tutti ci aspettassimo che nella 4x12 finissero per parlare di sesso ma così non è stato, ci hanno portato completamente fuori strada…
Per concludere volevo farti i miei complimenti per aver scritto questa bellissima storia. Finisce subito tra le preferite:)
Un bacio,
Flo

21/11/14, ore 13:55

Complimenti...una conversazione fantastica tra loro che potrebbe essere stata fatta anche nel telefilm stesso!
Daryl è assolutamente IC e lo è così tanto, che mi sembra quasi di vederlo quando le racconta in pratica...come va il mondo...!
Amo il Dixon-pensiero in ogni sua manifestazione e qui ne ho trovata una perfetta sintesi.
Lo stesso si può dire per Beth, quando lo ascolta, quando interagisce con lui e quando si imbarazza...
Davvero una bella storia e spero di poterne leggere altre con loro due come protagonisti: Daryl e Beth hanno un enorme potenziale come coppia secondo me...
Alla prossima.
Ciao.
Z.

26/10/14, ore 14:15

Bellissima.
Non avevo ancora trovato una rappresentazione di Daryl che mi convincesse e piacesse del tutto, ma tu ce l'hai fatta. Ho amato i dialoghi tra i due protagonisti e alcune risposte di lui mi hanno davvero fatta morire.
Fantasioso e azzeccatissimo l'inserimento del liquore alla pesca che da il via a tutta la situazione surreale e all'imbarazzantissima conversazione condita da perle di saggezza in perfetto stile Dixon.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, tanti tanti complimenti.
Spero di poter leggere qualche altra tua storia.
Continua così, a presto!

21/07/14, ore 10:44

Dico solo che per colpa di questa tua one shot, ho iniziato a vedere The walking dead. Ma quanto sono influenzabile??? XD
Sono ancora alla seconda serie e mentre sono già innamorata persa di Daryl (quanto è figo?), Beth al momento è poco più di una bambolina in stato comatoso. Quindi se, nel prossimo futuro, ti sentirai ancora in vena di essere poco coerente, sono qui pronta a leggerne i frutti!

16/07/14, ore 11:19

Almeno non sono l'unica a credere che al gioco "Non ho mai" avrebbero cominciato a parlare di sesso e quant'altro. Insomma, me lo aspettavo.
Beh, fortuna che qualcuno ci ha pensato e questa mini storiella Missing Moments mi è piaciuto davvero tanto. I personaggi sono IC e la scena è davvero realistica.
Ottimo lavoro!
Sono anche io indecisa se essere più dalla parte delle Daryl/Carol o Daryl/Beth. Aspetterò la quinta stagione per decidermi, sperando che nessuno dei tre schiatti.

Charlie

30/05/14, ore 11:34

Ciao cara ^^ E' la prima volta che approdo in questo fandom perché mi sono sparata da poco 4 stagioni, rinchiudendomi in camera e stando davanti al pc per giorni stile zombie (per l'apppunto xD)
Ovviamente mi sono subito innamorata di TWD, non lo credevo possibile e invece eccomi qui a cercare notizie, news, spoiler sulla prossima stagione. E, naturalmente, giro anche su EFP in cerca di storie che possano colmare il vuoto che ha lasciato la fine di questo tf.
Anyway, scusa se mi sono dilungata troppo, io ho amato Daryl e Carol nelle prime tre stagioni anche se ero un po' titubante (forse perché lei mi sa di "mamma") e poi mi si è aperto un mondo. Daryl e Beth. Sì, sono loro. Gridano OTP da tutti i pori, dopo la 4x12 mi è partito lo SHIPPING HARD e ormai sono completamente andata.
Scusami di nuovo, scrivo troppe idiozie a volte. La tua OS ha riempito il mio cuore di felicità, perché sei rimasta fedele ai personaggi della serie, tanto che mi sembrava di vedere una puntata. Mi piace come scrivi, il tuo stile riesce a farmi rimanere attaccata allo schermo per tutto il tempo e quindi ti faccio tanti complimenti.Credo sia difficile (almeno per me) scrivere di un personaggio complicato come Daryl e invece tu ce l'hai fatta e sono davvero contenta di essermi imbattuta in questa fic. Ho apprezzato i dialoghi e ripeto: mi sono sembrati reali, davvero.  La aggiungo ai preferiti perché merita tanto. Spero che ne scriverai altre su di loro. Un bacione ^^

Dolce Sango91

22/04/14, ore 15:40

Come ti ho già accennato su facebook, anche io fino alla terza stagione ho shippato allegramente Daryl e Carol, ma nel giro di due puntate (di queste due puntate) ho cambiato letteralmente idea.
Non ho mai letto storie su 'The walking dead', ho paura di non trovare all'altezza i personaggi della storia confronto a quelli della serie televisiva.
Tu sei stata capace di mantenere i personaggi come son "realmente".
E' una storia semplice, una conversazione che sarebbe anche potuta avvenire prima di tutto quel casino, mi è piaciuta. ;)
Un bacione,
Suzaku.

18/04/14, ore 18:07

ma io ti adorooooo
è da quando li ho visti vagabondare da soli questi due che li shippo e facevo il tifo per una bella scopata contro uno stipite ma non mi hanno voluto accontentare questi sceneggiatori moralisti del caspio! ma io spero sempre. mi piace anche carol, che è una tosta e spero faccia la cavalleria e li salvi da terminus nella nuova serie, però con daryl mi stinava un po', non so perchè. forse inconsciamente la vorrei con rick due leader insieme *_*
in ogni caso mi è piaciuta tanto questa mini shot e spero che scriverai ancora mi sembrava di essere di nuovo nel telefilm e l'ho adorato.
a presto
Romina