One word to live
di Wonnie_hugs_sanity

19/12/14, ore 23:49

Ciao Wonnie_hugs_sanity!
E' la prima WonKyu che leggo. Sentiti onorata. LOL
No, a parte scherzi: ultimamente mi è venuta voglia di leggere di coppie "Non Canon" e mi è capitata tra le mani questa tua storia.
Nel complesso è carina, ma farei attenzione ai tempi verbali che a volte non combaciano! Comunque non male, anche se la caratterizzazione dei personaggi non è la stessa che ho io; ma giustamente ognuno ha la sua! XD!
Continua così! :)
Un saluto!

19/04/14, ore 13:56

Ciao. ^^

Premetto che non shippo la WonKyu ma non disdegno del tutto il pairing, ecco perchè ho letto la tua storia.
Devo dirti che è molto dolce e romantica ma essendo davvero molto breve, avrei impostato il modus operandi in maniera diversa.
Intanto avrei cercato di dare molto più risalto alla conversazione, che seppur breve, è la parte più emozionante di tutto il mini racconto;
Inoltre vorrei darti un consiglio sull'uso delle virgolette in quanto il tipo che hai utilizzato tu (<< >>), è davvero bruttino e ripeto, siccome il dialogo in questo caso è la parte più emozionante, avrei dato alle suddette una connotazione più fine utilizzando ("" ""), o ancora meglio (' ').
Questo è solo un parere personale eh, non una critica! ^^
Per quanto riguarda il tempo verbale, in questo caso avrei utilizzato il passato, trovo che abbia più enfasi e ti avrebbe permesso di districarti meglio nella trama.

Nel complesso non è affatto male.

Chu~

19/04/14, ore 12:53

Buongiorno ^^
Premetto che la recensione che lascerò non è niente di personale anzi è solo un invito a migliorarti e ad annotare degli errori più o meno gravi.

TEMPI VERBALI
Quello che emerge sicuramente di più sicuramente è l'uso scorretto dei tempi verbali. Infatti hai usato sia il modo al passato e sia il modo al presente.
E' un errore molto grave in quanto non permetti prima di tutto al lettore a capire quando si sta svolgendo la scena, in che arco temporale ma sopratutto è una delle regole basi della grammatica italiana.
Quindi o usi il passato o usi il presente, in questo capitolo bhè hai fatto un mix di entrambi.

I PERSONAGGI
Premetto che come paring la WonKyu è molto adoperata (non so il perchè bho) però non mi dispiace (non sono la tipa che se non è il paring che le piace cambia fic, mi baso molto sulle sensazioni che la narrazione mi da.) però ti consiglio di mettere come avvertimento OOC.
Insomma Siwon non è così malizioso e spinto e Kyuhyun sicuramente non è il tipo che si fa mettere i piedi in testa così facilmente.
Credo che tu abbia voluto dare subito l'impressione di chi sia il seme e chi l'uke ma così togli la curiosità al lettore e sopratutto rendi i personaggi già preconfezionati rendendoli poco credibili.
Per questo ti consiglio di mettere appunto l'avvertimento OOC o caratterizzarli un pò meglio.

LA TRAMA
Come avvertimento hai messo Bondage (immagino che tu lo sappia cosa sia) ciò implica che anche come paring dovrebbe essere rosso, visto i contenuti che andrai a trattare ma così non è stato.
Mi sembra (non ti offendere) una shot senza capo e ne coda. Non c'è contestualizzazione, ne caratterizzazione dei personaggi... insomma è una storia piuttosto misera.
E devo essere sincera, pensavo che fosse un prologo di una futura longfic e non una shot, aggiungo anche che non c'è una vera trama infondo.
Se posso consigliarti, io avrei utilizzato la prima persona, immedesimandomi o in Siwon o in Kyuhyun così sarebbe stato anche più facile scrivere le emozioni che uno dei due provava emozionando anche il lettore.
Ripeto, la prossima volta, prova a descrivere la scena, a immaginare le sensazioni o le emozioni dei personaggi così da coinvolgere il lettore e sopratutto usare gli avvertimenti giusti percgè il Bondage è proprio sbagliato xD

Spero che non ti offenderai, questi sono solo dei consigli per migliorarti e non sono un'offesa personale.
Se vorrai ancora che io ti dia dei consigli sono qui ^^ puoi contattarmi anche per posta privata di EFP.
Ti chiedo inoltre di non cancellare la tua shot, tu ci hai messo tempo e fatica per scriverla come io ci ho messo tempo e fatica per recensirti ^^

Un bacio e spero di vedere un tuo prossimo scritto in futuro ^^
Cri_Snix
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 12:57 pm)

19/04/14, ore 00:15

Aaaaaaw ogni ff mi da sempre di più la conferma di quanto Kyu sia meravigliosamente dolce e coccoloso ♥
E Siwon dal canto suo è sempre dolce e amorevole da un lato, e pervy e porco dall'altro. (?)

Mi è piaciuto tanto questo tuo breve scritto! Bella l'idea del primo appuntamento, e di lasciare intendere senza troppi giri di parole ciò che accadrà in camera. :3

WonKyu... E' un pairing nuovo per me, io generalmente shippo Siwon con Il Lidah, o con Heechul, e Kyuhyun o con Sungmin, o con Yesung o con Heechul (alla fine Chullo c'entra sempre). Ma non mi diaspiace per niente! Poi io sono una che ama i crack ♥ Leggo un po' di tutto infine! XD
Quindi mi è piaciuta, è molto scorrevole e piacevole leggerla, trasmette tanta dolcezza e amore!

Ciau,
Elisabetta~

18/04/14, ore 20:41

Efnenfenfenfenfenfenfenfnefne!
WonKyu <3
No davvero, era troppo adorabile, troppo troppo troppo. La fluffosità mi uccide.
E Kyu.. Gaaah Kyu <3
Topino!