Lonely Grace's Zombie Apocalypse
di Floralia

15/01/16, ore 11:26

Bellissimo capitolo, sul serio, e' il mio preferito fino a qui. Da questo passaggio si evince che Grace e' una di noi. Cosa vuol dire? Che mi rispecchio nel suo personaggio. Grace non è un super eroe, e' una ragazza che sta combattendo con le unghie e con i denti pur di sopravvivere. "Ho bevuto l’acqua sporca delle pozzanghere e ho mangiato insetti.
Ho vissuto come un animale da quando sono arrivata nel nord del Colorado". E' questo quello che intendo. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Spero di sì. Un capitolo alla volta continuo con l'avventura di Grace.

15/01/16, ore 09:25

Buongiorno, proseguo con l'avventura di Grace. Per prima cosa devo dirti che sei molto brava nelle scene descrittive. Grace e' sola e nonostante l'assenza di dialoghi, il capitolo vola via che una meraviglia. Mi piace anche il fatto che riesci a bilanciare bene le scene d'azione con quelle introspettive. A volte mi capita di leggere fic dove l'introspezione non finisce più. Sono più propensa all'azione.
Brava Grace che ha sfruttato lo stesso trucchetto di Morgan, salendo sul camion e come avevo previsto nel precedente capitolo, Grace non ha più rivisto la sua famiglia... Beh, ti saluto e passo al prossimo capitolo!

14/01/16, ore 10:23

Okay, secondo capitolo con il botto, nel vero senso della parola. C'è molta tensione fin dall'inizio. Mi è piaciuta particolarmente la scena con il soldato, dove senza mezzi termini gli risponde che sua moglie e sua figlia sono nell'ospedale. Tuttavia ho come la netta sensazione che Grace non rivedrà i suoi genitori. Mi dispiace per il fratello, ma se teneva la cintura forse non sarebbe morto. Vediamo cosa succederà a Grace.

14/01/16, ore 10:01

Allora, questa e' una delle rare volte in cui leggo una storia con un nuovo personaggio, perché spesso capita che si fatichi ad inserirlo in un contesto già sviluppato o in un gruppo già formato. Oppure spesso accade di trovarsi di fronte ad una stomachevole Mary Sue, comunque, in questo caso sono decisa di partire con il beneficio del dubbio e al momento posso dirti, senza ombra di dubbio che il tuo stile mi piace molto e questo è già un ottimo biglietto da visita. E' ancora presto per dara giudizi più approfonditi, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ma ti farò sapere nei prossimi capitoli. P.s mi piace molto il titolo!

05/11/15, ore 15:14

Ciao, posso dirti che sono rimasta a bocca aperta davanti alla tua storia? E' semplicemente fantastica! Sarò sincera nel dirti che ho iniziato il primo capitolo con un certo scetticismo dettato dal fatto che di solito i nuovi personaggi faccio fatica a vederli inseriti in storie già conosciute. Ma credimi, già a metà capitolo ero totalmente conquistata dalla narrazione e in parte già da Grace.
La vera forza di questa storia è proprio lei, il suo personaggio ben costruito e che si muove perfettamente nell'universo di TWD, ma non perchè è un'eroina, ma proprio perchè mi sono identificata in lei e nelle cose che fa per sopravvivere all'apocalisse. Un'altra cosa che mi ha colpito è la tua scrittura. Oltre ad essere corretta, risulta molto accurata e molto incisiva. Racconti ciò che circonda i personaggi come se mostrassi una foto, per cui pare proprio di vederli. Il termine per definirlo potrebbe essere anche "evocativa". L'esempio è proprio questo ultimo passaggio sul lago, davvero a me pareva di "vederla" Grace che si abbandona ad un momento di serenità bevendo coca-cola, un gesto che nella normalità non dice nulla, ma che nel mondo di TWD assume un'importanza del tutto diversa, perchè fa balzare agli occhi quanto il mondo sia davvero andato a ramengo.
E' bellissimo come chiudi questo capitolo. Tre frasi che descrivono l'apocalisse perfettamente, giocata tra vivi e morti, i primi più pericolosi in fondo dei veri mostri.
"Camminava lentamente, goffamente.
Lentamente, verso l’odore di carne viva.
Lentamente, poiché non doveva più temere la morte."
Non sarò stata bravissima a stendere questa recensione, ma spero di averti fatto capire quanto mi ha colpito la tua storia, che seguirò davvero con grande piacere.
Complimenti ancora, sei bravissima.
Serena

19/05/15, ore 17:59

Ciao!!
Sono pessima scusa..ho fatto passare un mese e fischia.. Mi spiace tanto perché a me la tua storia piace molto e anche questo capitolo è bellissimo:) brava! Sono curiosa di sapere come andrà avanti.. Spero continuerai anche se io mi faccio sentire poco XD perché per me merita la tua storia..
A presto spero! :)

02/02/15, ore 00:29

Ciao!!
prima di tutto devo chiederti scusa, mi spiace che sia passato così tanto tempo.. scusa se ho letto il capitolo solo ora!! :(
Un capitolo che tra l'altro ho adorato!! confermo il tuo essere bravissima a creare suspance e ansia!! :D
se mai la continuerai, anche se sono passati mesi.. sappi che io ti leggerò molto volentieri!! :D
a presto!

29/10/14, ore 06:16

Mi sono piaciuti molto i primi due capitoli e anche questo è davvero ben scritto, solo che non capisco il nesso tra il 2 e il 3.. che fine ha fatto Brandon? E lei perché si trova di punto in bianco sola?
A presto
Ally

25/05/14, ore 01:46

Ciao!!
mado che ansia!! Sei proprio brava! io leggo molto e anche se mi emoziono spesso (sono una piagnucolona xD) mi capita poche volte di provare l'ansia fine a se stessa!! mi spiego va che è meglio, xD in genere mi viene l'ansia la trepidazione di sapere come va avanti.. ma con questo capitolo mi è venuta sia quella trepidazione che l'ansia vera per cosa è capitato!! Che pensiero contorto xD comunque.. povero fratellino, :( rimango della stessa idea.. Che trovo interessante una storia che parte proprio dall'inizio dell'epidemia!!
A presto!! :)

01/05/14, ore 02:48

Ciao!!
bella bella bella la tua storia!! spero che la continui perchè giá il primo capitolo mi ha messo l'ansia, ma soprattutto perchè mi ispira, sembra una storia diversa dalle altre!! mi piace che sembra che non ci siano i personaggi della serie (anche se a me piace ovviamente xD) e se li metterai andrà bene comunque :3