Speilbilde
di MedusaNoir

12/11/15, ore 00:10

di storie con hans e elsa,sia cm ship ma nn solo,c'ene sono molte ma qst è una(dove nn stanno assime)che m ha colpito d+!
m piace l'idea ke entrambi s considerino dei mostri,anke se in modo diverso,cm l'idea dello specchio(a proposito ma la parte dove lei s specchia nl suo ghiaccio e s vede deforme hai tratto ispirazione allo specchi dl fiaba originale?),e anke il layout del testo(con il fiocco d neve x dividere i pov&il fatto ke qst siano uno a destra mentre l'asltro a sinistra)!
se nn kiedo troppo quando scriverai la long nn è che potreti avvertirmi via mp(chiedo xkè a volte per vari motivi mi dimentico d leggere storie ke m colpiscono particolarmente)?
ciao!!
ps:sarà x l'ora ma cosa significa la frase finale delle tue nda???

13/03/15, ore 16:11

Hai reso perfettamente cosa provano entrambi: si sentono due mostri. La prima per il suo potere, il secondo perché è stato portato a fare delle scelte sbagliate. Accomunati entrambi dalla solitudine e dalla paura d rimanere soli. Io sono una Helsa e, anche nelle mie fantasie, sono insieme, si amano. Vivere felici? o, li immagino sempre come una coppia complicata ma interessante, forte e mai noiosa.
Bella

28/04/14, ore 21:27

Ciao! Non ho mai letto tue fiction ma scrivi davvero bene! Mi è piaciuto molto questo capitolo sopratutto per il tema dello specchio e di come unisce i due personaggi e porta a sentire i loro pensieri! Mi sono piaciuti anche i momenti che hai scelto di descrivere e di come hai creato il personaggio di Hans più come una persona ferita che cattivo e basta :) Le mie recensioni sono pessime però mi sembrava d'obbligo lasciare un commento positivo ^.^

26/04/14, ore 20:58

Devo ammettere che ci speravo in un tuo ritorno da queste parti. E sono stata molto contenta di vedere che hai parlato di Elsa e di Hans, anche se mantenendoli separati.
Separati fisicamente, possiamo dire, dato che comunque un'affinità tra i due c'è. Mi è molto piaciuto come hai saputo cogliere la solitudine, la frustrazione e, perché no, l'emarginazione di questi due personaggi, tanto diversi eppure tanto uguali.
Hai ripercorso brevemente ma intensamente le tappe fondamentali del loro disagio interiore, della loro frattura interiore... Del loro vedersi come dei mostri. Ci hanno creduto entrambi seppur l'epilogo sia stato per ciascuno diverso.
Elsa ha avuto il suo riscatto, Hans è caduto nel baratro.
Quindi complimenti davvero anche per l'impostazione grafica della fiction, in cui sembra davvero che tu stessi disegnando rilfessi nello specchio, usando l'espediente del testo alternato tutto a destra o a sinistra.
Elsa si riflette in Hans e Hans si riflette in Elsa.
Spero davvero (davvero!) che tu riesca a scrivere un'altra storia su loro due... facendoli interagire direttamente!
Avresti una lettrice accanita pronta a seguirti!
Saluti e alla prossima, si spera!
*Halley*

21/04/14, ore 11:30

Molto, molto carina questa one-shot! Complimenti perché con poche parole sei riuscita a descrivere due personaggi così simili fra loro che io non perdonerò mai la Disney per non averli fatti mettere insieme. Si completano!
Però Hans ha commesso un errore imperdonabile, purtroppo.

CIao ciao!

Harley

20/04/14, ore 14:37

Wow, sai che è proprio carina? Triste, per quanto riguarda la parte di Hans che non vede alcuna possibilità di avere un futuro felici, agrodolce la parte di Elsa, che ride e ride ma avrà comunque l'immagine distorta nel ghiaccio, ma lei per fortuna non guarda più quel riflesso e ha scelto la felicità.
L'alternanza dei punti di vista ti fa immaginare la somiglianza tra i due personaggi, ma ciascuno ha scelto un proprio modo per reagire, e le conseguenze sono state diametralmente opposte: per lei, la famiglia, per lui, la sconfitta su tutta la linea. Hans è il primo villain Disney per il quale ho provato pietà, e la tua storia non ha fatto altro che metterci il dito nella piaga. Ma visto che amo l'angst, la cosa mi piace!

19/04/14, ore 17:31

Ehi ciao :)
Premetto che dove ci sono gli Helsa, ci sono anch'io qiundi ho trovato questa shot da leggere e mi è piaciuta un sacco davvero!
Sono felice di vedere che il fandom sta cominciando a riempirsi di storie su loro due, ero un pó stanca di doverle leggere solo in inglese.
Comunque mi è piaciuto tanto il paragone con gli specchi, mi ha fatto capire che sono ancora più simili di quanto credessi xb
Beh, come puoi dedurre, sì la storia mi é piaciuta(l'ho già detto lo so xb)
Per quanto riguarda la long post-frozen non vedo l'ora di leggerla, mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Beh quindi alla prossima, ci si legge in giro ;)