Arth-Rat Pendragon (O Arthur Ratdragon, che dir si voglia…)
di elyxyz

la os è veramente esilerante e ho apprezzato ke qua gwen nn sia cattiva anke se è un termime un pò forte senza motivo e m chiedo cm reagirebbe se venisse a sapere la verità!ma come diavolo c'è finita ql pozione ke ha reso artù topo?cm ha fatto merlino a nn rendersi conto ke ql avrebbe potuto procurare danni ke ha fatto?e cm mai artù sa del segreto dl'altro prima dl sua morte(dl serie cm,dove,quando&xkè è successo)?

Ma che tenerooo! Storia dolcissima *^*
Merlin é dolcissimo! E Arthur era proprio un amore cosí - ovvio che lo é anche da umano -
Mi é piaciuta molto ^^

*altra stretta al cuoricino* volevo che arthur si trasformasse mentre era steso sulla sciarpetta di Meerliiinnn ma anche cosi e' bellissimo :3

Sembro una stalker (lo so), ma sto leggendo pian pian tutte le tue storie! Mi piacciono troppo :)
La tenerezza di Merlin in questa ff è da struggersi! Solo lui può iniziare a parlare con un topino e offrirgli pure il suo pezzetto di formaggio <3
Anche Arthur è troppo tenero, con il cuoricino che gli batte all'impazzata per il mago à.à
Comunque la scena dove Merlin lo scambia per una topina incinta è favolosa!
A presto in altre ff :)

Ma che tenerezza questa fic *^* La scena in cui Merlin si priva del formaggio per sfamare il top- ehm, Arthur- è la dolcezza ♥ Insomma, si capisce tutto del carattere di Merlin.. E anche il perchè di tanta magrezza xD
Mi sono quasi abituata ad Arthur in versione topino (e anche lui, sembra...). E Merlin è destinato a prendersi cura di lui in qualsiasi forma, con la stessa dedizione!
In realtà i topi mi spaventano tantissimo, in questo sono proprio una femminuccia quanto Gwen, quindi non la posso proprio biasimare :D Invece Merlin rispetta tutte le forme di vita e si comporta sempre gentilmente, è un lato del suo carattere che in questa fic esce proprio bene :)
L'amore Merthur ha mille e più sfaccettature e sei riuscita a descriverne una anche in questa storia, così particolare e diversa dalle altre ^^ I miei complimenti!

Sono tre mesi che non commento, chiedo venia! Ma ora recupero tutto, perché ho letto!

Anche da topo, il suo servo sapeva benissimo come farlo capitolare e difatti il re si lasciò coccolare, strofinando il musetto contro il collo di Merlin con beatitudine, facendosi cullare dal suo respiro regolare, dal battito del cuore che sentiva pompare nella vena sottopelle contro cui si era rannicchiato. Era un suono confortante, e Arthur si addormentò.

Ho preso il pezzo che mi ha sciolto sulla tastiera, anche se tutta la fic merita un applauso per la sua dolcezza, la sua bellezza e il buonumore che regala!

Mi è piaciuta da matti!

Ciao!!! ^^
Non sai da quanto tempo volevo recensire questa bellissima storia, finalmente ho l'opportunità di farlo: hai fatto un lavoro meraviglioso, la dolcezza di Merlin è commovente e non ho mai visto un Arthur così tenero come in questa "versione".
Sei a dir poco bravissima, senza contare lo stile fluido e magnetico che rende le tue storie superlative!!! *^*
Non ci sono parole abbastanza efficaci per farti complimenti, sappi solo che questa storia mi ha toccato il cuore, perciò la aggiungo di corsa tra le mie preferite. ^^
Spero di leggere al più presto qualche altra tua storia, perché sei straordinaria!!! Alla prossima!! ;)
Bacioni,

Chloe.

Ciao.
Non è la tua prima Merthur che leggo, ma devo dire che ogni volta mi sorprendi sempre di più! Amo troppo i Merthur, e ringrazio te che spendi del tempo per scrivere delle fan fiction su di loro. Ne inventi sempre di nuove, tutte scritte molto bene. La grammatica e la punteggiatura sono pressoché impeccabili, come sempre. Merlin è stato gentile e umile come sempre, e l'Asino Reale si è finalmente accorto di ciò che prova veramente per lui.
Questo è quanto; hai fatto anche qui un ottimo lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo

Okay, ultima recensione e poi me ne vado, giuro!
Mi è sempre piaciuto molto leggere di Merlin e Arthur trasformati in animali... anche se fino ad ora avevo letto solo di trasformazione in gatti... a parte l'aquila in Linette!
Mi è piaciuto veramente tanto e non vedo l'ora di leggere di altre tue storie su questo argomenti!
Un abbraccio, ciaooo

Merlin è come me, semina roba in giro con la noncuranza di una bionda svampita (il che peraltro corrisponde a verità nel mio caso). E poi si mette a parlare con i sorci, povero sciroccato dal cuore di burro sciolto.
Però che stress essere Arthur: deve badare al regno, addestrare i cavalieri, stringere alleanze con gli altri regni e come se non bastasse diventa un topo, Gwen lo insegue con la scopa e Merlin prima gli dice che è grasso (terribile tasto dolente per Arthur!) e poi lo scambia per una femmina. Incinta. Secondo me un giorno durante una riunione si alza e declama: "Basta. Mollo tutto e vado una settimana alle terme."
Comunque, ho adorato il fluff delicato di questa storia. Sono così carini insieme, anche quando Arthur è un paffuto topolino.
Baci,
aria

Mi è piaciuta tantissimo complimenti! L'idea di Artù in versione topo è molto originale e per quanto riguarda il carattere dei personaggi penso che siano azzeccatissimi :).
Avrei tanto voluto vedere come avrebbe fatto alla fine Artu a ritrasformarsi >.< ma vabbe anche questo finale ci sta bene, sono io che non mi accontento mai x3
Visto che hai detto che hai scritto altre FF simili e con altre trasformazioni di animali credo proprio che andrò a leggerle :3 e magari lascio una recenzione anche la :D

Ps. Complimenti per come è scritta grammaticalmente e sintatticamente la storia! (bah non sono nemmeno sicura di cosa ho scritto)

Oh ma che tenero Arthur topino! <3 Anche se in effetti pure io al posto di Gwen mi sarei presa un colpo e l'avrei preso a scopate! xD Merlin poi è la dolcezza fatta a persona... sorvolando sulla storia della topina incinta! xD L'unica cosa mi aspettavo che alla fine Arthur tornasse normale e si capisse l'equivoco... però meglio così. Se si fosse scoperto tutto, alla fine si sarebbe rovinato il momento fluffoso con un battibecco sicuro! Dovresti scriverne più spesso di storielle così, che fanno sempre tornare il sorriso! :)
Alla prossima! Barby

È in assoluto una delle cose più dolci e fluffose che io abbia mai letto, e non importa se non c’è il coniglio pasquale: è un regalo di Pasqua delizioso, sys!
Arthur come topino è dolce e cucciolo, ma non perde il suo caratterino da asino reale!
Merlin, animo buono, è proprio IC! Mi fa tenerezza il modo con cui si prende cura di Arthur topolina incinta!! XDD Solo lui può pensare a quelle cose!

Oppure Merlin era solo un Caso Perso e, tante grazie, bisognava tenerselo così.

“Uhm… e se invece… beh, potrebbe essere che la tua pelliccia sia solo particolarmente folta?” meditò il mentecatto, e il re fu sul punto di gettare la dignità alle ortiche e di buttarsi a pancia all’aria solo per mostrargli i virili attributi – benché considerevolmente rimpiccioliti, Arthur era certo che c’erano – e sfatare ogni ulteriore dubbio.

Povero Arthur! È pronto a buttare via la dignità di cavaliere pur di chiarirgli le idee! XD

Diciamo però che dopo si è fatto perdonare, la scena del pranzo mi ha sciolto il cuore! E credo che persino l’asino reale si sia sciolto un po’, sa che Merlin è prezioso, idiota o non idiota, è fortunato ad averlo vicino.

(…)
E nel finale…
Mi piace che Arthur abbia scelto il posto migliore per dormire, il collo di Merlin!

Bravissima, ely. Un’altra fic deliziosa!
ps. anche le immagini sono dolcissime!

Ciao Ely! :D spero tu abbia passato una serena Pasqua ^_^
Ahahah, l'idea di Arthur topino mi ha fatto troppo ridere!!

"Successivamente, cercando di dominarsi, iniziò un’ispezione più razionale del proprio corpo a partire dalle orecchie che – dannazione! – erano diventate giganti come quelle di Merlin" ahahah, vedo che Arthur non manca mai di tirare in ballo le orecchie del povero Merlin :'D
Non mi aspettavo nemmeno la reazione di Merlin alla vista del topo, (bè, di certo però non mi aspettavo nemmeno una reazione come Gwen da lui), però effettivamente leggendo le note finali è vero che Merlin ha il cuore tenero ed è "da lui" coccolare un topino anziché cacciarlo ^_^ che scena dolce quando accarezza Arthur ❤  e tutta la parte seguente, soprattutto quando Merlin scambia Arthur per una topina incinta, è dannatamente divertente xD come al solito in ogni situazione trovo i tuoi personaggi molto IC!
Io amo le storie dolci, quindi ho adorato questa fic, soprattutto la parte finale... Ha scaldato il cuore anche a me :')

Awww ma quanto mi è piaciuta! Che carino Arthur topone. Dolcissima, divertente, ben scritta - una fanfic deliziosa ma non mi aspettavo che questo da te. Buona Pasqua Eli. Un grande abbraccio