Il piano di Luke
di Light Clary

26/01/15, ore 14:41

Si dai, abbastanza bello. Comunque il terzo non lo faranno, troppi pochi incassi anche se ci speravo. Non mi aspettavo un Luke con questi pensieri. Brava comunque

20/04/14, ore 12:05

È quasi meglio di tutto il secondo film, beh non ci vuole poi tanto per superarlo, non dico che il film non sia bello, ma in concompetizione col libro non ha possibilità, cambia tatissimo, non sembra nenche più Percy Jackson.
Detto questo mi fermo, anche perchè senò mi metto ad elencare tutte le cose differenti dal libro e questa non è una recensione al film.
Fictio molto carina mi piace continua cosi!

Wise girl

20/04/14, ore 08:55

Buonsalve! ^^

Andando subito al dunque, credo che dovresti inserire l'avviso "movieverse", ovvero che la tua fic segue l'adattamento cinematografico del libro e non il libro stesso, come mi sembra di aver capito nelle tue premesse e com'è palese nella tua storia. Ora, io mi sono rifiutato categoricamente di vedere il secondo film, ma ti posso assicurare che molte cose che hai scritto non coincidono affatto con la storia originale (Grover non viene rapito da Luke, Silena non si trova sulla sua nave, Chris non compare fino al quarto libro e non si schiera dalla parte di Crono ecc.), per questo non me la sento di dare un parere sulla vicenda o sul carattere dei personaggi, ma posso scrivere che la fic nel complesso è scritta bene e non ho trovato errori, se non uno minusolo di distrazione: verso metà fic ad un "il" articolo hai dimenticato una "l".

Detto questo, mi dileguo, ma prima, se posso, vorrei consigliarti vivamente di leggere i libri, sono nettamente superiori ai "film"! ^^

-Encha