汝を愛す
di Lord_Trancy

18/07/19, ore 16:15

Salve salvino cara ragazza e ho appena terminato di leggere questa flashfic EruRi. Bella e almeno io ho avvertito tanto e tutto ciò che provava Erwin a scrivere quelle lettere. Non è facile il suo ruolo. Per niente. E deve adattarsi a fare tutto con una mano che non è il suo. Ma su questo non c'è problema. È una cosa che si può lavorare. Tuttavia ha una persona su cui contare e che lo spalleggia nel bene e nel male, Levi.

20/04/14, ore 22:22

Premessa: l'EruRi non mi piace.
Seconda premessa: mi è piaciuta da morire.
Lo so, faccio pena a introdurmi nelle recensioni, ma ho lo spudorato bisogno di esprimerti quanto mi sia piaciuta e ti confesso che mi vergogno parecchio a recensire qualcosa che ha una dedica scritta; potrai tranquillamente prendermi a parole via messaggio privato qui sopra.

Dopo un'introduzione penosa, passerei alla recensione vera e propria, con l'ausilio di una citazione che mi sono permessa di prendere dal testo: "Erwin guarda Levi, conosce il suo volto, beve con gli occhi i nuovi dettagli che il cielo nero senza nuvole dona ai suoi lineamenti adulti e simmetrici."

"Beve con gli occhi" ha reso così bene l'idea di quello sguardo, che ho persino i brividi sulla pelle. E' di una dolcezza straziante, questa fanfiction, dico sul serio. Il ruolo di Erwin, il suo compito dannato di informare sui decessi, di prendersi le responsabilità di ogni missione (fallimenti inclusi). E' straziante persino pensare che sia costretto a scrivere con una mano che trema perchè non è nato mancino, e che viva con l'assenza di quel braccio che ha tristemente perduto per la salvezza della Legione. Hai delineato benissimo il suo modo di fare, da soldato impeccabile che, in solitudine, svela ogni angoscia, ogni mancanza, quel mal di vivere che in realtà non dovrebbe sorprendere più di tanto, vista la vita che tutti quanti sono costretti a vivere.
Mi è piaciuto moltissimo il modo che hai usato per inserire Levi nella narrazione e nel contesto. Assume i tratti di una mera consolazione, l'unica che il Comandante effettivamente abbia, e l'unica che il Caporale possieda. Sono dannatamente reciproci nelle loro mancanze e solitudini reciproche, che leggendo, viene impossibile pensare che siano svincolati l'uno dall'altro.
La conclusione, poi, strappa decisamente un sorriso dolce, tipico di chi sta leggendo/guardando qualcosa di estremamente romantico. E ti dirò, è giusto così.
I miei più sinceri complimenti, è assai difficile farmi piacere coppie che non gradisco, e con questa ho proprio dovuto ricredermi.

Ne approfitto per porgerti i miei auguri di buona Pasqua, e per fare gli auguri alla tua "compagna di EruRi".
Saluti!

~ Nexys.

20/04/14, ore 19:21

Buonasera e buona Pasqua, cara scrittrice!
Appena ho visto una Eruri non potevo rimanere indifferente! Dunque, sono contenta che finalmente qualcuno abbia voluto scrivere qualcosa sull'aspetto "sentimentale" della coppia: niente yaoi, insomma, solo shonen-ai. E devo ammettere che non è una delle migliori che abbia letto, ma sei sicuramente una delle scrittrici che metterei ai primi posti in quanto linguaggio e stile: mi piacciono i termini che utilizzi, mi piacciono le tue descrizioni e soprattutto mi piace il modo in cui hai impostato la One-shot. Sono sicura che, quando la tua ispirazione sarà maggiore, sarai in grado di scrivere una delle migliori Eruri che si possano leggere!
P.S.: non è nè terribile, nè deprimente, nè cacca. Spero posterai presto il fluff!