His Last Bow
di nightswimming

19/07/15, ore 23:08

Cara nigthswimmimg,
Ti chiedo per favore, PERFAVORETIPREGO, fallo per me e per l'animale che hai risvegliato in me,
CONTINUALA
Continua questa fantasticherrima fanfiction, siccome ci hai infilato le cose che amo di più, è scritta de Cristo e non trovo un caspita di errore o qualcosa che non mi vada bene. Appena l'ho vista tra le tue ff, il mio cervello si è messo a ballare la macarena e urlare di gioia:
Innanzitutto ti dico che adoro le storie sui college maschili degli anni 20-30 e addietro, e John è il tipico Pseudo psicologo che si fa buoni i ragazzi, diventando il loro confidente. Per altro amo la competitività tra scuole, soprattutto se si parla di rugby ( il vero sport di John) e tutti quei giochi annuali tra gli istituti.
Sherlock è IC da morire, anche per quanto riguarda il violino, cosa che mi fa scompisciare-nonchiedereperche- e Victor ci sta che è una meraviglia! Non tutti amano la viclock, ma io ho avuto il coraggio di shipparli anche nel "mistero della gloria Scott"...
L'atipico talento di John non me l'aspettavo, ma da a tutto un senso più romantico, il cercare conforto nella musica; ma proprio quando si fa più intrigante e le viscere ballano la conga dalla curiosità....
Finisce.
Ora, se vuoi fare una donazione per il c.r.e.p.a., lascia stare i soldi e continua questa storia meravigliosa, ne va della mia salute mentale e per la mia pazzia interiore.
PS: amo John trasgri dalla moralità della chiesa anni 20. Amo John e basta.

25/04/14, ore 19:45

Io. La. Amo. Te l'avevo già detto (e ti avevo pure detto cosa pensavo della fine, ma lasciamo stare perché ne parleremo nel prossimo capitolo che, a proposito, dov'è?? è__é) ma mi sembra giusto ribadire il concetto.
Io amo e adoro e adoro e amo come tu riesci a scrivere di questo periodo. Te l'avevo già detto in You're no God (che amo alla follia e rileggo spessissimo perché ci sono delle parti che semplicemente mi fanno ammattire!) e te lo ripeto ora. Inizi sempre con "non ne sono capace, scusate se farò strafalcioni e rovinerò la musica" ma tu invece fai sempre tutto il contrario. Riesci a rendere una trama in una maniera magistrale, rendi i personaggi veri e vivi e la musica si sente. Ed è BELLISSIMA questa cosa. Mi immagino le persone vestite come si vestivano all'epoca e quella patina opaca che ogni tanto si vede nei vecchi film che fa sembrare tutto un po' più vecchio e più antico e decisamente bello. Io boh.
Comunque sia, parlando dei personaggi... Greg (sì, inizio da lui) è stupendo. Ha detto, quanto? Dieci parole? E io lo amo già (come ha fatto John trovandolo l'unico insegnante sensato lì dentro XD) e mi piace ciò che dice di Sherlock (Aaaw). Sherlock poi è davvero un ribbbbelle. Mi piace da morire ciò che dice, ciò che fa e COME lo fa. Victor invece, piccino, è un po' sfigghi ma mi piaciucchia. Innamorato di un suo compagno di classe e non ricambiato (ma poi balbetta come una ragazzina quando viene beccato mentre Sherlock se ne resta col mento alzato in tono di sfida. VAI SHERLOCK!) ma ci tiene veramente a Sherlock quindi per ora (perché non so cosa farà nel prossimo capitolo) mi piace! Poi c'è John (la ciliegina sulla torta) che sente un peso lasciargli il petto quando Victor dice che Sherlock non lo ricambia (yeeeiiii!! <3), che si dà tanto da fare per lui, che è un insegnante molto più tranquillo rispetto agli altri che sono delle vecchie arpie (tranne Greg) e capisce cosa voglia dire ritrovarsi in un collegio maschile a quell'età. Poi la cosa della musica... John che suona il piano, Sherlock che suona il violino (e non vedo l'ora di vedere la faccia che farà John nel prossimo capitolo appena lo sentirà suonare <3) e quindi... la amo. Ecco. E vedi di finirla. ECCO.
E grazie per la dedica, davvero, mi sento lusingata T^T <3

23/04/14, ore 16:27

salve :)
l'introduzione prometteva bene, il primo capitolo anche, continuerò a seguire la storia.
hai un bello stile, curato ma scorrevole, che riesce a rendere le atmosfere e gli ambienti senza la pedanteria della descrittività prolissa e fine a se stessa.
i personaggi vengono introdotti bene, la trama avviata con maestria lascia intravedere risvolti interesanti.
aspetto il prossimo capitolo,
saluti
lady dreamer

22/04/14, ore 08:38

E che ti devo dire figlia mia? Mi hai appena creato un'altra dipendenza. Stupenda.

21/04/14, ore 00:15

Non credo ci siano parole adeguate per descrivere questa storia! Miseriaccia è stupenda! Adoro le descrizioni, non eccessive, non troppo minuziose e molto scorrevoli e travolgenti. Ne sono rimasta estasiata! Hai tutta la mia stima. Mi piace Victor e provo una certa soddisfazione nel trovare finalmente una storia dove si parli accuratamente di lui ma non ti nego che non vedo l'ora di vederlo accantonato da Sherlock per John (ma questa è solo una mia fissa a cui non devi fare caso. Odio compulsamente tutti coloro che si mettano tra i johnlock quindi non prendere la mia come una critica) in ogni caso pensavo anche io di dar vita ad una johnlock anni 20 ma è tutto da vedere. Dopo questo tuo capolavoro la mia risulterebbe una caccoletta. Sono rimasta veramente colpita da ogni singola parte e sfumatura di questa storia, davvero molto brava! Vorrei azzardare una domanda se posso.... Quando pubblichi il secondo capitolo? Sono davvero impaziente di leggerlo! Per concludere...grazie per ogni singola emozione datami con questo primo capitolo. Continua così! -Crissya =)

20/04/14, ore 21:30

inizio interessante, spero di leggere il seguito al più presto ^^

20/04/14, ore 20:17

Meraviglia!!!
MERAVIGLIAAAAAAH!
Sono rapita! Il tuo modo di narrare è un fiume in piena che trascina via. I personaggi sono perfetti, l'ambientazione è una delle mie preferite e io ti amo follemente.
La seguirò con le palpitazioni.
Ti abbraccio

20/04/14, ore 17:56

Conosco molto bene i due film che ha nominato,li adoro tutti e due. la storia è molto scorrevole,benscritta.I personaggi,sonogià tracciati,mi piace,riesco a vederli benissimo,John professore,pieno di ideali,e Sherlock uno studente presuntuoso e forse troppo saccente.Gli ci vuole propio qualcuno che lo''adomestichi'' un pò.Scusi se chiedo,la storia è già tutta scritta?,sa gia quanti capitoli saranno?,ogni quanto intende pubblicare?.Grazie per la sua gentile risposta.Buona Pasqua.

20/04/14, ore 11:55

'Nightswimming'. Mi diceva qualcosa, in effetti. Il fatto che io stia (ininterrottamente) 'spulciando' questo fandom fin da gennaio mi ha GUARDA CASO portata a leggere 'You're no God' proprio ieri mattina (angst, ragazza mia, quella fiction gronda angst da tutte le parti!! @.@), poi a farmi un giro sul tuo profilo alla ricerca di altre cose interessanti da leggere...e poi TAC! ieri sera una bella sorpresa!! :D è proprio pasqua!!
Dunque, procedendo con ordine...apprezzo enormemente il tuo essere sia Muser che Johnlocker. C'entra una mazza con questa nuova long MA VA BEH, quel che é giusto é giusto e va detto punto e basta. ù.ù oh.
Parlando di cose serie e nello specifico fi questa nuova 'avventura' che si preannuncia come Johnlock AU tra i banchi di scuola (e per di più a rating rosso!! *ç*), quindi dire che le premesse sono OTTIME. Veeeeeryyyyyyy interesting. Yep. Quindi rimarrò sintonizzata sicuramente. Il cane mi ha anche quasi fatto volare di mano l'iPhone e per evitare l'irreparabile l'ho accidentalmente inserita tra le preferite...mi sa che ci rimarrà, anche se di solito attendo di avere qualche capitolo per 'preferire'. Oggi va così!
Mi piace molto come scrivi, comare-Muser-e-Johnlocker: grammatica impeccabile, termini appropriati (cacchio, sembra sempre che tu abbia la parola giusta al momento giusto!! PERCHÉ QUANDO SCRIVO NON MI CAPITA MAI??) e mai troppo altisonanti o pretenziosi, la trama sembra essere ben strutturata fin da subito...qualche errorino sciocco qua e lá, ma semplici sviste di battitura, niente di che. Inoltre apprezzo molto questo lento e progressivo studiarsi di John e Sherlock prima che si riscoprano inevitabilmente innamorati l'uno dell'altro: tutti fremiamo di vederli insieme, ma le cose fatte troppo precipitosamente appaiono sempre un po' improbabili, quasi esagerate. Ma per fortuna, ripeto, non è questo il caso.
Bien, dopo questo predicone pasquale direi che posso andare ad occuparmi delle tagliatelle. Così, tanto per dire. Spero di essere riuscita a farti capire quanto sia entusiasta di questo tuo nuovo progetto...e attendo impaziente un aggiornamento. Alla prossima! ;)

20/04/14, ore 11:34

Volevo recensire ieri sera ma poi ero troppo stanca per farlo, così eccomi qui :)
Credo sia la prima volta che recensisco qualcosa di tuo, ma ne ho già lette altre (la settimana scorsa ho giusto giusto letto You're no God ahah) e il tuo stile non fa che piacermi sempre di più *^*
Nonché le trame, sono sempre originali e ben sviluppate. Questa mi ha incuriosito particolarmente e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà, soprattutto per quanto riguarda Sherlock e John (e chi se no?). Sono curiosa di sapere come quest'ultimo finirà ai piedi di Sherlock, e viceversa.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, aspetto il prossimo capitolo!
Gage.

20/04/14, ore 09:33

Gia dall'introduzione amavo questa storia. La musica classica, la mia unica elevazione. La amo, quindi ero gia meravigliata all'inizio, meraviglia che si è perpetuata continuando. Io suono il piano, lo amo, e stravedo da anni per il violino, quindi immaginare John pianista....il tutto ambientato nell'ingilterra post prima guerra mondiale,nstato preferito, periodo preferito, con i miei due personaggi preferiti - Vic è tenerello, mi è piaciuto tanto, ed è irrimediabilmente cotto di sherlock, cucciolo - insomma, questa storia mi ha gia creato una dipendenza al primo capitolo. Non vedo l'ora dei prosisimi, anche perchè come gestisci tu John lo gestisci solo tu - e anche lestrade! E sherlock anticonformista e ribelle fa sempre effetto u.u, piu scrivi magnificamente. Ecco, insomma, gia la amo. Punto.