Da Nerima con furore
di moira78

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/18, ore 07:52

Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti, questa storia è stata divertentissima e hai saputo unire due anime che io vedevo da piccola e che trasmettevano una di seguito all'altra in tv, quindi vederli uniti in un'unica ff mi ha riportato ai vecchi tempi e mi ha messo di buon umore. Non so da dove iniziare perché mi è piaciuto tutto! I personaggi sono loro, amo alla follia tatewaki e ad ogni scena con lui mi piega o in due per le sue battute, l'hai reso identico! Anche Ryo che insieme ad happosai sono un trionfo di perversità! Mancava solo il monaco miroku e avrei avuto il mio golden trio ahahaha Ranma uomo e Ranma donna mi sono sempre piaciuti in entrambe le versioni e vederlo scontrarsi con Ryo è stato divertente... Insomma due anime/manga così esilaranti (e che tra l'altro tra i miei preferiti), insieme hanno creato qualcosa di unico ed esplosivo... Come le trappole di Kaori! Almeno esistesse un anime crossover Ranma e city hunter, sarebbe davvero figo! Che dire, ho divorato la tua storia in poche ore e dispiace leggerne la fine! Chissà che un giorno Ranma e compagni torneranno o Ryo verrà a trovare i suoi strambi amici! Grazie per questa bellissima storia e complimenti ancora! :)

09/03/15, ore 15:31

Ma dai!! Questo racconto è una figata pazzesca!!!! Veramente bellissimo! è stata una genialata unire i racconti di ranma con quelli di city hunter! Complimenti!

21/01/15, ore 23:08

Ciao, ho appena finito di leggere l' ultimo capitolo e ... che dire? Sei riuscita a farmi leggere una crossover! Non è un genere che amo e non ne leggo mai, ma hai unito nella stessa storia due manga che adoro e due coppie che amo e questo mi ha incuriosito. Poi, una volta iniziato, non riuscivo a smettere di leggere: storia molto carina e originale, i personaggi molto IC e divertentissima... credo che mio marito mi abbia presa per matta dato che ridevo da sola!!! Ancora complimenti e ... vado a cercarmi altre storie firmate da te. Ciao

27/08/14, ore 19:04

Comincio col dirti che mi dispiace sia l'ultimo capitolo di questa storia, ma comunque posso consolarmi leggendo l'altro tuo racconto (scritto a tre mani) sui topi zombie. Riguardo al capitolo, è pieno di gag divertenti, non so davvero quale mi piace di più, se l'inizio con "l'agguato alle ragazze", la parte dei saluti alla stazione o quella finale in cui Ryoga fa la sua apparizione mentre Kaori è in bagno. Anche i momenti romantici non mancano, tipo quando Kaori capisce che Ryo sa di averla baciata o quando Akane confessa a Ranma di essersi presa una cotta fugace per Ryo. Io non scrivo storie, ma so che è difficile scrivere la parte finale di una storia senza cadere nel banale e tu hai fatto un ottimo lavoro. Bravissima!

25/08/14, ore 13:51

Mi mancherà questa ff con City Hunter/Ranma 1/2, prima di tutto perché sei riuscita a gestire tanti personaggi diversi, nati da due manga diversi pur riuscendo a tratteggiarli bene ed IC, cosa che già da sé non è poco. Poi per questo ultimo capitolo frizzante e gioioso, ma anche chiaritorio e un pizzico sentimentale. Così scopriamo che i maniaci fanno la fine che meritano grazie alle trappole esplosive di Kaori, poi che Ryo non era poi così ubriaco quando aveva baciato Kaori quella notte, e che Ranma e Akane possono diventare più intimi semplicemente ammettendo la verità tra loro, così che anche Ranma può diventare meno insicuro e geloso, come sono dolci tutte e due le coppie! E il nostro disperso? Mi hai fatto morire dal ridere sul finale! Kaori dovrà aggiungere le spese per il bagno alla lista, ma almeno per una volta, P-chan è servito a far arrivare Ryo in suo soccorso! Un applauso te lo meriti proprio di cuore e se ti verranno in mente altre cross conta sulla mia presenza, perché vorrò leggerle ;) baci!
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 01:53 pm)

12/08/14, ore 15:11

Ecco! Ci mancava il fratello incacchiato del tipo del microciph ad attentare sulla vita di Akane! Per fortuna che in un momento del genere la ragazza è rientrata in sé ed ha capito chi davvero ama, ma a parte il grosso rischio di soffocamento, mi è piaciuta molto la sintonia tra Hunter e Ranma nell'attaccare il delinquente e la provocazione di Hunter fatta a posta per innervosire il delinquente. Subito dopo l'atmosfera si allenta e troviamo Kaori alle prese con i conti dei danni, Soun sembrava davvero esserle d'aiuto, finché Genma non le fa capire che la loro gratitudine sempiterna è semplicemente verbale XD, l'incomodo le gravita sopra il capo, finché un inesperato aiuto viene offerto da niente meno che da Kuno! Sono contenta per lei! Kuno invece è il solito allocco, generoso... Ma la parte più spassosa Kuno la fa quando si convince assieme ai due bruchi/maniaci ad andare a spiare Akane e le ragazze! Temo proprio che le prenderanno da capo a piedi, contando che sono finiti in una delle trappole di Kaori! E, tornando un attimo indietro direi che oramai Happosai e Hunter sono amici per affinità elettive e che pure la biancheria di Kaori è stata sdoganata XD comunque tra loro non sembrano esserci rivalità, però secondo me Happosay lo invidia per la sua giovane età, in fondo Hunter ha più successo di lui con le donne. Divagazioni a parte è sempre un piacere leggere questa ff! Mi spiace solo che sta per finire... un abbraccio!

09/08/14, ore 23:13

Bel capitolo, nonostante siamo quasi alla fine ancora ci sono colpi di scena come il malvivente che butta giù la porta di Ryo (povera Kaori che dovrà ricomprarla nuova e stavolta blindata) e prende Akane in ostaggio, fortunatamente Ryo è stato una buona distrazione e Ranma l'ha salvata. Naturalmente non mancano le gag dei due pervertiti Ryo e Happosai, legati come salami e scambiati per dei bruchi da Mousse quando sono stati appesi fuori dalla finestra del palazzo, a questo proposito Kaori è davvero una grande a raffreddare i loro "bollenti e perversi spiriti" con le sue punizioni e i suoi martelli. Chissà se riusciranno a raggiungere la stanza delle ragazze incolumi, io credo di no, comunque non rimane che leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

30/07/14, ore 12:36

Nella lotta fisica, Ranma si è rifatto alla grande delle umiliazioni subite da Ryo, e potremmo dire che siamo pari. Ryo è più bravo nel campo delle armi, Ranma in quello della lotta. Ma torniamo un attimo indietro, alle presetazioni dei Tendo con Ryo e Kaori, molto arguta Nabiki, che senza tanti giri di parole fredda Ryo mentre le fissa le tette XD e ottima l'analisi della stramba comitiva, panda compreso. Dello scontro nel mitico terrazzo mi è piaciuto sopratutto il colpo finale, con reggiseni e mutandine che volano XD! Perfetto per Happy e Ryo! Ed anche quando Ryo, nonostante la sopresa per le prodezze del suo avversario riesce comunque a stuzzicarlo nella sua insicurezza più evidente: la virilità! Akane sembra essere tornata a concentrarsi sul ragazzo col codino e mi domando se avrà ancora modo di trovare Ryo affascinante dopo questa sconfitta. Kaori invece la prende con filosofia, se per rianimare Ryo basta un reggiseno c'è poco di che preoccuparsi, meglio preparare da mangiare prima che venga in mente alla piccola Tendo! Chissà dov'è finito P-chan... Fortuna che non siamo ancora alla fine di questa splendida round! :)

27/07/14, ore 16:26

Finalmente Ranma ha avuto la sua vittoria su Ryo, anche se era scontata visto i loro sue stili diversi di combattimento.
Mi è piaciuto quando Ryo per provocare Ranma l'ha chiamato mezzo uomo e ha nominato sua madre e la sua fidanzata, senza specificare quale e lui ha usato lo Shishi Hoko Dan invece del moko takabisha, sottolineando le sue tre vere debolezze, bravo Ryo anche se fa lo stupido pervertito ha fatto proprio centro con Ranma!
Kaori non ci sta davvero capendo più niente con i loro nuovi clienti di Nerima, prima le due strane ragazze, poi la gatta cinese, il pazzo con la spada di legno e il papero miope, ora il resto della famiglia Tendo- Saotome più le altre due "fidanzate" invasate di Ranma, poverina!
La situazione è davvero tragi-comica nello stile dei due manga. Sono contenta che la storia non sia ancora finita, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 04:30 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 04:30 pm)

13/07/14, ore 17:45

Sento che questa storia sta per finire e non vogliooo! Finalmente siamo al capitolo dell'azione, delle sparatorie e del crossover, quello vero, dove i personaggi di City Hunter e quelli di Ranma si mescolano perfettamente^^! Miki e Falcon sono una coppia collaudata quando si tratta di dare man forte a Ryo e si muovono in sincrono, ma anche i nostri di Nerima non scherzano, sopratutto Obaba! E sono ancora più impaziente ora di sapere come andrà la sfida tra Ryo e Ranma! Ranma non ha paura di farsi gattizzare pur di tornare uomo, Kaori ha davvero compreso la sua forza di volontà come artista marziale. Ma l'arrivo di Soun e compagnia mancante? Che bello, ora il gruppo è al completo, solo tu potevi cavartela così bene con tutti questi personaggi, mentre la povera Nabiki impazzisce nell'attesa. Bravissima Moira, al prossimo cap ;)!

13/07/14, ore 17:18

Falcon ha ragione, questa cellula della yakuza è stata annientata molto facilmente o loro sono molto forti o questa è parecchio scarsina, comunque la loro performance ha alzato il livello di comicità del capitolo. Mi aspettavo Umibozu "lucciolone" utilizzasse almeno un fucile da tiratore, invece eccolo con una pistola softair che lui definisce "giocattolo" e Miki ancora una volta dimostra di essere "la testa" della loro coppia prende la situazione in mano...oops volevo dire la pistola in mano.
Finalmente la yakuza è sconfitta, il chip non è più nelle mani di Akane o dovrei dire nelle sue mutandine e Ranma è tornato ragazzo, ma ecco che a fine capitolo spuntano le altre fidanzate di Ranma e il resto della famiglia, chissà cosa penserà Kaori nel vederli.
La storia non è finita vero? Questo fantomatico tiratore scelto di cui parlava il lucciolone all'inizio è stato catturato o è ancora a piede libero? Alla prossima!

02/07/14, ore 14:20

Bene, visto che qui la storia è andata più avanti, commento qui...ovviamente doveva arrivare il momento in cui tutta la banda dei pazzi di Nerima sarebbe giunta a Shinjuku xD a Ryo verrà il mal di testa xD ho molto apprezzato come hai sottolineato che i ragazzi si siano ritrovati in un mondo abbastanza sconosciuto per loro...dove non ci sono mostri e principi pazzoidi ma qualcos'altro che probabilmente non potrebbero affrontare...il mondo della mala, delle armi...la scena della sparatoria al Cat's Eye è stata illuminante per loro, che nella 'tranquilla' Nerima non hanno mai dovuto avere a che fare con simili vicende...hai reso molto bene Ryo, sembra di leggere il manga...lo stesso uomo con la faccia da idiota che nella vignetta seguente è duro come l'acciaio e spietato...ho sempre trovato affascinante questo suo aspetto e come Hojo lo abbia disegnato. E il fatto che anche Ranma si stia accorgendo del legame fra lui e Kaori...oltretutto è interessante che Akane si sia, come dire, invaghita del nostro sexy sweeper...chissà come andrà a finire o.O

02/07/14, ore 02:19

La storia è bellissima e il paragone fra le due coppie non è affatto azzardato! Sono tutti dei gran testoni! Scusa ma come mai hai postato due volte questa storia? O.o io ho commentato quella dove ci sono solo due capitoli mentre poi nel tuo profilo ho visto questa che ne ha di più...o.o

29/06/14, ore 16:16

E' sempre stato tutto sotto il nostro naso eppure non avevo pensato alle mutandine XD! Ecco dov'era finito il microchip, ed ecco perché quel malavitoso ha palpato i jeans di Akane!  All'inizio Ryo sembra far un resoconto degli eventi per indagare e si preoccupa anche dei danni alla vetrina di Falcon e Miki (speriamo nella bontà di Miki!), ma alla fin fine voleva solo spiare Akane in doccia, non la bevo! Che poi abbia ritrovato il chip è stato un puro colpo di fortuna che ha preso al volo come scusante! E vogliamo parlare di Akane? La ragazza ha preso una sbandata per l'affascinante guardia del corpo, Ryo è così attraente che gli perdona persino i suoi atteggiamenti talvolta da porco (a differenza di Happosay che non ha questo fascino dalla sua) Che dire... qui se non ci pensa Ranma a rimettere la fidanzata in carreggiata, rischiamo di perdere Akane sul serio! Che poi non mi è sembrata nemmeno prendersela molto per essere stata spiata dal detective, la sua solita ingenuità la rende proprio cieca o troppo fiduciosa... Divertente quando dopo l'arrivo della mazza chiodata, tutto il gruppetto si fionda nella stanza da bagno a vedere che succede. Ma spero proprio che Ryo non sia andato da solo in contro alla yakusa. Il magazzino e tutta la scena d'azione potevano benissimo far parte di una puntata dell'anime tanto mi hanno coinvolto e adesso? Ha ragione Caia, ci hai lasciato sul momento più drammatico... tutto fa sembrare che Ryo abbia preso due colpi di pistola... si sarà premunito di un giubbetto antiproiettile almeno, non so voi, ma io sento la mancanza di Saeko in questo momento! E Ranma e i ragazzi? Si saranno davvero tenuti lontano dai guai?
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 04:17 pm)

29/06/14, ore 15:47

La povera Kaori avrà un bel mal di testa fino a quando l'allegra combriccola di Nerima non tornerà alle loro vite, mi chiedo solo se prima che ciò avvenga, qualcuno di loro si renderà utile contro la yakuza invece di dare problemi come al loro solito, purtroppo non ho molte speranze al riguardo.
Finalmente Ryo ha trovato il microchip...nelle mutandine della povera Akane per sua gioia. Il personaggio di Ryo è un mistero a volte c'è veramente da chiedersi se ci fa o c'è... un depravato.
Non credo che tu abbia ucciso o ferito Ryo alla fine, vero? Non puoi fare questo alla povera Kaori, sei un po' sadica a lasciarci sulle spine terminando il capitolo sul più bello. Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]