Faces
di Ivola

31/07/15, ore 11:29

ciaoo
wow!
Non ho altre parole! In quante righe, 7, 8? hai fatto un capolavoro! Spesso leggo delle drabble senza senso, cioè poche righe in cui viene descritto poco o nulla, sono pochissime le drabble scritte bene e che espimano delle emozioni. La tua è una di quelle. Hai, come dire, colto la parte più profonda di Caesar e l'hai fatta emergere. Bravissima!

05/09/14, ore 11:30

Allora, comincio col dire che ero tentata di leggere "Forse quella dello scrittore è una maledizione"  ( e probabilmente leggerò anche quella, ma dettagli. ).
Anyway, di drabble ne avevo lette poche. Forse perchè, di solito, le parole secche che le terminavano non riuscivano mai a sfamare la mia voglia innata di leggere. Sì, esistevano magari quelle drabble che forse ci sarebbero riuscite, ma chi riusciva a trovarle? Così mi lanciavo più verso le fanfiction vere e proprie, dai lunghi capitoli e le descrizioni dettagliate ( probabilemente prima o poi leggerò anche la tua, "Blur" ).
Così, mentre curiosavo nel tuo account, ho trovato questa.
Mhm, una drabble. L'introduzione è interessante. Forse è carina. Leggiamola, dai.
E ho fatto bene a leggerla, davvero. Non ho mai letto una drabble in grado di riuscire a lasciarti un buco nello stomaco con sole cento parole perfette.
Nient'altro da dire, davvero.
Complimenti!
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:57 am)

30/08/14, ore 14:45

Ciao *.* Dopo aver curiosato nel tuo account, ero seriamente tentata di leggere la flash su Game of Thrones, ma mi sono fermata in tempo! Il fatto è che mi sono lasciata prendere da questa serie solo da…una settimana credo, e sono arrivata a guardarmi solo le prime due serie come una specie di drogata >.< Poi, mi sono data una regolata (anche perché sto studiando e non posso passare dieci ore di fila al pc a scolarmi puntate e.e) e quindi non me la son sentita di spoilerarmi una scena che ancora devo vedere >.<
Fatta questa premessa (?) inutile, mi sono gettata sulla seconda storia che mi ha colpito per vari motivi: per il titolo, per le righe di introduzione e per il personaggio trattato, Caesar!
A me piace molto Caesar ma credo che non riuscirei mai a scrivere su di lui degnamente >.< Però, adoro leggere storie che lo riguardano, anche se son pochine, e quindi son stata felice di leggere la tua drabble *.*
Lasciami dire che è una drabble bellissima, ad effetto: mi è piaciuta questa confessione muta che Caesar fa allo specchio, una sorta di messa a nudo della sua persona e personalità. Alla fine, anche lui è come tutti gli esseri umani: smessi i trucchi, le parrucche, i finti sorrisi e i modi eccentrici, Caesar è solo un povero vecchio stanco, che si trascina dietro i volti i tutti i ragazzi che ha intervistato e puntualmente visto morire nell’arena.
Insomma, una drabble molto ben riuscita, complimenti!

Baci,Giraffetta

19/05/14, ore 19:09

È stupenda. Questa drabble è stupenda.
La trovo... Profonda? Non so se sia la parola più adatta a descrivere la fic, ma, comunque, è l'unica che mi viene in mente in questo momento. Mi ha colpito molto, sì. È ben scritta e ogni parola riesce a trasmettere qualcosa su un personaggio che, in un modo o nell'altro, penso che tutti abbiano amato. C'è molto di più dell'apparenza di un Ceasar sorridente. Dal tuo testo traspare che è un personaggio molto più complesso, perfino diverso da come lo conosciamo. E penso che sia proprio così.
Ancora tanti, tantissimi complimenti per questa fic.
A presto,
End

20/04/14, ore 19:50

Ciao, amò, ti stalkero perché Easter is coming.
L'html mi piace, io mi sento sempre forever alone a giudicare l'hmtl anche se per me è molto importante come si presenta una storia, ma lasciamo perdere.
Non hai specificato il momento, ma la storia in generale mi ha dato la sensazione che si ambientasse dopo la fine degli Hunhger Games, anni dopo, quando oramai il suo lavoro è giunto al termine. In fondo la Collins non ci ha detto nulla su che fine abbia fatto Caesar, quindi secondo me è riuscito a sopravvivere, però ha lasciato il suo lavoro da intervistatore appena ne ha avuto la possibilità, anche se ora non doveva più vedere la gente morire. Boh, miei headcanons.
Più che altro secondo me l'ha fatto perché non ce la faceva a convivere con quei rimpianti. E quindi si lascia andare, non gli importa più del trucco e delle parrucche, di nulla, non si cura come un tempo.
Yo, mi hai fatto immaginare tutto questo. Prafah pampinah.
Solo che alla fine mi aspettavo avresti concluso di qualcosa più d'impatto, mentre hai lasciato l'amaro in bocca, tutto in sospeso, come se dovesse continuare con qualche altra parola definitiva.
E bao, insomma. Ora ti needo, che mi stai aspettando in chat e mi starai bestemmiando contro perché a tua insaputa ti ho abbandonata per recensirti.
Cotolette e panda rulez

piesse: per sbaglio prima avevo recensito da pandaivols, aiuto.
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 08:01 pm)

20/04/14, ore 19:12

Ciao! Eccomi qui, reduce da un pranzo di Pasqua piuttosto sostanzioso, a leggere la prima ff che mi capita. E guarda guarda mi compare davanti un CAPOLAVORO!
Premettendo che io non Caesar, o meglio, non mi ha mai interessato, ho trovato questa ff non solo molto originale, ma davvero SPECIALE! Sei riuscita (in 100 parole esatte :)) a descrivere al meglio un personaggio che nel libro rimane sempre un po' vago. Sei riuscita a farmi capire la vera anima di Caesar, meglio dei libri e anche dei film di Hunger Games!
GOOOOOOD JOOOOOOB
Baci <3
1D_we_love_4ever
p.s. anch'io sto scrivendo una ff su Hunger Games, si chiama "My hunger games", se hai tempo e voglia, mi farebbe molto piacere sapere che ne pensi :)