Sogno o realtà?
di Loreparda

12/05/14, ore 23:48

Ciao,
Emh... Allora, sono la stessa ragazza che ha adorato la tua OS a cui avevo associato "Invisibili", e amo il tuo stile di scrittura.
Qui, però, mi trovo più in difficoltà dell'altra volta. Ma è a causa del fatto che non conosco un H di "Harry Potter" (forse dovrei farmi una cultura xD). Comunque sia, è qualcosa di davvero originale e molto bello. Sogno, realtà, desiderio, bramosia si intrecciano in un mix assolutamente letale, e irresistibile. Ancora una volta, complimenti per la semplicità con cui riesci ad affrontare temi forti, senza banalizzare. Questa volta, con questa scena hard descritta senza sembrare affatto volgare, e l'altra volta con le dipendenze.
Non è una cosa che nel 2014 è scontata. Ho letto FF con scene di sesso che facevano accapponare la pelle e altre su temi delicati e fragilità umane date così per scontate da farmi indignare.
Niente, ho divagato per tutta la recensione ma... Spero tu l'abbia apprezzata.
Dakota.
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 11:50 pm)

10/05/14, ore 08:25

Ciao :) eccomi qui a recensire anche la tua OS. Premetto che non conosco Harry Potter e non ho la più pallida idea di chi siano questi personaggi, ma non importa perché questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Adoro il modo in cui hai descritto ogni momento, il fatto che non si capisce se sia davvero realtà oppure tutto un sogno. La reazione di James alla vista di Lily in lacrime, è stato qualcosa di eccezionale. Lui che fino a un attimo prima stava pensando a passare la notte con qualche bellona di turno, a quanto bene conoscesse il mondo femminile, la biancheria intima, poi incrocia gli occhi di lei e non capisce più niente. La passione sprigionata da un semplice bacio per poi diventare qualcosa di più profondo, magico. A modo suo James sa essere molto dolce, vuole regalarle un momento tenero ma allo stesso tempo ricco di passione. In fin dei conti loro due si amano. Severus mi ha rattristato parecchio ad essere sincera, mi fa una gran pena.
Bene, penso sia tutto. Lascio la tua storia tra le ricordate perché mi è piaciuta davvero molto, sembrerò ripetitiva, ma è la verità :)
Un abbraccio
Bijouttina

27/04/14, ore 22:50

Come promesso, sono passata a leggere la tua nuova one shot e come sempre mi è piaciuta. Già sai che mi piace il modo in cui ti esprimi, in cui narri e descrivi. Ormai coloro in grado di scrivere bene si possono contare sulle dita delle mani.
Passando alla storia: è particolare, dall'inizio quando inserisci il titolo della canzone dei Coldplay, fino alla fine dove parli dei sogni di Severus, Lily e James che insieme danno origine ad un evento vero e proprio. Lo studio, il tentativo del bacio e lo schiaffo, lei che va dal ragazzo che ama e dal quale è amata e come poi va a finire il tutto. Bello, bello, bello. Non mi stancherò mai di dirlo. :3
Il giorno in cui scriverò così bene lo vedo lontano D: Pazienza, per ora mi godo gli scritti di persone come te :)
Alla prossima <3

hemmomarryme_xx

27/04/14, ore 12:34

Uuuuuuh James Lily e Sev *w* devo dire che questa scelta di fandom capita proprio a pennello. Di solito orbito intorno alle originali, ma devo dire che apprezzo davvero tanto le fic su Harry Potter (e quelle sulla Prima Generazione in modo particolare). Anche se, devo ammetterlo, io ho sempre segretamente shippato Lily con Severus (sono stranissima, lo so). Però, hai un modo di scrivere veramente veramente veramente meraviglioso, scorrevole e delicato ^^ mi è piaciuta davvero tanto, questa storia.
Ossequi, un bacio gigaenorme e... complimenti!

24/04/14, ore 20:17

Credo di aver passato più di quaranta minuti a fissare lo spazio bianco senza riuscire a esprimere in alcun modo quali sono state le sensazioni regalatemi dalla tua OS. Non riesco a identificarne il motivo e spero vorrai perdonarmi per questo incipit così poco rassicurante.
Ho adorato questo frammento dalla prima parola all'ultima. Possiede una dolcezza di fondo che raramente può essere trovata in una storia a rating rosso. Le descrizioni delle azioni quasi di confondono con i pensieri dei personaggi ed è una cosa che non smetterò mai di adorare. Amo Lily e James ed erano secoli che non mi capitava di trovare una shot che potesse in qualche modo render giustizia ai loro caratteri. Ebbene, ci sei riuscit a meraviglia!
Avrebbe potuto essere una semplicissima OS romantica, a base di zucchero e quel pizzico di pepe necessario per una rating rosso, invece hai voluto regalarci una perla inserendo un terzo personaggio quale Severus.
Avendo imparato a comprendere questo personaggio, non ho potuto far a meno che sentirmi terribilmente triste per lui. Nonostante le buone intenzioni, nonostante i tentativi, egli ha commesso un errore madornale e questo gli ha precluso quella vita che ha desiderato fino all'ultimo giorno. L'idea di vedere la luce dell'alba in due modi così diametralmente opposti è meravigliosa, nonostante la tristezza per la condizione di quest'ultimo.
Beh, che altro aggiungere...
Non ho trovato alcuna imprecisione, il tuo stile è dannatamente scorrevole e piacevole alla lettura e la caratterizzazione dei personaggi è più che eccellente.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per avermi suggerito la storia, che finirà immediatamente tra le ricordate.
Alla prossima,
Siria.

20/04/14, ore 23:32

*Corre per la stanza urlando parole aramaiche mentre la famiglia la guarda dopodiché sbatte contro l'armadio e si schianta a terra*
E tu che non volevi pubblicarla. Volevi cancellarla. TU. Ok, lasciamo perdere.
No che lasciamo perdere. TU. Ti preoccupavi siccome era la prima os rossa che scrivi. Pft.
Partiamo.
Mi piace, mi piace tantissimo. Le parole "sono messe al posto giusto". Non è da sottovalutare. Ci sono storie in cui gli autori scrivono parole a caso, a volte senza saperne il significato, ma tu no. Quindi, complimenti.
Non ho notato nessun tipo di errore o qualcosa che "interrompeva" il discorso.
Del resto, la storia è originale e c'è un pizzico di dolcezza che non guasta, per niente.
Quindi... *alza la bandierina verde* Sei un mito.

Ora non c'entra niente, ma è da tempo che non recensisco qualcosa di tuo, ma non è per cattiveria, giuro.
Detto questo, sparisco nel nulla... *sparisce*
Xo Jessie Xo

Ps: la tristezza del finale non ha eguali.