Aléxandros Re dei Re
di Gondolin

30/09/10, ore 23:14

Tu non hai idea di quanto io mi sia commossa leggendo questa storia!
Ok, convengo con te che non sia una gran cosa: ora come ora, potrei commuovermi anche leggendo la lista della spesa, però... beh, ti giuro che è stato bellissimo trovare questa fanfiction.
In realtà era sempre comparsa nella tua pagina, ma - per qualche strano caso del destino - ero sempre stata convinta di averla già letta e recensita e non mi era mai venuto in mente di riaprirla. Stasera, visto che ormai l'abbiamo capito che la fissa mi è leggermente tornata, mi sono messa a cercare tutte le tue fic su Alessandro... e sono giunta fin qui.
E ne sono estremamente felice.
E' bella. Per la prima volta - Time For Us a parte, si capisce, ma quella rimarrà sempre l'unico ed indiscusso amore della mia vita - una storia su di loro non mi fa piangere disperata abbracciata a cuscino/gatto/elefante di peluche/i-pod con canzoni dei Thirty Seconds To Mars/balle varie.
Il lieto fine che noi tutti sogniamo.
Certo, se Alessandro avesse avuto un destino diverso non sarebbe stato più l'Alessandro che conosciamo, la sua parte di gloria scintillante probabilmente sarebbe stata minore, anche se avrebbe conquistato ancora più territori... In fondo, te lo immagini Alessandro con i capelli grigi e la barba che attende placido la venuta della morte?
La sua vita è stata perfetta così, però è magnifico poter immaginare un lieto fine.
Ed è magnifico soprattutto se sei tu a scriverlo.
Questo squarcio di vita è veramente ben descritto, ti scalda il cuore, come se fossero una grande famiglia, soddisfatti della propria vita, con i figli che non fraternizzano (sì, ho amato alla follia questa cosa! E, se non si trattasse di una fic scritta più di due anni fa, ti supplicherei di proseguirla e di scrivere tanti bei capitoli sull'ipotetica New Generation, in Harry Potter style) e, soprattutto, nessuno che si lagna e si deprime dicendo/pensando cose del tipo:"Tu sei sposato ed io ti amo, anche se so che non potrai mai essere completamente mio."; "Anche tu sei sposato ed anche io ti amo, anche se so che nemmeno tu... oh, un cane volante!"

-Lo costringerò. Mio figlio sta diventando un solitario, e la cosa non mi piace affatto. E poi non ama la vita di corte-
Uhm... da quando Efestione si chiama Silvana? No, perché temo di essermi persa dei pezzi.
Comunque ho deciso che da oggi in poi sarò Clearco e ne andrò fierissima. *annuisce con estrema convinzione* Mi hai dato una ragione di vita, baby, e forse anche un nuovo gioco! (oh, non sai quanto io possa sclerare se mi si danno nuovi giochi *risata satanica*)

Dopo di me la Storia non sarebbe più stata la stessa".
Per le palle di Zeus, sì! Della serie "Frasi geniali maestose", perché posso amare l'Alessandro POV quasi quanto l'Efestione POV.

Inoltre, tu non hai idea di quanto mi abbia fatto sorridere leggere una fanfiction scritta da te... alla mia età!
Ok, anche quando hai scritto Time For Us avevi la mia età, anche quando ci siamo conosciute avevi la mia età, però così fa molto più effetto. Due anni dopo.
*si tiene ferma la mano, la lingua e qualsiasi altra parte del corpo sia in grado di comunicare per non lasciarsi sfuggire nessuna anticipazione riguardo la cosa magica che arriverà per posta. [Ma io non posso lasciare una recensione e basta? Perché devo sempre divagare? No, non è per il programma recensioni, lo giuro! Prima o poi mi banneranno per questo, me lo sento.]
Beh, in ogni caso non dire mai più - non credo tu l'abbia mai detto seriamente, ma non farlo in ogni caso - che quando eri piccolaH scrivevi male.

Ti adoro, adoro tutti questi bellissimi riferimenti storici, adoro questa storia priva di rapporti sessuali (perché io sono una persona educata che non dice brutte parole nei luoghi pubblici) di gente depressa che rimpiange il passato, adoro questi figli appena accennati (Clearco! Clearco! Clearco! In principio fu Tom Kaulitz - ebbene sì, poi giunsero un numero indefinito di personaggi random, original e non, destinati a durare poco, successivamente, sempre dalla Germania, arrivò Gellert Grindelwald, ed ora, signore e signori, in diretta dalla Macedonia, abbiamo... Clearco! Diamo la colpa al Rilamig e ai suoi effetti collaterali, facciamolo.), adoro questi - vai con i dimostrativi, olè! - due tizi di una certa età (*Viggo si schiarisce autorevolmente la gola*) che fanno gli amiconi... in sostanza adoro tutto.

Continuo a venerarti.

01/10/09, ore 10:33

davvero carina... peccato che non è finita così... che dire la parte dei ricordi è stata davvero bella i miei complimenti^^ kssssssssssssssssssssss

22/07/08, ore 18:26

Ciao! Ho commentato anche l'altra storia, e anche se sembrerò ripetitiva, sono costretta a dire che anche questo racoonto è molto bello! Scrivi molto bene, la lettura è molto scorrevole e il testo corretto! Spero che scriverai ancora!

21/07/08, ore 18:16

Bella, bella... Questa fiction è davvero interessante!!!Bravissima!XD

21/07/08, ore 18:09

Ciao!! BELLISSIMA!! Mi è piaciuta tantissimo!! Aspetto con ansia la prossima!!