PREQUEL Battle Spirits Brave - Terza Parte
di HikariMoon

02/10/14, ore 23:02

Eh no, ragazza mia! Non puoi pubblicarmi un così bell'ultimo capitolo nello stesso periodo in cui i Subsonica fanno un album altrimenti poi mi autoconvinco di aver raggiunto il paradiso terrestre... perfetto, sto delirando.

No, scherzi a parte, compimenti vivissimi per il capitolo, come sempre la scrittura è chiara e scorrevole in tutte le sue fasi e gli errori si contano sulle dita di una mano (come sempre si tratta quei banali errori di distrazione che, per quanto mi riguarda, considero normali quando si scrivono capitoli cosi lunghi e pieni); il ritmo della narrazione è poi scandito con un'abilità tale da essere in grado di rendere leggero anche un capitolo lungo (cosa che, per inciso, vale anche per tutti i capitoli precedenti a questo) e divide molto bene le varie situazioni che compongono il capitolo.

Per quel che riguarda il contenuto si può solo dire che è davvero fantastico:

La parte su Mai come sempre ti è venuta davvero bene, sei riuscita in poche righe a descrivere perfettamente la trasformazione di un personaggio che è tra i più complessi delle due serie, soprattutto di "Brave", e mettere in risalto la sua scoperta dei suoi nuovi sentimenti nei confronti di Dan.
Molto intelligente è poi il motivo da te immaginato che ha fatto si che Mai venisse chiamata nel futuro, anche perchè nella serie effettivamente non è ben chiaro quale sia il suo ruolo sulla Sophia (eccetto fare le prove come mamma insieme a Dan, En e Fant per quando lei e il suo guerriero rosso avranno il loro primo figlio/a); come al solito ho apprezzato sia la tua meravigliosa e sorprendente attenzione a quei dettagli che fanno si che i tuoi capitoli possano inserirsi perfettamente con la serie "Brave" ufficiale (esempio, il fatto che Kenzò non abbia avvisato, per un lapsus probabilmente, Clarky e Mai della presenza nel futuro anche di Hideto, il che giustifica il loro stupore al loro primo incontro in "Brave") sia i riferimenti diretti a ciò che viene raccontato, ma non mostrato, nella serie (ovviamente parlo di Zolder... accidenti a Lacus/Aramis che sparisce proprio quando il grande amore della sua vita fa la sua prima apparizione, con annessi riferimenti alle sue discutibili opinioni culinarie).
Per rispondere, infine, alle tue domande finali non ti devi preoccupare, la storia è perfettamente credibile; io stesso non ci avevo pensato ma effetivamente, la spiegazione da te data alla mia domanda iniziale, cioè che tutta la "battaglia" dei maestri sia durata solo alcuni mesi e che quindi che l'opinione pubblica avesse poi avuto tutto il tempo per calmarsi, è l'unica veramente credibile; per l'ordine credo che sia assolutamente corretto, quindi puoi stare tranquilla.

Credo di aver davvero detto tutto, grazie dello splendido prequel che ci hai regalato e non vedo l'ora di leggere l'episodio 1 della tua serie di Battle Spirits, le anticipazioni (che, a proposito, sono una figata, sembra di guardare davvero un anime) mi hanno decisamente incuriosito.

Ciao da Athos

Varco apriti! Energia!

01/10/14, ore 14:10

Ciao. Come va? Spero benone.
Non ti preoccupare per il ritardo, tanto io posso aspettare, no?😆
Comunque, per il capitolo, che è anche di chiusura, sono senza fiato. È scritto in maniera fanolosa, coke leggere un libro di professionisti, che fanno gli scrittori da un sacco di anni.
È uno stile molto pacato, ben progettato, con pause principalmente su pensieri, e cose varie, che hanno arricchito il testo. ❤❤❤❤❤
Mi piace tantissimo il fatto che hai dedicato il capitolo a Mai, che è una figura piuttosto importante.
È bellissima, (ho fatto quasi i salti di gioia) l'idea di far anticipare il capitolo prossimo dai personaggi. ❤❤❤❤
Sinceramente, avevo altro da dirti, ma mi sono dimenticata,😅😞... Sorry!!!!
Quindi ti saluto, ti mando un bacile spero di sentirti presto. Ciaoooo. ,❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😘😘
P.s. scusa gli errori. 😅

01/10/14, ore 00:51

Hikari-chan anche questo episodio fantastico ! Come conclusione mi è piaciuta molto. Spero continuerai a scrivere su brave e ti avverto che leggerò anche la tua prossima opera.
A presto ^_^
O-chan

30/09/14, ore 23:21

Finalmente l'ultimo episodio/capitolo del Prequel, che bello!!

Come ho fatto precedentemente, ti faccio i miei complimenti, sei una scrittrice fantastica! ^-^ ho notato due o tre errori, ma sono piccole distrazioni, non ti devi preoccupare...

Parlando della storia... il capitolo mi piace molto, avete avuto un ottima idea ^-^ e riguardo all'ordine cronologico, mi sembra che così sia giusto...

Comunque... (devi sapere che io sono quella dei "comunque" XD) non so secte l'ho detto, ma ADORO Mai!! ^-^ (anche Dan, ovviamente u.u)

Ho atteso con molto ansia questo capitolo, ma ne è valsa la pena ^-^

Beh... credo di aver detto tutto, credo... XD

Vabbo... ora ti saluto

A simmetrycal kiss

Soul x Maka <3 (devi sapere che esagero anche con i saluti XD)

10/09/14, ore 20:05

Scusamiiiiiii!!!!!! Avrei dovuto scriverlo qui, ma ho sbagliato. Beh.. ormai che ci sono... bel capitolo. Sono proprio curiosa di sapere come Mai è arrivata nel futuro. Beh ora ti lascio
A simmetrycal kiss
Soul x Maka <3

10/09/14, ore 19:59

Ciao HikariMoon, sono nuova (mi sono iscritta ieri sera XD) ma seguo questo sito da circa due-tre mesi. E le tue storie le ho lette tutte! Sono tutte fantastische, e poi la tua idea di un seguito mi piace da morire. Tu e tuo fratello siete fantastici!! Inizialmente volevo commentare tutte le storie, ma poi ho pensato che ti avrei rotto solamente le scatole, quindi faccio un unico commento. Sei bravissima, B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!! ^-^ sono una tua fan <3 e per me è un vero onore commentare la tua storia, che tra l'altro ho messo tra le preferite ^^ spero di non averti rotto troppo!! In questo caso mi scuso! :( beh... ora vado, Un bacio Soul x Maka <3

23/08/14, ore 01:43

Scusa l'enorme ritardo con cui recensisco ma ero piuttosto impegnato (si a fabbricarmi altre carte di BS!) comunque adesso sono qui.

Ora, questo capitolo mi ha fatto sentire un po' strano, con questo non intendo dire che sia brutto ma solo che... sinceramente non la smettevo più di ridere, so che magari è un pelino fuori luogo e che il capitolo dovrebbe essere serio ma leggere di Stella che non azzecca una singola volta il nome di kenzò, con conseguenti prime apparizioni di quelle che, dopo "ne rispondo con la vita", sono probabilmente le parole più ricorrenti di tutto l'anime, mi ha fatto piegare in due dalle risate.

Ad eccezione di questa mia piccola defezione devo ammettere che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo; tutte le scene descritte sono risultate essere molto credibili e perfettamente in linea con quelle poche notizie che la sunrise ci ha "gentilmente" fornito (si perchè sai, i maestri della luce sarebbero i protagonisti, il problema è ricordarselo); la scena di Hideto è stata assolutamente perfetta e (a parte il fatto che, dopo Dan e Mai, è al pari di Julian il mio personaggio preferito e che quindi trovo fantastico anche solo quando si accenna a lui) il suo carattere, per come l'hai rappresentato, è perfettamente IC con quello che è diventato in "Brave"; sono state poi altrettanto belle le presentazioni del mitico equipaggio della Magnifica Sophia e l'incontro di Clarky con il suo secondo grande amore, il primo non può nemmeno immaginare dove lo andrà a beccare (per sua grande gioia), e la sua resa di fronte al fatto che il destino lo vuole, come padre e fratello, alla guida di un velivolo.

A questo punto manca davvero poco alla fine del prequel e all'inizio della storia vera e propria, restano solo la dolce Mai, che sono davvero curioso di vedere... anche visto che oramai dovrebbe essere completamente innamorata di Dan, e il nostro guerriero rosso preferito, che finalmente scopriremo anche perchè Dan è passato dall'essere ricercato dall'FBI al finire sui manifesti pubblicitari dei tornei di BS.

Grazie ancora per la bellezza delle tue storie e alla prossima

Athos

16/08/14, ore 01:30

Mi è piaciuto molto come ai fatto arrivare i personaggi nel futuro. Non vedo l'ora di leggere la parte di Mai. Muoio dalla curiosità.
A presto !!!
O-chan ^_^

15/08/14, ore 22:04

Ciao Hikari,
Come sempre adoro come scrivi... 😍
Il capitolo mi piace molto, intatte le varie sfaccettature. Ho trovato molto bella anche l'entrata in scena di Yus e Plim, è azzeccatissima. 😊
C'è qualche errore grammaticale, sicuramente di distrazione, ma non credo che serva correggerli, in fondo si capisce lo stesso.
Ora non so più cosa dire, quindi ti saluto. 👋
Un bacio e citofono. <3
P. S. Come sono andate le vacanze? Spero bene. E non preoccuparti per il ritardo. 😃😘

28/07/14, ore 16:28

Ritorno in grande stile della cara Hika sui nostri teleschermi!

Il primo capitolo "d'azione" è superato con merito, per stare in tema direi trenta e lode; sei riuscita abilmente ad evitare i due problemi che si verificano spesso con le scene d'azione ovvero la confusione, non hai perso il filo, e l'esagerazione, non l'hai tramutata in una carneficina o in una pioggia di proiettili, e, anche se, unica mini-critica, il tradimento di yamato era un po' ovvio, la tensione rimane alta per tutto il capitolo che è come al solito scritto molto bene per quanto riguarda la parte tecnica. La parte migliore però è senza dubbio quella finale con le reazioni degli altri maestri della luce che tu come al solito descrivi alla perfezione con grande realismo e naturalezza, dividendo tra l'altro molto bene gli spazi (vorrei tanto essere bravo quanto te in questo)

Concludo con il consueto augurio per l'università e per il proseguio della storia, perdona la recensione un po' più mediocre ma in questo momento sto un po' male.

Al prossimo capitolo da Athos

Per quanto riguarda il ps non mi sembra che tu debba cambiare Rating ma neanche io sono molto esperto quindi non fidati troppo del mio giudizio.

27/07/14, ore 10:07

Eccomi qui, Hikari-chan!!
Oddio, che hype per questo capitolo!! Mamma mia, è vero che ci hai fatto attendere (e sì, tra esami e varie ti capisco bene... nyargh), ma cavoli se non ne è valsa la pena!!
Intanto complimenti per il ritmo che è stato incalzante e credimi, mi sembrava di star vedendo un qualche thriller tipo spionaggio! Penso che se ci fosse stato anche Hideto... no, se ne sarebbe scappato appena visto Yamato! XD Almeno in questo momento... visto che in Brave diventa più coraggioso! XD Ti dirai "E che c'entra lui?"... mah, ce lo vedo bene in questo tipo di operazioni segrete, soprattutto nel reperimento informazioni! *_*
Ma la coppia Dan/Yuki qui si è superata!! Oddio, quanto li adoravo questi due?? Tra l'altro, detto tra noi, la prima volta che ho letto qualcosa di Brave e m'è capitato "La reincarnazione di Yuki Momose" in automatico ho pensato a Barone! XD Giuro, ero convinta fosse lui e invece era Zolder il lupo mangia fiori! XD E non so perché ora sto sragionando parlando di tutt'altro... u__u" Ehm... tornando a noi, come ti ho detto in risposta ieri, trovo che la tua versione sul destino del Guerriero Bianco sia perfetta, peccato che la Sunrise doveva giustificare Zolder senza dare altre spiegazioni su quello che era successo davvero a Yuki! E il momento della sua "morte presunta" mi ha lasciata davvero senza fiato! Oddio, a dire il vero un po' tutto, a cominciare da Yamato che si finge amico (e lasciati dire che quel: "Ma c’era qualcos’altro, qualcosa che Yuuki non riusciva a definire. Nella vita aveva avuto fin troppe occasioni di imparare a diffidare delle persone, a capire se le persone che gli stavano davanti meritavano la sua fiducia" mi è sembrato incredibilmente vero e appropriato e... Yuki, dovevi dare retta all'istinto!!!) e alla fine è proprio lui a cercare di ucciderlo, le reazioni di Dan che da questo momento in poi sarà proiettato verso la sua versione più dark, fino alle reazioni dei ragazzi (oddio, giuro che a momenti stavo per piangere anch'io), ho trovato tutto raccontato così bene, in modo così avvincente e soprattutto con tanta, meravigliosa e consapevole ispezione psicologica che alla fine mi son ritrovata a condividere i pensieri di Dan e il dolore di tutti quanti, a cominciare dallo stesso Yuki... aaaaw, meno male che c'è stata Elisabeth, almeno qui!! ç___ç<3
Tra l'altro, scrittura impeccabile come sempre, sei straordinaria, Hikari-chan!! *---*
Alla prossima, complimenti di cuore!!! :)
PS.
Per il rating, secondo me in verde ci sta ancora... dopotutto sebbene la scena dell'agguato a Yuki fosse forte, non c'era indugio su particolari cruenti, hai dosato bene, quindi penso non ci sia bisogno di alzarlo! :)

26/07/14, ore 19:12

Ciao Hikary, vedo con piacere che hai scritto un altro capitolo, sono esaltata!!!! L'ho letto tutto, ero ipnotizzata. Quando è cominciata la parte d'azione stavo addirittura tremando, mi sembrava di assistere alla scena dal vivo. Come ho detto anche l'altra volta, ripeto che sei bravissima a scrivere. ^.^ Mi è piaciuta anche la parte che hai fatto sugli altri maestri della luce. *-* Una perla è anche quando Dan rimane da solo a casa di Yuuki, ti adoro.:) Ora ti saluto e ti rifaccio i compimenti. Ciao =D

26/07/14, ore 12:50

Capitolo pieno di colpi di scena ammetto che quando ho letto la parte in cui i maestri della luce guardano il telegiornale mi sono immaginata la scena. La scena d'azione era ben scritta. La morte di Yuuki l'ho trovata ben descritta. Spero che il prossimo capitolo porti eventi positivi.
Al prossimo capitolo ^_^
Buone vacanze a te e a tuo fratello !
O-chan

21/06/14, ore 19:14

Ciao Hikari Veramente bellissimi, tutti i capitoli, li ho letti d'un fiato, senza fermarmi un attimo. Sei bravissima a scrivere e da fare anche i complimenti a tuo fratello per i duelli che crea. La storia è avvincente e con dei bei colpi di scena. Poi hai messo anche delle scene però veramente da considerare capolavori. Aspetto con impazienza i prossimi episodi/capitoli. ciao e grazie

02/05/14, ore 14:42

Bonjour D'Artagnan, scusa per il ritardo con cui recensisco.
E così siamo praticamente giunti alla fine del prequel che spiega tutto quello che accaduto a poveri maestri della luce prima della loro grande avventura nel futuro.
L'inizio di questa terza ed ultima "puntata" soddisfa pienamente quelle che erano le mie attese; il capitolo infatti è, come sempre, tecnicamente ben scritto e perfetto in tutte le sue parti per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione delle situazione.
Mi sono piaciuti particolarmente il dialogo tra Dan e Yuki e l'ormai ex presidente Truman e la parte sul governo invisibile. La prima mi è piaciuta perchè sinceramente è una scena che avrei scritto anche io e l'avrei scritta esattamente identica; onestamente mi sarebbe sembrato strano che il presidente dopo averli difesi a spada tratta, incurante dei guai che avrebbero potuto procurargli, non li avesse poi aiutati nella loro ricerca di verità così come mi sarebbe sembrato strano che ne i ragazzi ne l'ex presidente sospettino che dietro alle polemiche sorte dopo la sconfitta del re del mondo altrove ci possa essere il governo invisibile, che tra l'altro aveva da subito collaborato con il re del mondo altrove.
La seconda invece mi è piaciuta soprattutto per il rapporto complicato che ho con gli amici del "governo invisibile" che da una parte odio per tutto quello che hanno fatto ma che, dall'altra, mi piace perchè non è esattamente un nemico che ti aspetteresti in un anime, figurati poi in uno su un gioco di carte, e in più non è nemmeno così surreale come magari può sembrare, anche nella realtà esistono certi delinquenti.
Concludo dicendoti che sono ansioso di leggere i prossimi capitoli di questo episodio e i prossimi episodi della serie.

Alla prossima da Athos