« FISHES' STORIES »
di MaggieMary

08/09/18, ore 13:49

E' passato un bel po' di tempo  dalla pubblicazione di  questa storia, ma io sono arrivata tardi!
Sono qui per dirti quanto mi sia piaciuto questo piccolo racconto. Mi sono piaciuti i personaggi, il contesto, il pretesto dei pesciolini. Tutto.

Non sono solita recensire  One-shot, quindi al momento non so bene cos'altro scrivere anche perché non posso certo fare pronostici per il futuro. Posso dirti per certo che è un lavoro ben fatto e che dovresti esserne più che fiera, anche se ti consiglio di rivedere qualcosa perché ho notato qualche ingenuo errore di battitura. Niente di grave, non preoccuparti! 😉
Per il resto, non ti devi scusarti per la lunghezza, più corto avrebbe reso molto, ma molto meno, invece così è perfetta. Mi sono innamorata di quel Chanyeol così coraggioso e di quel Baek così timoroso. Troppo carini!😍

L'unica cosa che mi possa augurare adesso è che tu non abbia abbandonato  efp e che quindi tu possa leggere la mia  modesta e non pretenziosa opinione. E magari posso sperare che, se la voglia di scrivere non ti sia passata, magari tornerai in futuro con una una Fanfiction magari proprio sulla ChanBaek. Sappi che in questo caso avresti il mio supporto!

E quindi niente, ancora complimenti e chissà... forse ci risentiremo.
Alla prossima,
Lilifyt💖

26/01/18, ore 23:50

oh, eccomi qui (di nuovo) a ‘recensire’ un’altra tua storia!
anche questa fanfic Chanbaek mi ha conquistato il cuore. letteralmente. è così bella!
mannaggia a te che vuoi farmi morire giovane! ❤️

Baekhyun e Chanyeol bambini.. la cosa più tenera del mondo. mi è piaciuto tanto come hai fatto iniziare la loro amicizia, grazie ad un temporale.
pensando a come vedo Chanyeol ora, a come appare davanti al mondo, lo vedo come una persona generosa, di gran cuore pronto ad aiutare il prossimo. sarà per il suo faccino tenerissimo (da bimbo) che si ritrova e leggere di un Chanyeol così da bambino, mi rende felice. lui che cerca di aiutare un Baekhyun spaventato dai temporali – fenomeno che lui invece adora – accogliendolo in camera sua e inventandosi quella storia sui pesci per distrarlo dai rumori. adorabile.
poi passano gli anni nei quali neanche loro sanno come sono diventati migliori amici fino a quando Chanyeol confessa di provare qualcosa che va al di là della semplice amicizia. che è innamorato di Baekhyun.
ok, apriamo una bella parentesi che, dai Baek l’avrebbe capito anche una pianta che Chanyeol con tutto quel discorso voleva farti capire che provava qualcosa per te e tu! da bravo pirla (♥︎) te ne sei andato lasciandolo sotto la pioggia! bravo! /clap clap/
per fortuna poi ha capito che anche lui ricambia e, usando sempre quella storia dei pesci, glielo ha comunicato! e fissero felici e contenti!

be’ come ho detto prima, mi ha conquistato questa os. lo stile di scrittura, la delicatezza con quei hai raccontato dei piccoli Chanbaek, le rispettive dichiarazioni e il bacio finale tra i due ♥︎.♥︎
a d o r o!
complimenti, complimenti, complimenti!

un bacio,
Lara

(ci sono qualche errori di battituta ma quasi non ce se ne accorge)

24/01/15, ore 15:21

Ciao!! Eccomi anche qui! Sono andata avanti con 5,5 e in un capitolo ho notato il link di questa storia!! L'ho trovata stupenda e perfetta per una coppia come la loro!! Sei stata bravissima *^* leggero anche le altre tue one-shot, quindi ci risentiremo molto presto!! Bye~~

29/05/14, ore 14:33

L'ho aggiunta tra le preferite per ricordarmi di recensire, ed eccomi qui. Perchè non conosci la sottoscritta che dimentca TUTTO, e quindi volevo lasciare il mio commento perchè merita. Non mi piace troppo la BaekYeol, a differenza della HunHan che shippo troppoanjjkand-basta. Ma, devo dire che questa one-shot mi ha colpito già dall'introduzione che ovviamente, mi ha fatto cliccare sulla storia e leggerla. Conclusione, mi sono innamorata di quei due esseri che sono protagonistiiii *-* L'eccezione delle mie otp preferite! Eh si, ormai citerò questa storia ogni qualvolta che nomino la BaekYeol, e che dire...ma dove ti è uscita una trama del genere Kalxnd. Bah, la storia dei pesciolini sulla parete...come si fa. Comunque, spero che hai capito che questa storia mi piase (?). Alla prossimaaa!! ♥ Flourite~

21/05/14, ore 22:08

Buonaseeera~ Dovrei dire buonanotte ma la mia vita notturna oramai è conosciuta in giro /? *Si addormenta*
Ci tenevo troooooppo a recensire questa fanfic (quante volte te l'ho ripetuto /?) Amo troppo il tuo stile di scrittura e fosse per me recensirei tutto quello che hai scritto *Stalking mode(?)* Inizia ad avere paura... Arriverà il momento in cui guarderai fuori dalla finestra e mi troverai vestita da panda a farti da maniaca (Stile D.O.) sotto casa \*^*/ Ehm no ok, sto bene mi dicono .___.

NON HO ABBASTANZA TEEEEMPO *corre in giro*

Andiamo sulle cose serie: amo la BaekYeol, la amo alla follia... Anche se questa fanfiction è raiting verde... Cosa molto scioccante poichè leggo sempre roba da giallo in su -3- DOVEVO LEGGERLA. ECCO.
Questa sarà una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto... Me lo sento *si va a nascondere per l'imbarazzo*
Basta con le introduzioni inutili (?) °A° *emozionat-*
Andrò un pezzetto per volta poichè sennò mi perdo @w@ La mia grande mente non ce la fa con tutta questa emozione. TROPPA.

Comincia tutto quando sono ancora piccini, la cosa mi commuove, pensare ad un Channie piccino mi fa sciogliere il cuore per la tenerezza... Probabilmente le sue orecchie erano più grandi di lui <3 *scuoricina felice*
I temporali dovrebbero portare malinconia, tristezza, depressione >_> invece lui è felice, gli piace, il modo in cui descrivi il suo pensiero è troppo bellino ;w; comparandolo poi ad un film. Ste cose poetiche tutte le volte DA DOVE TI SALTANO FUORI?
Allora non sono l'unica che passa ore e ore a fissare le goccioline che scivolano sui vetri çAç (io faccio la gara tra due quale arriva prima però òWò) *Non si sente più sola* °A°
Non è poetico come sembra! Spesso finisco per addormentarmi °^°
Ovvio... Channie devi andare a proteggere il tuo amato Bacon! Lui ha paura... Magari in quel momento è sotto al letto che si tappa le orecchie tremante... PICCOLIIIINOOO, corri da lui! Veloce! Troppo presto? Si forse si -3-

-Se si fossero conosciuti si sarebbero sicuramente scontrati spesso-/?

Forse solo da piccoli :3 perchè... Poi crescono... E qualcos'altro nasce tra i cuoricini =3= (Fermate i miei film mentali... Diamo la colpa all'orario va! çwç E' tardi e io mi faccio filmini mentali u3u)

Chanyeol pensa al temporale, e pensa a lui~ *Piagnucola* ;^; anche quando aveva dieci anni la sua mente già chiamava il piccolo Bacon /? Siamo messi male qui °w°
VAI A CONTROLLARLO! *^* Perchè mi commuovo per così poco *ricomincia a piangere* esce con l'impermeabile e lo va a cercare... Sono L'AMOOOOORE ~
Se ha paura dei temporali, perchè è fuori nel balcone? (intelligente mi dicono /?) Noooo forza vai a proteggerlo tu, Channie *spinge via*
Me lo immagino mentre lo guarda con quegli occhioni da bambino spalancati.... O3O Perchè tutto ciò e così dolce e tenero? MIELOSO <3 *Diventa gelatinosa*
Se non può dormire in camera con la mamma e il papà può dormire con lui -\\\\\\\\- Che pensieri profondi per essere un bimbo di dieci anni *^* *piange...Ancora*
CHANNIE PERO' NON DARGLI DELLO SCEMO! *Picchia*
-Vieni-
-Dove?- <-Che domande sono? Cosa dovrebbe fare, buttarti giù dal balcone? E' ovvio che ti sta invitando nella sua piccola stanzetta dolce calda e accogliente! PUAH BAEKHYUN .___.
*scuoricina sotto al balcone(?)* Si B) ero sotto a quel balcone io... *Sorella minore di D.O. in azione*

IDIOTA. STAVA PER RIFIUTARE?! Idiota! Cos'hai in testa? Criceti appallottolati? Eh?! Dimmelo! autrice, come può rifiutare! *Lancia coriandoli tra i capelli dell'autrice/?*
CHANNIE PROTEGGI TU QUEL PICCOLO BACON IDIOTA! *Urletto isterico*
E in meno di cinque minuti iniziarono a litigare come due bambini >3< uno diventa acido e l'altro fa il fighetto y3y
IO VI AMO! *Comincia a levare i coriandoli dai capelli dell'autrice (?)*

Guardaaateloooo fa l'altezzoso fin quando non arriva un tuono! Poi impazzisce e diventa la cosa più tenera e pucciosa del mondo! La chiamavano doppia personalità °w° fossi stata li... Baekhyun o meno, mi sarei fiondata a coccolarlo come fosse un peluches... >\\\\\< *Si emoziona*
Me lo sarei anche sbaciucchiato teneramente tutto, ma questo era meglio non dirlo D:
Eeeeeecco da dove veniva il titolo della storia! Mentre piove, loro rimangono a guardare la proiezione dell'oceano e i pesciolini sulle pareti >\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\< Aaaaaaaaawwww
...Perchè il piccolo Channie si sta facendo viaggi mentali con i pesci (?) giuro che l'avevo presa per una storia seria fin quando non è arrivato ERMENEGILDO! *Soffoca*
Ermenegildo, il pesce don giovanni B) Ammirato da pesci e pescioline... Ci sono anche le pescioline? CHE?!
Bacon ha colto il punto forte, non è matto... Peggio (?) è innamoratoooo~
Eustacchio invece non mi piace! Già dal nome mi sa di antipatico >3<
A D D O L O R A T A. Questo è troppo (?)
Come si fa a chiamare un pesce "Addolorata"... Channie ma dimmi che cavolo di problemi hai ... Che non mi avevi mai detto! In più è pure una pesciolina "brutta" i pesci sono tutti brutti! (Ha un profondo odio per i pesci)
Quindi è una sottospecie di "Beautiful" versione pesciosa °w°

Si è addormentato ;3; Siii piccino sei passato per un graaandissimo cretino, ma hai fatto una cosa troppo carina >W< *Da bacino sulla fronte*

~~~~~~~(<-Ama le ondine) Fine prima parte~~~~~~~
*Ondeggia insieme alle ondine /?*

Sono tornati ad essere grandi, ma non ancora "ABBASTANZA" grandi °o°
Niente più pucciosaggine tra bimbetti di dieci anni çwç Mi mancheranno tanto!
Bacon e Channie piccolini, mi hai fatto sognare @w@ *Svolazza in giro*
Stanno battibeccando proprio come due amorini >__> Perchè lo state facendo?! EH!? CHANNIE non ti osare a dire che Baekhyun è vecchio! C'ha un fisico ristretto che sembra quasi rimasto un dodicenne (?) e tu gli dai del vecchio!
"Migliore amico" Aaaaaaaaaaaaaaaaah allora non sono ancora arrivati a "quel punto di non ritorno" sono ancora indietro! =3=

Quando la loro relazione era cambiata?! QUANDO DI PRECISO?! Voglio sapeeeere *si soffia il naso*
Come un puzzle in fondo loro si completano a vicenda >3< sono adorabili insieme, io non posso farci nulla, non riesco a non shipparli qualsiasi cosa facciano! Anche se si insultano a vicenda!
Loro passano il loro tempo del "ritorno a casa insieme" facendosi ognuno gli affari propri? Mi avete deluso òWò Profondamente -w-

-Perchè ti sono amico?- Baekhyun... Taci. E CHANNIE TI PREGO FERMA QUESTO DISCORSO PRIMA CHE PRENDA UNA BRUTTA DIREZIONE...
Io amo sempre di più il piccolo Bacon lui è così... Così... TREMENDAMENTE UKE °A°
Ehm... Solo io collego... Un ombrello... Pioggia... Rain (QUELLO STRAFIGO DI 30SEXY. OK. NO.) Rain... OMBRELLO ROSSO. -> LIM KIM -> AMMMMMMORE *ruba ombrello a Channie e lo lancia in testa ad un povero sfortunato (?)*
Ormai vado sempre in girò con un ombrello rosso *o*
No ok, in realtà è Fucsia ma da lontano sembra rosso! (Se sei daltonica potrebbe essere anche rosso! /?) Questo non c'entra niente çAç

Tornando al discorso originario, mi state dicendo che Chanyeol non azzecca le previsioni meteo! Infatti piove y3y *Fa patpat ad un piccolo Bacon bagnato*
L'OMBRELLO E' PURE ROSSO! Non ci credo che tu non abbia pensato a LEI mentre lo scrivevi >_> *Fissa intensamente*
Dopo la presa in giro sull'altezza... Channieee inizia a correre, piccolo Bacon è alto come un nano però picchia forte °A°
A che discorso stanno arrivando?! QUEL discorso? Channie salva la situazione! Confessa tutto! *scuoricina*

Perchè Baekhyun non capisce? E ovvio che lui vuole che arrivi un temporale solo per volerselo coccolare, lui starebbe fermo e zitto accanto a lui, impaurito e indifeso çAç
Non bisogna approfittare delle paure altrui... MA VA BEEEEEENE~
Bacon è idiota in quel momento, non capisce çwç non se la aspettava per niente la confessione dell'altro, quella scena... Ha fatto piangere il mio cuore per la commozione e dopo per la disperazione, PERCHE' quello scappa, SCAPPA!
Era... Bellissima *legge il dialogo tra loro due altre trenta volte*
E s'è portato via l'ombrello rosso! >___________>
Piange piccino *Soffre*

Codardo! Ora deve andare a casa sua e chiedergli ALMENO scusa per il brutto modo in cui lo ha trattato! Ecco! *E' offesa*
Forse Chanyeol pensava in qualche modo che i suoi sentimenti sarebbero stati subito approvati! MAAAAA deve capire che se spari così una confessione dal nulla, l'altro un po' così -> O_____O ci rimane!

ahahahhaahhahahahaahah Bacon che si alza e risiede sul letto per 3 volte mi ricorda me quando devo alzarmi la mattina xD *Rotola*

Quel -"Ah.. Sei tu"- Gli stavo per dare una testata mega forte! >______> Quel gigante senza vivacità non era più lui ç^ç Che delusiooone!
DAGLIELO IN TESTA QUELL'OMBRELLO! PLEEEASEEEE
Sono due stupidi *va a nascondersi nell'angolino*
Bacon sei un idiota, Channie pure! Ora fate pace! STUPIDIIIII
La febbre mi mancava! Oltre ad aver fatto una simile scenata dovevi pure ammalarti! E meno male! Senno non avreste mai risolto!
POOOOI secondo me, Channie mentre e steso sul letto sta delirando!
>\\\\\\\\\\\\< di nuovo i pesciolini *crea laghi di lacrime*
Dov'è Ermenegildo! <3 <3 <3 Mi sono innamorata di lui! (E' un po' come se stessi tradendo la mia grondaia)
Basta tutto ciò è troppo puccioso, io non ce la faccio a resistere *Esplode in coriandoli*

Quel piccolo bacio, BACIO
Sarà l'inizio della fine vero? =3=

*Rimane a terra sbriciolata*

"Come faccio ad avere paura dei temporali quando sono al tuo fianco?"

KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

*Saluta con la manina*
*vola via*

MI E' PIACIUTA TROPPO! Anche se ci ho messo due giorni a recensirla *A* *fiera di se stessa*

*Si appolpa all'autrice*
Tu illumini le mie notti *occhietti sbirluccicanti*

BaBu@

P.S.: In realtà le mie notti le illumina lo schermo del computer *si appolpa allo schermo*
Ma ti voglio tanto bene lo stesso~

VERGOGNA (èWé)
Quante volte ho ripetuto che tutto ciò e troppo tenero, dolce, puccioso e stuprabile /?

01/05/14, ore 16:13

Salve Manzo! U-U
Ho dovuto aspettare un anno per il seguito di sta storia,ma mi piace molto u3u come ti ho giá detto è na genialata come mio nipote vestito da panda u-uscritta bene come sempre e ora mi devi comprare uno di quei robi che proiettano i pesci *^*Brava di nuovo e ciao!

P.d. sono la terza a recensire buyaaOoO

23/04/14, ore 21:38

Prima di tutto, salve.
Poi, tengo a dire che ho inziato a leggere questa fanfic lo stesso giorno in cui l'hai pubblicata però, tra il mio cellulare scarico, il mio cervello che la notte è peggio che spento e internet assente, ho fatto in tempo a recensirla solo ora. Mentre stavo sorrendo la pagina delle ff, questa è quella che dal titolo mi ha attirato di più -probabilmente perché mi ha ricordato il film "Big Fish" che adoro tanto <333-, insomma, sembrava qualcosa di particolare. Poi, vabbé, ho visto che era una Chanbaek ed è lì che la tua storia mi ha totalmente presa, capiscimi la Chanbaek è la mia OTP della vita vi prego chanyeol baekhyun rivelatevi a tutti e sposatevi invitatemi al matrimonio e baciatemi davanti a me---- stahp. /fine sclero
Passiamo alle cose serie /COFF COFF/ la storia è originalissima con quella storia dell'oceano e dei pesciolini. ; ; Sono la dolcezza qui, e ti giuro che stavo per lanciare qualcosa in faccia a Baekhyun virtualmente quando alla fine è scappato via. Sei stato cattivissimo con Yeollie. ; ; Leggendo questa cosa adorabilissima mi sarà venuto il colesterolo altissimo, gne, sto ancora feelsando di dolcezza /?
Btw, scrivi anche veramente benissimo! E' una oneshot abbastanza/molto lunga, e nonostante questo non ho notato nessun errore. Ed è scritto tutto in modo così scorrevole che mi sono immaginata anche le scene. Soprattutto la scena finale, mi sono immaginata il loro bacio e ggggnnn. Ora, meglio che mi fermi qua e che la smetta di scrivere recensioni così chilometriche. Grazie per questa storia pucciosissima, mi ci voleva proprio. <3