Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

01/11/15, ore 20:03

Ciao tesoro!
Spero che non ti dia fastidio vedere una mia recensione qui, e non alla fine, come ti avevo promesso.
La verità è che davanti a questo capitolo mi sono commossa.
Lo ammetto, sono stata lenta nel leggere. Prima di tutto perchè leggere dal telefono è si, il modo più intelligente per poterti leggere nei momenti morti della giornata (tipo a scuola, ogni ora, di ogni giorno) ma è anche vero che la batteria del mio telefono dura quanto uno starnuto e mia madre si è lamentata più di una volta del fatto di dovermi chiamare sul telefono della mia migliore amica perchè 'il mio si è spento, mà: ho letto le cronache di narnia e hogwarts tutto il giorno!'
E poi, diciamocelo, in teoria ho una vita sociale (che se ne sta andando) un moroso (che se ne è già andato, ma è stato il motivo per cui ho letto solo un paio di capitoli al giorno) una famiglia (che ormai mi guarda come se fossi pazza) e magari una discreta carrirera scolastica  da portare avanti - ah, a proposito: possiamo mettere Caspian come professore anche nella mia scuola? giuro che seguirò tutti i corsi!
Ad ogni modo, devo davvero inchinarmi davanti alla tua grande ideaaaa. Davvero. Non è facile pensare di fondere due mondi così belli e così simili ma distanti. Ho trovato molto astuto che Jadis provenisse dal mondo magico di JKR seppur lei sia una creatura di Lewis: hai creato la perfetta fusione tra i due mondi. Ah, molto particolare anche il fatto che gli elfi percepissero la magia di quel figo di Caspian, oltre ad essere stato molto piacevole da leggere!
A parte questo particolari, la storia è intrigante, emozionante, e soprattutto una volta che ti prende non ti lascia più. Non so come spiegarlo, ma è come se Hermione e Caspian mi avessero presa per mano e mostrato, capitolo dopo capitolo, la loro storia. Quindi, ripeto: emozionante!
Ti dicevo, tesoro, che recensisco qui perchè l'idea delle creature della Foresta Proibita che accolgono l'erede di Narnia mi ha commosso: ecco, un altro perfetto modo per unire i due mondi!
*leva il cappello e si inchina*
Devo però dirti che, non so se per colpa del mio computer o del mio telefono o boh, ma non vedo i banner. Non ho nemmeno idea di cosa siano, ma sembrano interessanti, e, soprattutto, c'era il vestito di Hermioneeeeee. E io non l'ho vistooooo. Piango.
Detto questo, passo, chiudo e leggo il prossimo appena finisco di fare finta di studiare biologia.

Alla prossima, tesoro, tante cose belle a te.

Fatto il misfatto,
Claude.

04/08/15, ore 12:35

Ciao, sono Victoria, e per me è un grande piacere conoscerti :D <3
Inizierei questa recensione...ecco, in realtà non so come iniziarla. Sono, prima di tutto, un po' intimidita da tutto questo talento. E sinceramente, non saprei proprio da dove cominciare. Ci sarebbero così tante cose che vorrei dirti, e avrei voluto davvero avere la pazienza di recensire ogni capitolo, ma purtroppo mi manca anche il tempo materiale per farlo :) Sappi solo che ho scoperto la terza storia di questa saga solo domenica sera, e così ho cercato subito la prima...ho finito la seconda ieri sera...sessantasette capitoli nell'arco di ventiquattr'ore. E dire che io sono una che legge parecchio, ma sono convinta di non aver mai letto così tanto in cosi poco tempo.

TU. SEI. STRAORDINARIA.

E non sto scherzando. La tua storia è PERFETTA. E' perfetta nelle descrizioni, nei personaggi, nel lessico ricco, ampio e vario, nella tua grammatica e sintassi, nella tua ortografia, nella tua punteggiatura (hai un uso delle virgole stupendo, io ho la fissazione di questi dettagli e ci faccio molto caso, dico sul serio, PERFETTO), è perfetta nelle idee, nel suo sviluppo, nella storia d'amore, nell'elemento dell'avventura, e...il crossover. PARLIAMO DEL CAZZO DI CROSSOVER. 'Le Cronache di Narnia' e 'Harry Potter' sono i fra fantasy più complessi che ci siano in giro (escludendo 'Il Signore degli Anelli'), e tu li hai uniti in modo...in modo...non, cioè, io...

Io sono letteralmente FOLLE per le tue storie. In questi giorni me ne sono andata a fangirlare in giro come una pazza peggio del solito! Se prima ero una sostenitrice della Dramione, ora...ora...cioè CASPIONE (CaspianxHermione...no, fa cagare, pensiamo a un'altra formula XDXD) per sempre!!!!!!! Sono perfetti, sono bellissimi!!!! Sono la coppia più bella di sempre!! Mi sono avventurata nel fandom più che altro perché stavo cercando una fanfiction SusanxCaspian (mi vergogno ad ammetterlo, ma non ho letto i libri de 'Le Cronache di Narnia', ho solo visto i primi due film...il mio fandom di riferimento è 'Harry Potter', sempre e comunque), più che altro perché ho una grossa cotta per Ben Barnes e per il bel principe che interpreta, e mi trovo davanti questo?! Questa Hermione perfetta in tutto e per tutto, con il suo carattere impetuoso e il suo talento, e questo Caspian così forte, così coraggioso, così leale, così protettivo, così perfetto!!! Sono l'AMORE!!!! E quanto sono stati coraggiosi alla fine della prima storia?? Mi hanno spezzato il cuore, ma li ho amati ancor di più!! E nella seconda?! Caspian nel nostro mondo è stato...jhaajjjabndhsjajaj!!!! Non posso dirti di preciso che cosa mi è piaciuto di più perché io amo...AMO TUTTO. Amo Tartufello, Cornelius, Cora, Rozlind, Hermione, Caspian, amo Ginny che sclera, Harry che è preoccupato per Hermione, Hermione e Caspian che si sposano, Hermione che partorisce con Caspian accanto, la McGranitt che mi fa morire e sclera e si preoccupa, Draco che è così carino a cercare di aiutarli, QUEL MOMENTO IN CUI QUELLA VACCA DI LILIANDIL MUORE, Aslan (che è il mio peluche preferito, ma non dirglielo XD), Lucy che è nel ritratto a Hogwarts (SEI UN CAVOLO DI GENIO O COSA?!?), le imprecazioni dei maghi (Porca Morgana mi ha fatto morire...e vogliamo parlare dei 'Rospi Cornuti' e delle 'Pozioni Avariate'?? Ho perso un polmone per colpa tua, ora anche io impreco così, in giro)...ho amato meno quell'idiota di Ron, e ti ho amata ancor di più per questo! Neanch'io sono una fan della Romione, proprio per niente!! CASPIAN E' LA PERFEZIONE PER LEI!!!!
No, te lo giuro, mi hai dato una gioia con queste storie e con la loro perfezione che non so proprio renderne al meglio l'idea! Ci sono così tante cose che vorrei dirti, e comunque non sarebbero sufficienti. Sappi solo che mi hai fatto piangere, ridere, emozionare, stare con il fiato sospeso e sospirare beata in un modo che non ritenevo concepibile!!! DEVI FARE LA SCRITTRICE!! Pensaci seriamente!!!!

Io non sarò mai brava come te, ma coltivo questo sogno, e ultimamente mi sto dedicando a un prototipo di romanzo fantasy: inutile dire che le tue storie mi hanno riempito di una gioia tale al punto da spronarmi a continuarlo!!!

Sappi che ovviamente da oggi sarò il tuo incubo peggiore e che prenderò a recensire ogni singolo capitolo de 'L'Erede di Narnia'!! Avvisami quando aggiorni, te ne prego!!! Tu e i tuoi racconti mi riempite le giornate di luce, parlo seriamente!!

Spero di sentirti presto e spero che, se ne avrai voglia, leggerai qualcosa di mio pubblicato sul sito (anche se sono tutte storie incomplete e che purtroppo per ora ha lasciato da parte, proprio perché mi sto dedicando a questa nuova, bellissima e spaventosa avventura!).

Scusami se sono stata molto disordinata nel recensire, di solito sono più posata, ma mi riempi di un tale entusiasmo che non rispondo neanche più di me!!!

Aggiorna presto, mi raccomando!!!

Un bacione, Victoria

PS: Ho voluto recensire qui perché è l'ultimo capitolo che ho letto in ordine, adesso mi andrò a rileggere quelli de 'L'Erede di Narnia' :D <3 da ora in avanti, ci sentiremo là, ovviamente (se mi risponderai, cosa a cui ambisco molto :D).

10/02/15, ore 21:21

Ciao bellissima,
sono riuscita a mettermi in pari con la storia, e come sempre non posso far a meno di dirti che sei bravissima, non vedo l'ora che tu pubblichi la terza parte per seguire ancora Caspian ed Hermione :)
Baci Mary

10/02/15, ore 15:45

Come avevo previsto non mi deludi mai. Il finale è qualcosa di indescrivibile cioè renditi conto mi sono messa a piangere quando ho letto che si stavamo dicendo addio e a pensare alla vera storia del "golden trio" mi sono scese ancora più lacrime (povero Ron ahahaha). Tutta la storia è fantastica e se fosse per me direi alla Rowling e ai produttori di harry potter di farci un film...ormai non so più che dire sei fantastica come questa storia :)

10/01/15, ore 19:37

Carissima Joy, spero che non stia disperando per il fatto che non abbia ancora recensito, ma il fatto è che volevo scrivere una cosa fatta bene, essendo l'ultimo (per ora) capitolo di una storia che mi ha fatto sognare per mesi e mesi e che ora lascerà un vuoto incolmabile nei miei lunedì.
Come conclusione non potevi fare di meglio: i colpi di scena non sono mancati fino all'ultimissima riga, unendo i due mondi in un modo talmente elegante e perfetto che ormai non riesco più a immaginarli diversamente.
Ogni singolo personaggio è stato tratteggiato con estrema cura e realismo, senza tralsciare alcun dettaglio delle loro sfaccettature, Nè tantomeno della trama, di per sé molto complessa e carica di suspese.
L'averci lasciati con il fiato sospeso per mesi e mesi, affiancando l'azione all'umorismo e alla storia d'amore, ha permesso di dare vita a una storia sempre in grado di rinnovarsi e di stupirci.
Il finale, poi, ci lascia soddisfatti ma allo stesso tempo impazienti di andare oltre: quel gufo sull'albero suggerisce infatti il principio di una nuova avventura :)
Bravissima, come sempre: posso dire che sei la mia autrice italiana preferita?
Già mi manchi...e siamo solo a sabato sera!!!!!
Un bacione grande <3

Fedra

09/01/15, ore 20:34

Me li sono enuta per ultimi... ma è proprio così? Cioè, è finita? Il mio prossimo Lunedìdimmerda sarà un Lunedìdimmerda senza Casmions? E come farò? E come sopravviverò? E... e... e...
Okay, aspetta che provo a scrivere una recensione, mi impegno!
Dunque, in realtà questo è uno di quei capitoli che non hanno bisogno di recensioni e di altre parole, insomma: hai già scritto tutto tu!
Potrei riempire la recensione di 'wow' che è stata la parola che ho ripetuto in continuazione da inizio a fine capitolo, ti andrebbe?
WOW.
No, okay, è troppo monotono!
...
Allora. ALLORA, Ramandù ha avuto ciò che meritava, ormai era proprio partito di testa e non è stato nemmeno in grado di chiedere perdono, nemmeno in grado di tirarsi indietro dopo la morte della figlia... non si può mica ragionare con uno così!
Per quel che riguarda i Casmions e la loro allegra combriccola... WOW.
Il matrimonio è stato davvero azzeccato, insomma... avevano una cerimonia in sospeso!
E bé, è stato proprio triste vedere gli hogwartiani lasciare Narnia e lasciare i Casmions... ma son sicura che torneranno!
Per quanto riguarda i bei pucci protagonisti e la fagiolina, sono proprio contenta! Dopo tutto quello che li hai fatto passare finalmente hanno la pace che meritano.
E che dire della scena finale? GENIALE.
Minerva è sempre la mejo!
Bé, quindi: WOW!
Lo so che stai lavorando al seguito, e ne sono molto felice perché tu sai bene che i miei Lunedìdimmerda necessitano di essere alleviati dai Casmions, LO SAI BENE!
Prenditi tutto il tempo che ti serve perché so già che sfornerai un'altra storia che dimostrerà di nuovo quanto io sia incapace di scrivere recensioni ai tuoi super capitolozzi!
BRAVISSIMERRIMA!
Allora... a presto leggerti!
Un abbraccio,
C.

09/01/15, ore 17:33

Io ancora non ci posso credere che è la fine do questa storia... È la seconda volta che la leggo e, te lo assicuro Giovanna, non me ne riesco a capacitare.
Grazie mille per avermi fatta sognare viaggiare verso mondi magici con questa storia.
Baci :*

09/01/15, ore 14:33

Carissima Joy!
un finale stupendo commovente e ovviamente in grande stile u.u
Devo innanzitutto farti i complimenti per 3 cose:
-gli aggiornamenti regolari (io non so come fai, ti ammiro un sacco!);
-i capitoli sempre scorrevoli e senza errori;
-la trama della storia sempre avvincente e coinvolgente.
Sono stata veramente contenta di seguire questa long e sto aspettando già la prossima che spero pubblicherai presto. E ovviamente tu mi avviserai quando la pubblicherai u.u (mi avviserai, vero??)
Purtroppo ho potuto lasciarti una recensione soltanto adesso dato i vari impegni e la mancanza di Internet a casa, ma meglio tardi che mai, no?
Che dire...mi mancherai lunedì :(
Non vedo l'ora di rivedere su EFP i tuoi messaggi di aggiornamento e ovviamente le avventure di Rosalind!
Bacioni <3
la tua affezionatissima recensitrice
denydany1105

07/01/15, ore 20:48

Buona sera Joy!
Dico solo una parola : fantastico!
Questo capitolo,questa storia sono fantastici e tu sei geniale! Non puoi (anzi,penso che tu possa benissimo) capire,quanto io sia dispiaciuta che questo sia l'ultimo capitolo! Adoro questa storia,adoro ogni suo capitolo e la tua genialità!
Ma tornando a questo stupendissimo e ultimo capitolo : è stupendo! Finalmente Ramandu,brutto figlio di tua madre! Ha proprio avuto la fine che si meritava,come sua figlia! Eee finalmente hanno trovato la piccola Rosalind! Finalmente!
Aslan ha dato a Grifondoro la sua spada? Ma tu dove li tiri fuori questi colpi di genio? Un'idea fantastica! Per non parlare della profezia,tutto si incastra perfettamente! Davvero complimenti!
Il matrimonio,Ginny e il resto dell'allegra compagnia a Narnia,sono delle idee bellissime! Ho adorato Hermione che si porta Rosalind ovunque e ho adorato i nobili che rimangono stupiti dalla loro principessina! Inutile dirlo,un capitolo fantastico!
Mi è piaciuto un sacco il matrimonio. Descritto benissimo!
Mi è dispiaciuto un pochetto quando Aslan se n'è andato e Harry,Ginny e tutti gli altri sono dovuti tornare ad Hogwarts,spero che potranno rivedere Caspian e Hermione nella prossima storia! So sad :c
Harry e Ginny! Adoro questa coppia,e si sposano! Spero che ci sarà il loro matrimonio nella prossima storia (non voglio metterti ansia o pressioni,sono sicura che sarà bellissima anche quella),e avrei voluto vedere la faccia di Ronald!
Quanto,quanto possono essere adorabili Caspian,Hermione e Rosalind? Adoro! Un gufo di Hogwarts? Una lettera da Minnie? Chissà perchè sono convintissima che c'è lo zampone di Aslan e che ne vedremo delle belle? :')
Spero di leggere presto il seguito,non puoi capire quanto io sia curiosa! Sono sicura che sarà fantastica quanto questa e la prima! Sarò sempre qui a leggere quello che scriverai su questa fantastica saga! Un bacione enorme e a presto (spero) con la prossima storia!
Un abbraccio ed un bacio! <3

06/01/15, ore 00:37

Un finale adatto ben scritto e naturalmente strappalacrime come.piace a me ho cominciato a piangere da quasi subito e ho smesso solo adesso un po' ciao spero che torni presto con una nuova storia come da te promesso un bacio

05/01/15, ore 22:50

Mi sono commossa il finale è davvero bello e ricco di emozione ! <3 <3
Scrivimi per la terza stagione che attendo con ansia!
Complimenti!!!!
KIss Kiss hippylove

05/01/15, ore 22:41

Bellissimo finale!
Son contenta che hermione e caspian possano vivere una vita felice e serena!
E' stato bello anche quando harry ha detto a ron che avrebbe sposato ginny xd
e cosi anche i genitori di hermione, hanno visto narnia!!!
Che dire?!
Continuero' a leggere la storia.
A presto.
Paris Nichol.

05/01/15, ore 20:04

Ciao tesorooo!
Sono tornata proprio cinque minuti fa a casa dopo un pomeriggio piuttosto movimentato. E indovina, qual è stata la prima cosa che ho fatto?
Mi sono letteralmente fiondata al pc per leggere l'ultimo capitolo!!!
Oh mamma ho le lacrime agli occhi, veramente! Sai quando finisci un libro che ti è piaciuto tanto tanto e hai la sensazione di aver perso qualcosa di vitale? Ecco, mi sento così!
Però sono anche felice! Sia perchè la storia non poteva concludersi in modo migliore, con il matrimonio e la pace ristabilita a Narnia. E sia perchè so che stai per sfornare un bel seguito e questo mi tranquillizza perchè potrò ritrovare tutti gli adorabili personaggi di questa storia meravigliosa.
Ramandù purtroppo ha pagato per le sue azioni egoiste e malvagie. Nemmeno la morte di sua figlia sembrava averlo scalfito. Eppure sono certa che la bontà di Aslan lo avrebbe salvato se solo si fosse pentito. L'importante però è che la piccola Roz stia benone!
Che tristezza quando Harry e gli altri hanno dovuto lasciare Narnia, avevo il magone! Solo tu riesci a farmi provare questo mix di emozioni!
E il finale! Mamma mia che bello!!! Quanta dolcezza, e poi il gufo con il messaggio della McGranitt! Mi stavo sciogliendo!
La tua genialità mi lascia sempre a bocca aperta, sei un mito!
Ovviamente sono stra stra stra contenta che Harry abbia chiesto a Ginny di sposarlo! Mi spiace un pochino per Ron, ma chissà che nel terzo capitolo non ci sia una nuova fiamma anche per lui! :P
Come dice Aslan, questo non è un addio! Quindi, in attesa del terzo capitolo e di vivere altre strabilianti avventure con i protagonisti, ti rinnovo i miei complimenti per aver dato vita ad un mondo meraviglioso in cui ho potuto sognare ed emozionarmi. Grazie, di cuore!
Ti auguro una bella serata e ci sentiamo prestissimo! Domani leggo l'ultimo capitolo di Mika! ;)
Un baciozzo grandissimo!

05/01/15, ore 17:32

Ringraziarti sembra sciocco, ma ti ringrazio lo stesso per questa storia che é riuscita a emozionarmi, divertirmi e sorprendermi in ogni singolo capitolo, per aver dato vita a questo insieme di saghe perfettamente e per la tua dolcezza e gentilezza.
Sapere che ci sarà un segue mi tira su il morale di MOLTO, ma la nostalgia per la fine di questa storia é troppa. Sono veramente felice di come siano finite le cose edevo ammettere che non mi sarei mai aspettata una McGranitt cOSI sentimentale. Il matrimonio di Herm e Caspian é proprio come me lo sono immaginato, per non parlare della fine di Ramandu. Mi dispiace che Herm si sia persa la proposta di matrimonio di Harry e Ginny, ma la reazione di Ron é azzeccatissima.
E niente se continuo ti scrivo un poema, in una parola GRAZIE.
Non vedo l'ora di leggere il continuo e spero arrivi presto, molto presto, molto molto presto....
Un abbraccio,
Cat_princesshp

P.S: La mia OTp preferita ora é la Caspione o la Hermian (va beh)

05/01/15, ore 15:16

Joy,mia cara Joy! Scusascusa per l'immensissimo ritarardo!
Allooora,inizio con il dirti che sei un dannatissimo genio! Hai collegato tutto alla perfezione,è stato come risolvere un puzzle! Questo capitolo è fantastico!
Quanta pena che mi fa Desiderio,poverino!Alla fine era davvero innamorato di quella Lucciola Molesta!
Ma alla fine lei rimane una stronza colossale,sono proprio contenta che sia morta e che sia stata uccisa proprio da Desiderio! Ha mostrato di essere anche lui un pochetto intelligente alla fine.
E Ron? Ho adorato Ron! Dopo un intera storia passata a stressare e starmi sui cosidetti ha fatto qualcosa di eroico! Spero che se la cavi,potrebbe anche dispiacermi! Bravobravo Ron,bravobravo.
Aslaan! Io adoro quel leone ommioddio! E adoro il discorsetto che ha fatto a Caspian,sperando che dopo questo abbia un po più di fiducia in se stesso e sia meno paranoico! Bravobravo Aslan.
Sono così triste che questo sia il penultimo capitolo! Mi sono affezionata un sacco a questa storia e mi dispiace che sia ''già'' finita! Anche se ci sarà un seguito che scommetto sarà bellissimo! E spero che ritrovino Rosalind prima della fine della storia,non puoi lasciarci così! Ma confido nella tua bontà:)
Ancora scusissima per il ritardo!
Al prossimo (e ultimo)(*piange*) capitolo cara Joy! E auguri di buon anno (anche quelli ovviamente in ritardo)! Baci,alla prossima <3