Ridere
di whitemushroom

19/11/22, ore 21:06

Un missing moment molto interessante che non avrebbe minimamente stonato se inserito nella trama originale. I pensieri di Kuja, personaggio complesso e spesso incompreso, secondo me rispecchiano benissimo la sua natura. Anche l'entrata in scena di Gidan con i Tantarus mi è piaciuta molto, oltre ad essere divertente mi ha fatto proprio immergere nell'autentica, scanzonata atmosfera di FF IX (che comunque non è solo questo, ma molto di più <3). Mi è piaciuta tanto questa OS, grazie per averla scritta.

20/03/16, ore 02:55

Carissima White, finalmente leggo qualcosa di tuo, di final fantasy ovviamente!
Come le spieghi tu le cose non ci riesce nessuno. Io rimango allibito dalla tua capacità e abilità di manovrare gli eventi così bene.
Questa storia che vede protagonista Kuja intento nello scrutare Gidan casualmente è fantastica, sul serio. A me Kuja piace parecchio come personaggio e tu gli dai gloria rendendolo IC al massimo. Sei veramente in gamba.
Hai conquistato un lettore, considerami un fan. Ci vediamo alla prossima. :)

12/03/16, ore 17:45

Ah, un nuovo incontro tra Kuja che soffre di vuoti di memoria e Gidan che ha battuto la testa stile Goku e Superman. Perché questo schema si ripete?
Prima il Kryptoniano, poi il Sayan e adesso il Jenoma.
Boh, certe cose originali... ma almeno Gidan è meno piaga degli altri due.
E se n'è accorto anche Kuja che si "innamora" (e basta battute, dopo il capitolo scorso ancora mi figuro il mago che fa il maschio alfa) subito della risata del fratello casualmente ritrovato prima della fine.
Si vede che tra loro i due si capiscono anche piuttosto bene. Magari si fossero riconosciuti lì, la situazione sarebbe degenerata in modo molto diverso.

Alla prossima. Ciao. (salutami Lisa).

18/01/15, ore 22:01

Ultimamente, ogni volta che mi torna voglia di buttarmi nel fandom di FFIX spero sempre nelle tue fanfiction. Ironia della sorte, accade sempre quando riprendo a giocare a questo splendido capitolo e, come l'ultima volta un anno e mezzo fa, eccomi di nuovo qui con le tue fanfiction che mi ero persa nel frattempo.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura - credo di avertelo detto anche in una mia e unica precedente recensione - così ricco di particolari, con descrizioni minuziose che fanno capire alla perfezione quanto questo splendido capitolo ti sia entrato dentro.
Kuja lo interpreti sempre alla perfezione e ho apprezzato il suo punto di vista mentre osserva Gidan: la curiosità mista a invidia, con una punta di ammirazione per quella che è la sua persona. O almeno, così l'ho interpretato io :P
In sintesi, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio perché grazie a te questo fandom non se ne sta qui a morire. Sono sempre troppo poche le fanfiction su FFIX, purtroppo! :\

22/08/14, ore 22:11

Questa storia trasuda amore per il meraviglioso mondo di FFIX. Dai colori accesi all'atmosfera fiabesca, al dolce gusto del caffè che ci toccava cercare in tutto il mondo per quel tal vecchietto, allo splendore della pittoresca città di Toleno.
I nostri sono qua, prima di essere coinvolti nelle emozionanti sequenze che aprono ufficialmente la storia originale.
Kuja non riconosce il fratello? Non fa come Gidan, che subito s'informa se Kuja ha la coda? Lui la vede proprio, strano!
Mi ha fatto accapponare la pelle il modo in cui descrivi Tera: In effetti da quello che si capisce nel gioco, è un mondo morto, dove tutto ha raggiunto il declino per la troppa opulenza. Davvero una triste sorte e di certo i Jenoma, costruiti in laboratorio non possono rimpiazzare le persone reali, anche tenendo conto del loro infinitesimale quoziente intellettivo che non permette loro né di creare né di gioire per l'arte.
Kuja qui, più o meno ancora obbedisce agli ordini di Garland.
Vorrebbe ridere anche lui, così liberamente? Difficile, nelle sue condizioni. Solo, e delegato a Dio della Morte, temporaneo, per di più, anche se qui ancora non lo sa...
Guarda cos'ho trovato sempre in cerca di qualche delizia su FF!
Eheh!! Ciao!!

19/06/14, ore 17:24

Noooo, Kuja, cosa fai!!! Nel Manuale del Perfetto Dittatore, capitolo primo, si dice chiaramente che i primi da fare fuori sono proprio gli intellettuali e gli artisti XDD Non ti fidare, sono i primi che si ribellano quelli là XDD
Scherzi a parte, devo di nuovo farti i complimenti per lo stile, che come sempre mi piace tantissimo. Tutta questa serie su Kuja mi pare particolarmente ispirata e ben scritta. La sua caratterizzazione da "esteta capriccioso" è straordinariamente ben resa, e mi sono piaciute molto le sue riflessioni sull'arte. E' interessante il paradosso: adora le cose belle e preziose, ma considera con generale disprezzo il genere umano che le ha prodotte. Non riesce a rendersi conto appieno che se esistono cose così belle è perché sono le persone ad avere dentro di sé qualcosa di prezioso e unico che li spinge a creare. O forse se ne rende conto oscuramente, in modo inconscio, e ciò si vede dal modo in cui ammira la capacità di Gidan di dare gioia a chi lo circonda.
Ma alla fine la visione di Kuja non è "sana", perché ciò che ama è una cultura o un'arte vuota, senz'anima, fredda e statica. Critica i Jenoma per la loro mancanza di anima, ma anche lui non riesce a distaccarsi dalla sua visione superiore per capire davvero quali sono i sentimenti che animano la nascita di un'opera d'arte, o di una risata, o di un sentimento. E' un osservatore attento, calcola, guarda, crede di comprendere, ma non riesce a essere partecipe di ciò che ha intorno. Rimane anche lui freddo e statico.
Vedo poi che ci avviciniamo all'inizio del gioco vero e proprio: sono curiosa di vedere come tratterai le vicende di FFIX dal punto di vista di Kuja. Alla prossima!

25/04/14, ore 22:26

Un'altra bella one shot che ci porta ormai all'inizio del gioco!
Condivido al 100% la visione di questo Kuja nella parte iniziale del gioco, che riesce ad integrarsi bene nella ipocrita società nobile, ma è quasi incapace di interagire con le persone semplici e che hanno storie da raccontare.
Questa one shot rende più continuo il rapporto tra Kuja e Gidan... Anche se ancora non sappiamo il suo nome! Molto carina anche la comparsa dei tantarus e Blank che addirittura gli chiede di giocare a carte!!! :)