Noi e Parigi.
di herflowers

20/11/14, ore 00:46

Come vedi non ho fatto una fine orribile leggendo qualcosa di tuo :D
Sono la ragazza di facebook se non l'avessi capito xD Alloraaa parto con il dirti che amo Parigi e che l'ho usata anche io in una storia :D Spero un giorno di poterci andare!
Mi è piaciuto molto come hai impostato la OS e mi sono rivista nella tua protagonista senza nome. Nonostante stia da dieci anni con il mio ragazzo ancora alcune volte mi vergogno di dirgli qualcosa di intimo in viso. Sono rare le volte, ma accadono xD
Mi piace l'amore puro e sincero di questi due ragazzi, spinti solamente dal desiderio di stare insieme per tutta la vita, sostenendosi e amandosi.
Brava! Poi Parigi è l'incarnazione dell'amore un pò per tutti, credo... :D
Leggerò qualcos'altro di tuo...
Alla prossima :D

01/07/14, ore 16:50

Ciao tesoro!!
Che bella One Shot *^* davvero molto dolce e significativa. Potrebbe essere un idea base per una long? O almeno io la vedo così :) Mi piace molto come scrivi! La lettura è fluida e piacevole quindi non posso che farti i miei complimenti :))

21/06/14, ore 16:24

Ciao Gileky! :)
Finalmente sono riuscita a leggere con calma e COME SI DEVE questa lettera. Alorsss ( per rimanere in tema xD) ti dico solo una cosa:l'ho adorata! Adorata perché in essa traspare l'amore che traspare tra le righe di questi due stupendi innamorati che stanno vivendo la loro favola nella capitale per eccellenza di Cupido. Adorata perché sembra di sentire a distanza tutte le sensazioni che provano lui e lei. Adorata perché, te lo confesso, mi hai ricordato il film di Woody Allen "Midnight in Paris". È vero che basta poco per farmelo ricordare, ma è uno dei miei film preferiti e non posso farci nulla! xD
Adorata perché mi piace il tuo stile e poi hai saputo svolgere bene il tema in seconda persona, senza renderlo troppo meccanico.
Et donc, mille complimenti e, non ti nascondo, sarebbe bello se ci sviluppassi una long romantica.
A presto,
Aspasia G,

20/06/14, ore 00:02

*sorride da idiota* *si asciuga una lacrimuccia* Okay, partiamo da un particolare che ho impresso a fuoco nella mente, prima che me ne scordi inesorabilmente. Per un momento, leggendo, ho pensato che finisse male. Non ho idea del perché, forse è stato solo un pensiero random. Del tipo che ho immaginato lei da sola, a rivangare il passato, a ripensare ad un lui che magari non c'è più. Giuro che non ho idea da dove vengano certi pensieri. Dai meandri della mia mente bacata? Probabile. Sorriso da idiota e lacrimuccia di cui sopra, si spiegano se ti dico che sono una delle persone più emotive sulla faccia della Terra, davvero. In più, penso di essere leggermente bipolare. Per cui, leggendo passo dal sorridere al piagnucolare da una parola a quella successiva, senza nemmeno rendermene conto, ovviamente. Se no, che gusto ci sarebbe? Comunque, dopo questo preambolo apparentemente senza senso (non ha davvero senso, ma dettagli)... posso finalmente passare a farti i complimenti. Ho deciso di aprire questa one shot per il titolo, per le due righe di trama. Perché amo Parigi, e forse avevo bisogno di respirare per un momento l'aria della città all'ombra della torre Eiffel... forse avevo bisogno di farmi sorprendere. Beh, ci sei riuscita. Mi ha sorpresa. In positivo, ovviamente. Mi hai sorpresa tanto da chiedermi perché non avessi mai letto nulla di tuo. Perché adoro, letteralmente. Adoro tutto, non sto nemmeno a farti l'elenco delle cose che mi sono piaciute, un po' perché non ne ho voglia, un po' perché sarebbe inutile. Sarebbe come fare copia-incolla ed elencare ogni singola parola che tu hai scritto e che io ho letto. Brava, davvero. Da applauso. E niente, dato che questa lettera ad un fantomatico "amore" col quale scappare a Parigi mi ha entusiasmata tanto, e mi ha fatto tornare in mente Parigi, e mi ha fatta immaginare e innamorare tanto da essere cotta a puntino per "lui"... eccetera eccetera, sto divagando... dicevo, dato che mi ha entusiasmata il tuo modo di scrivere, penso proprio di dovermi ritagliare del tempo per spulciare per bene nel tuo profilo, te lo meriti. Brava, brava, e ancora brava. Tre volte brava, perché non fa mai male sentirselo dire, lol. Niente, io mi dileguo nell'ombra... Alla prossima, un abbraccio immenso... - emotjon.

18/06/14, ore 22:42

Allora, prima di tutto salve signorina Gio.
Devo essere sincera, non avrei mai pensato di trovare una storia su Parigi, romantica sul tuo profilo. Forse perché ti vedo solitamente sempre sorridente e ironica, ma tutti vogliono l'amore, no? Tu, qui, l'hai espresso benissimo. Era da molto tempo che non leggevo storie completamente romantiche e, ricominciare con questa mi piace.
E' bella, sincera, scritta bene e trasmette emozioni davvero sincere: c'è quasi da chiedersi se l'autore non sia davvero a Parigi, con la persona che ama, mentre fissa gli occhi grigi della persona che mai lo tradirà.
Che dire? L'ho adorata, sopratutto perché le vicende si svolgono proprio nella città dell'amore e loro ne sono così pieni. L'amoreh trabocca da tutte le parti, come una fontana o un palloncino ripieno d'acqua con dei buchi.
Bellissima la scelta di evitare nomi ovunque e lasciare solamente la scritta: "Caro amore,"... a dirla tutta pensavo che qualcuno dei due morisse lol
Benissimo, evitando i "detto questo" parto alla velocità della luce da qualche altra parte, perché ho voglia di sniffare aria nuova (?),
Sia ❤

05/05/14, ore 22:51

Ok, eccomi qui come promesso.
Prima di tutto vorrei partire dal tuo stile, dal tuo modo di scrivere. Sai, ne sono rimasta così affascinata che non posso non nominarlo per primo.
La verità è che hai la strana e magnifica capacità di infondere calma con le tue parole, come se fossero una camomilla, ma in senso positivo: rilassanti e dolci, ecco.
Hai uno stile particolare, romantico almeno quanto Parigi, e si vede che ci sei tu riflessa in questa OS, o almeno così sembra, come se ci fosse una parte di te a fare capolino tra le righe.. È stupendo.
Tu catturi il lettore, lo calmi, lo fai innamorare, lo tranquillizzi.
Mi hai.. migliorato la serata con la tua OS, dico sul serio.
Passando all'ambiente.. Beh, non è da meno: rispecchia appieno il tuo stile, tutto sembra in perfetta sintonia, e descrivi così bene, senza annoiare, senza cadere nello scontato, o risultare pacchiana, eccessiva e simili.
Il testo scivola via man mano, ed è una cosa bellissima.
Personaggi: inutile dire che loro due sono dolcissimi, inutile dire che lui lo è, inutile dire che sono descritti fin troppo bene.
Tuttavia vorrei soffermarmi sulla protagonista, perchè è la parte iniziale che mi ha fatto riflettere:
"Forse leggerai questa lettera, sempre se non sarò ancora quella codarda che sono e che mi rinfaccio di essere da tutta una vita. Forse riuscirò a trovare la forza e mettere da parte quella vergogna che provo ancora tuttora nei tuoi confronti [...]"

La verità è che non parli direttamente di lei, ma si capiscono tante cose, come per esempio che sarebbe ancora capace di arrossire di fronte a lui, perchè scrivi che ancora oggi si vergogna. Possiamo capire che non è mai stata coraggiosa, che ama i ragazzi che leggono e che probabilmente è una ragazza 'non convenzionale' perchè tirare delle caramelle contro un vetro non è da tutti.
Lei è adorabile e l'ho amata, sì. In poche righe mi ci sono affezionata, dico sul serio, perchè si possono scoprire così tante cose sulla protagonista se solo si legge con attenzione.
Infine, lasciati dire che il loro rapporto è qualcosa di così genuino e puro che quasi fa tenerezza, è un po' l'amore che tutte sogniamo ma che in poche troviamo, non credi?
E ti ringrazio per avermi fatto passare la serata, per avermela migliorata, e per avermi fatto scoprire una così brava scrittrice, perchè è questo che sei.. Perciò complimenti, davvero, e alla prossima <3