S C i E
di arashi17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
18/07/19, ore 16:33

Questa storia è bellissima però è un peccato che non venga aggiornata da così tanto :(
Spero che la aggiornerai presto ^^

07/01/19, ore 22:29

Ed eccomi arrivata alla fine dei quindici capitoli fino ad ora pubblicati. Come dicevo precedentemente, è stata una giornata lunghissima e sto per addormentarmi sul divano della bimba a cui sto facendo da baby sitter, ma non posso certo non lasciarti una recensione. Dopo tutta la fatica che hai fatto mi sembra il minimo!
Come storia è molto intrigante, già ti ho detto quanto mi è piaciuta l'empatia fra i protagonisti e come sei brava a muovere i personaggi all'interno delle singole scene.
Però ora vorrei soffermarmi su una questione generale che non è molto inerente al capitolo in sè: è strabiliante come tu riesca a descrivere così bene le scene di sesso.
Grace, puoi essere sincera con me: in realtà tu spii due gay che lo fanno e poi ti appunti tutto, perché non saprei spiegarlo altrimenti!!
Giuro, ti rendi come presente alla scena, tanto la rendi realistica! Non fraintendermi, mi piace un sacco perché sono una lettrice con delle esigenze e con una buona percentuale di pervertita nel proprio DNA. Quindi apprezzo sempre tantissimo!
Ti aspetto,

07/01/19, ore 22:17

Certo che lo capiamo, certo che ti capiamo! Povero il nostro Chanyeol, provo pena e compassione per lui. Ma dovrei essere ancor più dispiaciuta per quel santo di Baekkie!
Ancora bravissima, questa recensione è proprio misera, lo ammetto!

07/01/19, ore 22:09

Sconvolgente.
Sia il contenuto del capitolo sia la sensazione che mi prende: da una parte è dall'inizio che mi domandavo quale fosse il legame fra Baekkie e il padre di Tao; dall'altro ora che lo conosco e so cosa c'è alle spalle ammetto che avrei preferito rimanere nell'ignoranza.
Hai reso un argomento molto delicato come quello degli abusi nella cerchia familiare molto reale, non lo hai reso delicato o tenero: apprezzo molto.
Perché è così che andrebbe affrontato: di petto, chiamando le cose con il loro nome.
Dovrebbero esserci più Grace nel mondo, davvero.
Corro a leggere gli ultimi capitoli che mi rimangono, anche se così facendo so che mi metterò in fila per aspettare un tuo prossimo aggiornamento.
Ma questo non mi vieta di intasarti la casella delle recensioni delle altre storie che hai pubblicato in questi anni!

07/01/19, ore 21:55

Tutto torna, infatti la descrizione mi ricordava qualcosa di familiare! Conosco molto bene il mondo di bleach, come anche quello di Fairy Tail e Naruto. Insomma, a livello di manga/anime direi che abbiamo gli stessi gusti!
Il capitolo sarà pure corto, come hai detto tu, ma ti assicuro che è pesissimo, ho trattenuto il respiro un paio di volte. Come al solito penso di arrivare alla conclusione del secolo e di capire tutto, invece sono meno intelligente di quello che penso e non ci azzecco mai!
Insomma ho la testa piena di frasi e domande sconnesse e senza senso del tipo: ma il padre di Baekkie è anche il padre di Tao, oppure all'uno è stata rubata l'auto dall'altro?! Perdona il no-sense, giuro che è stata una giornata lunga!

07/01/19, ore 10:26

Proprio la giornata di oggi non ne vuole sapere di girare per il verso giusto. Si vede che è lunedì, è proprio special di suo.
Un po' la poca voglia di rientrare a lavorare e un po' questo freddo "barbino", che rende la mia amata città molto umida, non aiutano ad uscire di casa.
Ma fra tutte queste lamentele e male alle ossa di una vecchietta come me di 27 anni, sono giunta alla conclusione di questo capitolo. Bello, sicuramente, con qualche novità rispetto ai precedenti: Luhan che comincia a provare dell'interesse per Sehun, KyungSoo alle prese con una delusione bella importante; e poi per finire un baekhyun alle prese con le sue paure, che sembrano per la maggior parte fondate, nei confronti di quello che al termine del capitolo si scopre essere il padre di Tao.
Ora: secondo me, sono poi tutte ipotesi, c'è un collegamento fra l'uomo che ha fatto svenire Baekkie, l'ammaccatura alla macchina e L'apparente scomparsa/assenza di Jongin. Perché a me Jongin pare sempre un tipo losco, ho notato un certo filone comune sul sito.
Forse siamo tutti razzisti e lo additiamo perché è corebino, non saprei dirti 😂
Dette queste quattro scemenze torno alla mia giornata che purtroppo si articola in una serie di azioni ed impegni che mi portano troppo lontano dalla consultazione di questo sito, mio malgrado.
Ci sentiamo presto~

07/01/19, ore 06:18

Anche la sottoscritta si sta preparando per andare a lavorare, ho un sacco di cose da fare prima di uscire di casa, cose importanti tipo vestirmi e portare fuori il cane. E invece sono ancora in pigiama sul divano per poter scrivere almeno questa recensione.
Questo capitolo mi è piaciuto sotto diversi aspetti: prima di tutto la scena alla pasticceria, la tenerezza di JongDae che finalmente è arrivato anche in Scie, non vedevo l'ora! Baekkie è sempre più dolce, comunque, l'acquisto della torta è un pensiero bellissimo! Va bene che poi rovina tutto ubriacandosi, però un po' lo capisco!
Tao, Tao, Tao, misterioso ragazzo, cosa puoi dirci in più di lui? Sono curiosissima!
Ora volo a prepararmi che sicuro faccio tardi!
Un bacio,

06/01/19, ore 23:34

Eccomi tornata~
Devo ammettere una cosa: inizio il nuovo capitolo sperando sempre di trovare un tuo commento alla fine di esso, perché mi piace leggere i tuoi scleri 😍 E la cosa più divertente è che mi fanno ridere come una matta anche se la metà delle cose o riferimenti non li capisco, giuro!
Ok, andiamo oltre, parliamo del capitolo: continui a sorprendermi con la semplicità con cui riesci ad incastrare, muovere e coinvolgere diversi personaggi in una scena unica, vedi quella iniziale oppure durante gli allenamenti di basket nei capitoli precedenti. Insomma, riesci a rendere tutta la faccenda dinamica e fai venire voglia di continuare a leggere, ma queste sono tutte cose che ti ho già detto. Purtroppo fra poco dovrò staccare, domani riprendo la routine lavorativa e la sveglia ad un orario indecente sta aspettando solo me.
Cercherò di leggere i prossimi capitoli molto presto e poi passerò alle altre storie! Ho visto che pubblichi sempre tantissime cose!

06/01/19, ore 14:31

Ammetto di aver letto questo capitolo tutto d'un fiato, approfittando del fatto di avere un misterioso mal di schiena e di essere segregata a letto da qualche ora. Tutto comincia a prendere una piega intrigante, cara Grace, riesci sempre a condire il tutto con pochi dettagli ma abbastanza per far scaturire una curiosità febbrile in chi legge. Più della misteriosa ammaccatura sullo sportello, per cui c'entra sicuramente l'incidente che ha coinvolto Chanyeol (magari sto sbagliando di brutto), sono entrata in fissa con l'astio nelle parole usate da Kris.
C'è un diretto collegamento fra lui e il fatto che Baek abbia avuto delle brutte esperienze di sesso? Non faccio altro che pensarci!

06/01/19, ore 14:17

Splendido. È tutto bellissimo, la loro prima volta su una ruota panoramica non deve essere stata sicuramente semplice, lo ammetto, ma come sempre sei riuscita a rendere tutta la scena bellissima e a gestirla in modo magistrale. Quello che mi colpisce dall'inizio della storia e che in questo capitolo hai reso evidente è l'accortezza che inserisci nell'uno e nell'altro personaggio, tenendo conto è rispettando le loro disabilità. Utilizzo una parola un po' troppo forte, lo ammetto, ma credo sia anche la più giusta e la più sincera: in ogni spostamento hai descritto come Chanyeol utilizzi la sua sedia a rotelle; come i suoi bisogni di muoversi, di correre o di giocare a basket siano comunque un ostacolo.
Fai grandissima attenzione anche al mutismo di Baek, sono cose queste che mi fanno capire quanto lavoro e quanta concentrazione ci siano dietro a questo lavoro.
Torno a dire: bellissimo, per adesso è il capitolo che mi è piaciuto di più!

06/01/19, ore 12:45

Carichissima. Giuro non riesco a trattenermi, è da tantissimo tempo che non mi infuoco per una ship e giuro che le emozioni che sto provando non solo sono reali, ma sono tremendamente appaganti!
Procediamo con ordine, prima che mi prendi completamente per pazza: la sospensione a scuola, dolore nero, le sfighe della vita, il recupero della situazione, un quasi mezzo inizio scopata, figura di merda.
Devo dire che hai centrato il punto, c'hai preso su tutta la linea!
La parte finale per me è geniale, ho riso ad alta voce facendo spaventare il mio cane, che ha borbottato qualcosa e se n'è andato dalla stanza. Questo ti fa capire che ciò che scrivi mi diverte e mi intrattiene un sacco!
Continuo a ribadire un concetto molto chiaro: sei bravissima.
Ancora complimenti, riprendo la lettura più tardi, ho intenzione di leggere il più possibile, a costo di finire e recensire tutti i capitoli rimasti.
Un bacio

06/01/19, ore 12:29

Carissima Grace,
Park Chanyeol lo stai rendendo un ragazzo special e questo lo apprezzo tantissimo. E' un bellissimo esempio di etero che cerca in tutti i modi di spostare il focus sulla cosa sbagliata, di negare l'evidenza.
Che cosa magnifica, stai rendendo tutto questo più reale e contemporaneo di quello che ogni lettore, su questo sito, si aspetta di trovare!
Bene, ora che ho fatto i soliti complimenti di rito, passiamo alla storia: siamo al quinto capitolo, vedo che ne mancano il doppio, ma il tutto sta prendendo una piega interessante. I personaggi che nomini li identifichi con nome e cognome, non dando spazio quindi ad inutili fraintendimenti, o a volte con i propri nomi d'arte. Diciamo che questo è un lato chiarissimo, che apprezzo perché altri autori non hanno questa accortezza nei confronti del pubblico.
Baekie continua imperterrito a camminare sulla strada delle Atroci Sofferenze, in questo caso con un aggravante cioè il trattamento riservatogli da Channie, sempre più confuso che, grazie ad un Jongin particolarmente empatico e abile nella dialettica, si trova davanti la realtà dei fatti. Cioè che magari non è propriamente gay, ma che semplicemente è etero ma attratto da un ragazzo.
Fisicamente, mentalmente e sentimentalmente.
Ottimo, tutto torna, anche il mio dito che cerca febbrile di premere le freccette che indicano "vai al prossimo capitolo".

06/01/19, ore 12:05

La tua cara Ponyo, proprio qualche recensione fa, si è detta cambiata. Devo quindi comportarmi da persona seria e matura e non devo assolutamente cominciare a scrivere cose e frasi senza un briciolo di senso. Però sono molto, molto tentata.
Questo sicuramente è dovuto al fatto che questo capitolo parla di una scopata, però non posso definirla tale perché c'è più di questo: l'hai resa bella e profonda, dolce, ristoratrice per entrambi. Per Park Chanyeol, che finalmente può definirsi soddisfatto e allo stesso confuso dal susseguirsi degli eventi; per Byun Baekhyun perché ha dato il meglio di sè sotto le lenzuola e quindi si è fatto valere.
Ed ora? Già, ora bisogna capire come andrà avanti la storia, ma visto che sono arrivata con qualche anno di ritardo posso ritenermi fortunata (?) e andare subito a scoprirlo.
Ancora, come sempre, mano sul petto e sinceri complimenti, perché sai rendere un qualcosa per molti aspetti volgare, una delle manifestazioni di affetto migliori.

06/01/19, ore 11:45

Là. Così. La frase che Baekhyun pronuncia ma che non viene recepita da Chanyeol è qualcosa di tenero e di atroce allo stesso tempo.
Spesso mi capita di provare emozioni molto discordanti quando leggo qualcosa scritta da te, perché rendi la fase dell'innamoramento e dell'inizio di una relazione un contrasto dolce-amaro. Magari sto sbagliando di grosso, quindi perdonami se per caso ho scazzato completamente ad interpretare il tuo modo di scrivere!
La cosa è: più sto male mentre leggo una storia, più alla fine l'apprezzo.
E' sempre stato così, a me piacciono i risvolti drammatici o gli amori non corrisposti. Questo perché sono seriamente convinta che è solo dal dolore che una persona può maturare.
Bene, lezioni di vita a parte, continuo a dirti che stai caratterizzando Baekhyun in una maniera eccezionale, ho sempre l'impressione che sia lui a tenere su la "baracca".
Procedo subito!

06/01/19, ore 11:05

Ok.
Io devo farti davvero le mie scuse più sincere, perché era da ANNI che volevo leggere e recensire questa fan fiction e mi sono mossa ORA perché sono un'emerita idiota.
Bando alle ciance, perché ora Ponyo ha smesso di tergiversare nelle recensioni, andiamo dritte al sodo: a me questa storia fa impazzire. Non solo per come hai impostato i due personaggi principali, quindi le loro storie e il modo che hai (che secondo me è spaziale) di "svelare" parte del loro trascorso lentamente, a mano a mano che procede il capitolo.
Seconda cosa encomiabile: lo scambio di messaggi. Una statua a te e a te soltanto per averli impaginati bene e con anche il dettaglio della data ed orario di invio. Ti premierei giusto per la pazienza!
Intriga, mamma se intriga! Al solito io sono proiettata più su un Baekhyun a cui manca la voce e che può comunicare servendosi del cellulare; ma Chanyeol lo riesci a rendere voluttuoso, interessante, con del fascino!
Io ora mi impongo di continuare a leggere, mò arrivo! Prometto di non farti aspettare degli altri anni! 😂
Ps. Esiste l'opinione SUPER positiva?! Donna, tu mi fai uscire pazza!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]