Rosso
di Killer Chicken

25/05/14, ore 11:16

Dico solo che hai fatto bene a ripubblicarla. Davvero, hai fatto più che bene. Quando abbiamo chiuso l'account l'unica cosa a cui ho potuto pensare era al mio cuore che si spezzava perché tutte le nostre fics che nessuno ci cagava (ammore di fandom) erano andate distrutte. Ma come tu già sai, io AMO il paring Jesus of Suburbia/Saint Jimm e amo il tuo stile di scrittura, te lo ripeterò per sempre. Purtroppo mi devi perdonare il ritardo con cui recensisco ma è un periodo un po' così - della serie che la mia non-vita sociale mi reclama e ho un po' di libri da leggere in italiano, inglese, francese, Stephen King-ese(?), hannibalese, conandoylese e tedesco (leggo peppa pig in tedesco, dillo che sono trasgressiva!) prima dell'estate e sto tentando invano di non farmi rimandare in latino a settembre -quindi per favore, comprendimi.
Ma ora chiudiamo l'argomento "angst e tormento di Rage" e torniamo alla tua fanfiction.
Meravigliosa. Te lo dissi anche all'epoca della pubblicazione sul nostro account. Le immagini che hai creato sono fantastiche, nitide e poetiche. Jimmy che in qualche modo viene a far parte della vita del nostro Jesus per rivoltarla, migliorarla, salvarla, è una delle cose più belle e appropriate se si pensa a questo paring, se non fosse per quello che è successo dopo. Questo demone mortale, questo Jimmy, dalle labbra insanguinate, e il sapore del sangue rugginoso ma invitante, ha un non so cosa di sadico e bellissimo che se associato a quei due calza a pennello. Meraviglioso, ripeto. Poi mi devo congratulare con te per la scelta del lessico, assolutamente: semplicemente perfetto. Adoro il fatto che tu abbia associato l'arrivo di Jimmy come una folata di vento, un brivido del color del sangue: riesci a leggere questa fic in un fiato, quasi con gli occhi iniettati di rosso, ed è fantastica. La adoro, serio. Heartbreaker, sad, pain: rende ogni cosa, è poesia pura. Insomma, parliamo di assonanze come: "sul freddo pavimento scuro del cielo." Andiamo, Manzoni a confronto è una sega, ecco. Bravissima, mia partner in johnlock per la vita, e complimenti vivissimi, te li meriti. Mi sono mancate le tue fiction angstissime a mo' di "everybody dies and the ones who remain alive will suffer" quindi okay. Le amo tanto. Ancora complimenti, ci sentiamo presto. c:

Rage_

23/04/14, ore 00:38

Oh Hey! Allora, premetto che non è affatto male, dolcezza, ma alcuni errori grammaticali come la 'i' in cielo sono da correggere e ti consiglierei di ridargli una veloce occhiata di getto proprio due secondi per capirli. Poi! Questa cosa del denominarlo Jesus non è affatto sbagliata, ma credo, correggimi se sbaglio, che quello che noi chiamiamo Jimmy o Jesus of suburbia sia James nella vita che proseguiva prima. Dico questo non perché voglio fare la rompi coglioni con gli artigli e pignola che sta la a fare la guardia al pelo che cade nel pagliaio (?) bensì lo dico perché non appena ho iniziato a leggere ci son rimasta un attimo, ma siccome sono una che comunque legge molto dei GD ho capito al volo, perciò questo punto, in caso lo dovessero leggere solo Idiots va bene come lo hai realizzato e nessun problema, anzi! In caso dovessi presentarlo ad altro genere di persone ci ributterei l'occhio! Hey, non sono critiche di nessun genere, lo giuro, ho apprezzato molto il fatto di leggere riguardo Jimmy e la lotta con Jesus of suburbia. Con questo concludo. Un bacio, un abbraccio. Rage & Love.
DisappearingGirl.

22/04/14, ore 22:07

Ed eccomi di nuovo qua.
Innanzitutto RINGRAZIAMI, perchè sto sprecando ben sette (e dico sette) minuti della mia vita per scriverti questa cosa, come da ordine costituito.
Siccome ti odio perchè non me l'hai fatta correggere, ti dico subito che sei un genio e che dovresti morire.
Bio parco, ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Ma io mi domando e dico, TI RENDI CONTO?!
Mi stanno per esplodere le ghiandole di lama per colpa di tutta questa magnificenza.
Sei-un-Satana. Volevo scrivere "Dio", ma sai com'è.
Quindi.
So di essere l'unica che probabilmente ti cagherà questa cosa stupefigherrima, quindi ne approfitto per correggerti un paio di cose.
Prima di tutto, quell' "affianco" non mi torna troppo. Però boh eh, mi faceva troppa fatica controllare dal dizionario e quindi sono andata ad occhio. Sciala.
Poi: hai scritto "voltò" invece di "volto"; "calde lacrima"; "poggio" ma non "poggiò"; insomma ti sto rompendo parecchio i pollocoglioni.
Per il resto sono errorini piccoli, nella forma più che nella grammatica, ma per correggerli preferirei dover betare direttamente il testo.
E ora passiamo agli elogi (ancora?!).
Prima di tutto la parte dove metti prima aggettivo e poi nome. All'inizio pensavo di segnalarti la cosa della felpa come errore, poi ho visto come continuavi e mi sono sentita un lama felice.
L'invernale cielo dei suoi sogni e il freddo pavimento scuro del cielo.
Ora, io mi domando da dove le tiri fuori queste cose qui. Ah, e ti consiglio di brevettarle, sennò te le frego, ci scrivo un libro e poi lo vendo diventando il lama più ricco del mondo. Tanto per, eh. Ci mancherebbe (?).
Okay, bòn, cacca, non so che scrivere.
Bosqè e cià.
Lama Atipico.