Gemini
di aduial

27/06/14, ore 11:21

Ciao cara, finalmente si passa all'azione! Non vedo l'ora di sapere chi è l'aggressore della giovane Potter. Il testo è perfetto, come sempre, a parte un minuscolo errore di battitura, te lo segnalo solo perché magari vuoi correggerlo: "Il resto della sala era occupati dagli alunni", tutto qui :) Al prossimo capitolo,
Oph.

16/06/14, ore 12:52

Finalmente ho finito di leggere tutti i capitoli, ci ho messo un po' di tempo a causa degli impegni e dello studio. Comunque la storia mi piace, molto, e anche il tuo modo di scrivere, è scorrevole e sei brava a descrivere le situazioni, gli ambienti..
Per quanto riguarda la trama non vedo l'ora di scoprire chi sono i loschi individui e cosa hanno intenzione di fare..
A presto :D

09/06/14, ore 14:55

Ciao :) eccomi di nuovo a recensire: allora, capitolo molto carino e, come al solito, scritto molto bene. Mi piace il modo in cui stai affrontando l'attrazione tra Leila e Scorpius e, ovviamente, il fatto che i gemelli Potter si siano riavvicinati. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!A presto, un abbraccio!
ps grazie per il tag.

03/06/14, ore 12:34

Ciao!! Allora, senza indugi, cominciamo la recensione: capitolo davvero carino, speravo che fosse Al il cavaliere di Leila, ma l'importante è che, alla fine, si siano riconciliati. Non vedo l'ora di scoprire chi sono i due loschi figuri e che intenzioni hanno; detto questo, ci tengo a farti i complimenti per l'atmosfera oscura e piuttosto gotica che sei riuscita a creare, mi piace molto, così come le tue descrizioni particolareggiate. Non mi resta che augurarti buona giornata e.. al prossimo capitolo!

26/05/14, ore 12:57

Ciao! Eccoci finalmente al ballo! Mi è piaciuto molto lo sfogo di Annika, l'ho trovato molto realistico. Come al solito, complimenti per la forma: mi piace il tuo stile e l'ortografia è impeccabile. Spero vivamente di leggere presto un nuovo capitolo. Passa da me, un abbraccio.

18/05/14, ore 12:23

Ciao, eccomi di nuovo a recensire! Ti ringrazio per la dedica, sei stata troppo carina! Veniamo al capitolo: finalmente si scopre cos'è successo a Leila, quindi è un capitolo cruciale e mi piace che tu abbia evitato il flashback, che avrebbe comportato necessariamente descrizioni della violenza. Torno a complimentarmi sul modo "leggero" con cui hai affrontato l'argomento, mi spiego: spesso e volentieri in questo genere di passaggi, si tende a calcare un po' troppo la mano sui dettagli e le descrizioni, invece, come anche nel caso della violenza di McLaggen, hai descritto il fatto "delicatamente", senza che la lettura diventasse pesante; ho solo un appunto per la frase "Mi hanno presa in ogni posizione possibile", che, anche se rende perfettamente l'idea di cosa sia successo alla protagonista, è, a mio parere, un po' "forzata": è difficile che una vittima di violenza si esprima in questi termini, comunque è solo una mia impressione. Per il resto, mi sta piacendo moltissimo il personaggio di Leila: in questo capitolo qualunque altra protagonista si sarebbe sciolta in calde lacrime tra le braccia del fratello, singhiozzando gli avrebbe raccontato tutto e si sarebbe fatta consolare, ma Leila no, è forte! Non vedo l'ora di sapere come prosegue. Continua così, un abbraccio.

16/05/14, ore 21:59

Mi ha molto incuriosita, soprattutto perché ho sempre amato la divina commedia ed il fatto che questa misteriosa ragazza abbia studiato in italia mi è piaciuto davvero.
Continuo la lettura, complimenti.

14/05/14, ore 18:47

Molto molto carina l'idea di riprendere la lezione di pozioni di Lumacorno! Aspetto con ansia di sapere cosa accadrà al Ballo di Halloween, continua così! Un abbraccio.

13/05/14, ore 16:10

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che mi sto appassionando: non vedo l'ora di sapere come continua!! Passando alla storia in sé, mi piace il modo in cui scrivi, non ho trovato orrori grammaticali e devo dire che sai incuriosire il lettore. La trama mi sembra interessante e mi piace la caratterizzazione dei personaggi. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, anch'io sto lavorando a qualcosina, se ti va, passa da me! Continua così, un abbraccio.

22/04/14, ore 20:14

sì, mi hai seriamente incuriosita.....
seguirò la tua fic con un inizio così originale
spero che approfondirai anche i rapporti familiari di questa misteriosa fanciulla... mi intriga il rapporto col padre e col gemello.
non ti chiedo la regolarità, ma che tu la finisca. Ho un numero infinito di seguite incompiute
luisa