Draco Malfoy - Hermione Granger and the Half-blood Prince
di Lylasly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/09/20, ore 01:06

Ho letto questa fanfiction due volte, a distanza di 7 anni l'una dall'altra.
La prima volta non lasciai una recensione per pigrizia. Ad oggi mi chiedo chissà quanti anni tu abbia adesso. Con Harry Potter fin proprio alla fine... Insomma, doppie congratulazioni!

13/05/20, ore 15:57

Questa è esattamente la storia che avrei voluto nel libro, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto avere il lieto fine per Draco e Hermione, ma devo farti i complimenti perché hai saputo davvero mantenerti coerente e in linea con la storia originale, bravissima!

03/06/16, ore 15:37

L'unica cosa che posso dire:
I miei sogni divenuti realtà <3
Grazie mille!!!
Questa fanfiction mi ha tenuta incollata fino alla fine...con la speranza che qualcosa cambiasse al finale del libro eheh...però chissà magari prima o poi Hermione divorzierà da Ron e andrà dal suo Draco <3 La speranza è l'ultima a morie :3

08/05/16, ore 17:15

25/08/15, ore 10:22

Ciao sono nuova del sito e questa è la prima FF che leggo e ti farà piacere sapere che mi ha convinta a iscrivermi! Ho letto tutti i capitoli in una notte e recensisco tutto su questo perché ancora non posso leggere l'ultimo, non ho ancora letto l'ultimo libro e mi farei spoiler! Volevo dirti che la tua FF mi è piaciuta moltissimo. La Dramione mi ispirava tanto e questa è stata la prima cosa che ho letto a riguardo e ne sono soddisfatta. Avevo nostalgia del mondo della Rowling e questa FF mi ha permesso di ripercorrere l'intero sesto libro in un'oretta. Davvero complimenti per l'idea e la capacità di tenersi fedele al libro e fare "solo" un dietro le quinte, è questa la mia idea di FF! Prima di riempirti di feedback positivi ho solo un paio di critichine: ho letto tra i commenti che la storia è vecchia per te e nello scrivere sei migliorata (leggerò sicuramente altro di tuo e verificherò ^.^), quindi non sarò tanto cattiva nel dire che ho riscontrato degli errori... Lo stile di scrittura mi piace, è scorrevole e permette benissimo di immergersi nella storia come fosse parte di quella originale, ma gli errori qua e là mi infastidivano. La seconda critichina è sui caratteri dei personaggi. Draco mi piace molto come personaggio e mi piace come l'hai reso tu, ma l'avrei lasciato un po' più cattivello... Lo so, sembra un commento banale, ma ho sempre voluto fosse più buono di quello che invece secondo me è realmente e cerco di non illudermi :/ In generale erano fedelissimi come caratteri, solo certe azioni mi sembravano stonare... Comunque sono davvero accorgimenti minuscoli rispetto al grande lavoro che hai fatto, in generale sono davvero soddisfatta della storia! Mi è piaciuto molto vedere il sesto-tanto-travagliato anno dal punto di vista di Draco, era tutto molto più intenso, tanto che mi hai fatto riscoppiare in lacrime alla morte di Silente :''( nonostante sapessi perfettamente che sarebbe successo! Mi sono iscritta al sito apposta per recensirti perché la tua storia mi ha davvero colpito! Amo la Dramione e le FF che descrivono i "dietro le quinte" e questa storia miscela le due cose perfettamente, hai fatto bene a farla finire così perché anche nelle storie di fantasia bisogna essere realisti o è difficile immedesimarsi nelle stesse. Con questo concludo. Sono stata di sicuro prolissa, mi dicono tutti che lo sono quindi chiedo umilmente venia. Ergo se non leggerai questa recensione non me la prenderò tanto, capisco ^.^ Spero non te la sia presa per le critiche, puramente costruttive, da scrittrice a scrittrice! Complimentoni,
Vale

10/06/15, ore 21:16

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua storia, hai avuto una bella idea con i "missing moments ", anche se mi è dispiaciuto che non ci sia stato un lieto fine, ma purtroppo dovendo rimanere fedele, non poteva essere altrimenti! Hai interpretato al meglio i personaggi e Draco mi ha davvero sciolto il cuore! Continua così! Un bacio. Jessica

04/11/14, ore 17:05

Complimenti, è stupenda. Ho sempre sognato di leggere una storia del genere, che fosse come il libro, ma allo stesso tempo un po' diversa. Certo, ammetto di aver sperato fino alla fine in un finale un po' diverso. Ho letto la storia senza interruzioni (e ora sono pure indietro con i compiti) per questo non l'ho recensita prima e l'ho trovata perfetta. Draco ed Hermione sono la coppia più bella di tutte, sono perfetti insieme.
Ho amato la tua storia e sono veramente contenta di averla trovata.
Un bacione
Herm_periwinkle

03/11/14, ore 23:14

Ora ti spiego tutto. Allora, ho letto l'intera fic tempo fa (la notte in cui ho finito Harry Potter e i Doni della morte) il che risale a .. fine giugno. È la migliore Dramione di sempre. Ne ho lette tante, ma tante, altre in questi mesi e. . Questa continua comunque a rimanere nel mio cuore e nella mia mente. L'ho riletta verso Agosto perché ti ripeto, è la mia preferita in assoluto. Non ho mai recensito perché a giugno ancora non avevo account EFP, poi quando l'ho creato (verso metà agosto) non ho avuto modo di fermarmi e buttare giù una recensione adatta a questo capolavoro. Comunque fatto sta che la sto recensendo ora (se non si era capito :') . Prima di tutto vorrei dirti che da quando ho concluso l'ultimo capitolo, mi faccio un milione di film mentali basati su questa FF, perché tu hai tesò tutto così perfetto che secondo me non sono neanche l'unica !! Poi vorrei farti tanti (ma tanti) complimenti per essere riuscita, non solo a mantenere l'intera trama del principe mezzosangue totalmente invariata, ma anche per aver mantenuto i caratteri della Dramione (specialmente di Draco) così come sono!! Praticamente la ma recensione finisce qui (teoricamente no, avrei altre 1000 cose da dirti) ma a momenti mio padre mi crucia. . Quindi bhe. . Ancora complimenti.. tanti tanti tantissimi baci !!

03/10/14, ore 17:22

Cioe, sto piangendo come una dannata. L'ho letto tutta oggi, e ci sono rimasta malissimo. Mi aspettavo un finale Dramione...
Ho perso 300 anni di lacrime in una sola ora...😭

30/07/14, ore 16:37

Ciao!non so se ci crederai ma ho letto questa storia tutta oggi,senza mai fermarmi!le tue parole mi hanno fatto letteralmente mangiare i capitoli e mi hanno fatto riscoprire la bellezza di leggere velocemente una storia!Mi hai fatto anche divertire molto con certe battute,sei rimasta fedele al libro inoltre,e te ne son grata poichè è stato molto interessante leggere una alternativa delle vicende dietro le quinte!Comincio ad amare sempre di più questa coppia e ad interessarmi a Draco,personaggio mai compreso pienamente da molti...infatti mi piace questo tipo di carattere per i protagonisti,incompreso,misterioso,oscuro all'apparenza e tu sei riuscta molto bene a descriverlo!
Dunque ti ringrazio per quanto hai scritto,per averci fatto sognare!personalmente poi mi hai fatto quasi piangere alla fine,ma mi piacciono i finali così,non sempre felicissimi,tanto che anche al alcune mie storie lo vorrei mettere in atto!Alla prossima!:)
Chiara

04/07/14, ore 23:44

Sono arrivata fino a questo punto, e mi dispiace dirti che non andrò avanti nella lettura: il fatto che Hermione lasci che Malfoy prosegua i suoi evidentemente pericolosi piani, a patto che non coinvolgano i suoi amici, è del tutto inverosimile. Hermione, come ogni grifonforo, farebbe di tutto per difendere e proteggere chiunque, sicuramente non starebbe a guardare. So che nelle fanfiction è naturale che i caratteri dei personaggi cambino un poco, ma questa, dal mio punto di vista, è una vera e propria "storpiatura"...
Ho letto nell'introduzione che accettavi anche critiche, spero di non averti offesa ma di averti semplicemente riferito la mia impressione, un saluto
Martina

04/07/14, ore 22:04

Ciao :) Ho iniziato a leggere la tua fanfiction proprio stasera, questo primo capitolo mi è piaciuto, sia per quanto riguarda lo stile che i personaggi, anche se mi pare un po' inverosimile che Draco non faccia di tutto per ricattare o minacciare Hermione nel caso svelasse ciò che ha scoperto... comunque ora vado avanti nella lettura, a presto
Martina

21/05/14, ore 14:24

Adoro la tua storia. Draco è uno dei miei personaggi preferiti e l'ho sempre visto bene con Hermione, che invece ha scelto quello stupido di Ron. Comunque scrivi davvero bene e la tua storia mi ha preso davvero molto.

21/04/14, ore 17:57

Ciao Lylasly, ho letto la tua FF tutta di un fiato e mi ha lasciato letteralmente senza parole, positivamente ovviamente. Ti dirò, mi ero distaccata dal mondo di Harry Potter da un po', causa tempo e disagi vari, ma sono incappata nella tua storia e... Diamine, è da una settimana che mi è ritornata la voglia di leggere i libri, di scoprire dettagli che magari avevo tralasciato o dimenticato, e magari, perchè no, anche di immaginare nuove sfaccettature di una storia che una volta potevo dire di sapere quasi a menadito... Ti ringrazio! Hai risvegliato il mio spirito da potterhead... ^-^

16/02/14, ore 09:31

mi è piaciuta molto la suspence che si è creata e questa FF dal finale un po' tragico mi ha veramente sconvolta. Mi sono messa a piangere al finale e l' ho riletta per ben cinque volte. Ha avuto un effetto devastante (in senso positivo) su di me e vorrei che tu leggessi la mia. il capitolo lo sto scrivendo adesso e la FF  si chiama "Dramione-nelle spire del serpente". Lo so non è un granchè come titolo, credo che lo cambierò. La tua è stata la prima FF sulla dramione che ho letto, e l'ho consigliata a molte potterhead come me.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]