L'occasione di Tobias
di Beeble

23/04/14, ore 13:40

Sono rimasta veramente stupita.
Sospettavo che non a tutti sarebbe bastato quel finale, come se avesse lasciato qualcosa di incrinato dentro di noi ma non mi aspettavo che qualcuno potesse pensarla esattamente come me!
Storia bellissima, davvero, forse perchè davvero molto simile alla mia.
Gli unici appunti che ho da darti (naturalmente è la mia opinione): le frasi brevi usate così spesso alla fine danno l'impressione di un telegramma ma diciamo che nella tua storia rendono il senso; la formattazione con tutte quelle righe vuote mi ha dato un po' suo nervi ma forse è perché io sono un po' psicopatica xD
Detto questo, mi ha fatta commuovere leggere certe parole, hai un dono, continua così :)

23/04/14, ore 13:20

Eccomi qui come promesso ^^

Intanto devo dire che mi è piaciuta moltissimo l'introduzione. Mi ha attirato, si. (Devo solo farti un piccolissimo appunto: 'risuscita dai morti' -> i morti! non dai.
Poi. Bellissima la prima frase della shot: molto d'impatto. La adoro.
In questa sezione le recensioni sono rare ed è un po' un peccato. Almeno un piccolo parere devono averlo tutti, no? Sto divagando, sorry. Torniamo alla fanfic.
Mi pace il susseguirsi veloce delle azioni e il suo ripetersi. Le frasi sono corte e rendono molto bene, devo dire. Anche io spesso tendo a scrivere periodi brevi. Mi piacciono perché accelerano il ritmo della narrazione e,a volte, sono davvero utili. Okay, molto brava.
Forse, per me, fai un uso eccessivo dei puntini di sospensione, ma fa parte del tuo stile. È di certo non sarò io a fartelo cambiare. E poi scrivi molto bene, lo stesso, quindi chissenefrega dei puntini, ahaha.
Ti segnalo l'unica piccola svista che ho trovato:
- c è stata -> ci è/c'è
Per il resto, mi pare tutto perfetto.
La trama è triste, quasi tragica. Ma comunque Tobias ha un'occasione, quella di continuare a vivere. E, almeno, la coglie. Per quanto possa amare - ed aver amato Tris - la coglie. E, spero, cercherà di andare avanti, anche per lei.
Ah, altra cosa. Grafica molto carina e ordinata.
Beh, ancora tanto complimenti!
A presto,
Endless
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 01:23 pm)